147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

Vi allego un paio di foto "alla buona" con il cellulare..
 

Allegati

  • 16032012543.jpg
    16032012543.jpg
    212.8 KB · Visualizzazioni: 420
  • 16032012542.jpg
    16032012542.jpg
    123.9 KB · Visualizzazioni: 425
aker82":29g8wm58 ha detto:
pierpy_90 GP":29g8wm58 ha detto:
ke spettacolo... bassissima :|
molle eibach e ammortizzatori Bilstein B8 (stelo corto)

Molto bella :elio) ... Anche la mia è bassa, penso come la tua più o meno a giudicare dalle foto, e ogni dosso devo prenderlo in prima da fermo praticamente... ogni volta bestemmio pensando al momento in cui la ho abbassata, però quando poi inizio a tirarla un'attimo per le curve a salire verso casa mia mi passa tutto :asd) :asd)
 
pierpy_90 GP":1py2zsqe ha detto:
ma non la senti troppo rigida ?

no, per vari motivi:
Nonostante l'assetto basso, l'utilizzo di ammortizzatori a stelo corto poi permette di avere un range di corsa dell'ammortizzatore accettabile e non fà lavorare l'ammortizzatore originale solamente sull'ultima parte dello stelo (motivo per cui tanti sconsigliano di montare le molle d'assetto sugli ammortizzatori di serie).

Passando dal 215/45 al 225/45 ho alzato la spalla della gomma e questo comporta un maggiore assorbimento degli urti da parte del pneumatico, questo fà un modo che è maggiore l'assorbimento degli urti (in caso di buca) rispetto alla misura originale.
La scelta di utilizzare un pneumatico 225/45 è stata basata principalmente su questo fattore, come anche per poter calzare meglio sul mio cerchio con canale 8" dove il pneumatico 215 risultava essere "tirato" non permettendo alla spalla del pneumatico di lavorare correttamente.

Oltre questo, la misura 225/45 risulta essere più economicamente vantaggiosa in quanto misura standard utilizzata su tantissime auto, e quindi prodotta in scala maggiore che non la 215/45

Se avessi mantenuto la 215/45 sulla mia auto avrei avuto una rigidità maggiore, o meglio un maggiore assorbimento degli urti su i componenti dell'auto (cerchi, ammortizzatori, braccetti barre rollio, trapezi e telaio) e ovviamente anche minore comfort.
 
Top