147 gta a gassssssssss

DevilBoss86":1kvzx43s ha detto:
tuttavia statevi accorti a chi vi fa l'impianto, auto sul ponte per via dell'impianto a gas ne ho viste parecchie!

In primis avevano problemi di battito, poi altre han avuto problemi alla pompa ecc...

affidatevi,nel caso, a dei centri esperti,specializzati e qualificati!

battito? ma se ha un nuomero di ottano superiore.....ma perfavore....
 
DevilBoss86":30zcyffg ha detto:
tuttavia statevi accorti a chi vi fa l'impianto, auto sul ponte per via dell'impianto a gas ne ho viste parecchie!

In primis avevano problemi di battito, poi altre han avuto problemi alla pompa ecc...

affidatevi,nel caso, a dei centri esperti,specializzati e qualificati!

battito? pompa?
ma sai come funziona un impianto a gas Eugè?
un motore alimentato a gas non batterà mai in testa perchè il gas ha un numero di ottani più alto.
di che pompa parli?
Sono due anni che vado a gas e non ho mai avuto nessun problema, dico nessuno! come me tanti altri. Fatti un giro sulla sezione dei gasauti.
Eugè sei pieno di stupidi (e falsi) pregiudizi.
 
sarà... la 155 di mio papà è gasata da quando aveva 15 mila km.
ora ne ha quasi 200 mila... ed è ancora un gioiellino...gli unici problemi avuti son stati la sostituzione del polmone per "usura"... Che vada peggio no, anzi a gas è persino + lineare l'erogazione...
 
vexator":24ftswaw ha detto:
DevilBoss86":24ftswaw ha detto:
tuttavia statevi accorti a chi vi fa l'impianto, auto sul ponte per via dell'impianto a gas ne ho viste parecchie!

In primis avevano problemi di battito, poi altre han avuto problemi alla pompa ecc...

affidatevi,nel caso, a dei centri esperti,specializzati e qualificati!

battito? pompa?
ma sai come funziona un impianto a gas Eugè?
un motore alimentato a gas non batterà mai in testa perchè il gas ha un numero di ottani più alto.
di che pompa parli?
Sono due anni che vado a gas e non ho mai avuto nessun problema, dico nessuno! come me tanti altri. Fatti un giro sulla sezione dei gasauti.
Eugè sei pieno di stupidi (e falsi) pregiudizi.

Dal mio meccanico di auto a gas ko ne ho viste un paio, una mi ha detto che aveva battito di testa quando andava a gas e l'altra pare avesse bruciato la pompa della benzina e mi ha riferito che la causa di ciò era l'impianto a gas
 
DevilBoss86":2ds9k8fl ha detto:
Dal mio meccanico di auto a gas ko ne ho viste un paio, una mi ha detto che aveva battito di testa quando andava a gas e l'altra pare avesse bruciato la pompa della benzina e mi ha riferito che la causa di ciò era l'impianto a gas

1) cambia meccanico :asd) , perchè non capisce nulla. Il gas non può battere in testa :OK)
2) se si brucia la pompa della benzina perchè è colpa del gas? Magari un giorno fori una gomma, che fai? dai la colpa all'impianto a gas? :asd)

I tempi cambiano, la tecnologia avanza e le cose migliorano. Fino a pochi anni fa i diesel erano dei trattori, ora invece vanno come una bomba. La stessa cosa succede anche per gli impianti a gas :OK)
 
DevilBoss86":3mrxqlws ha detto:
tuttavia statevi accorti a chi vi fa l'impianto, auto sul ponte per via dell'impianto a gas ne ho viste parecchie!

In primis avevano problemi di battito, poi altre han avuto problemi alla pompa ecc...

affidatevi,nel caso, a dei centri esperti,specializzati e qualificati!

allora facciamo un po di chiarezza:

1) l'impianto a gas (iniezione liquida o aeriforme) non rompe la pompa benzina direttamente: il problema è che andando a gas la pompa benza funziona comunque e se vai in giro con poca benzina nel serbatoio (la benzian lubrifica e raffredda) è normale che si rompa: è consigliato andare in giro con non meno di 1/4 di serbatoio

2) ci sono stati casi di rottura della pompa GPL per impianti a iniezione liquida, ma pare che ora sia stato risolto il problema.

3) se il motore batte in testa andando a gpl...a benza che fa? le fiamme dalla marmitta??? impossibile....a meno che...non sia così sballato il sftwr della centralina gpl che la centralina benza non riesca a modificare di più l'anticipo...ma non ho mai sentito di una cosa del genere...

chiaro?? :D
 
Io lo so perchè s'è rotta la pompa della benzina. :sarcastic)

Ogni impiantista lo dice subito, quando vai in riserva di benzina, con la doppia alimentazione vai in giro cmq ma a gas, se però la benzina finisce, accensioni varie...., l'auto una volta avviata anche cn l'odore della benzina, poi commuta a gas e quindi te vai tranquillo però la pompa della benzina continua a girare a vuoto e si brucia........io l'avevo letto nella sez dei gasauti, è un consiglio noto tra loro infatti di viaggiare sempre con un po' di benzina mai in riserva............

Mi corregga qualcuno se sbaglio
 
pesciatino":33feqggo ha detto:
Io lo so perchè s'è rotta la pompa della benzina. :sarcastic)

Ogni impiantista lo dice subito, quando vai in riserva di benzina, con la doppia alimentazione vai in giro cmq ma a gas, se però la benzina finisce, accensioni varie...., l'auto una volta avviata anche cn l'odore della benzina, poi commuta a gas e quindi te vai tranquillo però la pompa della benzina continua a girare a vuoto e si brucia........io l'avevo letto nella sez dei gasauti, è un consiglio noto tra loro infatti di viaggiare sempre con un po' di benzina mai in riserva............

Mi corregga qualcuno se sbaglio

un'altra precauzione... ogni tanto fatela andare a benzina fino a finire quella nel serbatoio. Questo per pulire gli iniettori ed evitare l'invecchiamento della benza che corrode le tubazioni della pompa ad immersione. :OK)
 
Alucard":9760gnnn ha detto:
un'altra precauzione... ogni tanto fatela andare a benzina fino a finire quella nel serbatoio. Questo per pulire gli iniettori
sono d'accordo, ma tanto, soprattutto di inverno, prima di entrare in temperatura quel paio di km la mia se li fa a benzina
Alucard":9760gnnn ha detto:
...ed evitare l'invecchiamento della benza che corrode le tubazioni della pompa ad immersione. :OK)
non sono d'accordo: perchè la benzina "vecchia" dovrebbe corrodere di più di quella nuova?
 
pesciatino":1vk06xg0 ha detto:
Io lo so perchè s'è rotta la pompa della benzina. :sarcastic)

Ogni impiantista lo dice subito, quando vai in riserva di benzina, con la doppia alimentazione vai in giro cmq ma a gas, se però la benzina finisce, accensioni varie...., l'auto una volta avviata anche cn l'odore della benzina, poi commuta a gas e quindi te vai tranquillo però la pompa della benzina continua a girare a vuoto e si brucia........io l'avevo letto nella sez dei gasauti, è un consiglio noto tra loro infatti di viaggiare sempre con un po' di benzina mai in riserva............

Mi corregga qualcuno se sbaglio

come detto sopra non sbagli :OK)
 
peter2":skpd1oem ha detto:
Alucard":skpd1oem ha detto:
un'altra precauzione... ogni tanto fatela andare a benzina fino a finire quella nel serbatoio. Questo per pulire gli iniettori
sono d'accordo, ma tanto, soprattutto di inverno, prima di entrare in temperatura quel paio di km la mia se li fa a benzina
Alucard":skpd1oem ha detto:
...ed evitare l'invecchiamento della benza che corrode le tubazioni della pompa ad immersione. :OK)
non sono d'accordo: perchè la benzina "vecchia" dovrebbe corrodere di più di quella nuova?

non te lo so dire, ma questo è un problema che, a detta del meccanico impiantista, si presenta ed è dovuto a benzina "vecchia"...
 
io penso che se qualcuno di voi provasse la mia GT 3.2 a gas rivedrebbe le sue posizioni.
Ho letto tutto il post ed ho visto che sul gas si dicono tante cose non vere, a partire dalla puzza di gas che con gli impianti moderni proprio non esiste (o meglio, se esiste significa che c'è un problema).

Ha ragione Principe quando dice che un motore a gas lavora a temp. + alte e questo non è buono, però penso che con un po' di accortezza nell'uso si possa aggirare il problema.
Io per esempio nella guida normale a gas cerco di non superare i 5000giri, e comunque quando chiedo le max prestazioni al motore commuto SEMPRE a benzina.
Il V6 Busso è adatto ad essere gasato x via della sua costruzione estremamente robusta, lo sanno tutti i meccanici ed i gasisti seri.

Io sono contento perchè col gas riesco ad usare la mia auto sempre e me la godo, poi magari domani si romperà ma questo non posso saperlo.
Per ora ho fatto 50milakm a gas ed è tutto ok.
 
kkkfrankie":33n0x7cm ha detto:
io penso che se qualcuno di voi provasse la mia GT 3.2 a gas rivedrebbe le sue posizioni.

io non devo rivedere nessuna posizione (sono favorevolissimo al gpl e ho 2 macchine pseudosportive a gas)...però mi offro lo stesso per provare la tua gt :lingua)

che diff di rapporto peso/potenza c'è con la 147 GTA?
 
kkkfrankie":29umurmy ha detto:
Io sono contento perchè col gas riesco ad usare la mia auto sempre e me la godo, poi magari domani si romperà ma questo non posso saperlo.
Per ora ho fatto 50milakm a gas ed è tutto ok.


Premetto che sono favorevole anche io alla gassazione.

Per curiosità, quanto ti costano più o meno mille chilometri di "città" a gas con la tua?
 
kkkfrankie":2bpg57if ha detto:
io penso che se qualcuno di voi provasse la mia GT 3.2 a gas rivedrebbe le sue posizioni.
Ho letto tutto il post ed ho visto che sul gas si dicono tante cose non vere, a partire dalla puzza di gas che con gli impianti moderni proprio non esiste (o meglio, se esiste significa che c'è un problema).

Ha ragione Principe quando dice che un motore a gas lavora a temp. + alte e questo non è buono, però penso che con un po' di accortezza nell'uso si possa aggirare il problema.
Io per esempio nella guida normale a gas cerco di non superare i 5000giri, e comunque quando chiedo le max prestazioni al motore commuto SEMPRE a benzina.
Il V6 Busso è adatto ad essere gasato x via della sua costruzione estremamente robusta, lo sanno tutti i meccanici ed i gasisti seri.

Io sono contento perchè col gas riesco ad usare la mia auto sempre e me la godo, poi magari domani si romperà ma questo non posso saperlo.
Per ora ho fatto 50milakm a gas ed è tutto ok.

Ciao kkkfrankie :p

Ho riuppato la vecchia discussione sull'impianto a gas della tua gt con un paio di domande. Hai già risposto qui sull'affidabilità.
Potresti dire per favore chi è stato il gasista a farti l'impianto e se lo rifarebbe tale e quale al tuo (esteticamente e funzionalmente) su altro 3.2 v6?

Ciao grazie mille per il tuo contributo :OK)
 
Top