147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Tagliando 220k km

Arrivato il momento dell'11° tagliando :X)
trattamento con tune up and flush:

Uploaded with ImageShack.us

a metà dell'opera si intravedono i miei aiutanti

Uploaded with ImageShack.us

Le lattine però sono bastarde :mad2) trattengono parecchio olio per scolarle un po meglio ho dovuto utilizzare il vecchio metodo di bucarle con un cacciavite

Uploaded with ImageShack.us

Poi per la prima volta smonto il filtro gasolio con tutto il supporto anche per dargli una pulitina in quanto era lercio

Uploaded with ImageShack.us

e qui la scoperta :jaw) :eek:hmamma) trovo questo truciolo incastrato di traverso nel passaggio di gasolio al centro :mad2) :swear) :eek:o) infilo la punta di plastica del sensore acqua per vedere cos'era perchè all'inizio non avevo capito, ma la sua forma irregolare e il fatto che in quella posizione non potesse esserci nulla mi davano molti dubbi! insomma appena tocco sto coso salta fuori :eek13)

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

una domanda sorge spontanea ma come C@xx. le fanno ste macchine col :culo) ??

rabbia e delusione insomma anche se poi c'è il filtro e si sarebbe fermato lì però....... :motz) grrrr
 
dicdic":1a9o2rdn ha detto:
Le lattine però sono bastarde :mad2) trattengono parecchio olio per scolarle un po meglio ho dovuto utilizzare il vecchio metodo di bucarle con un cacciavite

normale amministrazione! :D
 
Appena montate le Michelin Pilot Sport 3 prima sensazione maggiore comfort, forse un pò meno rumorose ma non ci metto la mano sul Fuoco, per le prestazioni ancora non le provo per bene ho aspettato di togliere la cera !

Intanto ecco le "vecchie Bridgestone Potenza RE50A" messe un pò maluccio!!! per sinceramente tenevano ancora pure su bagnato!!
epilogobridgestone.jpg
 
dicdic":1x8p4v4a ha detto:
Appena montate le Michelin Pilot Sport 3 prima sensazione maggiore comfort, forse un pò meno rumorose ma non ci metto la mano sul Fuoco, per le prestazioni ancora non le provo per bene ho aspettato di togliere la cera !

Intanto ecco le "vecchie Bridgestone Potenza RE50A" messe un pò maluccio!!! per sinceramente tenevano ancora pure su bagnato!!
epilogobridgestone.jpg

ciao dic dic,credo tu possa stare tranquillo...le michelin pilot sport le monta la porsche 911 :nod)
 
Ciao Boss! si però ho sentito qualcosa di molliccio in appoggio in curva con avvallamento le Potenza erano proprio Granitiche! comunque pare abbiano una tenuta in trazione eccezionale (ma le devo ancora testare per bene)!
 
dicdic":24fgfwz3 ha detto:
Ciao Boss! si però ho sentito qualcosa di molliccio in appoggio in curva con avvallamento le Potenza erano proprio Granitiche! comunque pare abbiano una tenuta in trazione eccezionale (ma le devo ancora testare per bene)!

dici? la mescola ti sembra troppo morbida? delle potenza ti posso solo dire che si consumano in fretta...le avevo sulla gta e sono durate poco...sul bagnato non mi piacevano molto...le pzero rosso che ho ora tengono meglio sul viscido...le pilot non sembravano male
 
evidentemente le potenza avevano la spalla più rigida delle attuali michelin,questo causa l'effetto molliccio
 
alfaboss":24nff7ux ha detto:
dicdic":24nff7ux ha detto:
Ciao Boss! si però ho sentito qualcosa di molliccio in appoggio in curva con avvallamento le Potenza erano proprio Granitiche! comunque pare abbiano una tenuta in trazione eccezionale (ma le devo ancora testare per bene)!

dici? la mescola ti sembra troppo morbida? delle potenza ti posso solo dire che si consumano in fretta...le avevo sulla gta e sono durate poco...sul bagnato non mi piacevano molto...le pzero rosso che ho ora tengono meglio sul viscido...le pilot non sembravano male

Azz le potenza mi son durate molto ed andavano molto bene sul bagnato praticamente il contrario di quello che avvertivi tu ma a me in 205/55 16 per la morbidezza è più una questione di spalla/carcassa (come dice Autoren) che non di mescola!
 
dicdic":3ox5qauk ha detto:
alfaboss":3ox5qauk ha detto:
dicdic":3ox5qauk ha detto:
Ciao Boss! si però ho sentito qualcosa di molliccio in appoggio in curva con avvallamento le Potenza erano proprio Granitiche! comunque pare abbiano una tenuta in trazione eccezionale (ma le devo ancora testare per bene)!

dici? la mescola ti sembra troppo morbida? delle potenza ti posso solo dire che si consumano in fretta...le avevo sulla gta e sono durate poco...sul bagnato non mi piacevano molto...le pzero rosso che ho ora tengono meglio sul viscido...le pilot non sembravano male

Azz le potenza mi son durate molto ed andavano molto bene sul bagnato praticamente il contrario di quello che avvertivi tu ma a me in 205/55 16 per la morbidezza è più una questione di spalla/carcassa (come dice Autoren) che non di mescola!

si, hanno spalla rigida le potenza(le ho su 159),pero' non durano molto,le pirelli le ho su da un po' e sembrano ancora nuove!le potenza si consumavano a vista d'occhio :ka)
 
Arrivato termostato Jonson by Behr a breve procederò alla sostituzione fai da me ho preso anche il detergente per radiatore liqui moly
 
Le Bridgestone Potenza le avevo sulla Grande Punto (205/45 R17) e tenevano da paura sia sull'asicutto che sul bagnato, avevano una spalla di pietra (buona per le buche), avevano come difetto quello di essere parecchio rumorose a freddo.

Le Michelin hanno una spalla più morbida, e dovrebbero garantire una resa chilometrica leggermente superiore.
 
Oggi ho testato l'impianto Bose tutto ok ma
con la radio aftermarket che ho non andava :evil:
ho dovuto montare la radio originale con collegamento " booster " per farlo andare
a breve il montaggio :X) però con che sorgente? :scratch)
 
147 la mia passione la sua storia!

Hey dic ... Posso farti una domanda a prposito de tagliando e del filtro gasolio? Ma quel buco che c'è sul supporto in ghisa del filtro gasolio cos'è?
Altra cosa... Come hai fatto a svitare il filtro gasolio dal riscaldatore? Io ci misi una forza immonda e girava pure il riscaldatore(quello nero tra il supporto in ghisa e il filtro)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
maxxx147":1jw6qri1 ha detto:
Hey dic ... Posso farti una domanda a prposito de tagliando e del filtro gasolio? Ma quel buco che c'è sul supporto in ghisa del filtro gasolio cos'è?
Altra cosa... Come hai fatto a svitare il filtro gasolio dal riscaldatore? Io ci misi una forza immonda e girava pure il riscaldatore(quello nero tra il supporto in ghisa e il filtro)

Alla prima domanda ... :sgrat) non so rispondere devo fare delle ricerche ma visto che ci sono due uscite e un ingresso penso sia un'altro ingresso del diesel.

per lo svitare "olio di gomito" ma non mi è risultato molto difficile! forse le prime volte ma ora vado tranquillo perchè sono io che l'avvito! anche se una volta mi si è allentato e me ne sono accorto dalla puzza di diesel!! :wall)
 
il penultimo tagliando lo feci in alfa romeo...l'ultimo me lo feci io...per svitare il filtro mi si girava insieme anche il riscaldatore...e non sapevo come tenerlo fermo... a te girava il riscaldatore?
 
147 la mia passione la sua storia!

dicdic":26edax99 ha detto:
No , non girava! ma se capito bene a te girava la parte di plastica nera sul supporto metallico giusto?
Infatti proprio quella... Ora non capisco se era stretta troppi o cosa... A te non girava?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
maxxx147":2779mutc ha detto:
dicdic":2779mutc ha detto:
No , non girava! ma se capito bene a te girava la parte di plastica nera sul supporto metallico giusto?
Infatti proprio quella... Ora non capisco se era stretta troppi o cosa... A te non girava?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Decisamente no!
 
Top