147 & iPod

Mi sono letto tutta la discussione e mi sembra di aer capito che solo il cassetto costa circa 50 euro, e il cavo circa 120 euro.
non mi sono mai interessato molto a questo argomento quindi non so bene come funziona.
Io non ho la radio originale ma un pioneer, se mi volessi comprare per conto mio un ipod lo potrei attaccare alla radio?
Ipotizziamo che prendo l'ipod e il cassettino (perche è comodo) che cavo dovrei prenderlo per attaccarlo alla radio? in questo caso dovrebbe esistere un cavo non marchiato alfa visto che si dovrebbe interfacciare con un pioneer e non con la radio originale
Grazie
 
Peterpanmatto":4jquklfj ha detto:
Mi sono letto tutta la discussione e mi sembra di aer capito che solo il cassetto costa circa 50 euro, e il cavo circa 120 euro.
non mi sono mai interessato molto a questo argomento quindi non so bene come funziona.
Io non ho la radio originale ma un pioneer, se mi volessi comprare per conto mio un ipod lo potrei attaccare alla radio?
Ipotizziamo che prendo l'ipod e il cassettino (perche è comodo) che cavo dovrei prenderlo per attaccarlo alla radio? in questo caso dovrebbe esistere un cavo non marchiato alfa visto che si dovrebbe interfacciare con un pioneer e non con la radio originale
Grazie

Le alpine sono rinnomate per potersi interfacciare al ipod, ma in generale tutte le autoradio aftermarket possono farlo.. vai sul sito della pioneer e di sicutro trovi qualcosa .
 
scruch":q6rffec3 ha detto:
Peterpanmatto":q6rffec3 ha detto:
Mi sono letto tutta la discussione e mi sembra di aer capito che solo il cassetto costa circa 50 euro, e il cavo circa 120 euro.
non mi sono mai interessato molto a questo argomento quindi non so bene come funziona.
Io non ho la radio originale ma un pioneer, se mi volessi comprare per conto mio un ipod lo potrei attaccare alla radio?
Ipotizziamo che prendo l'ipod e il cassettino (perche è comodo) che cavo dovrei prenderlo per attaccarlo alla radio? in questo caso dovrebbe esistere un cavo non marchiato alfa visto che si dovrebbe interfacciare con un pioneer e non con la radio originale
Grazie

Le alpine sono rinnomate per potersi interfacciare al ipod, ma in generale tutte le autoradio aftermarket possono farlo.. vai sul sito della pioneer e di sicutro trovi qualcosa .

fatto, esiste un adattatore, di certo non lo regalano, pero....
 
grazie al vostro aituo son riuscito a ordinare il cassettino e il cavo originali alfa (tempi di consegna per ora ignoti...)... :celebrate) Speriamo bene, anche se al momento mi ha confermato il prezzo totale di 167 euri + iva...
 
giakomino":1suumgqp ha detto:
Peterpanmatto":1suumgqp ha detto:
fatto, esiste un adattatore, di certo non lo regalano, pero....

beh, anche quello alfa non è regalato :ka)

costano quasi la stessa cifra perche il pioneer costa 110 euro, ma non è un cavo è proprio un'interfaccia quindi potrebbe andare bene anche per l'ipod con attacco usb perche non è compatibile solo con quelli di prima generazione.

Cmq solo a livello di estetica il cassettino per tenere l'ipod mi piace molto di piu, quasi quasi lo prendo indipendentemente dall'ipod, al massimo sara inutile come quelli originali.

Ma quel cassettino dietro è chiuso o no? Se per esempio ci metto qualcosa dentro non è che rischio che caschi dietro?
 
Peterpanmatto":m312tt3x ha detto:
giakomino":m312tt3x ha detto:
Peterpanmatto":m312tt3x ha detto:
fatto, esiste un adattatore, di certo non lo regalano, pero....

beh, anche quello alfa non è regalato :ka)

costano quasi la stessa cifra perche il pioneer costa 110 euro, ma non è un cavo è proprio un'interfaccia quindi potrebbe andare bene anche per l'ipod con attacco usb perche non è compatibile solo con quelli di prima generazione.

Non è cosi. noi lo chiamiamo cavo (perchè è cosi catalogato sul database ricambi alfa), in realtà anche quello alfa è un interfaccia vera e propria..
come il tuo anche il nostro va bene su tutti gli ipod dalla prima alla quarta generazione foto inclusi (mi riferisco a tutti gli ipod dock), mentre quelli USB ne il tuo ne il nostro va bene. li servirebbe una interfaccia qualsiasi che utilizzi l'entrata stereo e non digitale , perchè ne sono privi. (stiamo parlando del ipod shuffle, che più che un ipod è una key usb.).

alla faccia.. ma non avevi detto di esserti letto tutto il post ?=) se ne era già discusso molto di questo.
 
Re: merda

barracuda":3ddsvykp ha detto:
lelesch81":3ddsvykp ha detto:
Parlo del Mini Ipod dell'Alfa Romeo...

beh è normale che non lo trovi sul sito apple..
è stato fatto apposta per l'alfa, quindi lo vende solo l'alfa :)

Ma visto che è un loro prodotto, pensavo di trovarlo anche on-line..

Adesso vedo cosa fare... A me interessa solo I-Pod...
 
Re: merda

lelesch81":2izlusm2 ha detto:
barracuda":2izlusm2 ha detto:
lelesch81":2izlusm2 ha detto:
Parlo del Mini Ipod dell'Alfa Romeo...

beh è normale che non lo trovi sul sito apple..
è stato fatto apposta per l'alfa, quindi lo vende solo l'alfa :)

Ma visto che è un loro prodotto, pensavo di trovarlo anche on-line..

Adesso vedo cosa fare... A me interessa solo I-Pod...

lo trovi in qualsiasi negozzio ormai l'ipod, i prezzi sono uguali per tutti i negozzi.. devi sceglierti solo il modello e quanti mb il suo HD.
 
Anch'io ho contattato diverse concessionarie Alfa, numeri verdi ed e-mails varie. La conclusione: NON E' ANCORA DISPONIBILE, SEBBENE POTENZIALMENTE ORDINABILE! Può essere che a fine mese si smuova qualcosa. Nel frattempo aspettiamo!!! :cattive10)
 
Raga io oggi sono andato a farmi fare un preventivo per la 147, quando ho chiesto l'ipod il tipo è rimasto scioccato ;)

Cmq per ora sembra non sia disponibile nemmeno ordinandolo al momento dell'acquisto... anche se mi ha detto che mesi fa all'autodromo di MOnza quando hanno fatto qualcosa ne ha vista una
 
Paolo147+":1sn7klv7 ha detto:
Sono tutti scioccati st' impiegati , perchè non li mandano ai corsi di aggiornamento! :confusbig)

basterebbe che li mandassero sul virtual a postare,, o anche meno =) fare un giro ogni tanto sul sito della alfa romeo
up upp p per ipod =)
 
Oggi ho telefonato al ricambista e come ho detto il nome si e' ricordato di me :asd) :

"Ah! Tu sei quello che ha ordinato... Quel coso.. Per sentire la musica..
:asd) ...No guarda non e' ancora arrivato perche' ci sono problemi interni.. :confusbig) ..appena e' disponibile ce lo mandano subito."

Problemi interni?? :KO) Pero' la rete portabagagli e' arrivata. :confusbig)

Boh! :ka)
 
Top