147: diamo i voti alle nostre nasone?

Alucard":34yn7bze ha detto:
joker66":34yn7bze ha detto:
ma io lo so che tu sei invidiosissimo della mia 147 q2 :lol: :D

se ti riferisci a me... no di certo ... la mia è diventata una q2 da tempo :crepap) ;)
naaaaaaaaaaaa, tu hai il torsen che è solo una parte del sistema q2 ... :marameo)
 
joker66":mxgmwato ha detto:
Alucard":mxgmwato ha detto:
joker66":mxgmwato ha detto:
ma io lo so che tu sei invidiosissimo della mia 147 q2 :lol: :D

se ti riferisci a me... no di certo ... la mia è diventata una q2 da tempo :crepap) ;)
naaaaaaaaaaaa, tu hai il torsen che è solo una parte del sistema q2 ... :marameo)
la scatola del cambio della q2 è della serie 0
le barre di torsione della gta
l'assetto beh.. quello ho l'fsd...
gli altri son piccoli dettagli che a livello normale di guidatore quale sono non avverto.
 
voto la mia 1.6 105 restyling terza serie di maggio 2007 cn 23 mila km

estetica:9 la linea della restyling, ke preferisco rispetto alla serie 0, la trovo entusiasmante da qualsiasi angolazione la si guarda

comfort:7 pur avendo i cerchi da 16 è rigida facendo percepire ogni minima sconnessione

insonorizzazione:7 è ben insonorizzata ma purtroppo alle alte velocità autostradali il rumore del ts si fa sentire un po troppo

scricchioli/cigolii:7,5 la mia ne è quasi sprovvista a parte il cigolio del sedile di guida in particolar modo nelle curve e uno proveniente dal cruscotto lato passeggero

affidabilità: 7,5 in quasi 2 anni di macchina nn ho avuto particolari problemi a parte i dischi ke mi saltellavano in frenata già sostituiti due volte

assemblaggi:7 nn noto particolari imperfezioni, a parte i materiali ke reputo poco solidi

prestazioni:7 vuoto in basso, quindi un po scomodo da guidare in città, ma presenta un buon tiro e sound appena si oltrepassano i 3 mila giri

assetto:8 ottimo, fare un percorso tutto curve è una vera goduria

freni:6 nn mi piacciono grankè, come detto sopra mi sn stati sostituiti due volte i dischi, ma nonostante ciò nn mi soddisfano,credo ke in futuro metterò dei forati e baffati

posizione di guida:7,5. nn male come seduta per la guida sportiva

dotazione di serie:7 l'allestimento progression è più che sufficiente a parte la mancanza del bracciolo ke io ho aggiunto e gli alzacristalli elettrici posteriori ke nn ho

spazio interno/baule:6,5. davanti si sta comodi, mentre i tre posti dietro sono un po stretti. anke il baule nn è molto capiente

impianto stereo: 7, 5 nn essendo audiofilo, la radio mp3 ke ho messo come optional mi soddisfa
 
non credo neanche questo: a quanto ne so lo sterzo della q2 è più diretto: a meno che non sia una questione di demoltiplicazione e basta.
 
joker66":2f3yyjpe ha detto:
non credo neanche questo: a quanto ne so lo sterzo della q2 è più diretto: a meno che non sia una questione di demoltiplicazione e basta.

appunto perchè la scatola sterzo è quello della serie 0, che è diverso dalle restyling ;)
 
estetica: 8 nonostante gli anni che passano mi piace ancora molto.

comfort: 7 è vero che ho i 15 e assetto originale (e appena finite queste gomme monterò i 16, già in garage). Le buche si fanno sentire, ma va bene così.

insonorizzazione: 6 Le sospensioni sono rumorose, specie a caldo. Troppi fruscii aerodinamici già a 90 all'ora.

scricchiolii/cigolii: 4 - ce ne sono, anche se mi sembra d'esser sotto la 'media' del forum. Si poteva lavorare con materiali di maggior qualità.

affidabilità: 9 non mi ha mai lasciato per strada. Mai problemi che richiedessero interventi urgenti.

assemblaggi: 5 davvero migliorabili

prestazioni: 8 molto buone, sono soddisfatto. Notevole l'allungo del motore. Pesasse anche solo 100kg in meno...

assetto: 7 abbastanza buono, sopra la media della categoria, ma per un'Alfa si sarebbe potuto far meglio (vedremo coi 16)

posizione di guida: 7 un po'alta

dotazioni di serie: 7,5 attuale ancora oggi

spazio interno e bagagliaio: 6,5 di certo non è l'auto più spaziosa che ho avuto. La vecchia Fiesta del'93 era più spaziosa, e non parlo solo dei momenti intimi... ;)

impianto stereo: 7 Sufficiente per le mie esigenze.

Media :6,834 :OK)
 
Io do il mio "personale" giudizio della mia GTA

estetica 10
comfort 6
insonorizzazione 5
schricchiolii/cigolii 6
affidabilità 9 se si considera il SS 4
assemblaggi 6
prestazioni 10
assetto 10
posizione di guida 10
dotazione di serie 8
spazio interno/baule 8
impianto stereo di serie 8

:drive)

Nick
 
estetica 9. Rimane una delle più belle auto in circolazione senza ricordarne altre!
comfort 7. L'eccessivo rollio risulta essere troppo fastidioso anche alle basse velocità e soprattutto per chi è seduto dietro che rotola come una pallina da una parte all'altra.
insonorizzazione 4. Potevano fare moooooooolto meglio! La 156 restyling del 2002 al confronto è insonorizzata come una sala prove!
scricchiolii/cigolii 7. Diciamo che avrebbe potuto fissare meglio vari cavi ma con del nastro cotonato (quello che sl lato non adesivo ha una specie di pelo) ho risolto abbastanza. Gli scriccchiolii provengono quasi esclusivamente dalle bocchette dell'aria quando accendo il clima. Si potevano usare plastiche più spesse, tipo quelle della mia fiesta del '98...........
affidabilità 9. In 70000km cambiato tubo IC inferiore e il debimetro, per il resto nulla da dire, un orologio.
assemblaggi 7. Potevano impegnarsi di più ma gli accostamenti sono fatti bene. Purtroppo ci sono troppe plastiche diverse e troppo sottili. In 4 anni si sono rotte una linguetta che tiene la cornice della cuffia del cambio e un'altra della cornice del freno a mano (con degli interventi sono riuscito a risolvere) e poi altre due plastiche della cappelliera (risolto con del silicone)
prestazioni 8. Si vorrebbe sempre di più.... :)
cambio 2. Impuntature nei cambi 2°-3° e 3°-4°sono inammissibili su un'auto di questo tipo, inoltre nella guida cittadina quando ti ritrovi in 2° a 1600giri, cambiando in 3° finisci a 800giri. A volte gli ingegnieri bevono e tanto anche loro.......
assetto 7. Troppo rollio. Attenua bene solo i dossi affrontati ai 20km/h, per il resto si va spesso a fine corsa! E nelle rotonde è un tagadà
posizione di guida 9. Valutazione personale, non do il massimo perchè dopo 1000km la schiena soffre un po'. La fiesta ha i sedili più duri e avvolgenti.
dotazione di serie 10. Per essere un auto uscita nel 2001 è completa.
spazio interno/baule 8/6
impianto stereo di serie 8. Non male per essere di serie.
 
Ciao ragazzi
Premetto che auto della medesima categoria non ne ho mai guidate, neanche di categoria superiore, per cui non ho esperianza di audi A3, BMW serie1 (che a di la verità non mi piace proprio ecc..

BLACKLINE SERIE 3 Rosso Alfa

estetica: 10 - Del 2001 o no, a distanza di un anno e mezzo dall'acquisto, quando la parcheggio non posso non girarmi ad ammirarla! Delle auto di quella categoria e che rientri nelle mie possibilità economiche è sicuramente la più bella

comfort: 9 - Leggermente penalizzato dall'assetto rigido e dai 17, ma l'ho scelto io.... Quindi va benissimo così.

insonorizzazione: 7- In effetti non è il massimo, dato che a 100 orari già si sente un bel fruscio...

scricchiolii/cigolii:6.5 -Fortunatamente la mia non soffre di molti scricchiolii come ho letto nel forum :tiè) , giusto un po' dal quadro strumenti in inverno con le plastiche più rigide e dall'areatore centrale.

affidabilità:9 - :tiè) :tiè) :tiè) Assolutamente nulla da segnalare a parte un rumore diverso del motore a clima acceso, ma mi hanno assicurato, dopo due controlli in officina e uno dal mio meccanico di fiducia, che non è nulla di pericoloso.

assemblaggi: 5.5 - i difetti sono quelli di cui tutti parlano... Nella mia in particolare non tanti, ma un fanale posteriore con una crepa all'interno, una portiera disallineata (risolto in garanzia) e la portiera posteriore che dopo un paio di mesi si è abbassata facendo fatica a chiudersi (risolto in garanzia)

prestazioni: 9 - è un 1.6 105 cv, non molto a dir la verità, ma è l'auto con maggior cilindrata che abbia mai guidato, per cui mi trova pienamente soddisfatto. Unico neo un po' poco briosa ai bassi e consumicchia abbastanza. Ma anche questo lo sapevo.

assetto: 10 - Un go kart!

posizione di guida: 8

dotazioni di serie: 7.5 - Rispetto alle auto che ho sempre guidato ha già tutto, ma mi spiace manchi la regolzione lombare nel sedile guida, le plafoniere negli specchietti delle alette parasole (opnional non fondamentali, ma che in un auto del segmento per me devono esserci). Mi sarebbero piaciuti gli specchietti richiudibili automaticamente. Quelli mi mancano proprio. Anche se non rientra nelle dotazioni, avrei tanto voluto la sesta marcia!

spazio interno/baule: 8 - per l'uso che ne faccio è abbondandemente sufficiente. Forse un po' meno spaziosa dietro rispetto ad altre del segmento.

impianto stereo: 7 - per quello di serie.


Il mio giudizio finale è che di quest'auto sono totalmente soddisfatto! :drive)
 
subito acquistata la macchina avevo dato degli ottimi voti, ora dopo nemmeno 3 mesi e 5K Km i voti si abbassano di brutto!!! sono troppo deluso
 
rokocoko":92n3714j ha detto:
subito acquistata la macchina avevo dato degli ottimi voti, ora dopo nemmeno 3 mesi e 5K Km i voti si abbassano di brutto!!! sono troppo deluso
Ah davvero? E perchè?
 
cambio :OK) :OK)
tecnicamente obsoleto, si salva solo perchè ha i rapporti ben spaziati, dover attendere 3 secondi per mettere la retro da fermo senò gratta è una gran seccatura.. una sicurezza a siringa come tutte le altre auto no?!
assetto :OK) :OK) :OK) ho l'assetto comfort mi pare un giusto compromesso
sterzo :OK) :OK) :OK) una buona idroguida cui potevano mettere il "vecchio" servotronic, che alla fabbrica costa una scemenza ma rende le manovre e la guida a bassa velocità meno stressante
freni :OK) :OK) :OK) ho qualche perplessità sulla qualità dei dischi, inoltre il pedale fa un piccolo "scalino" vuoto all'inizio della corsa
telaio :OK) perlomeno la mia, allineamenti di carrozzeria PESSIMI, all'inizio avevo addirittura il dubbio che fosse un'auto pesantemente incidentata
estetica :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) nulla da dire, stupenda
su strada :OK) :OK) :OK) :OK) idem
consumi :OK) :OK) non c'è da aspettarsi miracoli dal 1.6 benzina
soddisfazione complessiva da parte mia :OK) :OK) parlando solo di estetica e di dinamica su strada meriterebbe il massimo dei voti,
abbasso la valutazione sotto la sufficienza particolarmente in ragione di :
- cambio con retromarcia lenta da inserire
- carrozzeria assemblata malissimo
- scricchiolii vari degli interni
 
Dani_22":3v0p4gs4 ha detto:
cambio :OK) :OK)
tecnicamente obsoleto, si salva solo perchè ha i rapporti ben spaziati,
Come scusa i rapporti ben spaziati? Ai 130 all'ora 4000 giri nn sembrano ben spaziati a me :KO) Imho o mettevano una sesta o facevano una quinta mooolto più lunga :asd)
 
Alex629":l1tsm0ap ha detto:
Dani_22":l1tsm0ap ha detto:
cambio :OK) :OK)
tecnicamente obsoleto, si salva solo perchè ha i rapporti ben spaziati,
Come scusa i rapporti ben spaziati? Ai 130 all'ora 4000 giri nn sembrano ben spaziati a me :KO) Imho o mettevano una sesta o facevano una quinta mooolto più lunga :asd)

beh ovvio.. una sesta sta sempre bene :love)






C_3_Media_530513_immagine_l.jpg



scusate la battuta scema
 
comunque a parte cavolate, non avrebbe senso una sesta su questo motore, e in generale non ha un gran senso sui benzina aspirati,
sono motori che hanno la potenza massima parecchio in alto di giri per cui se per spingere l'auto già lanciata a 130 orari servono, ipoteticamente 60 (secondo me di +) cavalli, andando a vedere sul grafico della curva di potenza del motore, noteremmo che quei 70cv non li troviamo prima di 3500 giri.. che senso avrebbe mettere una sesta per far 500 giri di meno..?
 
Dani_22":2xajxh6u ha detto:
comunque a parte cavolate, non avrebbe senso una sesta su questo motore, e in generale non ha un gran senso sui benzina aspirati,
sono motori che hanno la potenza massima parecchio in alto di giri per cui se per spingere l'auto già lanciata a 130 orari servono, ipoteticamente 60 (secondo me di +) cavalli, andando a vedere sul grafico della curva di potenza del motore, noteremmo che quei 70cv non li troviamo prima di 3500 giri.. che senso avrebbe mettere una sesta per far 500 giri di meno..?
Giusto tanto la benzina la paghiamo noi :splat) :asd) L'honda civic per fare un esempio ha la sesta con soli 82 miseri cavalli, direi che con 105 potevano anche farcela stare, non dico una sesta ma una quinta un filo più lunga di quella che sulle altre auto è una quarta :ka)
 
Top