Pigna":3h3g99w1 ha detto:si immagino che 280 cavalli siano un po troppi,diciamo che ne dovrebbe avere 250 e spiccioli circa
:OK)
Pigna":3h3g99w1 ha detto:si immagino che 280 cavalli siano un po troppi,diciamo che ne dovrebbe avere 250 e spiccioli circa
nafta power":35x2pd5l ha detto:i moderni impianti a gpl penalizzano di pochissimo le prestazioni, e con il tastino a portata di mano torni a benza quando cacchio ti pare.
l'unica cosa da fare è informarsi scrupolosamente se il motore che ci interessa funziona bene a gas oppure no. perchè ci sono motorizzazioni che a gas vanno benissimo e altre che proprio non sono adatte. ci sono motori che gradiscono di più il metano rispetto al gpl.
Ad esempio mia sorella ha un'opel corsa 1.2 modello nuovo, e l'impianto a gpl è stato vivamente consigliato proprio dalla casa, montato dalla concessionaria e non fa decadere la garanzia. suo marito voleva fare l'impianto a gpl sulla sua volvo V40 1600 benza nuovo modello ma è stato categoricamente sconsigliato dalla concessionaria perchè avrebbe delle noie con le valvole e la garanzia decadrebbe.
una volta appurata la compatibilità dall'impianto con la motorizzazione scelta non cè problema e chi si fa dei pregiudizi sono affari suoi x la gioia del suo benzinaio.
io se la golf GTi TFSI andasse bene a gpl mi farei ben pochi complessi.
Pigna":3kkxo3ac ha detto:si immagino che 280 cavalli siano un po troppi,diciamo che ne dovrebbe avere 250 e spiccioli circa
x Nafta Power: ok potrei passara a guardarla in fututo,chiaramente visto i km non penso abbia fatto distibuzione e ammo....e penso sia una bella spesa da mettere in preventivo
per l'impianto a gpl,c'e' una discussione a riguardo nella sezione gt dove un utente piu' di due anni fa l'ha fatto sul gt 3.2 e si trova bene,mai una noia.
devo inoltre fare bene i calcoli per vedere prima di tutto se prenderla o eno(dipende anche dalla valutazione che mi faranno della mia) inoltre devo vedere se ne vale la pena di fare l'impianto a gpl..
per il momento in un anno e 5 mesi ho fatto 20.000 km,pero' probabilmente in futuro lavorero' a casa e non a 70km da casa quindi potrei tranquillamente lasciarla a benzina dato che i km scenderanno drasticamente...
l'ultima cosa che non mi da pace è il confort,con la mia ho messo i 17 supersport e nel giro di 6 mesi ho forato 5 volte dato che qui le strade sono pietose e ho rimesso i 15,sulla gta i 15 sono un obbrobbio e sono da scomunica
Pigna":2ve568ht ha detto:inoltre l'impianto a gpl se montato subito salvaguarda il motore.
Mancio83:
il motore della gta non è un motore a benzina,è un motore a ciclo 8 e per questo puo' essere alimentato a benzina,gas,metano,alcool, piscio ..ecc.ecc.
nafta power":8jk1ma0i ha detto:i moderni impianti a gpl penalizzano di pochissimo le prestazioni, e con il tastino a portata di mano torni a benza quando cacchio ti pare.
l'unica cosa da fare è informarsi scrupolosamente se il motore che ci interessa funziona bene a gas oppure no. perchè ci sono motorizzazioni che a gas vanno benissimo e altre che proprio non sono adatte. ci sono motori che gradiscono di più il metano rispetto al gpl.
Ad esempio mia sorella ha un'opel corsa 1.2 modello nuovo, e l'impianto a gpl è stato vivamente consigliato proprio dalla casa, montato dalla concessionaria e non fa decadere la garanzia. suo marito voleva fare l'impianto a gpl sulla sua volvo V40 1600 benza nuovo modello ma è stato categoricamente sconsigliato dalla concessionaria perchè avrebbe delle noie con le valvole e la garanzia decadrebbe.
una volta appurata la compatibilità dall'impianto con la motorizzazione scelta non cè problema e chi si fa dei pregiudizi sono affari suoi x la gioia del suo benzinaio.
io se la golf GTi TFSI andasse bene a gpl mi farei ben pochi complessi.
-Principe-":1im7rwj7 ha detto:Pigna":1im7rwj7 ha detto:inoltre l'impianto a gpl se montato subito salvaguarda il motore.
questo è sbagliato, perdonami. Non escludo che ci siano motori che alimentati a gas possono durare come se alimentati a benzina, ma le temperature se non sbaglio sono molto più alte e ciò non fa bene, unito al fatto che il gas è secco e rischi di danneggiare le sedi valvole
Mancio83:
il motore della gta non è un motore a benzina,è un motore a ciclo 8 e per questo puo' essere alimentato a benzina,gas,metano,alcool, piscio ..ecc.ecc.
Sbagliato anche questo!
Il motore della GTA "è nella maniera più assoluta" un motore a benzina perchè si tratta di un motore a ciclo OTTO che è stato realizzato e messo a punto per funzionare con quello specifico carburante. :nod) :nod) :nod)
nafta power":3fkm80g1 ha detto:Pigna":3fkm80g1 ha detto:si immagino che 280 cavalli siano un po troppi,diciamo che ne dovrebbe avere 250 e spiccioli circa
x Nafta Power: ok potrei passara a guardarla in fututo,chiaramente visto i km non penso abbia fatto distibuzione e ammo....e penso sia una bella spesa da mettere in preventivo
per l'impianto a gpl,c'e' una discussione a riguardo nella sezione gt dove un utente piu' di due anni fa l'ha fatto sul gt 3.2 e si trova bene,mai una noia.
devo inoltre fare bene i calcoli per vedere prima di tutto se prenderla o eno(dipende anche dalla valutazione che mi faranno della mia) inoltre devo vedere se ne vale la pena di fare l'impianto a gpl..
per il momento in un anno e 5 mesi ho fatto 20.000 km,pero' probabilmente in futuro lavorero' a casa e non a 70km da casa quindi potrei tranquillamente lasciarla a benzina dato che i km scenderanno drasticamente...
l'ultima cosa che non mi da pace è il confort,con la mia ho messo i 17 supersport e nel giro di 6 mesi ho forato 5 volte dato che qui le strade sono pietose e ho rimesso i 15,sulla gta i 15 sono un obbrobbio e sono da scomunica
monta ammo bilstein+ molle eibach montati da circa un'annetto (quindi tutto praticamente nuovo). Gomme nuove e batteria nuova, se non l'ha tolto aveva anche un dvd monitor jvc doppio DIN.
vexator":1d8gp2n0 ha detto:io percorro non meno di 25mila Km/anno. Personalmente odio i motori diesel... ma mi piace un sacco la GTA...
cosa dovrei fare?
1) rinunciare alla GTA e sperare nella prossima vita?
2) prendere la GTA, tenerla chiusa in un box e andare in giro con una panda 750?
3) gasare la GTA e godermela TUTTI i giorni (anche per andare a fare la spesa)?
Pigna":2lmxtvfb ha detto:un mio amico con la s3 fa gli 8 usandola bene,tirando i consumi scendono a vista d'occhio
nafta power":3r2s1x6o ha detto:e pensa che tempo fa aveva montato il labbro anteriore delle 147GTA cup
tipo questo
http://static.blogo.it/autoblog/147_gta_cup_2004.jpg
ma con le nostre strade è durato poco :sarcastic)
x quanto riguarda l'altezza il kit bilstein dovrebbe essere regolabile.
e che io sappia non dovrebbe essere già a gas.
-Principe-":23brdie9 ha detto:Pigna":23brdie9 ha detto:un mio amico con la s3 fa gli 8 usandola bene,tirando i consumi scendono a vista d'occhio
La S3 nuova fa anche di più viaggiando tranquillo :nod) :nod) :nod)
Pigna":124smzyt ha detto:-Principe-":124smzyt ha detto:Pigna":124smzyt ha detto:un mio amico con la s3 fa gli 8 usandola bene,tirando i consumi scendono a vista d'occhio
e la gta viaggiando tranquillo quanto fa?
in citta' fa i 5/6 o peggio?
-Principe-":1cdo2sb5 ha detto:Pigna":1cdo2sb5 ha detto:-Principe-":1cdo2sb5 ha detto:Pigna":1cdo2sb5 ha detto:un mio amico con la s3 fa gli 8 usandola bene,tirando i consumi scendono a vista d'occhio
e la gta viaggiando tranquillo quanto fa?
in citta' fa i 5/6 o peggio?
che vuoi che ti dica...in città puoi essere fermo, in coda, andare ai 10Kmh scorrere ai 50....
Puoi fare i 5-6-8 mediamente. In autostrada a velocità codice fai i 9-10.
Di media la mia segna circa 8,5 misto città autostrada...
vexator":1qcoeod5 ha detto:Simone_Q2":1qcoeod5 ha detto:Ripeto: è come comprarsi la Ducati 1098R e metterci i pedali....... :shrug03)
montare un motore di un trattore a nafta su un'alfa e poi autoconvincersi che sia sportiva non è la stessa cosa? :ka)