147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

anche io ho fatto il tagliando sabato, con il kit ufi preso sulla baia a 30 euro, ma non ho avuto le tue sorprese.
potresti dire chi era il venditore, così da girarci alla larga?
io avevo preso il tutto da cb ricambi, e i pezzi erano effettivamente tutti ufi...
 
am78_ud":3flyjmg7 ha detto:
anche io ho fatto il tagliando sabato, con il kit ufi preso sulla baia a 30 euro, ma non ho avuto le tue sorprese.
potresti dire chi era il venditore, così da girarci alla larga?
io avevo preso il tutto da cb ricambi, e i pezzi erano effettivamente tutti ufi...
ottimo venditore "cb ricambi"!!!! :OK) ho comprato spesso da lui!!!!
oh,questo fine settimana tutti a tagliandare,eh???? :asd) :asd)
io ho fatto pure dischi e pasticche anteriori + pasticche posteriori!!!! :asd) :asd)

...ho controllato:le pasticche ant e post,originali alfa romeo (Lucas),le ho prese proprio da cbricambi:pagato tutto 80 euro,di cui 10 euro di spedizione!!! :OK) :OK)
 
Appena fatto il tagliando anch'io :D (dei 100000) compro tutto anch'io da cd ricambi, sempre trovato bene e prezzo basso :nod)
 
Patrick ho messo il filtro originale,
ho chiesto più che altro per sapere se qualcuno avrebbe montato l'altro.

In quanto il venditore insisteva essere ricambio compatibile!
Non ammettendo l'errore e dicendomi che se non lo volevo dovevo mandarlo indietro a mie spese.

am78_ud
il venditore è Motomaniarc è la terza volta che acquisto da lui (visto su ebay ma acquistato dal suo sito)
  • la prima volta tutto ok
  • la seconda abbiamo comperato insieme i kit per una seat leon 2 restyling e già quella volta mi è arrivato il filtro gasolio errato e il filtro clima schiacciato (comunicato l'errore non è mai stato sanato nonostante l'operatore mi assicurò che avrebbe rispedito al più presto)
  • Questa volta errore del filtro olio non della marca pubblicizzata e nemmeno del motore !! :mad2)
 
I miei pannelli ormai hanno dato quel che dovevano ed era ora di cambiarli
ecco una foto durante lo smontaggio:

28s3cx4.jpg


inoltre avevo installato anche i motorini elettrici alzavetro posteriori in luogo delle manovelle che mi hanno lasciato due buchi.
Da parecchio tempo che li cercavo ed alla fine li ho trovati:

I pannelli in pelle !
Dato che mi ci trovavo ho messo mano subito alle maniglie ,
anche se non sembra le "nuove" son ridotte peggio delle mie , quanto meno le mie pur se rovinate non appiccicano!

jjmp1u.jpg


Dopo aver tolto tutta la schifezza con uno straccetto imbevuto di alcool sono passato alla verniciatura ho dato due mani di primer e due di nero opaco

2z6dym8.jpg


quindi ho pulito il pannello , senza maniglia è stato molto più facile !

2rrl5lg.jpg


sono passato allo smontaggio dei pannelli originali usando il metodo della colla a caldo per recuperare i costosi tappi maniglia

23sulqp.jpg


Ho rimesso le maniglie verniciate sul pannello incollando la parte interna che precedentemente ho dovuto staccare, aiutandomi con un morsetto

2qdr410.jpg


quindi ho rimontato i seager ,
prima di rimontarli li ho messi sull'incudine e con un grosso bullone poggiato di testa sui petali ho dato due colpi di martello,
così facendo ho raddrizzato un pò i petali che precedentemente avevo piegato con il cacciavite per estrarre la maniglia, ora il seager ha la stessa forza di prima
Quindi ho scambiato l'insonorizzante che avevo messo tempo fà nei pannelli

15y7yom.jpg


ed ecco il risultato , mancano ancora da pulire le placchette dei pulsanti alzavetri lo so :shrug03) per ora ho fatto solo quella del guidatore !

2vbvhmv.jpg

msodxv.jpg

35n8woj.jpg


Con l'occasione ho anche ingrassato cavi alzavetro .
 
Re: R: 147 la mia passione ! ( Pannelli in Pelle )

Complimenti!!ottimo lavoro!
Che soddisfazione!![emoji106][emoji106]

Inviato dal mio GT-I9100
 
luca,ottimo lavoro!!!!!!bravissimo!!!! :nod) :nod) :OK) :clap) :clap)
che spettacolo i pannelli in pelle!!!vedrai che bella quando avrai montato anche i sedili!!!!
 
Grazie!!
e si tanta soddisfazione!
Sembra rinata !

Pat in questi giorni sto lavorando quotidianamente per portare a termine la pulizia e verniciatura così da poter iniziare il montaggio !
 
scrivo qui per ringraziare dicdic per l'enorme aiuto datomi alla riuscita del montaggio del volante con i comandi al volante, per avermi creato i cablaggi necessari e per aver sopportato le mie domande stupide :D

un grazie anche per aver interpretato al meglio quello che a mio avviso è lo spirito che dovrebbe esserci in una comunità, sia essa reale o virtuale.

un grazie anche ad elvis per avermi suggerito l'inserzione da cui acquistare il volante.

volantino nuovo:

5x1Ny2.jpg


non guardate la zozzeria della macchina, ora è linda.
 
Dic dic lo conosco di persona.......ed elvis solo virtualmente ,per il momento.....ma posso dire che sono 2 persone squisite!!!!E questo è proprio lo spirito giusto con cui vivere una comunità,indipendentemente dal marchio......Bravi tutti!!!! :clap) :clap) :OK) :OK)

anzi,ne approfitto...ma elvis che fine ha fatto???non lo becco da un pezzo sul forum!!!!!Fatti sentire amico!!!! :fluffle) :OK)
 
patrick76":11dtr38f ha detto:
E questo è proprio lo spirito giusto con cui vivere una comunità,indipendentemente dal marchio......Bravi tutti!!!! :clap) :clap) :OK) :OK)

:nod) :nod) l'ho precisato perché non è così scontato, neppure qui dentro. dunque mi sembrava corretto dirlo

patrick76":11dtr38f ha detto:
anzi,ne approfitto...ma elvis che fine ha fatto???non lo becco da un pezzo sul forum!!!!!Fatti sentire amico!!!! :fluffle) :OK)

non saprei :ka)
 
rdieci":2adkxhry ha detto:
patrick76":2adkxhry ha detto:
E questo è proprio lo spirito giusto con cui vivere una comunità,indipendentemente dal marchio......Bravi tutti!!!! :clap) :clap) :OK) :OK)

:nod) :nod) l'ho precisato perché non è così scontato, neppure qui dentro. dunque mi sembrava corretto dirlo
:nod) :nod) verissimo!!!!
 
Re: R: 147 la mia passione ! ( Pannelli in Pelle )

Novità ...
Ecco la pedaliera Gta per la mia piccola appena arrivata!!
if9z55.jpg
 
Re: R: 147 la mia passione ! ( Pedaliera GTA )

dicdic":2frnxomf ha detto:
Novità ...
Ecco la pedaliera Gta per la mia piccola appena arrivata!!
if9z55.jpg
Spettacolare...io la sto cercando ma senza successo....se gli capita a qualcuno mi faccia un fischio
 
Ottimo il recupero. L' ha trovata a uno sfascio? E' di seconda mano vero?

Dopo per completare quella zona dell' auto e abbellirla al meglio, ti manca solo il poggiapiede della stessa linea della pedaliera GTA/Q2 :nod)
 
Eh la ricerca non è stat facile! serve tanta costanza!
Comunque si sono usati e si vede!
pare che il tipo che le aveva prima aveva la carta vetra al posto delle suole la finitura "spazzolata" in alcuni punti è sparita ,
eppure sono stati prodotti nel 2007.

Per il poggiapiede dove si potrebbe recuperare?
da quel che s'ò era di serie solo su GTA e non su Q2
 
dicdic":1kit7w8i ha detto:
Eh la ricerca non è stat facile! serve tanta costanza!
Comunque si sono usati e si vede!
pare che il tipo che le aveva prima aveva la carta vetra al posto delle suole la finitura "spazzolata" in alcuni punti è sparita ,
eppure sono stati prodotti nel 2007.

Per il poggiapiede dove si potrebbe recuperare?
da quel che s'ò era di serie solo su GTA e non su Q2
...però aveva un po' di km luca...... :nod) :nod) :OK)
 
Top