147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Che belli :sbav)
 
Re: R: 147 la mia passione ! ( Sedili in pelle TI /Q2! pg 20

alfa_exclusive":3v8msyz4 ha detto:
Sono bellissimi!!! Anch'io vorrei montarli..secondo voi è fattibile montarli su una 5 porte?
Un mio amico tempo fa me li propose erano identici..ho letto sul forum che non si può montare i sedili di Gt su 147..non mi date nessuna speranza :cry:
di montare si possono montare.. ;)
con qualche staffa modificata

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
alfa_exclusive":11qzw9k0 ha detto:
Sono bellissimi!!! Anch'io vorrei montarli..secondo voi è fattibile montarli su una 5 porte?
Un mio amico tempo fa me li propose erano identici..ho letto sul forum che non si può montare i sedili di Gt su 147..non mi date nessuna speranza :cry:

Grazie!
Certo che si possono montare sui 5 porte, forse non si nota ma i miei sedili sono proprio per 5 porte,
Anche se fossero stati per 3 porte non ci sarebbe stato alcun problema.
Diverso il discorso per i sedili GT, gli anteriori sono identici, mentre con i posteriori c'è da lavorare un pò per adattarli .

patrick76":11qzw9k0 ha detto:
e bravo luca!!!!!ora sembra un'altra macchina!!!!! :nod) :nod) :OK) :OK)
Davvero faccio ancora difficoltà ad abituarmi! :asd)

Andy96":11qzw9k0 ha detto:
we le vuoi far cambiare faccia? :D :D
:nod) e non finisce qui! :elio)
 
Re: 147 la mia passione ! ( Sedili in pelle TI /Q2! pg 20)

Grazie per le risposte! Allora gli interni della GT sono rossi..quindi per i sedili davanti arrivo monto..per i posteriori quali operazioni dovrei fare? Sono semplici? In poche parole mi rimane il sedili anteriore che si abbassa come nella GT ma e una cosa priva di conseguenze xD
 
Allora i sedili anteriori non ti cambia nulla che si abbassino o meno , se proprio vuoi potresti scollegare la leva (se non sbaglio c'è un cavetto di acciaio simile a qello dei freni della bici)
per i sedili posteriori invece non è semplice da dire,
devi avere i sedili davanti e metterli a confronto !

Altro metodo da tenere in considerazione:
Un demolitore ( quando ero intenzionato a montare i sedili della GT ) mi consigliò di affidare il lavoro ad un artigiano che avrebbe montato la selleria della GT sulla struttura dei miei sedili.
 
dicdic":22ae0t1r ha detto:
Allora i sedili anteriori non ti cambia nulla che si abbassino o meno , se proprio vuoi potresti scollegare la leva (se non sbaglio c'è un cavetto di acciaio simile a qello dei freni della bici)
per i sedili posteriori invece non è semplice da dire,
devi avere i sedili davanti e metterli a confronto !

Altro metodo da tenere in considerazione:
Un demolitore ( quando ero intenzionato a montare i sedili della GT ) mi consigliò di affidare il lavoro ad un artigiano che avrebbe montato la selleria della GT sulla struttura dei miei sedili.
Quindi per il posteriore della Gt non ti sembra un lavoro che con un po di manualità ci si possa riuscire? cosa occorre per il lavoro? mi piace anche il posteriore della gt perchè ha il bracciolo posteriore :)
 
alfa_exclusive":3kpizd78 ha detto:
dicdic":3kpizd78 ha detto:
Allora i sedili anteriori non ti cambia nulla che si abbassino o meno , se proprio vuoi potresti scollegare la leva (se non sbaglio c'è un cavetto di acciaio simile a qello dei freni della bici)
per i sedili posteriori invece non è semplice da dire,
devi avere i sedili davanti e metterli a confronto !

Altro metodo da tenere in considerazione:
Un demolitore ( quando ero intenzionato a montare i sedili della GT ) mi consigliò di affidare il lavoro ad un artigiano che avrebbe montato la selleria della GT sulla struttura dei miei sedili.
Quindi per il posteriore della Gt non ti sembra un lavoro che con un po di manualità ci si possa riuscire? cosa occorre per il lavoro? mi piace anche il posteriore della gt perchè ha il bracciolo posteriore :)

Il lavoro è fattibile (c'è chi già l'ha fatto sul forum)
devi vedere quanto impegnativo può essere riposizionare/ ricreare le staffe
e giudicare il risultato se può essere di tuo gusto.

p.s. la gt dietro il bracciolo ha anche la buca per gli sci
 
dicdic":2n9k7jii ha detto:
alfa_exclusive":2n9k7jii ha detto:
dicdic":2n9k7jii ha detto:
Allora i sedili anteriori non ti cambia nulla che si abbassino o meno , se proprio vuoi potresti scollegare la leva (se non sbaglio c'è un cavetto di acciaio simile a qello dei freni della bici)
per i sedili posteriori invece non è semplice da dire,
devi avere i sedili davanti e metterli a confronto !

Altro metodo da tenere in considerazione:
Un demolitore ( quando ero intenzionato a montare i sedili della GT ) mi consigliò di affidare il lavoro ad un artigiano che avrebbe montato la selleria della GT sulla struttura dei miei sedili.
Quindi per il posteriore della Gt non ti sembra un lavoro che con un po di manualità ci si possa riuscire? cosa occorre per il lavoro? mi piace anche il posteriore della gt perchè ha il bracciolo posteriore :)

Il lavoro è fattibile (c'è chi già l'ha fatto sul forum)
devi vedere quanto impegnativo può essere riposizionare/ ricreare le staffe
e giudicare il risultato se può essere di tuo gusto.

p.s. la gt dietro il bracciolo ha anche la buca per gli sci

è stata fatta qualche guida nel forum? c'è qualcuno intenzionato a farmi una guida? ve ne sarei grato :)
 
:clap)

favolosi

i TI volevo montarli anche io, ma son difficilissimi da trovare (in pelle tenuti bene poi son praticamente impossibili).

avevo trovato i GT, ma ho avuto paura di far dei pocci con i sedili posteriori. tra l'latro quelli che avevo trovato eran dello stesso colore dei miei (Blu scuri), ho pensato a sostituire solo gli anteriori e lasciar i miei posteriori, ma mi son frenato di fronte all'idea che potessero stare male 2 trame differenti nelle cuciture
 
:grazie)

Beh non è stato facile trovarli soprattutto in buone condizioni , per 5 porte e completi di pannelli in pelle ho avuto :backb)

Io avevo la possibilità di motare i GT ma ugualmente non me la sono sentito,
avevo pensato ad un certo punto di trovare i sedili posteriori dello stesso colore ma di una 147 (come volevi far tu)
poi ho trovato questi,
comunque non credo cambi la trama della cucitura , almeno io non l'ho notato.

alfa_exclusive":1v7vz7sv ha detto:
dicdic":1v7vz7sv ha detto:
alfa_exclusive":1v7vz7sv ha detto:
Quindi per il posteriore della Gt non ti sembra un lavoro che con un po di manualità ci si possa riuscire? cosa occorre per il lavoro? mi piace anche il posteriore della gt perchè ha il bracciolo posteriore :)

Il lavoro è fattibile (c'è chi già l'ha fatto sul forum)
devi vedere quanto impegnativo può essere riposizionare/ ricreare le staffe
e giudicare il risultato se può essere di tuo gusto.

p.s. la gt dietro il bracciolo ha anche la buca per gli sci

Guarda qui:

https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... =4&t=95438

è stata fatta qualche guida nel forum? c'è qualcuno intenzionato a farmi una guida? ve ne sarei grato :)
 
dicdic":248kppvx ha detto:
comunque non credo cambi la trama della cucitura , almeno io non l'ho notato.

intendo che cambia tra i TI (o GT) e quelli della 147 standard... se io avessi montato i gt anteriori e avessi tenuto i miei posteriori sarebbero stati differenti
 
Scusa intendevi la trama ovvero non "tipo di cucitura" ma "dispsizione cucitura" che crea quelle "depressioni" nella pelle
:wall)
ci sono arrivato solo ora!
 
Convergenza

Da luglio sentivo che la macchina "tirava" di lato un pò solo che causa impegni vari , rimanda oggi, rimanda domani sono riuscito a portarla a far controllare solo l'altro ieri.

Il gommista mi dice prima di fare la convergenza ti controllo il gioco delle ruote perchè la 147 ha spesso problemi con i braccetti,
ottimo! penso è uno che sa quel che fa!
Risultato il gioco è leggero quindi si può procedere alla convergenza.
Non male per dei trapezi inferiori quasi di 268000 km e 11anni :OK)

Risultato convergenza
anteriore destro e posteriore sinistro notevolmente fuori parametri !
riportato tutto in ordine con la convergenza anteriore leggermente posiva
+0,1 mm per lato anzichè
-0,5 mm
ha giustificato la regolazione con il fatto che i pneumatici sono più consumati all'interno quindi per arginare il fenomeno!
Purtroppo ho lasciato l'auto e non seguito le operazioni e visto che rimangono circa 5000km di vita ai pneumatici ho lasciato perdere.

Però ho notato che i parametri impostati di default al macchinario sono esatti .
 
Ecco gli interior black

Altre novità per la mia piccola ecco gli interior black

Edit Ho spostato la goto alla pag successiva

Anche per questo lavoro la "colpa" è da dare a Patrick
vedendo i lavori sulla sua GT mi è venuta voglia!
 
Interior Black e guarnizione base antenna

Per il cielo ne ho preso uno standard e l'ho dipinto di nero in quanto purtroppo trovarlo integro o spedirlo e riceverlo integro è quasi impossibile
mentre tutto il resto sono riuscito a trovare originale.

intanto metto un pò di foto del lavoro
Imperiale giù
jl1nuw.jpg


Nell'occasione ho cambiato anche la guarnizione della base dell'antenna ormai consumata

Smontaggio antenna
121fm6w.jpg


Confronto guarnizione nuova e vecchia
29esm8n.jpg


Per mettere la guarnizione nuova è stato un pò difficoltoso comunque alla fine aiutandomi con un pò di olio di silicone e pazienza ci sono riuscito.

Alla fine ho pulito la parte di tetto dove poggia la base quindi rimontato il tutto ho serrato il dado da 22 e fatto delle prove di tenuta buttando un paio di bottiglie d'acqua, tutto ok !
zn2b6b.jpg


Per il rimontaggio del tutto i passaggi più difficoltosi sono il reinserimento dell'imperiale nell'abitacolo e il suo posizionamento soprattutto se si è soli a fare il lavoro.
5y6nv6.jpg


4ij5hg.jpg
 
Top