147 (ex) 150cv m-jet nera met. -By Marchino-

385373_2983712482957_1566355700_4187236_165076558_a.jpg


una lucidatina.....cambio terminale (non entra nel paraurti della restyling come vorrei)....e montaggio ;)
 
aker82":30f5eht9 ha detto:
385373_2983712482957_1566355700_4187236_165076558_a.jpg


una lucidatina.....cambio terminale (non entra nel paraurti della restyling come vorrei)....e montaggio ;)

quindi se ho capito x ora lo metti singolo, e poi ne compri un altro e fai in modo di farlo diventare duplex in maniera artigianale ?
cmq quanto lo hai pagato ?
immagino sia usato... dalla foto (piccola, e vista su un cell) nn sembra nuovo xD
 
no, ora lo metto singolo, risaldandoci il mio terminale ovale cromato, poi vedrò di modificare questo scarico e creargli una seconda uscita per il lato destro.
un secondo scarico identico a sinistra non ci stà: basta che dai un occhiata sotto la macchina per renderti conto del poco spazio che c'è, causa serbatoio e fondo ruota di scorta.
 
autoren":1t00he5n ha detto:
il rumore com'è?

Il rumore è cambiato di molto poco, almeno dall'abitacolo non si sente la differenza (complici i tanti rumori, soprattutto delle gomme invernali).
Al minimo dall'esterno è pressochè uguale.
In cambio il motore sembra leggermente migliorato in accelerazione....probabilmente effetto di minori strozzaggi dello scarico.

forse quando le temperature saliranno e inizierà a scaldarsi per davvero, la differenza risonanza dell'inox si farà sentire....ora, costantemente sottozero rimane molto "sordo".
 
no, l'ho preso per 50€ da un ragazzo della mia zona che ha cambiato auto, e l'ha data in concessionaria con lo scarico originale...non trovava nessuno che lo volesse su ebay annunci!
 
Andy96":1yslwec8 ha detto:
****** che disconi!! :D :D


vabbè, non sono esagerati quanto i 330.
..ma le pinze monoblocco 4 pompanti della MITO sono veramente superiori alle 305mm gta.
notavo dopo l'acquisto che anche le pastiglie mito...in comparazione son molto più grandi (come superficie di presa) delle 147 GTA.
 
per quanto riguarda la modifica delle pinze e dischi vorrei chiederti riassunto e delucidazioni:
-le pinze della mito TB quale? c'è ne sono tanti tipi potresti specificare? (il codice del ricambio sarebbe ottimo)
-le pinze non montano con cerchio originale, quanto sporgono in più? si riesce a montarle con cerchi ET 35 invece che 40.5 degli originali?
-le pastiglie dicevi non vanno quelle della mito quindi bisogna mettere quelle della GTA?
-i dischi vanno montati quelli della GTA o della Mito?
-Montano su cerchio 16?

tnx

e complimenti per la nasona
 
dicdic":3pssfet3 ha detto:
per quanto riguarda la modifica delle pinze e dischi vorrei chiederti riassunto e delucidazioni:


-le pinze della mito TB quale? c'è ne sono tanti tipi potresti specificare? (il codice del ricambio sarebbe ottimo)

La mito TB ha un solo tipo di pinza: BREMBO 305mm RADIALI, utilizzati oltre che su questa macchina anche sulla MITO QV e sulla Grande Punto Abarth. Purtroppo non sò dirti il codice del ricambio.

-le pinze non montano con cerchio originale, quanto sporgono in più? si riesce a montarle con cerchi ET 35 invece che 40.5 degli originali?
Non c'è solo la questione ET, in quanto quel valore è la sporgenza del cerchio, ma bisogna anche vedere quanto ingombrano le razze dei cerchi.
Nel mio caso particolare, avendo messo un distanziale da 7mm per adattarle ai cerchi a raggi della 147, direi che quelli con et 35 originali sempre dello stesso disegno, ma della GT non dovrebbero bastare, visto che sporgono solo 5,5 mm in più, il che porta a dover utilizzare almeno un distanziale minimo di 3mm.

-le pastiglie dicevi non vanno quelle della mito quindi bisogna mettere quelle della GTA?
hai capito male. sulle pinze della mito ci devi mettere esclusivamente le pastiglie della mito. Non puoi montare le pastiglie GTA nelle pinze mito, hanno ingombri diversi.

-i dischi vanno montati quelli della GTA o della Mito?
Come puoi montare i dischi della Mito che hanno 4 fori? per forza di cose ci monterai i dischi della GTA, che hanno tutte le stesse identiche dimensioni dei dischi mito, e si differenziano solo dal fatto che i primi sono 4 fori ruota, mentre i secondi 5 fori ruota.

-Montano su cerchio 16?
Avendo 17" sia estivi che invernali non ho effettuato alcuna prova, per cui non posso darti alcuna risposta certa a questa domanda.
Notavo che la mito TB esce di "base" con le 195/55 R16, per cui sicuramente i cerchi da 16" ci stanno come dimensioni, stà poi da cerchio a cerchio valutare se è necessario metterci i distanziali per correggere la sporgenza.
 
aker82":3di0dq3y ha detto:
dicdic":3di0dq3y ha detto:
per quanto riguarda la modifica delle pinze e dischi vorrei chiederti riassunto e delucidazioni:


-le pinze della mito TB quale? c'è ne sono tanti tipi potresti specificare? (il codice del ricambio sarebbe ottimo)

La mito TB ha un solo tipo di pinza: BREMBO 305mm RADIALI, utilizzati oltre che su questa macchina anche sulla MITO QV e sulla Grande Punto Abarth. Purtroppo non sò dirti il codice del ricambio.
allora dovrebbe essere la prima facendo un raffronto con le foto:



EDIT: non avevo capito ora ho fatto un paio di ricerche ed ho visto che la mito monta i 305mm solo nella versione 170 CV :OK)
aker82":3di0dq3y ha detto:
-le pinze non montano con cerchio originale, quanto sporgono in più? si riesce a montarle con cerchi ET 35 invece che 40.5 degli originali?
Non c'è solo la questione ET, in quanto quel valore è la sporgenza del cerchio, ma bisogna anche vedere quanto ingombrano le razze dei cerchi.
Nel mio caso particolare, avendo messo un distanziale da 7mm per adattarle ai cerchi a raggi della 147, direi che quelli con et 35 originali sempre dello stesso disegno, ma della GT non dovrebbero bastare, visto che sporgono solo 5,5 mm in più, il che porta a dover utilizzare almeno un distanziale minimo di 3mm.
ok quindi in totale sporge circa 6mm ma per stare taranqui bisogna lasciare 2-3mm ovvero in totale 8-9mm

aker82":3di0dq3y ha detto:
-le pastiglie dicevi non vanno quelle della mito quindi bisogna mettere quelle della GTA?
hai capito male. sulle pinze della mito ci devi mettere esclusivamente le pastiglie della mito. Non puoi montare le pastiglie GTA nelle pinze mito, hanno ingombri diversi.
Ok
aker82":3di0dq3y ha detto:
-i dischi vanno montati quelli della GTA o della Mito?
Come puoi montare i dischi della Mito che hanno 4 fori? per forza di cose ci monterai i dischi della GTA, che hanno tutte le stesse identiche dimensioni dei dischi mito, e si differenziano solo dal fatto che i primi sono 4 fori ruota, mentre i secondi 5 fori ruota.
ehm si non stavo pensando al mozzo Fiat , che figura di :cesso)

aker82":3di0dq3y ha detto:
-Montano su cerchio 16?
Avendo 17" sia estivi che invernali non ho effettuato alcuna prova, per cui non posso darti alcuna risposta certa a questa domanda.
Notavo che la mito TB esce di "base" con le 195/55 R16, per cui sicuramente i cerchi da 16" ci stanno come dimensioni, stà poi da cerchio a cerchio valutare se è necessario metterci i distanziali per correggere la sporgenza.
ok
 
Top