147 del 2004 o 147 del 2002 con meno km???

Baldisse si ho capito...ma non si vede bene...volevo sapere di che tipo di materiale si tratta.E' il classico materiale tipo tappeto che sta in tutte le auto senza pelle...tipo alcantara?o è piu duro o qualche altra caratteristica diversa?

Scusa se ti bombardo di doomande ma sono nel pallone piu totale.

Ti spiego la situazione:
ho una fiat bravo del 97 TD da dare in permuta o vendere privatamente.Questo che ti ho detto mi da la 147 a 6.5 euro se gli do la bravo. Altrimenti ho sentito un privato per email che ha detto che possiamo trattare sui 9500 euro per una 147 jtd 16v distinctive...forse anche ad 8000 dato che gli ho proposto quelle.ma ora è sparito.

però il papi ha detto che dobbiamo vendere prima la bravo...uff

non riesco proprio a trovarlo il bracciolo originale :mecry) mi manderesti il link?

anj84":1kpavwrb ha detto:
Baldisse si ho capito...ma non si vede bene...volevo sapere di che tipo di materiale si tratta.E' il classico materiale tipo tappeto che sta in tutte le auto senza pelle...tipo alcantara?o è piu duro o qualche altra caratteristica diversa?
Tipo tappeto = velluto
Tipo alcantara = alfatex
Il tessuto sportivo è tessuto... come una maglia o un giubbotto solo un po' più grosso perche deve essere resistente!

anj84":1kpavwrb ha detto:
non riesco proprio a trovarlo il bracciolo originale :mecry) mi manderesti il link?
Ho guardato l'ultima volta martedi sera e non ho trovato nulla su ebay. Prova a cercare bracciolo 147 e vedi se ne trovi qualcuno originale.

Allora,ho chiamato il tipo che si vuol comprare la mia bravo...mi fa sapere domani sera se viene e quando.
Se viene e se la prende..opterei per la distinctive jtd 16v 140cv :X)

E li divento l'uomo piu felice dlem mondo :boxe) :lol21)

é una distinctive del 2003 jtd 16v grigio metallizzato...che altro posso dirti...spero di vendre presto la bravo

anj84":2p147bvv ha detto:
é una distinctive del 2003 jtd 16v grigio metallizzato...che altro posso dirti...spero di vendre presto la bravo

Privato o conce? Conosci la macchina o il proprietario? In che condizioni è? Cerchi elegance da 15 oppure no?

vai dal privato a comprare la macchina,prenderei se fossi in te di sicuro la 16V,è tutt'altra cosa motoristicamente parlando,facendo un piccolo sforzo monetario ma ti assicuro ne varrebbe la pena,gli interni se non sono in pelle ma in alfatex meglio ancora,io ho la pelle rossa sul nero carbonio di carrozzeria,ci sta magnificamente l'abbinamento ma mi sto pentendo perchè si infuoca d'estate la pelle e cede con il caldo pian piano,l'alfatex è decisamente meglio,però anch'io come te sono per la distinctive a vita è molto meglio della progression.Il mio amore ha comprato da due mesi una progression del 2002 da un mio amico con 60.000km con distribuzione fatta da lui e gommata da lui,pagata € 7.900 compreso pp, ha anche i cerchi lega montati after market da lui,gliel'ho fatta prendere da lui perchè conosco come tratta la macchina e i km sono reali e non ha mai subito incidenti e per un gasolio sono davvero pochi 60.000 km

baldisse":2apj3kc9 ha detto:
anj84":2apj3kc9 ha detto:

Privato o conce? Conosci la macchina o il proprietario? In che condizioni è? Cerchi elegance da 15 oppure no?

Non conosco ne il proprietario ne la macchina,è un privato,che cmq mi ha detto che ha cambiato cinghia distribuzione,braccia anteriori e frizione. Mi ha assicurato che l'auto è al 100% e me la fa provare prima.

non so che cerchi ha l'auto...stasera mi manda delle foto dell'auto

yugs":bjp5ztos ha detto:
anj84":bjp5ztos ha detto:
Vorrei comprarla da un concessionario anche perchè voglio dare in permuta ila mia vecchia auto: una bravo 1.9 TD del 97 :jolly)

quanto te la valuterebbero una macchina di 10 anni diesel non common rail?? Secondo me ti conviene venderla da privato, magari riesci ad avere qualcosa in più (a meno che tu non la voglia rottamare, in tal caso va bene lo scambio col conce).

Per gli annunci: mi sembra più completa quella del 2002, i km se ha 5 anni di vita dovrebbero essere plausibili, ha una media km/anno di 18000 circa.

Ad ogni modo se la vettura è a posto con tagliandi e manutenzione (assicurati che abbiano sostituito la cinghia distribuzione) ne fai ancora un mucchio di km.

Mi hai tolto le parole di bocca..

Se è a posto di manutenzione e se ha già fatto la distribuzione, prendi quella del 2002..

se è un 1.9 jtd 115cv vai tranquillo che ha ben poche pecche e lo stesso motore un mio cliente lo ha sul doblò con 380.000 km e + che tagliandi, distribuzione, freni e ammo, nn ha toccato nulla..

100.000 km nono sono molti in senso assoluto, ma occorre fare attenzione alla manutenzione ordinaria (se è stata fatta con regolarità) e a quella straordinaria (distribuzione, servizi, ammortizzatori,..). Per valutare lo stato d'uso ti consiglio di portare con te un meccanico di fiducia, se lui dice che è buona vai tranquillo che non è nemmeno a metà della sua vita.

Altra cosa cui fare attenzione è la rimappa... (la turbina salta che è un piacere).

guarda è un padre di famiglia,quindi non penso sia uno smanettone.La cambia perchè ha avut una figlia

anj84":wd0iwncg ha detto:
guarda è un padre di famiglia,quindi non penso sia uno smanettone.La cambia perchè ha avut una figlia

:OK)

Volevo solo metterti in guardia... quando si vede la macchina che ci piace ci si dimentica di chiedere delle cose importanti...

A si si fai bene :nod)
Se riesco a convincere mio padre e se tutto va per il verso giusto sabato vado a prenderla

anj84":30gzyfvi ha detto:
A si si fai bene :nod)
Se riesco a convincere mio padre e se tutto va per il verso giusto sabato vado a prenderla

Ti anticipo i tuoi obblighi nei nostri confronti:
- Fare molte foto
- Fare un bel giretto con la tua nasona nuova e raccontare le tue emozioni della "prima volta"

Baldisse spero tanto di poter dare sfogo a questi"obblighi",ma si può lasciare un acconto in qualche maniera ad un privato senza però rischiare che il privato sparisca con l'acconto?se ad esempio sabato vado a vederla e la voglio bloccare come faccio???

anj84":o2a3r7cd ha detto:
Baldisse spero tanto di poter dare sfogo a questi"obblighi",ma si può lasciare un acconto in qualche maniera ad un privato senza però rischiare che il privato sparisca con l'acconto?se ad esempio sabato vado a vederla e la voglio bloccare come faccio???

se il privato è serio non si rischia di prendere una fregatura,uno scritto su un foglio con tanto di uso di documenti d'identità vostri funziona in caso di sua sparizione

andrea5887":3ny4mapa ha detto:
se il privato è serio non si rischia di prendere una fregatura,uno scritto su un foglio con tanto di uso di documenti d'identità vostri funziona in caso di sua sparizione

Alla fine bastano 100€ per fermarla.. fatti una fotocopia della carta d'identità e sei apposto.