147 la mia passione ! (Ahi Ahi )

Ragazzi avete ragione ma se venite a vedere il lavoro dal vivo vi renderete conto che verniciare non fa per me!
sulle griglie potete notare una colorazione a macchie di leopardo (non ho capito perchè)
suggerimenti?
carto con 600 ad acqua e strato di vernice senza aggrappante?

ed anche le placchette se viste da vicino .... :wall)
quindi visto che le mostrine volante posteriori sono praticamente intonse le lascio lì dove sono e non mi sogno minimamente di toccarle (potrei fare più male che bene) :afraid)
per i tasti ci sto facendo un pensiero ma non sono ancora convinto.
 
dicdic":23sm5bcx ha detto:
Ragazzi avete ragione ma se venite a vedere il lavoro dal vivo vi renderete conto che verniciare non fa per me!
sulle griglie potete notare una colorazione a macchie di leopardo (non ho capito perchè)
suggerimenti?
carto con 600 ad acqua e strato di vernice senza aggrappante?

ed anche le placchette se viste da vicino .... :wall)
quindi visto che le mostrine volante posteriori sono praticamente intonse le lascio lì dove sono e non mi sogno minimamente di toccarle (potrei fare più male che bene) :afraid)
per i tasti ci sto facendo un pensiero ma non sono ancora convinto.
:asd) :asd) luca,sulle mostrine non ho notato difetti evidenti (poi do uno sguardo piu' attento...),ma sulla griglia ho notato quelle macchie!!!Tranquillo,niente paura!!!!l'aggrappante l'hai dato???danne 2 mani,e poi vernicia ad una distanza di circa 20cm facendo movimenti delicati dx-sx per tutta la lunghezza del pezzo,dall'alto in basso fino a coprire tutta la superficie!Non preoccuparti se con la prima mano si intravvede ancora un po' del fondo...ci ripassi poi con la seconda mano! :OK) ripassa con la bomboletta quel pezzo,fidati,vedrai che la vernice viene uniforme!! :OK)
quello è un lavoretto che dovrei fare anch'io :nod) :nod) anche le mie plastiche sono abbastanza scolorite :nod)

ho dato uno sguardo alle placchette:dalle foto non sembrano malvagie!!! :OK) comunque per evitare che polvere e sporco si attacchino ai pezzi quando vernici con la bomboletta (ma anche e soprattutto con la pistola),dovresti "appendere" i pezzi,con del fil di ferro o di rame,con un'estremità ad uncino! :OK)
 
Ho dato una passata di carta vetrata 600 ad acqua ma solo sul pezzo più corto, poi ho dato direttamente delle mani di vernice (senza aggrappante)
penso che le macchie più lucide sono causate da un una maggiore deposizione di vernice che non riesco ad evitare :specchio) :mad2)
pertanto a breve rimonto tutto e buonanotte !

per le placche è poco visibile ma fidati! comunque a breve rifaccio due foto!
 
allora,

per la plastica sotto i tergi, dovevi dare due mani di aggrappante, poi 3 mani di vernice..

il problema delle "mani" è che vanno date tipo delle spolverate, la prima mano deve solo "sporcare" come se fosse una sfumata.. poi con la seconda si copre, ma sempre sfumando da lontano..

patrick, io direi che 20 cm sono pochi, io le mie placchette le ho verniciate tenendo la bomboletta a circa 50 cm di distanza, poi bisogna vedere anche quanta pressione ha la bomboletta che si sta usando.. in ogni caso, bisogna dare dei colpetti di spruzzo, non bisogna tenere premuto il tappino e andare a cerchi come ho visto fare a qualche pazzo.. bisogna fare da destra a sinistra dando dei colpi leggeri di spruzzo.. evidentemente quella plastica lui l'ha fatta proprio male..

per le plastiche del volante, fossi in te ricarteggerei e le rifarei da capo, io le mie le ho fatte con 5 mani di vernice leggerissime e sembrano nate così..
poi, eviterei di appenderle visto che sono pezzi leggerissimi e volerebbero a destra e sinistra appena inizi a spruzzare..
io ho fatto dei piccoli cilindri da cartone tagliando delle strisce da una scatola, arrotolandole e bloccandole con dello scotch da carrozziere, poi sempre con lo scotch le ho attaccate sotto alle placchette e poi fissate ad un tavolo, in questo modo le ho tenute sollevate dal piano di lavoro in modo da iniziare la verniciatura proprio dai bordi

ovvio che ci vuole un po di manualità, ti consiglio di guardere qualche video su youtube.. non è da tutti saper verniciare in modo decente, è molto facile sbagliare e fare una schifezza..

mal che vada, se vuoi un lavoro perfetto, vai da un carrozziere, gli porti i pezzi già smontati e carteggiati, gli porti le bombolette e gli chiedi di spruzzarteli lui..

per qualche pezzo di quelle dimensioni, già smontato e preparato, è già tanto se ti chiede 50 euro in tutto se onesto.. in fondo si tratta di dare solo una spruzzata, non c'è ne smontaggio ne preparazione..
 
elvis":274bfr8z ha detto:
allora,

per la plastica sotto i tergi, dovevi dare due mani di aggrappante, poi 3 mani di vernice..

il problema delle "mani" è che vanno date tipo delle spolverate, la prima mano deve solo "sporcare" come se fosse una sfumata.. poi con la seconda si copre, ma sempre sfumando da lontano..

patrick, io direi che 20 cm sono pochi, io le mie placchette le ho verniciate tenendo la bomboletta a circa 50 cm di distanza, poi bisogna vedere anche quanta pressione ha la bomboletta che si sta usando.. in ogni caso, bisogna dare dei colpetti di spruzzo, non bisogna tenere premuto il tappino e andare a cerchi come ho visto fare a qualche pazzo.. bisogna fare da destra a sinistra dando dei colpi leggeri di spruzzo.. evidentemente quella plastica lui l'ha fatta proprio male..

per le plastiche del volante, fossi in te ricarteggerei e le rifarei da capo, io le mie le ho fatte con 5 mani di vernice leggerissime e sembrano nate così..
poi, eviterei di appenderle visto che sono pezzi leggerissimi e volerebbero a destra e sinistra appena inizi a spruzzare..
io ho fatto dei piccoli cilindri da cartone tagliando delle strisce da una scatola, arrotolandole e bloccandole con dello scotch da carrozziere, poi sempre con lo scotch le ho attaccate sotto alle placchette e poi fissate ad un tavolo, in questo modo le ho tenute sollevate dal piano di lavoro in modo da iniziare la verniciatura proprio dai bordi

ovvio che ci vuole un po di manualità, ti consiglio di guardere qualche video su youtube.. non è da tutti saper verniciare in modo decente, è molto facile sbagliare e fare una schifezza..

mal che vada, se vuoi un lavoro perfetto, vai da un carrozziere, gli porti i pezzi già smontati e carteggiati, gli porti le bombolette e gli chiedi di spruzzarteli lui..

per qualche pezzo di quelle dimensioni, già smontato e preparato, è già tanto se ti chiede 50 euro in tutto se onesto.. in fondo si tratta di dare solo una spruzzata, non c'è ne smontaggio ne preparazione..
:OK) in effetti hai spiegato benissimo elvis!bravo anche per l'idea dei cilindri di cartone!!! :OK) io comunque la prova di verniciatura della placchetta del volante vecchio l'ho fatta tenendola appesa e non si muoveva troppo!!!!concordo con le spruzzate leggerissime e il dare anche 5 mani:i miei montanti interni sembrano nati neri (anche se vernciare una superficie ruvida è piu' semplice...),e ho verniciato proprio come hai descritto tu! :OK)
 
il confronto diretto:


Uploaded with ImageShack.us

il risultato finale:


Uploaded with ImageShack.us

poi un'altro lavoretto,
il montante anteriore destro era messo male aveva la vernice consumata e un principio di ossidazione :splat)

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Ho avuto un pò di difficoltà a smontare quel maledetto montante infatti volevo fare anche il posteriore ma dopo avere iniziato a smontare le guarnizioni mi sono fermato in quanto dietro non si può smontare il montante senza smontare anche il vetro :ignore)
Ho proceduto stendendo una mano di vernice antiruggine che però era nero brillante, poi ho proceduto con 5 mani leggere di nero alte temperature ma con scarso risultato coprente e zone lucide :member)
quindi sono andato in un brico ho acquistato una bomboletta di nero opaco e con tre leggere passate ho risolto tutti i miei problemi!!
Avessi dato prima ascolto ad Elvis mi sarei risparmiato un bel pò di tempo e lavoro!
 
infatti mi sembrava di aver notato gli aloni che c'erano nella foto da smontato..

potresti rifarlo comunque.. oppure puoi fare quello scolorito che ti è rimasto..
secondo me sono cose che si notano, non lo lascerei verniciato in quel modo..

per i montanti invece, non mi risulta che per smontare quello posteriore sia necessario smontare anche il vetro..
in ogni caso, se proprio non riesci a smontarlo, puoi incartare le guarnizioni e verniciarlo da montato, anche se io lo smonterei e fare un lavoro a regola d'arte già che ci sei..
lasciarli così, uno sbiadito e uno no, non mi sembra proprio il caso.. si nota troppo la differenza..

dai dic, falli bene sti lavori, ci sprechi un po più di tempo ma il risultato poi ti ripaga..

rifai anche quelle placchette se sono venute male.. basta ricarteggiare la vernice e ripassare un paio di mani o tre leggere leggere, la vernice che hai dato fin ora, se carteggiata la usi come fondo..
 
elvis":2abpq2i5 ha detto:
beh, piuttosto prenditi un po di tempo.. meglio non fare le cose di fretta ma farle bene..
Maledetto Elvis insieme a mio fratello! mi plagiato! :asd)

Uploaded with ImageShack.us

ovviamente ho tappezzato di giornali mezza fiancata della macchina per prevenire schizzi di vernice non voluti!
per le foto del risultato però devi attendere!
 
io i montanti li ho già fatti l'anno scorso con nero opaco,mi mancherebbe appunto la plastica sotto il vetro
 
dai, era una cosa obbligata.. la differenza tra il pezzo verniciato e quello scolorito non si poteva proprio vedere..
 
Ecco il risultato:

Uploaded with ImageShack.us

non male vero?
le sbavature bianche ai bordi sono i rimasugli di colla della carta gommata,
anora la tolgo perchè aspetto che si secchi per bene la vernice!
 
direi molto bene..

ma l'altro lato che fai? lo lasci scolorito?? :scratch)

dai, adesso sotto con gli altri lavoretti :sadomaso)

:asd)
 
beh, cosa vuol dire, anche se non li vedi contemporaneamente non è il massimo avere un lato scolorito e uno no..

la bomboletta ormai ce l'ha, non credo gli costi tanto dare un'incartatina e una spruzzata anche di la.. o almeno, io lo farei.. :ka)
 
Top