Fra ieri ed oggi ho montato gli alzavetri elettrici posteriori che sognavo di avere da quando ho comperato l'auto, solo che all'epoca sulla serie 0 non erano disponibili come optional ma solo prendendo l'allestimento distinctive (2000€ in più) !
Ho trovato i prezzi online e sono riuscito a farmi mandare in blocco centralina sottosedile, cablaggi posteriori interno-porta, pulsantiere ant. e post. e meccanismi elttrici!
Ieri ho dedicato praticamente tutta la giornata alla sola portiera destra in quanto mi sono arenato su un piccolo fastidioso problema,
si era sganciata la staffa di collegamento della maniglia interna che apre la portiera questo la notte del 6 aprile 2009 notte del terremoto all'Aquila percui lo ricordo benissimo!
e siccome il meccanismo risiede nella punta dello sportello in uno spazio angusto e cieco ho dovuto smontare tutto lo smontabile dello sportello :mad2)
vabbè risolto ciò è stato tutto abbastanza facile tranne per l'alzavetri arrivatomi bloccato nel punto più alto ed è stato quindi un casino infilarci il vetro, ho sostituito il cablaggio all'interno della porta fino al connettore sul montante.
Oggi ho montato la centralina posteriore con due click in quanto avevo già il cablaggio e connettori :backb) poi l'atro alzavetro e sorpresa avevo anche lì il cablaggio gia fatto :?: misteri dell'assemblaggio di Pomigliano :asd) infine ho sostituito la pulsantiera lato guida
et voilà! :clap)
tutto funzionante ora tocca risolvere il lampeggio!
a breve foto e maggiori dettagli.
ah nel frattempo ho anche sostituito le casse standard con le bose!