147 & iPod

Ho ordinato ieri cavo e cassettino. Dopo 5 minuti di spiegazioni al tizio dei ricambi (che tra l'altro era interessatissimo a questa "nuova" cosa), mi ha detto tranquillamente: "se c'è su a torino, martedi è qui".
quindi qualche domanda:

- c'è da crederci? a qualcuno di voi è arrivato?

- come prezzo mi ha sparato 118€ per il cavo e 51€ per il cassettino (o forse il contrario?).. confermate?

- posso montarlo da solo? se lo faccio montare a loro prendono soldi? non sono molto dell'idea di farlo montare a loro, perchè sicuramente sarebbe la prima volta che lo fanno, e non voglio fargli da cavia.. ma in caso volessi montare io, ci sono allegate delle istruzioni particolari, oppure è un semplice cavetto da attaccare alla 935 e il cassetto da sostituire al portabicchieri/tessera?

speriamo arrivi presto, che non ne posso veramente piu di sti CD...
sulla vecchia auto usavo una banalissima cassetta con filo cuffia per usare l'iPod.. da anni.. quando ho preso la 147 (gennaio) ho sentito un sacco la mancanza.. speriamo si smuovano..
 
I prezzi sono quelli..

Se c'e' a Torino? :KO)

Il mio conce ha potuto vedere la disponibilita' attraverso il terminale:
ZERO

Io l'ho ordinato ugualmente (lasciando caparra) e lui mi ha detto che
mi avrebbe telefonato all'arrivo della merce.
Per i tempi non c'e' da sperare molto: a me ha detto di aspettare 5-6 settimane :mecry2) , passate le quali, se voglio, posso annullare l'ordine e riavere indietro l'anticipo.

Per il montaggio non mi serviro' dell'assistenza del conce ma di una officina autorizzata alfa di mia fiducia. ;)


Qualcuno ha avuto modo di vedere (o ha una foto da vicino) dell'interfaccia? E' USB? :aeh)
 
Klaus":1801kogd ha detto:
I prezzi sono quelli..

Se c'e' a Torino? :KO)

Il mio conce ha potuto vedere la disponibilita' attraverso il terminale:
ZERO

Io l'ho ordinato ugualmente (lasciando caparra) e lui mi ha detto che
mi avrebbe telefonato all'arrivo della merce.
Per i tempi non c'e' da sperare molto: a me ha detto di aspettare 5-6 settimane :mecry2) , passate le quali, se voglio, posso annullare l'ordine e riavere indietro l'anticipo.

Per il montaggio non mi serviro' dell'assistenza del conce ma di una officina autorizzata alfa di mia fiducia. ;)


Qualcuno ha avuto modo di vedere (o ha una foto da vicino) dell'interfaccia? E' USB? :aeh)

Mh USB ? .. guarda che il connettore è quello classico del dock ipod.

io lo faccio montare in concessionaria.. insomma sarà la prima volta che lo montano .. vero, ma.. dovrebbe essere semplicissimo montarlo, al massimo c'e' da prendere l'alimentazione da qualche parte.. e poi considerando che se fanno qualche danno.. mi cambiano il pezzo danneggiato senza problemi.. insomma .. (cambiare un cassettino, e inserire il cavo nel cdc penso siano capaci =)
 
scusate ma perchè volete mettere a tutti i costi l'ipod li? è scomodo averlo in vista, quando si parcheggia la 47 bisogna staccarlo e portarselo via o nasconderlo!!
io l'ho messo nel vano portaoggetti, tanto è collegato all'interfaccia per lo stereo (ho un pioneer) e lo comando dall'autoradio....credo sia la cosa + comoda!
cmq lavoro presso un'officina autorizzata fiat lancia, presto anche alfa e ho già attivato chi di dovere per cercare questo cassettino!

ciao ciao
 
CrUNCH147":33s3sazu ha detto:
scusate ma perchè volete mettere a tutti i costi l'ipod li? è scomodo averlo in vista, quando si parcheggia la 47 bisogna staccarlo e portarselo via o nasconderlo!!
io l'ho messo nel vano portaoggetti, tanto è collegato all'interfaccia per lo stereo (ho un pioneer) e lo comando dall'autoradio....credo sia la cosa + comoda!
cmq lavoro presso un'officina autorizzata fiat lancia, presto anche alfa e ho già attivato chi di dovere per cercare questo cassettino!

ciao ciao

Penso che tutti quelli che scrivono in questa discussione lo fanno perchè appunto non vogliono doverlo metterlo li.. se leggi bene infatti la discussione parla proprio del cassettino ipod.
Dato che noi non abbiamo una pioneer o alpine o quello che è... dobbiamo poter comandare l'ipod per cambiare canzoni. E' una cosa provvisoria finche non arriva il cassettino ipod.
Beh noi staccheremo l'ipod , mettiamo le cuffie e ce le ascoltiamo in giro, tu però starai li a staccarti il frontalino ogni volta che scendi e sali, e a dimensioni / ingombro è piu grosso il frontalino del ipod, e inoltre cambaire autoradio per me è fuoridiscussone dato che (mio parere personalissimo) stona con l'armonia dell'auto. Anche per questo non vedo l'ora mi arrivi il cassettino e poi di problemi non ce ne saranno piiu.
 
CrUNCH147":w72bunn9 ha detto:
cmq lavoro presso un'officina autorizzata fiat lancia, presto anche alfa e ho già attivato chi di dovere per cercare questo cassettino!

Non servono particolari conoscenze per cercare questo cassettino, basta andare in un magazzino Alfa Romeo e ordinarlo con il codice che ho postato io qualche pagina indietro...

Visto che è il tuo primo post perchè non passi nella cartella presentazioni e aggiungi qualcosina al tuo profilo, come una bella firma e da dove scrivi... :OK)
 
merda

mi ha appena chiamato l'omino dei ricambi alfa.. mi ha detto che a torino non è disponibile niente.. ne cassettino, ne cavo.. e che non si sa quando arriva..
bah, io l'ordine l'ho lasciato attivo, ma che palle..
quando cavolo arriva?

qualcuno di voi è riuscito ad avere notizie piu precise sui propri ordini?
 
Re: merda

barracuda":39lhp77m ha detto:
mi ha appena chiamato l'omino dei ricambi alfa.. mi ha detto che a torino non è disponibile niente.. ne cassettino, ne cavo.. e che non si sa quando arriva..
bah, io l'ordine l'ho lasciato attivo, ma che palle..
quando cavolo arriva?

qualcuno di voi è riuscito ad avere notizie piu precise sui propri ordini?

oh figa.
si mette male..eppure i giorni passano , passano, passano.. come diavolo si fa? nessuno ha contatti all'interno dell'alfa? qualche rivenditore in prima fila,, annulliamo i nostri ordini e andiamo da lui a prenderli... insomma... è strano che ci mettano cosi tanto !
 
Re: merda

scruch":146xzpuz ha detto:
barracuda":146xzpuz ha detto:
mi ha appena chiamato l'omino dei ricambi alfa.. mi ha detto che a torino non è disponibile niente.. ne cassettino, ne cavo.. e che non si sa quando arriva..
bah, io l'ordine l'ho lasciato attivo, ma che palle..
quando cavolo arriva?

qualcuno di voi è riuscito ad avere notizie piu precise sui propri ordini?

oh figa.
si mette male..eppure i giorni passano , passano, passano.. come diavolo si fa? nessuno ha contatti all'interno dell'alfa? qualche rivenditore in prima fila,, annulliamo i nostri ordini e andiamo da lui a prenderli... insomma... è strano che ci mettano cosi tanto !

Beh, fai conto che è una novità e deve ancora uscire...
Tra l'altro le prime 147 con l'iPod pack usciranno dalla fabbrica nei prossimi giorni... considerando poi che da tutta l'Europa in questi giorni si stanno ordinando l'iPod come l'avete ordinato voi... è normale...
 
Re: merda

nivomat":17zlqx1a ha detto:
scruch":17zlqx1a ha detto:
barracuda":17zlqx1a ha detto:
mi ha appena chiamato l'omino dei ricambi alfa.. mi ha detto che a torino non è disponibile niente.. ne cassettino, ne cavo.. e che non si sa quando arriva..
bah, io l'ordine l'ho lasciato attivo, ma che palle..
quando cavolo arriva?

qualcuno di voi è riuscito ad avere notizie piu precise sui propri ordini?

oh figa.
si mette male..eppure i giorni passano , passano, passano.. come diavolo si fa? nessuno ha contatti all'interno dell'alfa? qualche rivenditore in prima fila,, annulliamo i nostri ordini e andiamo da lui a prenderli... insomma... è strano che ci mettano cosi tanto !

Beh, fai conto che è una novità e deve ancora uscire...
Tra l'altro le prime 147 con l'iPod pack usciranno dalla fabbrica nei prossimi giorni... considerando poi che da tutta l'Europa in questi giorni si stanno ordinando l'iPod come l'avete ordinato voi... è normale...

Io volevo ordinare l'Ipod dal sito della Apple, tranne che non esiste nei loro cataloghi questa versione.. :mecry2)
 
Re: merda

lelesch81":31xfx302 ha detto:
nivomat":31xfx302 ha detto:
scruch":31xfx302 ha detto:
barracuda":31xfx302 ha detto:
mi ha appena chiamato l'omino dei ricambi alfa.. mi ha detto che a torino non è disponibile niente.. ne cassettino, ne cavo.. e che non si sa quando arriva..
bah, io l'ordine l'ho lasciato attivo, ma che palle..
quando cavolo arriva?

qualcuno di voi è riuscito ad avere notizie piu precise sui propri ordini?

oh figa.
si mette male..eppure i giorni passano , passano, passano.. come diavolo si fa? nessuno ha contatti all'interno dell'alfa? qualche rivenditore in prima fila,, annulliamo i nostri ordini e andiamo da lui a prenderli... insomma... è strano che ci mettano cosi tanto !

Beh, fai conto che è una novità e deve ancora uscire...
Tra l'altro le prime 147 con l'iPod pack usciranno dalla fabbrica nei prossimi giorni... considerando poi che da tutta l'Europa in questi giorni si stanno ordinando l'iPod come l'avete ordinato voi... è normale...

Io volevo ordinare l'Ipod dal sito della Apple, tranne che non esiste nei loro cataloghi questa versione.. :mecry2)

di che versione parli?
 
Re: merda

nivomat":1ee4mxnp ha detto:
considerando poi che da tutta l'Europa in questi giorni si stanno ordinando l'iPod come l'avete ordinato voi... è normale...

no aspetta.. io l'iPod ce l'ho gia (non alfa) quindi ho solo ordinato cavo e cassettino!
è proprio questo che mi fa preoccupare: anche avessero problemi con gli Alfa iPod (magari a causa dei loghi, produzione, custodia, ecc) non vedo perchè un semplice cavetto e un pezzo di plastica con sportello debba metterci cosi tanto..
capisco che è una novità.. e che magari ordinandolo come ricambio ci mette di piu che come disponibilità in optional con una 147, però cavolo.. se lo annunci, allora lo rendi disponibile! :)
non c'è nessun insider? :elio)
 
Re: merda

barracuda":3gug992s ha detto:
nivomat":3gug992s ha detto:
considerando poi che da tutta l'Europa in questi giorni si stanno ordinando l'iPod come l'avete ordinato voi... è normale...

no aspetta.. io l'iPod ce l'ho gia (non alfa) quindi ho solo ordinato cavo e cassettino!
è proprio questo che mi fa preoccupare: anche avessero problemi con gli Alfa iPod (magari a causa dei loghi, produzione, custodia, ecc) non vedo perchè un semplice cavetto e un pezzo di plastica con sportello debba metterci cosi tanto..
capisco che è una novità.. e che magari ordinandolo come ricambio ci mette di piu che come disponibilità in optional con una 147, però cavolo.. se lo annunci, allora lo rendi disponibile! :)
non c'è nessun insider? :elio)

Ehm, scusa... volevo dire l'iPod pack o meglio il cassettino e i cavi di connessione...
E' logico che essendo stata aperta l'ordinabilità in tutta europa e ancor prima che i particolari siano disponibili, ci sia un pò di congestione...

E poi i codici dell'iPod (dai cavi di connessione per l'iPod) li ho postati in anteprima per farvi un piacere, ma ancora non è partita una campagna ufficiale per la vendita (che parte a giugno). Ecco perchè non sono disponibili nel magazzino centrale di Volvera (Torino). Quindi non lamentatevi se ancora non arriva, grazie.
 
Re: merda

nivomat":6pjpnljh ha detto:
E poi i codici dell'iPod (dai cavi di connessione per l'iPod) li ho postati in anteprima per farvi un piacere, ma ancora non è partita una campagna ufficiale per la vendita

... e che ne sapevo io?

la campagna quando parte di preciso? inizio o fine giugno? :)
 
Re: merda

barracuda":379mcmss ha detto:
nivomat":379mcmss ha detto:
E poi i codici dell'iPod (dai cavi di connessione per l'iPod) li ho postati in anteprima per farvi un piacere, ma ancora non è partita una campagna ufficiale per la vendita

... e che ne sapevo io?

la campagna quando parte di preciso? inizio o fine giugno? :)

:OK)
Mah, verso metà giugno, anche prima, dovrebbe arrivare in tutte le concessionarie il materiale per le vendite... compresa una 147 da esposizione con iPod Pack
 
Top