147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Giovedi scorso ho fatto il trattamento con il Bacticyd della Lampa,
Ho rimosso il filtro del clima (avevo lasciato quello vecchio appositamente per questa operazione),

ho pulito tutto con l'aspirapolvere,
ho rimontato la staffa SENZA filtro,
ho svitato e lasciato aperto la copertura inferiore del motore ventola,
ho lasciato aperto il cassetto,
ho rimosso la cappelliera,
acceso l'auto impostato il clima con ricircolo chiuso e aperto le bocchette "sotto e medie",
infine ho attivato la bomboletta

(foto da dietro al vetro del finestrino)
lasciato agire per 15 min e rotti (la bomboletta dura poco più di 3 minuti)
dopodiché ho aperto tutte le porte
spento clima poi l'auto
ho montato il filtro nuovo
e :OK)
 
No non erano nemmeno umidi i sedili,
l'importante è posizionare la bomboletta in modo che il getto spray non vada a collidere con qualche superficie

Le istruzioni consigliano di posizionare la bomboletta al centro dell'auto ma io ho preferito metterlo nel pozzetto del passeggero anteriore (con la copertura del motore-ventola aperta) in modo che lavorando con ricircolo il prodotto avesse un'effetto più incisivo (con ricircolo attivato la ventola aspira l'aria da dietro la plancia indicativamente all'altezza dell'airbag passeggero)
 
Altro lavoretto ho aggiunto il Bardahl T&d additive al mio differenziale che ha dentro il Motul Gear 300 75w90 vediamo come va!
intanto raggiunta quota 225.000 km.
ecco due fotine stavolta ho usato una siringa da 5ml 4 volte = 20ml ( :shrug03 avevo solo quella in casa)
ho tolto la copertura della testata ed ho prima sfilato l'astina quindi come un infermiere professionista ho "siringato" il cambio della 147 :D

Uploaded with ImageShack.us
 
Oggi ho sostituito la serratura del baule in quanto ho avuto la conferma essere la causa del mancato funzionamento della luce di cortesia,
il problema è in uno dei due microswitch della serratura che però essendo chiusa con dei perni a ribattere non è possibile aprire per eventualmente operare!
Mi sono ricordato di avere una serratura in più leggendo il topic
viewtopic.php?f=4&t=130305&p=3011702#p3011702
e stamattina mi son dato da fare! :clap)
Adesso è tutto ok.

Aggiornamento per l'adittivo del Cambio, km225.264
fin'ora non noto miglioramenti almeno alla leva del cambio si avvertono i leggeri impuntamenti a freddo che ci sono sempre stati :mad2)
 
Beh che dirti ..
io la mia la sfrutto a pieno in tutte le sue potenzialità :drive) e spero di farci ancora parecchio!
:tiè) è sempre d'obbligo :D
 
dicdic":1w8uje5l ha detto:
Beh che dirti ..
io la mia la sfrutto a pieno in tutte le sue potenzialità :drive) e spero di farci ancora parecchio!
:tiè) è sempre d'obbligo :D

:nod) ,macho,qui sul forum,con quel motore,mi sembra sia oltre i 300.000 km...
 
Inizio montaggio Bose

Allora avevo un attimo di tempo ed allora ho iniziato a montare l'impianto Bose che avevo da parte, vista la cronica mancanza di tempo , la cronica mancanza di tempo e le temperature rigide farò il lavoro in piccoli passi quando avrò tempo!
Intanto ho iniziato con la posa del cablaggio

Uploaded with ImageShack.us

Come si vede da un lato c'è il connettore giallo dell'amplificatore, il marrone per il subwoofer , il nero per i 12V e poi la massa e dall'altro i connettori grigio e nero che si innestano sull'impianto originale (previa modifica del connettore grigio a cui ho rimosso delle alette interne con uno scalpellino).

Ho inziato rimuovendo battitacco anteriore e posteriore, copertura montante centrale e cassetto portaoggetti;
Ho scalzato la moquette sotto il portaoggetti quindi ho passato il fascio di cavi nelle guide,
foto prima ............................... e .................................. dopo

Uploaded with ImageShack.us

Foto dell'interno del cassetto portaoggetti:
Prima ...........................................................e dopo

Uploaded with ImageShack.us

Finita la posa ho lasciato il resto del cavo arrotolato sotto il sedile posteriore, ho rimesso i connettori nella configurazione originale e rimontato tutto avevo finito il tempo a mia disposizione!
Il prossimo passo sarà il passaggio del fascio dei cavi sotto i sedili posteriore da un lato all'altro dell'auto non so se li farò passare "semplicemente" sotto le sedute o le smonterò e farò passare il cavo sotto la moquette alla base dei pozzetti poggiapiedi dei passeggeri ,
Giunto sul lato opposto il cavo entrerà nel bagagliaio dove già c'è l'alimentazione (predisposta di serie :backb) )

appena avrò tempo continuerò con il lavoro :ciao)
 
Vivissimi complimenti per lo sbattimento e per la rottura di palle che ci va per far passare tutto il cablaggio dall'anteriore al posteriore :lol: :OK) ,avevo(o avrei)anche io intenzione di installare SOLO il sub e l'ampli del BOSE nel baule però il cablaggio originale a me manca quindi dovrei crearmelo da 0 :splat) ,senza poi contare che è uno sbattimento far passare e collegare tutti i cavi come hai fatto te...
 
Grazie! ma per me non è uno sbattimento anzi un piacere! :D
Comunque c'è voluto pochissimo (fin'ora poi il prossimo passo sarà più complicato) ,
Per te il problema non sarebbe tanto il cablaggio dell'audio che è semplice da riprodurre, quanto i connettori, trova quelli e sei a posto!

Ma fammi capire una cosa metteresti l'ampli sulle casse originali? :sgrat)
 
dicdic":2r3ad8gt ha detto:
Grazie! ma per me non è uno sbattimento anzi un piacere! :D
Comunque c'è voluto pochissimo (fin'ora poi il prossimo passo sarà più complicato) ,
Per te il problema non sarebbe tanto il cablaggio dell'audio che è semplice da riprodurre, quanto i connettori, trova quelli e sei a posto!

Ma fammi capire una cosa metteresti l'ampli sulle casse originali? :sgrat)

ha delle casse della ciare ;)
 
dicdic":2fwkb64c ha detto:
Sono buone sostitute delle casse Bose? lavorano bene?
I woofer della Ciare?DECISAMENTE migliori di quelli della BOSE,gli ho montati 3 settimane fa e non sono di cartone con il tweeter integrato :D ,ho sostituito anche i ridicolissimi tweeter originali con altri marchiati sempre Ciare,in più ho insonorizzato portiere e il retro dei pannelli porta con fogli catramati,l'ampli e il sub BOSE li abbinerei a ciò. :)
 
Luchino T.S.":3fyknibu ha detto:
dicdic":3fyknibu ha detto:
Sono buone sostitute delle casse Bose? lavorano bene?
I woofer della Ciare?DECISAMENTE migliori di quelli della BOSE,gli ho montati 3 settimane fa e non sono di cartone con il tweeter integrato :D ,ho sostituito anche i ridicolissimi tweeter originali con altri marchiati sempre Ciare,in più ho insonorizzato portiere e il retro dei pannelli porta con fogli catramati,l'ampli e il sub BOSE li abbinerei a ciò. :)

:scratch) ma il fatto che i bose lavorino su impedenze da 2ohm invece che 4 ? cosa comporta?

intanto vado a dare un'occhiata al tuo garage...
 
Sono andato avanti con i lavori di installazione del Bose,

2ypdt2u.jpg


Dopo una piccola valutazione invece di far passare il cavo dove và originariamente (sotto la moquette) ho optato per la soluzione più semplice e sbrigativa, l'ho fatto passare sotto i sedili, tale soluzione fà avanzare molto cavo che poi ho dovuto cercare di posizionare.
Quindi mi sono dedicato alla moquette di rivestimento del bagagliaio con le apposite leve ho rimosso i bottoni a pressione quindi ho svitato le due brugole che reggono anche il rivestimento in plastica (quello dove c'è il gancio della serratura).
Come si può vedere montavo un raro rivestimento a botola trovato su una primissima serie 0 :elio) .
Quindi ho passato il cavo sotto la moquette copri duomi che ho dovuto bucare.

xkspef.jpg


Ho collegato l'alimentazione (cerchiato giallo) che avevo già come predisposizione :A)

2m799cj.jpg


In queste foto si vede dove ho collegato la massa ed anche dove ho posizionato la centralina dei sensori di parcheggio.

2wnx0mu.jpg


Infine ho posizionato la cassa subwoofer facendo attenzione al passaggio dei cavi centrando i fori alla base con i fori predisposti sul telaio (fori coperti da un quadratino di materiale gommoso adesivo) uno dei problemi è stato trovare i bulloni adatti al fissaggio, e con due viti autofilettanti l'ho fissato alla mensolina nella parte superiore.
Poi ho collegato i due connettori giallo e marrone (ampli e subwoofer), posizionato la copertura della cassa e del baule e fissato con i bottoni a pressione,
peccato il colore nero invece del grigio però sono giunto quasi alla fine.
 
Top