147: diamo i voti alle nostre nasone?

ragà non diciamo cagate mio padre con l'a4 è quasi a 200mila km e i dischi sono perfetti ;)
 
francescoalfa":24oua5dr ha detto:
glutalfa":24oua5dr ha detto:
E uno che fa' ? Se freni con il motore consumi la frizione, se freni con i freni si consumano i dischi....

Cmq i miei, sono rigati e 1mm dentro credo, cmq sono al km 110 mila

Beh il troppo non è mai buono in nessuna cosa.

Troppo cosa ?
Non sono ancora da cambiare secondo me. Le righe si vedono, ma non sono per nulla profonde. 1mm dentro e' ancora nel range. Cmq non l'ho misurato con il calibro, ma a mano/occhio, magari e' poco piu' o poco meno, ma e' uno scalino minimo.
 
glutalfa":2b4wl7uw ha detto:

Il troppo nel senso che se si frena inutilmente in modo frequente e prolungato e ovvio che pastiglie e dischi sono caput....
Se usi troppo il freno motore consumi più carburante invece...
Il tutto per rifarmi al tuo esempio e farti capire che se si esagera ogni cosa mostra i suoi limiti...
 
più che i dischi freno, imho sono le pastiglie e gli pneumatici, che vanno un po' a forniture, quindi può essere che una volta arrivino pastiglie valeo, una volta textar, una volta ferodo ecc.. che ovviamente hanno mescole diverse, con più o meno grip ecc


Scusate l'OT
che pneumatici avete trovato di serie coi cerchi da 16 ?
io mi sono trovato i "soliti" bridgestone turanza er300 che anche se non sono un prodotto nuovissimo,
sono un buon equilibrio fra grip e consumo battistrada le avevo trovate montate dalla fabbrica pure sulla gpunto e mi avevano soddisfatto
( finite quelle a 50.000 km suonati :p ho montato delle yokohama, grip da paura ma si consumavano piuttosto velocemente :ignore) )
 
Ah ok Francesco. Pensavo fossero troppi 110 mila km .
Cmq quello che dici e' chiaro.
Pero' mi trovo a fare spesso una strada di 3km esatti di tornanti da 30km orari e lunghe discese, e anche con la seconda inserita devo tenere il piede sul freno senno' sale molto di giri, e poi affondare in prossimita' della curva.
Ti dico pero' che con altre macchine sentivo veramente i dischi soffrire, puzza e quando mi fermavo alla fine dei 3km in estate emanavano un calore assurdo con tanto di ticchettio da dilatazione/restringimento del metallo. Invece con la 147 no, quindi il voto e' positivo.
 
carloscrow":1b18ofwq ha detto:
estetica: 9 ...Diciamocelo, fa ancora la sua figura davanti ad auto molto più giovani


comfort: 8....Nulla da dire, con i 16 nessun problema...e ho fatto viaggi anche abbastanza lunghi
insonorizzazione: 6...C'è di meglio sicuramente....ma nulla di troppo fastidioso
scricchiolii/cigolii: 10....Nel mio caso, a 190.000km è meglio di un' ammiraglia da questo punto di vista
affidabilità: 9...una volta la batteria mi ha abbandonato
assemblaggi: 8

prestazioni: 9 Nel suo segmento è ancora attuale
assetto: 9 Nulla da dire

posizione di guida: 7 Forse un po' alta

dotazioni di serie: 7 Nella media
spazio interno/baule: 3... Uno dei punti deboli
impianto stereo: 6 Nulla di che



Nel complesso sono stati 190.000 km stupendi.....e penso che ne farà altrettanti :asd)

come ricordo in un forum è più facile trovare gente con problemi alla propria macchina, ma non è che tutte devono essere per forza affette da problemi.
Ci sono problemi più o meno diffusi è vero, ma ci sono anche persone con 147 di 190000 km e che sono entusiasti!
Sottolineiamo anche queste cose ogni tanto!
Grande carloscrow, spero che anche la mia possa avere una così mirabile carriera!
 
Top