dicdic":3pssfet3 ha detto:
per quanto riguarda la modifica delle pinze e dischi vorrei chiederti riassunto e delucidazioni:
-le pinze della mito TB quale? c'è ne sono tanti tipi potresti specificare? (il codice del ricambio sarebbe ottimo)
La mito TB ha un solo tipo di pinza: BREMBO 305mm RADIALI, utilizzati oltre che su questa macchina anche sulla MITO QV e sulla Grande Punto Abarth. Purtroppo non sò dirti il codice del ricambio.
-le pinze non montano con cerchio originale, quanto sporgono in più? si riesce a montarle con cerchi ET 35 invece che 40.5 degli originali?
Non c'è solo la questione ET, in quanto quel valore è la sporgenza del cerchio, ma bisogna anche vedere quanto ingombrano le razze dei cerchi.
Nel mio caso particolare, avendo messo un distanziale da 7mm per adattarle ai cerchi a raggi della 147, direi che quelli con et 35 originali sempre dello stesso disegno, ma della GT non dovrebbero bastare, visto che sporgono solo 5,5 mm in più, il che porta a dover utilizzare almeno un distanziale minimo di 3mm.
-le pastiglie dicevi non vanno quelle della mito quindi bisogna mettere quelle della GTA?
hai capito male. sulle pinze della mito ci devi mettere esclusivamente le pastiglie della mito. Non puoi montare le pastiglie GTA nelle pinze mito, hanno ingombri diversi.
-i dischi vanno montati quelli della GTA o della Mito?
Come puoi montare i dischi della Mito che hanno 4 fori? per forza di cose ci monterai i dischi della GTA, che hanno tutte le stesse identiche dimensioni dei dischi mito, e si differenziano solo dal fatto che i primi sono 4 fori ruota, mentre i secondi 5 fori ruota.
-Montano su cerchio 16?
Avendo 17" sia estivi che invernali non ho effettuato alcuna prova, per cui non posso darti alcuna risposta certa a questa domanda.
Notavo che la mito TB esce di "base" con le 195/55 R16, per cui sicuramente i cerchi da 16" ci stanno come dimensioni, stà poi da cerchio a cerchio valutare se è necessario metterci i distanziali per correggere la sporgenza.