147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Oggi ho preso l'intercooler della 156 allo sfascio,
a breve lo monterò,
però c'è un problema mi pare molto sporco d'olio, che sia stata inondata d'olio dopo la rottura della turbina?

Come devo fare a pulirlo? consigli?
 
:nod) si a breve faro pulizie con idrocarburi o diluenti niente acqua e sgrassatori!
ho fatto anche ricerche ma qui
viewtopic.php?f=4&t=121018
non si conclude molto, mentre su altri forum concordano con il metodo usato da te tranne che per l'idropulitrice che può rischiare di piegare le alette diminuendo l'efficienza.
 
dicdic":1dbs7ff4 ha detto:
:nod) si a breve faro pulizie con idrocarburi o diluenti niente acqua e sgrassatori!
ho fatto anche ricerche ma qui
viewtopic.php?f=4&t=121018
non si conclude molto, mentre su altri forum concordano con il metodo usato da te tranne che per l'idropulitrice che può rischiare di piegare le alette diminuendo l'efficienza.

Certo che però la gente è un po esagerata..... mica ho una sabbiatrice industriale :asd) (ne desidererei una!) :asd)
Ovviamente il getto d'acqua non era incollato all'intercooler
 
installazione sub-woofer

salve, scusate l'intrusione ma è la prima volta che scrivo su questo forum e non so come funziona!!!!
Io ho comperato un sub-woofer bose con amplificatore originale, il mio problema è che sulla mia 147 ho installato uno stereo con il televisore che ha un uscita sub con un cavetto RCA.
In qualche modo si può sapere in che modo posso montare l'ampli originale su uno stereo non originale? o devo cambiare l'ampli?????
aspetto una vostra risposta.
grazie in anticipo!!!!!! :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
straficula":2oo0fsif ha detto:
salve, scusate l'intrusione ma è la prima volta che scrivo su questo forum e non so come funziona!!!!
Io ho comperato un sub-woofer bose con amplificatore originale, il mio problema è che sulla mia 147 ho installato uno stereo con il televisore che ha un uscita sub con un cavetto RCA.
In qualche modo si può sapere in che modo posso montare l'ampli originale su uno stereo non originale? o devo cambiare l'ampli?????
aspetto una vostra risposta.
grazie in anticipo!!!!!! :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Tra poco te lo diranno i moderatori ma come prima operazione passa in presentazioni!!
Secondo non fare domande uguali in più topic!!

ora passiamo alle spiegazioni il sub bose non ha un'amplificatore ma un booster questo significa che non gli serve il segnale preamplificato (quello che esce dalla RCA) ma ricava il segnale da quello già amplificato della radio, lo amplifica di nuovo e lo reinvia alle casse !
Se guardi le foto più sù vedi quel fascio di cavi che ho posato spero che insieme al bose ti abbiano dato anche quello!
 
grazie

scusate non sapevo nulla cmq credo di aver fatto tutto!!!
io ho anche lo spinotto giallo completo di cavi, ora però vorrei capire precisamente come collegare l' ampli al mio stereo!!!! :scratch) :scratch) :scratch)
da quello che mi hai scritto ho dedotto che dovrei collegare i 4 canali OUT dello stereo sull'ampli e poi collegare le casse sull'OUT dell'ampli?????giusto???? :help) :help) :help) :help)
:grazie)
 
Giusto ! in pratica se hai il fascio di cavi è facilissimo,
devi smontare il cassetto portaoggetti e collegare il cavo su quel connettore che trovi in alto a destra (è fissato ad un binario da cui devi sfilarlo verso l'alto) come la foto a pg.4 e fare passo passo come ho fatto io, poi

il segnale per il consenso all'accensione (che trovi al pin 9 del connettore del fascio dei cavi per Bose) ti arriva dalla radio al connettore dietro il cassetto portaoggetti? suppongo di no percio dovrai passare un cavo dall'alimentazione antenna della radio (di solito filo blu) fino al pin9 del fascio di cavi Bose)

Infine l'alimentazione è separata (fa una strada diversa dal fascio di cavi segnale) hai controllato se ti arriva nel bagagliaio?
 
dicdic":2vhh6h1r ha detto:
:nod) si a breve faro pulizie con idrocarburi o diluenti niente acqua e sgrassatori!
ho fatto anche ricerche ma qui
viewtopic.php?f=4&t=121018
non si conclude molto, mentre su altri forum concordano con il metodo usato da te tranne che per l'idropulitrice che può rischiare di piegare le alette diminuendo l'efficienza.
Ho pulito prima con benzina poi con diluente nitro infine di nuovo con benzina ma....
non sono ancora soddisfatto!
mi sa che passo all'acqua calda con sgrassatori e poi lascio asciugare per parecchio tempo!
che ne dite?
 
preso anche io allo sfascio. prima di montarlo lo misi ammollo in acqua aggiungendo un prodotto a base di soda caustica e tetrasodio etilendiamminotetracetato (che non so che sia) che vendiamo ai caseifici per la rimozione dei residui organici.

lasciato li e ha fatto tutto da solo, ha cominciato a friggere e si è emuslionato tutto l'olio in superficie
 
Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (pulizia intercool

Mhh sicuro che non faccia nulla alla plastica ? Di che prodotto si tratta?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
non lo trovi in commercio, lo vendiamo noi ai nostri clienti, non ti conviene neppure acquistarlo da noi perchè è solo in taniche. quel che importa comunque è il principio attivo, trova altro a base di soda caustica e sei a posto.

il prodotto puro stando alla scheda di sicurezza contiene dal 10 al 20% di soda e dal 10 al 20% di quell'altro accidente che non so che sia. nel mio caso non ha rovinato nulla. ho riempito il secchio d'acqua e ne ho aggiunto un po ad occhio.

non so ci son grosse differenze nelle plastiche, comunque anche il prodotto puro è contenuto in taniche di plastica.
 
Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (pulizia intercool

Quindi dici basta solo soda diluita al 10%casomai con aggiunta di sgrassante?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
se fai 2 calcoli a spanne io ho usato molto meno del 10%... è un 10/20% in origine e ne ho buttato un po in molta acqua, quindi ho ridotto ancora. se metti la soda non serve lo sgrassante, spesso gli sgrassanti (almeno quelli professionali) contengono proprio soda caustica... possibile che finisci a mettere 2 volte la stessa cosa.

trova un prodottino un minimo concentrato e riesci a fare una concentrazione decente spendendo il giusto... se usi sgrassatori poco concentrati ce ne devi buttare dentro tantissimo
 
Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (pulizia intercool

Idee su cosa posso trovare in commercio ? A Casa ho solo lo chante clair

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
retrofront, almeno parziale.

di che materiale è fatto l'intercooler? inox o alluminio?

perchè i prodotti alcalini opacizzano l'alluminio, io non ho notato nessun opacizzazione, ma non so se è perchè il prodotto che ho usato io è tamponato, se è stato per la concentrazione non esagerata o se perchè l'intercooler è inox.

prima di usare soda assicurati che non sia di alluminio, e se è di alluminio fatti assicurare da chi di vende la soda che sia tamponata. io oltre non so. lo chante claire potrebbe anche andare, ma non so quanto ce ne vada per avere un buon risultato... tentar non nuoce
 
Re: R: 147 la mia passione la sua storia! (pulizia intercool

Quasi sicuramente alluminio , ma se dici così basta vado di sgrassatore e acqua calda e basta !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Top