147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Re: R: 147 la mia passione ! ( novità in arrivo )

L'unica mia preoccupazione è che accetti me a lavorare al suo fianco!

Intanto ora che ho aperto il differenziale devo rimontarlo e il manuale dice di usare come guarnizione liquida il loctite 510 solo che costa 20 euro per una confezione da 50 ml qualcuno conosce alternative?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Traif1502":3k1zwr6s ha detto:
4 ore totali o 4 per smontaggio e altrettante per rimontaggio?

se sai dove mettere le mani, hai tutti gli attrezzi pronti e vai spedito senza interruzioni in 4 ore lo si fa, te lo garantisco perchè l'ho visto fare in una mattinata..
 
elvis":nclrywlr ha detto:
se sai dove mettere le mani, hai tutti gli attrezzi pronti e vai spedito senza interruzioni in 4 ore lo si fa, te lo garantisco perchè l'ho visto fare in una mattinata..
Si si ci credo. Una volta dovetti far sostituire l'alternatore alla vecchia 115cv e il meccanico tra una chiacchiera e l'altra ci mise due giorni e tra l'altro dovetti dirgli io che si toglieva da sopra visto che lui voleva farlo uscire da sotto smontando la traversa. Alla fine gli pagai il ricambio e solo un'ora di lavoro. Ci mancava che mi chiedesse di più...
 
El Goya":s02mi551 ha detto:
Tantissimi complimenti per la passione!!!
Eh eh Grazie!

Ora devo comperare il sigillante per richiudere la scatola del differenziale
il manuale d'officina prescrive il loctite 510 50ml il prezzo è esososo :swear)
ho cercato le altrenative e sono:
Loxeall 59-10
Tutela Blokka Sigillante piani
Arexons 35A10 sigillante piani denso
Ma anche guardando ebay all'estero i prezzi non sono bassi! :(

altra ricerca da fare bene ora è sull'olio del cambio !
Il problema è che non si sa bene che cosa mettere
il vecchio libretto indicava il Tutela Zc75 Synth che è un GL5
adesso viene consigliato il Tutela Technyx che è un GL4+
:sgrat)
i siti delle varie case produttrici di lubrificanti sembra sparino prodotti a Caxxx :ignore) usando il loro configuratore! :KO)
 
Anthony1992":28wbo1jp ha detto:
Dic qualche progresso con le novità???
No purtroppo ho avuto l'influenza e non ho messo il naso fuori questa settimana!
per il Q2 comunque sarà una cosa lunga ma spero riesca prima dell'estate!
 
Intanto ho ripristinato la modalità Bose della radio in pratica ho preso il cavo da un cablaggio di riserva che ho disinnestando i pin dai relativi connettori
quindi ho fatto passare il cavo dalla radio fin sopra il body
infine ho reinnestato i pin nei connettori al pin 2 del connettore P20 della radio
e al pin 5 del connettore D20 (connettore renault nero e giallo rettangolare da 10 pin)
il resto del cablaggio già c'era per fortuna!

Dopo una breve prova non ho notato significative differenze ma non risulta più visibile il menu la scelta dell'equalizzazione tra classic-rock- jazz
 
Re: R: 147 la mia passione ! ( ripristinata modalità Bose )

Dopo una prova più approfondita posso dire che effettivamente si perde un po di potenza sonora con la modalità bose
Ad esempio dove prima tenevo il volume a 32 ora lo devo mettere a 46 più o meno.
Però segnalo la piacevole sorpresa della sparizione di jitter che avevo prima ascoltando gli mp3.
Davo la responsabilità di quei disturbi all adattatore blaupunkt usb ma a questo punto forse era altrove il problema !

Inoltre ho messo una pellicola adesiva trasparente sui battitacco cromati anche se sono tutti graffiati almeno non peggiorano!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: 147 la mia passione ! ( ripristinata modalità Bose )

Dedicata a Patrick che è appassionato di questo tipo di foto



Traguardo dei 260.000 km tagliato in Salento sotto un diluvio!
Appena rientro urge il tagliando.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1402946655845.jpg
    uploadfromtaptalk1402946655845.jpg
    83.6 KB · Visualizzazioni: 294
Re: R: 147 la mia passione ! ( foto per Patrick )

Andy96":2x7l8rlh ha detto:
dicdic":2x7l8rlh ha detto:
Appena rientro urge il tagliando.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

e una spolverata :asd) :asd) :bravo)

Al rientro la rimetto a "nuovo" promesso !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Fatto tagliando a261.386 km ho sforato di qualche centinaio di km ,
Ho comperato il kit tagliando Ufi su internet ma ho avuto una brutta sorpresa il filtro olio invece che Ufi era Tecnocar inoltre era più basso e con puni di ruggine e dal codice ho visto che era il modello per motori 2.0 Jts non più prodotto dal 2009 :mad2)
Anche essendo compatibile non lo avrei mai montato visto che è evidentemente un fondo di magazzino e pure in cattivo stato di conservazione !
Quindi sono dovuto andare a comperare un filtro olio al ricambista più vicino , un Bosch a 9€.

Il tagliando stavolta è stato abbastanza veloce in circa 2 ore e 30 ho fatto tutto trovata anche una buona offerta per l'olio Shell Helix Ultra 5w40 e nell'occasione o preso a 5€ il tappo per la coppa con relativa rondella in rame .
Il venditore mi ha proposto il tappo per 159 che è fatto diversamente in pratica è cavo ed ha alla base dei buchi per far defluire l'olio senza svitarlo completamente ma ho preferito rimettere la vecchia versione.

Nel tanto che toglievo il filtro clima ho fatto la pulizia con una bomboletta autosvuotante marca Sandokan al costo di 4€ al centro commerciale, solita procedura accesa auto con clima in ricircolo (e cassetto tolto per facilitare il ricircolo del prodotto) tenuta per 15 min.
 
dicdic":1oiuxu8a ha detto:
Ecco i filtri a confronto:
r1nbjk.jpg

voi cosa avreste fatto?
Avreste monanto quello più corto?
monta il suo e stai sereno!!!! :OK) :OK)
dicdic":1oiuxu8a ha detto:
Ecco invece le pastiglie posteriori che dite è ora di cambiarle o aspetto un'altro po?

214cd5i.jpg


j0usuw.jpg
Per quanto riguarda le pasticche posteriori,mi pare di vedere che c'è ancora del materiale di attrito...considera che lo spessore di quelle posteriori è di gran lunga piu' esiguo di quelle anteriori....anche perchè dietro le auto frenano tutte di meno ....io le cambio solo quando sono finite del tutto!!!! :OK) :OK)
 
Top