147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

è alluminio..la soda è corrosiva meglio evitare..
 
Finalmente ieri l'ho pulito!!
ho data un'ulteriore ripassata di idrocarburi, poi acqua calda e chante claire a volontà!
ho spruzzato prima internamente lo sgrassante in abbondanza da entrambi gli imbocchi poi ho riempito con l'acqua calda lasciato agire e risciacquato sono andato avanti così 5 /6 volte o più (ho perso il conto) fino a che l'acqua non veniva fuori limpida o quasi!
Devo dire che l'acqua calda fà effetto!!
ora lo terrò ad asciugare un bel pò, non vorrei rischiare che arrivasse acqua al motore!


Uploaded with ImageShack.us

venuto bene eh !? sopratutto internamente! :D

P.s. ho preso anche il convogliatore della 156, non so se monta ma lo proverò!
 
Fra ieri ed oggi ho montato gli alzavetri elettrici posteriori che sognavo di avere da quando ho comperato l'auto, solo che all'epoca sulla serie 0 non erano disponibili come optional ma solo prendendo l'allestimento distinctive (2000€ in più) !
Ho trovato i prezzi online e sono riuscito a farmi mandare in blocco centralina sottosedile, cablaggi posteriori interno-porta, pulsantiere ant. e post. e meccanismi elttrici!
Ieri ho dedicato praticamente tutta la giornata alla sola portiera destra in quanto mi sono arenato su un piccolo fastidioso problema,
si era sganciata la staffa di collegamento della maniglia interna che apre la portiera questo la notte del 6 aprile 2009 notte del terremoto all'Aquila percui lo ricordo benissimo!
e siccome il meccanismo risiede nella punta dello sportello in uno spazio angusto e cieco ho dovuto smontare tutto lo smontabile dello sportello :mad2)

vabbè risolto ciò è stato tutto abbastanza facile tranne per l'alzavetri arrivatomi bloccato nel punto più alto ed è stato quindi un casino infilarci il vetro, ho sostituito il cablaggio all'interno della porta fino al connettore sul montante.

Oggi ho montato la centralina posteriore con due click in quanto avevo già il cablaggio e connettori :backb) poi l'atro alzavetro e sorpresa avevo anche lì il cablaggio gia fatto :?: misteri dell'assemblaggio di Pomigliano :asd) infine ho sostituito la pulsantiera lato guida
et voilà! :clap)
tutto funzionante ora tocca risolvere il lampeggio!

a breve foto e maggiori dettagli.

ah nel frattempo ho anche sostituito le casse standard con le bose!
 
alla fine tutto il materiale per gli alza vetro post quanto ti è venuto ?
questo mi interessa parekkio... dato che le nostre alfa perdono parecchio con la manovella :(
e il pannello ?
hai lasciato il foro oppure hai anche trovato un pannello come il tuo ?
 
Grazie Patrick!

@ Pierpy tutto compreso spedizione 240 € ma c'erano anche gli alzavetro anteriori e qualcos'altro !
per i pannelli per il momento nulla , sono in cerca dei pannelli e in caso non dovessi trovare nulla ripiegherò mettendo un tondino di plastica
visto che per fortuna sono in una posizione abbastanza nascosta!

ora vado a connettere FES e vediamo cosa dice!
 
:?: con un riallineamento proxy è andato tutto a posto :?:
io avevo già pronto il firmware con la modifica!

per la precisione Fes mi dà su "Can Info" fra l'elenco delle centraline configurate:
Vano baule NVB : non presente
mentre fra le centraline che hanno risposto:
Vano baule NVB : Attive

:sgrat) mah sto body è un mistero!! comunque l'importante è che funzioni tutto a dovere e che non mi lampeggia l'odometro!
 
Chiaro che col riallineamento proxy va a posto. Ti aspettavi di dover ingaggiare uno sciamano kazako?
 
MAD147":3f4xyvvp ha detto:
Chiaro che col riallineamento proxy va a posto. Ti aspettavi di dover ingaggiare uno sciamano kazako?
No mi aspettavo fosse "bloccato" come per quelli con la Mito/ Gpunto che provano a montare i fendinebbia aftermarket e non gli funziona se non modificando il firmware del body!
Anzi a dire il vero avevo già contattato un guru della linea Can che mi aveva dato le modifiche da fare in esadecimale sul mio firmware ed un mio amico che lavora con programmatori mi ha letto il body e adesso era sui blocchi di partenza per riscriverlo.
 
S'era già detto in più topic vecchi del discorso riallineamento proxy. Comunque, meglio per te averlo scoperto, di sei risparmiato grane inutili.
 
Dicdic una domanda....
sto montando anch'io il bose solo che mi sto costruendo la briglia da solo... io ho il sub modello restyling quindi ho due connettori e non ho quello giallo come te.
Io ho smontato il cassetto portaoggetti e mi sono trovato il connettore che dite voi per il collegamento della briglia, esso ha solo 8 fili se il cablaggio ne ha 16 come cavolo devo collegarlo???
Magari 8 su un connettore e 8 sull'altro??? perche dalla foto vedo che la tua briglia in alto ha due connettoi uno maschio e uno femmina sbaglio??? mi faresti se non è un problema le due foto ai due connettori???
 
Allora dovrebbero essere 17 i fili
sono 4 coppie che portano il segnale 4 che lo riportano amplificato ed 1 è il consenso
per i connettori sono praticamente un'altra coppia uguali a quelli che già hai solo che forse non hai valutato che sono tutti da 10 pin.
Leggi qui:
viewtopic.php?f=5&t=131487
vedi se ti è utile
anche io ho due connettori l'unica cosa che cambia è proprio il connettore inteso come pezze di plastica.
 
alla fine il restyling invece di avere 1 connettore giallo unico ne ha due divisi come un vero ampli alimentazioni da una parte e casse dall' altra.
Quello che dico io è...
se sul connettore piu grosso delle casse ho 17 fili tutte coppie di fili: 1pos e 1 neg per cassa, quindi sarebbero 4casse + 4 tweeter sarebbero 8x2=16 + 1 grigio che è il remote. se devo portare questi fili dietro al cassettino.... li mi sono ritrovato il connettore che dici tu con solo 8 fili gli altri 8 dove li collego???
ho visto che si sdoppia puo essere 8 +8 ??? altrimenti se mi dai il tuo numero in privato ti chiamo e ti spiego meglio mi faresti un grosso favore.
 
Invece di finire qualcosa aggiungo altri lavori a quelli in corso:
mi sono messo a cambiare dischi e pinze,
dopo l'avvenuta accensione della spia, finalmente mi sono deciso
Monto i Brembo max che ho in casa e pastiglie Roesch
nel mentre vernicio le pinze color alluminio perchè ho girato diversi negozi senza trovare il nero lucido alte temperature :mad2)
 
Non vorrei dire una cazz ma che io sappia i colori alte temperature e solo opaco non lucidi, io le mie le ho verniciate con lo smalto dei caloriferi rosse :asd)
 
ci sono anche i lucidi alta temperatura e c'è anche il trasparente lucido alta temperatura
 
Top