I miei pannelli ormai hanno dato quel che dovevano ed era ora di cambiarli
ecco una foto durante lo smontaggio:
inoltre avevo installato anche i motorini elettrici alzavetro posteriori in luogo delle manovelle che mi hanno lasciato due buchi.
Da parecchio tempo che li cercavo ed alla fine li ho trovati:
I pannelli in pelle !
Dato che mi ci trovavo ho messo mano subito alle maniglie ,
anche se non sembra le "nuove" son ridotte peggio delle mie , quanto meno le mie pur se rovinate non appiccicano!
Dopo aver tolto tutta la schifezza con uno straccetto imbevuto di alcool sono passato alla verniciatura ho dato due mani di primer e due di nero opaco
quindi ho pulito il pannello , senza maniglia è stato molto più facile !
sono passato allo smontaggio dei pannelli originali usando il metodo della colla a caldo per recuperare i costosi tappi maniglia
Ho rimesso le maniglie verniciate sul pannello incollando la parte interna che precedentemente ho dovuto staccare, aiutandomi con un morsetto
quindi ho rimontato i seager ,
prima di rimontarli li ho messi sull'incudine e con un grosso bullone poggiato di testa sui petali ho dato due colpi di martello,
così facendo ho raddrizzato un pò i petali che precedentemente avevo piegato con il cacciavite per estrarre la maniglia, ora il seager ha la stessa forza di prima
Quindi ho scambiato l'insonorizzante che avevo messo tempo fà nei pannelli
ed ecco il risultato , mancano ancora da pulire le placchette dei pulsanti alzavetri lo so :shrug03) per ora ho fatto solo quella del guidatore !
Con l'occasione ho anche ingrassato cavi alzavetro .