So che ora mi scomunicherete, ma vi informo che ho montato un impianto GPL seguenziale (marca AG, olandese) sulla mia GT 3.2
L'ho fatto perchè il costo della benzina era diventato x me insostenibile, e visto che i diesel non mi piacciono, mentre il mio V6 lo adoro e mi piace usarlo, ho deciso di tentare questa strada.
L'ho montato da poco (ho fatto circa 700km.) e x ora sembra andare molto bene, le prestazioni sono solo di poco inferiori (molto poco) e l'auto funziona magnificamente. Il passaggio da gas a benzina è inavvertibile, il che mi permette di rimetterla a benzina in una frazione di secondo quando voglio 'tirare'.
Unico problema che sto avendo (molto strano e del tutto inaspettato) è che il Body Computer si incazza quando vede che il livello benzina non scende, e immaginando che si sia rotto il galleggiante comincia a far scendere la lancetta della benzina anche se il serbatoio è pieno (secondo i suoi calcoli di consumo), e quando arriva a zero fa fermare l'auto perchè secondo lui la benzina dovrebbe essere terminata, x salvaguardare la pompa. Sarà una vera rogna risolvere questo problema,ma conto sulla bravura dell'installatore che nel mio caso ha lavorato in modo fantastico.
A voi i commenti (anche 'pesanti'...non sono certo uno che si offende!)
L'ho fatto perchè il costo della benzina era diventato x me insostenibile, e visto che i diesel non mi piacciono, mentre il mio V6 lo adoro e mi piace usarlo, ho deciso di tentare questa strada.
L'ho montato da poco (ho fatto circa 700km.) e x ora sembra andare molto bene, le prestazioni sono solo di poco inferiori (molto poco) e l'auto funziona magnificamente. Il passaggio da gas a benzina è inavvertibile, il che mi permette di rimetterla a benzina in una frazione di secondo quando voglio 'tirare'.
Unico problema che sto avendo (molto strano e del tutto inaspettato) è che il Body Computer si incazza quando vede che il livello benzina non scende, e immaginando che si sia rotto il galleggiante comincia a far scendere la lancetta della benzina anche se il serbatoio è pieno (secondo i suoi calcoli di consumo), e quando arriva a zero fa fermare l'auto perchè secondo lui la benzina dovrebbe essere terminata, x salvaguardare la pompa. Sarà una vera rogna risolvere questo problema,ma conto sulla bravura dell'installatore che nel mio caso ha lavorato in modo fantastico.
A voi i commenti (anche 'pesanti'...non sono certo uno che si offende!)