147 hard hard tuning

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
autoren":3ss1ail4 ha detto:
elvis mi sembra che hai le idee confuse a volte :scratch)

nono, ho le idee chiarissime...
si vede bene la differenza tra la mia nasina e quei roiti deturpati.. :ka)
 
mah :ka) io un auto tutta originale così la vedo in mano o ad un "maniaco" o a un 60 enne..4 cerchi e un assetto ci stanno
 
Io penso solo che bisogna fare distinzione tra tuning leggero e tuning estremo, chi effettua l'estremo lo fa perchè imho gli piace e quindi non sto li a giudicare anche se magari escono fuori non proprio dei capolavori, i gusti della gente si distinguono, menomale che sia così, occorre però rispettare le decisioni di chi ha voluto trasformare la propria auto spendendo anche un mucchio di quattrini. Spero che questo topic non degeneri in polemiche inutili tra chi è pro e contro il tuning... :OK)
 
autoren":1f8099zt ha detto:
mah :ka) io un auto tutta originale così la vedo in mano o ad un "maniaco" o a un 60 enne..4 cerchi e un assetto ci stanno

se l'auto è già bella di suo non vedo perchè bisogna modificarla..
prendiamo una 147 gta ad esempio.. l'assetto ed i cerchi ce li ha già, è già sportiva, eppure è bella e per niente tamarra...
perchè mai bisognerebbe mettere dei cerchi che non centrano niente con il resto dell'auto o un assetto che ne peggiora quasi sicuramente il comportamento?
volevi assetto e cerchi ultrasportivi? c'era la gta, volevi una via di mezzo c'era la black line o la cnc, volevi l'eleganza c'erano le versioni normali con cerchi eleganti e interni beige...

io trovo più maniaco uno che spende 20 o 30 mila euro per alettoni, paraurti e prese d'aria incollate.. :ka)
 
Elvis, ricordati che dietro questo mondo c'è tutto un sistema economico che ha un certo peso, ci sono competizioni e gare, non si tratta solo di un tizio che ha soldi da spendere e "cattivo gusto" che modifica una vettura sino all'estremo. Io ho partecipato come spettatore a diverse manifestazioni e competizioni di tuning e posso garantire che c'è dietro un mondo che non si vede, nonchè moltissimi prototipi fatti veramente bene! Le tamarrate ci sono, ma questo tipo di tuning per me è :OK) E le auto le usano solo per le gare e non per andare in giro come una normale utilitaria!
 
FreeJTD":119m19dp ha detto:
Io penso solo che bisogna fare distinzione tra tuning leggero e tuning estremo, chi effettua l'estremo lo fa perchè imho gli piace e quindi non sto li a giudicare anche se magari escono fuori non proprio dei capolavori, i gusti della gente si distinguono, menomale che sia così, occorre però rispettare le decisioni di chi ha voluto trasformare la propria auto spendendo anche un mucchio di quattrini. Spero che questo topic non degeneri in polemiche inutili tra chi è pro e contro il tuning... :OK)
quoto :spin)
 
FreeJTD":4iqhal8m ha detto:
Io penso solo che bisogna fare distinzione tra tuning leggero e tuning estremo, chi effettua l'estremo lo fa perchè imho gli piace e quindi non sto li a giudicare anche se magari escono fuori non proprio dei capolavori, i gusti della gente si distinguono, menomale che sia così, occorre però rispettare le decisioni di chi ha voluto trasformare la propria auto spendendo anche un mucchio di quattrini. Spero che questo topic non degeneri in polemiche inutili tra chi è pro e contro il tuning... :OK)


Finalmente uno che ci ha preso in pieno :nod)

Molti non han capito che se spesso fuoriescono auto non proprio di buon gusto da vedere dietro c'è un significato...a volte purtroppo una passione può sfuggire di mano e pur di prendere punteggi ai raduni, con finalità di portare a casa una vittoria, spesso si ricade nel no limits (come la prima auto linkata).
Tralasciando che quel ragazzo, a patto che non abbia la classica omologazione tedesca, in strada non ci può manco circolare, sicuramente avrà concepito le modifiche con finalità punteggio tuning ed aggiungo che a primo sguardo di punti ne totalizza anche un bel pò nonostante l'anteriore non leghi con il posteriore ecc...

In poche parole se io arrivo ad un raduno con una panda 45 con fari anteriori della 159, posteriori della maserati gt, vertical, resinature a raffica, paraurti ant golf e posteriore ibiza statevi tranquilli che sbanco!

Per quanto riguarda l'hard tuning diciamo che le auto tengono la loro linea originale, seppur con pesanti ed a volte anche radicali modifiche.

In extreme iniziamo a parlare di vertical e bombature che portano all'allargamento della carreggiata dell'auto.

In soft invece si parla di mini,cerchi,assetto (anche della casa) spoiler ecc...ecco perchè dico che la maggior parte delle auto sono tuning ;)


Spero di aver reso il concetto.


EDIT

se vogliamo dirla tutta anche cambiare l'antennino, concependo l'installazione di un antennino corto, è tuning in quanto sono state effettuate delle modifiche non previste dalla casa madre. (logicamente in questi casi non si parla di aggiornamento della carta di circolazione, cosa che andrebbe fatta anche per il solo singolo terminale di scarico seppur accompagnato da certificato di omologazione.)
 
FreeJTD":2tl9cjqy ha detto:
Elvis, ricordati che dietro questo mondo c'è tutto un sistema economico che ha un certo peso, ci sono competizioni e gare, non si tratta solo di un tizio che ha soldi da spendere e "cattivo gusto" che modifica una vettura sino all'estremo. Io ho partecipato come spettatore a diverse manifestazioni e competizioni di tuning e posso garantire che c'è dietro un mondo che non si vede, nonchè moltissimi prototipi fatti veramente bene! Le tamarrate ci sono, ma questo tipo di tuning per me è :OK) E le auto le usano solo per le gare e non per andare in giro come una normale utilitaria!


E ti devo quotare anche questo ;)

Purtroppo, manco per colpa sua, chi non ha tale passione, chi non frequenta tali ambienti non può capirne il motivo, un pò come me e tanti altri che non possono capire ad esempio sistemi aereonautici o economico-politici o strategie militari :nod)
 
FreeJTD":1aswnxof ha detto:
Elvis, ricordati che dietro questo mondo c'è tutto un sistema economico che ha un certo peso, ci sono competizioni e gare, non si tratta solo di un tizio che ha soldi da spendere e "cattivo gusto" che modifica una vettura sino all'estremo. Io ho partecipato come spettatore a diverse manifestazioni e competizioni di tuning e posso garantire che c'è dietro un mondo che non si vede, nonchè moltissimi prototipi fatti veramente bene! Le tamarrate ci sono, ma questo tipo di tuning per me è :OK) E le auto le usano solo per le gare e non per andare in giro come una normale utilitaria!

è proprio quello che non capisco.. le gare di tuning.. i puneggi ecc.. comunque è giusto che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede..
se a loro fa piacere spenderli così ben venga, io però mi riterrò sempre libero di dire la mia visto che i miei occhi di tanto in tanto devono subire queste violenze.. :asd)
 
:nod) Ho visto fare anche le prove di acustica sugli impianti stereo in auto che c'era da tapparsi le orecchie, impossibile starci dentro.. auto bellissime, rifinite come non mai con tutti i dettagli studiati a puntino.. Non ti nego che sono rimasto in giro per le auto per parecchio tempo, andando anche a rivedere auto già viste prima.. E parlo di competizioni non di alto livello, perchè se vai sui professionisti, li davvero vedi cose stratosferiche. Hard tuning può essere passione, come per esempio la pesca.. e in entrambi i casi conta l'attrezzatura che hai.. Torno quindi a ribadire che bisogna proprio fare delle differenze su cosa sia il tuning.. come in tutte le passioni, trovi quello che esagera male e alla fine come si dice al mio paese.. fa sulu malafigura.. :OK)

@Elvis I soldi spesi da gli appassionati di tuning fanno marciare un mondo fatto di innumerevoli ditte italiane e non che producono componenti per tuningare l'auto e quindi sfamano tantissime famiglie.. Per loro è un lavoro, perchi fa tuning è passione :OK)
 
FreeJTD":227hzzbl ha detto:
Elvis, ricordati che dietro questo mondo c'è tutto un sistema economico che ha un certo peso, ci sono competizioni e gare, non si tratta solo di un tizio che ha soldi da spendere e "cattivo gusto" che modifica una vettura sino all'estremo. Io ho partecipato come spettatore a diverse manifestazioni e competizioni di tuning e posso garantire che c'è dietro un mondo che non si vede, nonchè moltissimi prototipi fatti veramente bene! Le tamarrate ci sono, ma questo tipo di tuning per me è :OK) E le auto le usano solo per le gare e non per andare in giro come una normale utilitaria!

beh, che significa? allora anche dietro a chi si fa di eroina c'è tutto un sistema economico di un certo peso, mica c'è solo un tossico che si fa... c'è tutto un mondo che non si vede..
quindi anche quello è ok? :sgrat)




p.s. scusate l'esempio un po forte..
 
FreeJTD":8xabd8i7 ha detto:
:nod) Ho visto fare anche le prove di acustica sugli impianti stereo in auto che c'era da tapparsi le orecchie, impossibile starci dentro.. auto bellissime, rifinite come non mai con tutti i dettagli studiati a puntino.. Non ti nego che sono rimasto in giro per le auto per parecchio tempo, andando anche a rivedere auto già viste prima.. E parlo di competizioni non di alto livello, perchè se vai sui professionisti, li davvero vedi cose stratosferiche. Hard tuning può essere passione, come per esempio la pesca.. e in entrambi i casi conta l'attrezzatura che hai.. Torno quindi a ribadire che bisogna proprio fare delle differenze su cosa sia il tuning.. come in tutte le passioni, trovi quello che esagera male e alla fine come si dice al mio paese.. fa sulu malafigura.. :OK)

@Elvis I soldi spesi da gli appassionati di tuning fanno marciare un mondo fatto di innumerevoli ditte italiane e non che producono componenti per tuningare l'auto e quindi sfamano tantissime famiglie.. Per loro è un lavoro, perchi fa tuning è passione :OK)

quindi spendere 10.000 euro per un'impianto che se alzato al 50% del volume ti perfora i timpani e non si può comunque ascoltare perchè troppo forte è una buona idea secondo te?

ti ripeto, per fortuna il mondo è bello perchè è vario, io però sono felice di non essere appassionato di queste cose..
 
elvis":262pg8lw ha detto:
FreeJTD":262pg8lw ha detto:
Elvis, ricordati che dietro questo mondo c'è tutto un sistema economico che ha un certo peso, ci sono competizioni e gare, non si tratta solo di un tizio che ha soldi da spendere e "cattivo gusto" che modifica una vettura sino all'estremo. Io ho partecipato come spettatore a diverse manifestazioni e competizioni di tuning e posso garantire che c'è dietro un mondo che non si vede, nonchè moltissimi prototipi fatti veramente bene! Le tamarrate ci sono, ma questo tipo di tuning per me è :OK) E le auto le usano solo per le gare e non per andare in giro come una normale utilitaria!

beh, che significa? allora anche dietro a chi si fa di eroina c'è tutto un sistema economico di un certo peso, mica c'è solo un tossico che si fa... c'è tutto un mondo che non si vede..
quindi anche quello è ok? :sgrat)




p.s. scusate l'esempio un po forte..


Guarda, il tuo commento/esempio sugli eroinomani non è proprio degno di risposta, pregherei i partecipanti alla discussione di non replicare per non andare off topic e per evitare flame.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top