147: diamo i voti alle nostre nasone?

147 Q2...Un'anno e 3 mesi di vita con 32.670Km

Estetica: 9,5 - A me è sempre piaciuta e continua a piacere :love)

Comfort: 7,5 - Con i 17" si sentono tutte le buche e le asperita' del fondo stradale,ma quest'ultimo nn lo vedo come un difetto

Insonorizzazione: 7 - Non è una cosa a cui do molta importanza,anzi mi piace sentire il rumore del motore anche se è un trattorino :D

Affidabilità 7,5 - Fin'ora nulla di grave...sostituito il riprtitore della frizione a 17.500 Km...x il resto tutto tranquillo :tiè)

Assemblaggi: 6 - Mediocri...senza dubbio poteva esser migliore sotto questo aspetto

Scricchiolii: 6 - X adesso ne sento solo uno provenire dal baule e uno dalla portiera anteriore lato passeggero

Prestazioni: 8.5 - Soffre un po' il Turbo-lag sotto i 1500 giri,dopo di che inizia il divertimento...bella coppia e spinta poderosa...molto soddisfatto

Consumi: 7 - Sappiamo tutti che è un motore che strapazzato beve...era una cosa che sapevo gia' all'acquisto ma poco mi importava...sto sui 15-15,5 a litro...contando i tragitti che faccio lo trovo un risultato abbastanza soddisfaciente

Assetto: 9,5 - Questo,a mio avviso,lo trovo il suo punto di forza...Tenuta eccelsa e stabilita' ottima,sterzo molto preciso ma che soffre del poco angolo di sterzata...spingendosi un po' oltre li culo si alleggerisce ma resta tutto sotto controllo

Posizione di guida:: 7 - Contando la mia statura(1.90 x 93Kg) nn risulta delle piu' comode...specialmente nei momenti intimi con le donzelle :D

Dotazioni di Serie: 8,5 - Sulla mia c'è tutto quello che serve...in piu' ho solo preso il Pack Comfort...ma l'ho fatto piu' x un fatto estetico,vedi terzo poggiatesta posteriore,che x un fatto pratico

Spazio interno&Baule: 7 - Dietro di me è un po' difficile starci,visto che ho il sedile tirato quasi completamente indietro...x quanto riguarda il baule...beh ora il suo spazio utile è veramente poco,causa presenza di Amplificatore e Sub-Woofer :asd)

Impianto Stereo: 7 - Un po' deluso dal Bose...se nn era di serie nn lo avrei mai preso,sapevo cosa aspettarmi...x chi nn è molto esigente basta e avanza...a me nn bastava x cui ho provveduto a cestinarlo in parte :D

In conclusione do' un bel 8,5 globale al mio mezzo :OK)
 
Alfetto Q2":1druise6 ha detto:
Comfort: 7,5 - Con i 17" si sentono tutte le buche e le asperita' del fondo stradale,ma questo nn lo vedo come un difetto

non è un difetto? prova altre auto dello stesso segmento e ne riparliamo..
 
Fonzie444":30u6cixv ha detto:
Alfetto Q2":30u6cixv ha detto:
Comfort: 7,5 - Con i 17" si sentono tutte le buche e le asperita' del fondo stradale,ma questo nn lo vedo come un difetto

non è un difetto? prova altre auto dello stesso segmento e ne riparliamo..

Nel senso che avverti subito dove stai mettendo le ruote...
E credimi ne ho provate di altre auto ma io continuo a preferire lo sterzo e l'assetto della nostra nasona
 
Alfetto Q2":3exrr0wg ha detto:
Fonzie444":3exrr0wg ha detto:
Alfetto Q2":3exrr0wg ha detto:
Comfort: 7,5 - Con i 17" si sentono tutte le buche e le asperita' del fondo stradale,ma questo nn lo vedo come un difetto

non è un difetto? prova altre auto dello stesso segmento e ne riparliamo..

Nel senso che avverti subito dove stai mettendo le ruote...

perchè con le altre no? :asd) ma dai.. diciamolo che la nasona quando prende una buca sembra che si smonta.. ;)
 
Si hai ragione a dire che quando si prende una buca sembra che si smonti...ma a mio avviso,e ripeto a mio avviso,avere uno sterzo sensibilissimo e un assetto rigido come il nostro ha i suoi pro e i suoi contro...
In definitiva,a me,i suoi pro piacciono e riescono a farmi assimilare bene anche i contro ;)
 
Alfetto Q2":1e5s6rvb ha detto:
In conclusione do' un bel 8,5 globale al mio mezzo :OK)
La media dei voti che hai dato fa 7.5 :tippen) c'è qualcosa che non mi quadra :asd)
 
147 con 105k e quasi 6 anni

il mio giudizio:
estetica 9 anche se ho un pochetto tuningato mettendo spoilerino e minigonne rendedo ai mei occhi l'estetica molto molto piacevole

comfort 6,5 anche se su buche fa molto casino

insonorizzazione 7

schricchiolii/cigolii 4 i soliti dal davanti braccetti andati ma stan li

affidabilità 8 x ora solo una volta a piedi xche la batteria ha mollato di colpo (sgrat)

assemblaggi/qualita 4 di carrozzeria e agli interni cose vistose pochissime (anche xche qualche volta dal carroziere e' andata) qualche
accoppiamento nn perfetto ed i materiali potrebbero essere migliori

prestazioni 8 mi soddisfano ma un po alti i consumi (voto 5,5) se si va a veloci vicino al codice

assetto 9 ottimo agigungo ottimo la precisione delle sterzo

posizione di guida 8 perfetta x me

dotazione di serie 8,5 aveva gia molto di serie essendo una serie particolare (bose piu cerchi 17 piu comandi radio volante) ho aggiunto vdc e
qualche altra cosetta ed ho tutto cio che mi serve, forse oggi come oggi metterei un interfaccia x gli mp3 ma x ora va bene cosi

spazio interno/baule 5,5 x ora pochi problemi se si 'e in 1 o 2 forse in piu persone con bagagli i problemi iniziano

impianto stereo di serie 7 ho il bose di serie e nn va male anche se anche questo l'ho un po tuningato eliminando il booster in :asd)
 
media 6 (non male ma sotto le mie aspettative) ... nasona paziente

i voti alti a astetica, comfort assetto insonorizzazione e posizione guida (fatturi di unico insieme), prestazioni e dotazioni dell'epoca
 
Tristanjtdm":3a4sqeos ha detto:
Mi riservo di abbassare il voto dato alla voce affidabilità se stasera, quando vado a ritirare la nasona dal meccanico, mi dirà che devo prepararmi a sostituire il cambio...a 49k km....
:eek:hmamma) A 50k km? La premi la frizione qundo cambi marcia? :asd)
aspetta però, del naftone rimappato o del benzina?
 
Alex629":1ve9jrvb ha detto:
Tristanjtdm":1ve9jrvb ha detto:
Mi riservo di abbassare il voto dato alla voce affidabilità se stasera, quando vado a ritirare la nasona dal meccanico, mi dirà che devo prepararmi a sostituire il cambio...a 49k km....
:eek:hmamma) A 50k km? La premi la frizione qundo cambi marcia? :asd)
aspetta però, del naftone rimappato o del benzina?

Azz frizione ? A scuola guida quando han spiegato a cosa serve mi sa che ho bigiato ! :asd) ...Scherzi a parte parlo del cambio della nasona benzina...i voti comunque son una media di entrambe le nasone. Stessi sintomi allo stesso chilometraggio (cambio a parte), quindi non ho avuto molte difficoltà...
Ciao !
 
Tristanjtdm":2onkikmy ha detto:
Alex629":2onkikmy ha detto:
Tristanjtdm":2onkikmy ha detto:
Mi riservo di abbassare il voto dato alla voce affidabilità se stasera, quando vado a ritirare la nasona dal meccanico, mi dirà che devo prepararmi a sostituire il cambio...a 49k km....
:eek:hmamma) A 50k km? La premi la frizione qundo cambi marcia? :asd)
aspetta però, del naftone rimappato o del benzina?

Azz frizione ? A scuola guida quando han spiegato a cosa serve mi sa che ho bigiato ! :asd) ...Scherzi a parte parlo del cambio della nasona benzina...i voti comunque son una media di entrambe le nasone. Stessi sintomi allo stesso chilometraggio (cambio a parte), quindi non ho avuto molte difficoltà...
Ciao !
Speravo dino all'ultimo che dicessi quello del diesel così almeno avrei potuto dire: eh ma è rimappato si sarà rovinato per quello e invece :splat)
 
il mio giudizio:
estetica 9
comfort 6 ...i 17" pagano
insonorizzazione 6
schricchiolii/cigolii 7,5 fortunatamente nn ho solo uno che nn sempre è presente
affidabilità 8... pompa dell'acqua
assemblaggi 7...devono migliorare, la bravo è ok!
prestazioni 8,5
assetto 9
posizione di guida 8-
dotazione di serie 8
spazio interno/baule 7
impianto stereo di serie 7,5

media 7,6 :clap)
 
Allora, dopo quasi 5 anni cn la nasona( la comprai nuova nel 2004) e 180000 Km percorsi (JTD 115 Cv) posso fare anche io un resoconto...

Estetica: 8,5. Nonostante il modello risale al "lontano" 2000 e nonostante l'uscita di altre auto decisamente più moderne, secondo me la 147 non sente in modo così eccessivo il trascorrere degli anni e sfido a trovare qualsiasi altra macchina che invecchia così poco rispetto alla concorrenza....poi la serie 0 è stupenda....è un pò come la Porsche...da lontano è impossibile confonderla con qualsiasi altra auto...

comfort: 4 1/2. Io da qst giudizio dovrei astenermi perchè vado in giro con assetto regolabile a ghiera settato a -5 sulla'anteriore e -4,5 sul posteriore abbinato a cerchi in lega da 17 modello TI, ma ricordo benissimo l'orchestra che si creava quando girano per le strade di Napoli che sono principalmente pavè....a tal punto dissi tra me e me rumori x rumori faccio l'assetto!

insonorizzazione: 7. Beh sarò strano e devo riconosere che la macchina rispetto alla concorrenza non è isonorizzata alla perfezione ma che volete....il fischio della turbina a me piace ascoltarlo e dopo quasi 5 anni prende il sopravvento sull'autoradio....

scricchiolii/cigolii: 3 - qst volta a discapito del fischio della turbina sono costretto ad alzare la radio....

affidabilità: 9 - quasi 5 anni e con esattezza 180567 Km percorsi nessun problema, nessun fermo, ho sostituito una volta un cuscinetto della ruota anteriore sx e una volta le 2 cuffie dei semiassi....ho eseguito sempre e soltanto la manutenzione necessaria...e vi assicuro che il mio naftone viene gudato senza risparmio ed è dopato abbastaza....

assemblaggi: 2 - a Pomigliano secondo me hanno preso gente x strada x assemblare la 147....scarsissimi...

prestazioni: 9 - anche se obsoleto il motore JTD da 115 cv riesce tutt'ora oggi a camminare discretamente bene e riesce a far togliere qualche soddisfazione....poi se viene dopoato leggermente.....

assetto: 9- Di serie ha una tenuta ottima....la mia ora è un treno....ma grazie anche all'ottimo telaio...

posizione di guida: 8 - x la mia altezza sono alto 190....è abbastanza sacrificata la posizione di guida....ma il problema sono io me ne rendo conto...

dotazioni di serie: 9 - mi permetto di dare un 9....ma la mia era progression....ora è dicstintive.....

spazio interno/baule: 5,5 - non è piccolo ma ci sono delle macchine di segmanto inferiore che hanno un baule decisamente più capiente ma soprattutto più sfuttabile....

impianto stereo: 3- progettato male....diffusori che non sono in asse e di scarsa qualità....ma il punto debole è la sorgente decisamente obsoleta e che ha una preamplificazione si solo 1 volt in preout....io fatto tutto l'impianto....
 
Posseggo una 147 Jtd 100cv Impression, molto rara quindi il mio punto di vista è abbastanza singolare per quanto riguarda le doti prestazionali/motoristiche. Finora 115k km


Estetica 8 Un modello Alfa azzeccatissimo. la mia è 3 porte,ma anche con le 5p non si perde quella sobrietà tipica di questa vettura.Muso molto personale, posteriore molto slanciato e linea pressocchè pulita da tutte le parti da cui la si guarda

Confort 5 Voto mediocre, dettato dalla rigidità complessiva della vettura (leggasi cerchi da 17") e fruscii abbastanza fastidiosi in autostrada.La guido sempre abbastanza teso. C'è da dire che ho gli ammortizzatori ormai alla frutta e i braccetti superiori (oltre che la barra stab.) da rifare.Inoltre il jtd si fa sentire...

scricchiolii/cigolii 4 Assolutamente insufficiente. In questo caso posso attribuire l'insufficienza ad alcuni fattori: assemblaggio assolutamente mediocre; strade delle mie zone che ti smontano la macchina; primi 80k km percorsi da una donna :asd)

affidabilità 7 - Beh punto di forza è sicuramente l'inarestabile mulo JTD. Sono abbastanza sicuro nel poter dire che è una vettura decisamente affidabile.Finora, però, di noie me ne ha date tante. Tanto da farmi pensare di cambiarla con un'altra. Ma poi mi sono reso conto che la mia poi tanto mal messa non è.

assemblaggi 4 Inutile esprimermi, l'assemblaggio è praticamente scarso, per non dire di peggio;

prestazioni 7 100cv e 200nm su una vettura del calibro della 147 non possono e non devono fare miracoli. Per fortuna c'ha pensato l'officina torelli a dargli un pò di brio :OK)

assetto 8.5 - tra le migliori, con un limite di tenuta sempre molto elevato. Come direbbe Alain Prost:" te la senti sempre addosso!" La trovo giusto un tantino sottosterzante, ma solo in condizioni dove il limite si avvicina. Se fosse più bassa sarebbe il massimo, ma ciò non è un problema;

posizione di guida 7- Impostazione sportiva; volante regolabile in altezza e profondità (molto utile). Purtroppo la mia non ha l'utile regolazione lombare e trovo i sedili non molto contenutivi se si guida con un certo brio tra le strade tortuose come quelle delle mie zone.

dotazioni di serie 6 La mia è un'Impression. Da una versione d'attacco non ci si può pretendere chissà cosa. Addirittura non compresi trip computer e climatizzatore (il primo sbloccato da me, il secondo non di serie ma è difficile trovarne una che non ce l'ha). In compenso i Fendinebbia ci sono, così come i 6 airbag. Manca anche l'asr e qualsivoglia controllo di stabilità.

spazio interno/baule 7 Per essere una 3p lo spazio non è poi così scarso. Il bagagliaio è un pò sacrificato dal mcPherson. Ma la 147 è prima di tutto sportiva. Inoltre nella plancia sotto l'autoradio ho di serie il cassettino, dove trovano spazio oggetti come chiavi,telecomando,ecc.

impianto stereo 5.5- scarsa la qualità. Per sentire la radio può andare bene, ma se si ha un minimo di voglia di aumentare il volume si può restare delusi. Ecco perchè ho cambiato altoparlanti ed ho installato un amplificatore ed una sorgente Jvc.

Media 6.3
 
estetica 8 a me piace ancora moltissimo ( 10 se confrontata con le auto della stessa eta', compresa golf e audi che prendevano paga )
comfort 7 ( ho i 15, sui sanpietrini e' rude, ma non e' colpa dell'auto, l'asfalto dovrebbe essere liscio e con tombini a filo )
insonorizzazione 7 Il rumore del vento lo sento poco, e anche del motore a 100/130. Piu' che altro sento il rumore delle ruote sul bagnato, non dovrebbe sentirsi )
schricchiolii/cigolii 5 ( stesso discorso, sui sanpietrini e' indecete, per il resto invece e' ok )
affidabilità 8 ( il vecchio proprietario non ha fatto mai manutenzione straordinaria e io fin ora ho cambiato biellette e cuffia di extra )
assemblaggi 7 1/2 Ho la fortuna di avere un esemplare "vecchio"
prestazioni 9 ha dei vuoti ma spinge bene
assetto 9 non ho l'assetto quindi e' altina, ma in curva non fa una piega nonostante i 15"
posizione di guida 8 la posizione e' buona, a dire il vero tropo un tantino scomoda la posizione del piede destro, il tallone e' troppo a sinistra
dotazione di serie 9. Mancano solo connect, xeno e sensore pioggia ( ah ho montato io i sensori parcheggio )
spazio interno/baule 7 Non e' capientissimo ma va bene.
impianto stereo di serie 7,5 Con l'equalizzazione manuale si sente benone.

( visibilita' posteriore 5 :asd) )

Spero di non dover cambiare mai il voto della voce "affidabilita'" Sgrattuggiata poderosa :asd)
 
immatricolata maggio 2004, comprata km0 a settembre 2004
80600 Km

Estetica: 9. La presi ad occhi chiusi solo per l'estetica :asd)

comfort: 5 cerchi da 17 e assetto, cmq con cerchi da 15 e senza assetto era sul 7 il voto

insonorizzazione: 7 sono salito su 147 mooolto più rumorose della mia (quasi tutte) a cui darei voto 4. Cmq è sempre un diesel e in autostrada oltre i 110 alle volte presenta fruscii aerodinamici che devo coprire con la radio

scricchiolii/cigolii: 9 non ne ha, non metto 10 giusto perchè c'è il famoso rumore dell'attacco della cintura che sfrega contro il sedile in pelle, ma non lo considererei un difetto del veicolo, ma una cosa normale quando il tessuto in pelle e la plastica si toccano

affidabilità: 9 nessun problema a parte un mese fa che è rimasta accesa un paio di secondi senza chiave, ma non l'ha più fatto

assemblaggi: 10 a seguito di un bell'incidentone me l'hanno smontata tutta e riassemblata alla perfezione

prestazioni: 6 normale motore diesel senza pretese sportive, ottimo per lunghe percorrenze e guida tranquilla

assetto: 9 precisa e incollata alla strada

posizione di guida: 8 nessun problema

dotazioni di serie: 9 Con la distinctive ai tempi davano anche gli interni in pelle

spazio interno/baule: 5 l'abitabilità interna mi sembra adeguata, il baule invece è davvero ai minimi termini, sicuramnte non è un'auto da carico :D

impianto stereo: ? meglio che niente :asd) cmq non me ne intendo di car hifi non so dare un giudizio

media 7,8
 
Top