147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Re: R: 147 la mia passione la sua storia!(piccoli restauri)

No erano e sono ruvidi! Ora devo testare prima la tenuta della vernice al lavaggio, sotto le spazzole .... speriamo bene! :?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

dicdic":1nx9vowj ha detto:
No erano e sono ruvidi! Ora devo testare prima la tenuta della vernice al lavaggio, sotto le spazzole .... speriamo bene! :?

...piuttosto per le griglie sotto i tergi che vernice hai usato? In generale che nero opaco utilizzi?
Poi vogliamo vedere il volante in legno :asd)

Giusound":2rmk9rf1 ha detto:
dicdic":2rmk9rf1 ha detto:

...piuttosto per le griglie sotto i tergi che vernice hai usato? In generale che nero opaco utilizzi?

allora per le griglie
2 mani di aggrappante per plastica
2 mani di nero lucido
7-8 mani di nero resistente al calore

però devo ripassarle con la vernice che ho usato per i montanti
che è nero opaco
se non sbaglio vernice all'acqua marca "faitu" (ma dovrei dargli un'occhiata per essere sicuro)

dicdic":1qv3c5ya ha detto:
Giusound":1qv3c5ya ha detto:
dicdic":1qv3c5ya ha detto:

allora per le griglie
2 mani di aggrappante per plastica
2 mani di nero lucido
7-8 mani di nero resistente al calore

però devo ripassarle con la vernice che ho usato per i montanti
che è nero opaco
se non sbaglio vernice all'acqua marca "faitu" (ma dovrei dargli un'occhiata per essere sicuro)

OK! Grazie per la precisione :)

Piccolo regalino e nuovi arrivi!
20130513113215.jpg

Battitacco cromati per cinque porte , contatto spiralato per vdc e pulsanti al volante e cassettino e portabicchiere :X)

I battitacco non ho resistito li ho montati subito! :elio)
Li ho prima lavati poi gli ho dato una bella passata di lucida cruscotti infine li ho montati!

20130513160144.jpg

Uploaded with ImageShack.us

x piacere... prima di montare lo spiralato.. mi faresti un po di foto ?
vorrei vederlo bene.. per capire le differenze tra quello con vdc e quello senza vdc...
dato ke mi serve anke a me :(

Già avevo messo foto in giro comunque esternamente le cose non cambiano la differenza per il vdc è questa:

(in foto quello per VDC del luglio 2005 e quello comandi al volante giugno 2003 )
i due piolini di plastica indicati dalle frecce

bellissimi i battitacco così.. per 5 porte è la prima volta che li vedo.. di solito sono come i miei lucido/satinato..
ottimo anche per il contatto spiralato.. adesso sei pronto per il montaggio del volante...

però prometti che finisci anche le plastiche nere eh.. hai piantato il lavoro a metà????
:sadomaso) :sadomaso)

:asd) :asd)

ah, ci vedrei un bell'interno in pelle.. :D

pierpy_90 GP":1w4uc0wy ha detto:
quindi deve avere i due piolini ed il bottone rosso precisamente sopra lo spinotto.. giusto?
Solo i Piolini il "bottone gira con la parte superiore insieme allo sterzo.

elvis":1w4uc0wy ha detto:
bellissimi i battitacco così.. per 5 porte è la prima volta che li vedo.. di solito sono come i miei lucido/satinato..
ottimo anche per il contatto spiralato.. adesso sei pronto per il montaggio del volante...

però prometti che finisci anche le plastiche nere eh.. hai piantato il lavoro a metà????
:sadomaso) :sadomaso)

:asd) :asd)
però non sono stato mica con le mani in mano ,
i battitacco li montati in 5 minuti ,
poi ho avuto un problemino con l'alzavetro si è rotto un piolino di un tasto :mad2) per fortuna ne avevo di ricambio,
infine mi sono dannato per un rumore da vibrazione , pensavo derivasse dai connettori della radio che recentemente avevo cambiato,
ma dopo essermi massacrato le mani che infilavo dalla zona cassetto portaoggetti dopo averlo rimosso ho scoperto (ad auto accesa )
che il rumore proveniva da un CD inserito nella radio.
Rimosso quello tutto ok al minimo non sentivo più il maledetto rumore, quindi rimonto tutto!
mentre vado al lavoro percorro poche centinaia di metri ed ecco apparire di nuovo quella vibrazione :eek13) ..... :swear)
in un'attimo mi è balzato il ricordo alla mente dell'annoso e mai risolto completamente problema :

Il maledetto telepass :wall)

al bastardo ogni tot mesi si "allenta" il velcro e comincia a vibrare ( non capisco come ) ma con il fatto di essere montato praticamente dietro lo specchio retrovisore forse complice il parabrezza che riflette il rumore diffondendolo e non facendo comprenderne la provenienza!
Insomma una cosa assurda! anche sapendo il problema sono stato fregato nuovamente :member)

Il volante sono in ricerca dei tasti a filo

elvis":1w4uc0wy ha detto:
ah, ci vedrei un bell'interno in pelle.. :D
:asd) :smilie_f) :elio)
Ripeto tu e Patrick siete peggio di un virus contaggioso!! :asd)

Non ho postato più nulla ma i lavori non si sono fermati !
in attesa di decidere cosa fare per i pannelli porta ho chiuso i buchi delle manovelle posteriori così

Ho utilizzato un foglio di MDF ,
l'ho trapanato con delle punte a tazza delle misure dei buchi dei pannelli ricavando due dischi,
la difficoltà è stata che non avendo un trapano a colonna e non potendo usare la punta per il centraggio non riuscivo a tenere fermo il trapano !
poi a differenza della foto (dove c'è un quadrato ) ho usato come base un disco di dimensioni ancora maggiori ma stavolta ho potuto usare la punta di centraggio .
poi ho segato a metà i due dischi più piccoli e li ho provati a montare in sede facendo gli opportuni aggiustamenti con la lima.
infine ho incollato le due mezze lune sul disco più grande con della colla a caldo (il foro di centraggio del disco più grande è servito da sfogo per la colla in eccesso)

infine ho verniciato con qualche mano di vernice avevo solo il color alluminio ma non me ne sono preoccupato visto che è una soluzione momentanea.
come ultima operazione ho infilati a pressione i tappi da me creati !
ah nella foto sembra parecchio differente il colore del tappo e il pannello ma è l'effetto del flash dal vivo lo stacco è molto meno visibile!

I tappi li ho messi in quanto vorrei trovare i pannelli dell'interno chiaro (quelli con la parte inferiore grigio chiaro) però sono difficili da trovare e si trovano solo quelli in grigio scuro inoltre sono indeciso se mettere quelli in pelle della restyling o velluto nero delle serie 0
che ne dite?

Complimentgi per il lavoro sui montanti! :spin)

Come hai fatto a smontare quello sulla portiera anteriore passeggero (quella del passeggero accanto al conducente)? E' un lavoro che vorrei fare anch'io sulla 3 porte, ma non so come... :scratch) Tant'è vero che pensavo di wrappare...

E poi hai passato semplicemente tre mani di bomboletta nero opaco del brico? O hai pure scartavetrato prima?

no, dai dic.. ti prego... non si può vedere il buco tappato con il compensato..

scusa, ma perchè non prendi dal ferramenta un tappo della misura giusta?

Re: R: 147 la mia passione la sua storia!(Tappi e dubbio pan

Ho spiegato che è temporanea ls soluzione , ho i bambini ....
Ma che tappi potrei trovare in ferramenta ?

Ma la domanda più importante è secondo te che pannello con quali combinazione di colori sarebbe meglio utilizzare?