147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

dicdic":10byrnvr ha detto:
Ho spiegato che è temporanea ls soluzione , ho i bambini ....
Ma che tappi potrei trovare in ferramenta ?

Ma la domanda più importante è secondo te che pannello con quali combinazione di colori sarebbe meglio utilizzare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

...ci sono i tappetti di plastica di tutte le misure
 
patrick76":24psm77n ha detto:
quello è un lavoretto che dovrei fare anch'io :nod) :nod) anche le mie plastiche sono abbastanza scolorite :nod)

Pure le mie, mi sa che al prossimo lavaggio, (per i primi di luglio dovrei farlo, dopo 7 mesi se lo meriterebbe pure :asd) :asd) ), lo faccio anch'io :nod)
Quindi consigliate sempre di passare una mano di aggrappante prima di verniciare?
 
dicdic":14z7ik1e ha detto:
Ho spiegato che è temporanea ls soluzione , ho i bambini ....
Ma che tappi potrei trovare in ferramenta ?

Ma la domanda più importante è secondo te che pannello con quali combinazione di colori sarebbe meglio utilizzare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

secondo me se devi cambiare i pannelli, ti conviene cercare direttamente un interno in pelle completo di pannelli, li trovi a vifre ragionevoli e fai una bella cosa completa..

comunque i tappi li vendono di tutte le misure, ti basterebbe cercarne due che coprano bene il tutto e via andare..
 
aleTS120":2uozcn2z ha detto:
patrick76":2uozcn2z ha detto:
quello è un lavoretto che dovrei fare anch'io :nod) :nod) anche le mie plastiche sono abbastanza scolorite :nod)

Pure le mie, mi sa che al prossimo lavaggio, (per i primi di luglio dovrei farlo, dopo 7 mesi se lo meriterebbe pure :asd) :asd) ), lo faccio anch'io :nod)
Quindi consigliate sempre di passare una mano di aggrappante prima di verniciare?
Si è meglio!
elvis":2uozcn2z ha detto:
dicdic":2uozcn2z ha detto:
Ho spiegato che è temporanea ls soluzione , ho i bambini ....
Ma che tappi potrei trovare in ferramenta ?

Ma la domanda più importante è secondo te che pannello con quali combinazione di colori sarebbe meglio utilizzare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

secondo me se devi cambiare i pannelli, ti conviene cercare direttamente un interno in pelle completo di pannelli, li trovi a vifre ragionevoli e fai una bella cosa completa..

comunque i tappi li vendono di tutte le misure, ti basterebbe cercarne due che coprano bene il tutto e via andare..

Eh no perchè cerco gli interni Ti
quindi devo prenderli separati!
inoltre gli interni in pelle nella serie 0 erano abbinato con i pannelli in velluto nero
che fare? :ka)
 
elvis":2xzi8wi1 ha detto:
prendi un interno in pelle di una restyling.. i pannelli in pelle fanno veramente la differenza nelle nasone secondo me..

comunque, se sei fissato con i TI, questi li hai visti?
http://www.subito.it/accessori-auto/ric ... 752236.htm

o questi:
http://www.subito.it/accessori-auto/sed ... 759153.htm

oppure c'è questo che a dire la verità farebbe gola anche a me..
http://www.subito.it/accessori-auto/int ... 045774.htm

Si
il primo contattato ma ho rinunciato quando mi ha inviato le foto,
Il secondo aumenta il prezzo invece di abbassarlo,
il terzo è beige e non mi piace
 
ciao dic, scusa se ti sporco il garage.. ma... il contatto spiralato di un benzina non cambia rispetto a quello del diesel vero ?
nel senso.. ho trovato un annuncio.. però è benzina, e vecchia la macchina, del 2002 mi pare... ma se ha il VDC monta lo stesso immagino, o no ?!
 
pierpy_90 GP":5ldyyi1c ha detto:
ciao dic, scusa se ti sporco il garage.. ma... il contatto spiralato di un benzina non cambia rispetto a quello del diesel vero ?
nel senso.. ho trovato un annuncio.. però è benzina, e vecchia la macchina, del 2002 mi pare... ma se ha il VDC monta lo stesso immagino, o no ?!

No problem figurati!
i contatti spiralati sono identici per tutte le motorizzazioni,
a montare monta però occhio nella serie 0 il VDC era optional sicuro che questa del 2002 c'è l'ha?!
ricordati dei "pirulini" in plastica (ho già postato le foto in giro) e fatti mandare le foto per confrontarle!
 
dicdic":4125sw0x ha detto:
pierpy_90 GP":4125sw0x ha detto:
ciao dic, scusa se ti sporco il garage.. ma... il contatto spiralato di un benzina non cambia rispetto a quello del diesel vero ?
nel senso.. ho trovato un annuncio.. però è benzina, e vecchia la macchina, del 2002 mi pare... ma se ha il VDC monta lo stesso immagino, o no ?!

No problem figurati!
i contatti spiralati sono identici per tutte le motorizzazioni,
a montare monta però occhio nella serie 0 il VDC era optional sicuro che questa del 2002 c'è l'ha?!
ricordati dei "pirulini" in plastica (ho già postato le foto in giro) e fatti mandare le foto per confrontarle!

se lo prendo.. ci vado di persona :asd:
 
Abbi pazienza, te lo ri-chiedo...

Come hai fatto a smontare quello sulla portiera anteriore passeggero (quella del passeggero accanto al conducente)? E' un lavoro che vorrei fare anch'io sulla 3 porte, ma non so come... :scratch) Tant'è vero che pensavo di wrappare...

E poi hai passato semplicemente tre mani di bomboletta nero opaco del brico? O hai pure scartavetrato prima?
 
Vecio":2l9f42jv ha detto:
Complimentgi per il lavoro sui montanti! :spin)

Come hai fatto a smontare quello sulla portiera anteriore passeggero (quella del passeggero accanto al conducente)? E' un lavoro che vorrei fare anch'io sulla 3 porte, ma non so come... :scratch) Tant'è vero che pensavo di wrappare...

E poi hai passato semplicemente tre mani di bomboletta nero opaco del brico? O hai pure scartavetrato prima?
Vecio":2l9f42jv ha detto:
Abbi pazienza, te lo ri-chiedo...

Come hai fatto a smontare quello sulla portiera anteriore passeggero (quella del passeggero accanto al conducente)? E' un lavoro che vorrei fare anch'io sulla 3 porte, ma non so come... :scratch) Tant'è vero che pensavo di wrappare...

E poi hai passato semplicemente tre mani di bomboletta nero opaco del brico? O hai pure scartavetrato prima?

Scusa mi era passato di mente forse avevo letto il messaggio con il cell. non ti ho risposto subito e.....

comunque se non ricordo male per smontare il montante anteriore devi scalzare le guarnizioni sopra la portiera (togliendo il bottone a pressione nell'angolo interno), quelle alla base del vetro e la guidavetro dove troverari 3 viti tolte le quali potrai estrarre il montante.
Fatto ciò ho dato una bella lavata per sgrassare , ho aspettato asciugasse e poi ho dato la vernice.
Se ti servono indicazioni più particolareggiate fammi sapere.
 
meglio carteggire, poi sgrassare con del diluente nitro, poi un paio di mani leggere di aggrappante ed infine la vernice..
questo è il procedimento corretto per un lavoro duraturo.
 
Modifica tappeto baule per sub Bose

Quando ho montato l'impianto Bose ho dovuto mettere il tappeto apposito che in pratica ha un lato ritagliato per far posto al subwofer
però io montavo in precedenza un tappeto di una delle prime serie 0 che invece di essere tutto un pezzo ha una botola per la ruota di scorta e risulta essere molto più pratica perchè altrimenti, se serve prendere qualcosa dentro il vano ruota (io ci tengo guanti ed altre cose utili), bisogna svuotare tutto il bagagliaio.
Quindi decido di prendere il mio tappeto prima serie e trasformarlo per Bose:

Innanzitutto ho preso i due tappeti e li ho sovrapposti,
poi con accuratissima scelta degli strumenti ho preso dei colori a cera (presi in prestito a mio figlio) ed ho segnato la linea dove effettuare l taglio
ho proceduto con lo stacco dei due lembi che in pratica sono a termosaldati e basta tirare per dividerli ovviamente ho dovuto aprire una porzione più ampia di quella che poi ho dovuto tagliare poi vediamo perchè,
quindi ho proceduto al taglio con un taglierino.


Uploaded with ImageShack.us

Tolta la parte superiore della moquette ho proceduto al taglio dello strato di compensato usando una forbice per lamiere a dire il vero non è stata una scelta azzeccatissima in quanto la forbice non è precisissima e inoltre è poco maneggevole per seguire le curvature ma era l'unico strumento che avevo a disposizione inoltre è bene tagliare il compensato lasciando abbastanza spazio dal bordo della moquette penso almeno 3cm in quanto poi alla chiusura dei due lembi potremmo avere problemi.
Altra nota sono impazzito nel tagliare la parte morbida , quell'agglomerato di fibre , per scoprire poi che era già pre-tagliata e bastava tirare :wall)


Uploaded with ImageShack.us

Eliminata l'imbottitura ho segnato la parte di moquette inferiore, tagliata, quindi sono passato alla fase successiva
l'accoppiamento dei due lembi:
Inizialmente volevo ricucirli ma data la durezza della moquette, il tempo necessario e la mia scarsa abilità non si è rivelata una buona idea,
allora dopo diverso tempo speso a pensare cosa e come fare :thk)
Ho preso il phon da carrozziere e una vecchia pinza ho riscaldato per bene la punta della pinza ho preso i due lembi e li ho pressati
et voilà :smokin)
come da fabbrica!
poi ho utilizzato comunque le mie doti di sarto per tenere uniti i due lembi di moquette nel mentre li saldavo


Uploaded with ImageShack.us

non male eh!?
 
Tagliando e montaggio IC 156

Alla soglia dei 240.950 km è ora di fare il tagliando tanto più che tra qualche giorno dovrò partire per le vacanze e dovrò fare parecchi km con la 147!
I filtri li avevo comperati con netto anticipo ho speso circa 33 euro però li avevo ordinati UFI ma sono arrivati SOFIMA :mad2) mi sono informato e sono due marche dello stesso gruppo quindi presumo che la qualità sia identica.... speriamo!
Per l'olio non ho rimesso il Bardahl come l'ultima volta ma ho comperato 4l di Motul 8100 X-cess visto che l'ho trovato da un ricambista a soli 7,5 euro a confezione .
Per iniziare accendo la'uto la faccio scaldare una 10 di minuti nel frattempo la alzo con il cric,
quindi spengo , tolgo il paramotore inferiore e coperchio aspetto che si raffreddi un'altro pò la 147 quindi posiziono la bacinella sotto la coppa e mi accingo a svitare il tappo stando attento a non fare macelli ! stranamente riesco a fare il tutto con estrema precisione senza versare nemmeno una goccia d'olio a terra, imbratto solo la brugola con cui ho svitato il tappo,
Mentre l'olio scola mi sposto nella parte superiore , svito e stacco i tubi del carburante del filtro acqua svito il supporto e i sensori ed estraggo il tutto, scolo il gasolio in una bottiglia e non noto depositi d'acqua, quindi recupero il sensore e rimonto il tutto con il nuovo filtro.
Rimane il filto olio , quindi chiudo il tappo nella coppa sposto la bacinella con l'olio e svito il filtro, non ho mai capito che tecnica usare per fare meno pastrocchi,
Io allento il filtro e lascio scolare l'olio sul supporto poi lo estraggo e svuoto il filtro nella bacinella infine pulisco con una pezza il supporto e rimonto il filtro nuovo e di nuovo pulisco.

Pochi giorni fa mentre percorrevo una rampa di notte ho urtato il corpo di un gatto morto che proprio non avevo visto :mad2)
allora appena ho potuto mi sono fermato ed ho controllato eventuali danni ma non si vedeva nulla di che!
però non capivo cosa avessi urtato (sul momento ritenevo fosse una busta dell'immondizia)
quindi sono tornato indietro ed ho rifatto il rampa lentamente ed ho capito ...
Mentre facevo il tagliando ho rilevato i seguenti danni:
rottura del paraurti all'altezza del bullone sinistro
fuoriuscita dalla sede dei tre bulloni frontali del paraurti
Crepe, venature sulla parte sinistra del paraurti
scostamento del paraurti con conseguente aumento dello spazio con il parafango anteriore
a quel punto non potendo fare molto ho smontato tutto il paraurti, controllata l'assenza di altri danni e dato che c'ero ho sostituito l'Intercooler con quello della 156
La sostituzione l'ho fatta non tanto per tuning od altro ma perchè ho notato che l'ic originale era zozzo da far paura mentre quello della 156 lo avevo pulito alla perfezione!
Unico appunto non ho notato cambiamenti per ora!



Uploaded with ImageShack.us
 
BuiO":1gi0xjy8 ha detto:
Che razza era un gatto di pietra?! :jaw) per farti saltare i bulloni!
:muaha)
hai ragione !
effettivamente ho sbagliato a scrivere,
a fuoriuscire non sono stati i bulloni ma le tre sedi (i buchi) del paraurti
i bulloni sono rimasti al loro posto !
 
:scratch) quello è l'intercooler pulito? io l'avevo fatto tornare lucido prima di montarlo :bravo)
 
Re: R: 147 la mia passione la sua storia!(IC 156 e tagliando

Eh ma dopo vari passaggi di benzina, acquaragia,diluente nitro e 10 lavaggi con sgrassatori e acqua bollente mi sono arreso ! Poi quella macchia all'estero non va via !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
dicdic":5855nmzb ha detto:
BuiO":5855nmzb ha detto:
Che razza era un gatto di pietra?! :jaw) per farti saltare i bulloni!
:muaha)
hai ragione !
effettivamente ho sbagliato a scrivere,
a fuoriuscire non sono stati i bulloni ma le tre sedi (i buchi) del paraurti
i bulloni sono rimasti al loro posto !

:asd) ah cavolo però!
avresti potuto scoprire una nuova specie :muaha)
 
Top