:muaha) il gatto zombie !BuiO":3503gnnr ha detto:dicdic":3503gnnr ha detto::muaha)BuiO":3503gnnr ha detto:Che razza era un gatto di pietra?! :jaw) per farti saltare i bulloni!
hai ragione !
effettivamente ho sbagliato a scrivere,
a fuoriuscire non sono stati i bulloni ma le tre sedi (i buchi) del paraurti
i bulloni sono rimasti al loro posto !
:asd) ah cavolo però!
avresti potuto scoprire una nuova specie :muaha)
:ka) purtroppo ... nientepierpy_90 GP":85s9f5wi ha detto:speravo in qualche miglioramente sinceramente
Certo !autoren":1r60jeow ha detto::ciao) con i superleggera hai notato particolari differenze?
Oggi, le vernici + usate in carrozzeria, sono le vernici acriliche, subito dopo abbiamo le poliuretaniche.
Le nitro sono per finiture + pregiate le poluiuretaniche nascono come vernici x i mezzi pesanti....nel tempo queste ultime sono state notevolmente migliorate, raggiungendo una notevole qualità.
La poliuretaniche è + robusta, l'acrilica è + delicata.
Le vernici nitro ormai sono in disuso e lo stanno per andare anche le vernici acriliche e quelle poliuretaniche, in quanto la legge prevede che entro mi sembra la fine del 2007, si dovranno usare solo vernici all'acqua....se non è il 2007 è il 2008 ma ormai la strada tracciata è per l'impiego delle vernici all'acqua.
Tra la nitro e la nitro/sintetica cambia la formulazione chimica.
Il metallizzato è quella finitura che ti fa sembrare la vernice come se avesse tanti puntini metallici mischiati al colore di base.
Il metallizzato lo puoi avere x ogni tipo di vernice.
Questa in sintesi una breve......anzi brevissima......panoramica sulle vernici
Finalmente ho messo le frecce biancheFreeJTD":3lifj3qv ha detto:ancora le frecce gialle hai.... :splat) :wall) :wall) :wall) :sadomaso)
Disgrazia amara :ammonito)
dicdic":vw66gi2l ha detto:Ieri ho fatto un'altro piccolo lavoretto ho verniciato il boiler di nero
per staccarlo ho smadonnato non poco infatti dopo 10 anni c'è voluto un bel pò per sfilare il tubo mi sono aiutato con svitol , ,leve e martelli
quando l'ho tirato fuori non sembrava messo male come in foto
foto che ho fatto dopo una bella lavata con sgrassatore,
poi ho passato una pezza imbevuta di diluente nitro,
quindi ho mascherata con carta le parti da non verniciare,
ed ho iniziato passando due mani leggere di vernice antiruggine per alte temperature color alluminio a pennello,
successivamente ho mascherato la parte alta e posteriore del boiler ed ho passato altre due mani di vernice alte temperature color nero
ed ecco il risultato finale dall'esterno si vede solo la parte verniciata di nero.
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