Simmy106":2ekleol4 ha detto:Serie 1, A3, 147, C30. :nod)
La c30 è premium solo per il prezzo per il resto stendiamo un velo! :sarcastic)
Simmy106":2ekleol4 ha detto:Serie 1, A3, 147, C30. :nod)
pierluigi84":j4fy1tse ha detto:vince la Bravo... adesso in casa Fiat visto la ripresa aziendale... sono imbecilli da costruire (Bravo) peggio di una auto sempre di sua costruzione (147) con 7-8 anni sulle spalle....naturalmente nel complesso è meglio la Bravo..!!!!!
si danno la zappa sui piedi costruendo e assemblando un modello peggiore della 147 :OK)
Felix7":2xfuxd0r ha detto:Simmy106":2xfuxd0r ha detto:Serie 1, A3, 147, C30. :nod)
La c30 è premium solo per il prezzo per il resto stendiamo un velo! :sarcastic)
7 ma nn ha senso fare un modello nuovo se la macchina ha ancora una linea moderna e vende ancora tantoFelix7":240j3atl ha detto:simo__87":240j3atl ha detto:ke stratega del mercato....mandiamo in pensione una macchina ke nella sua categoria vende meno solo della golf e rimandiamo invece l'uscita della bravo...tanto di stilo da gran che ne vendono devi ordinarla 3 mesi prima...
scusa ma l'idea di far uscire prima la 149 per impedire alla bravo di essere più performante è un ragionamento che nn concepisco
ovviamente concordo sul fatto ke la 149 dovrà dimostrare di essere superiore alla bravo, su questo nn ci piove
xkè è da imbecilli usare la bravo come base della 149? pensa a tutti i vantaggi...quando prenderai la 149 le tue aspettative saranno alte e l'essere sviluppata su componenti già collaudati sarà sicuramente una garanzia
Rispondi a queste domande:
1) da quanti anni è sul mercato la 147?
Felix7":240j3atl ha detto:2) Ai fini del brand Alfa, giova secondo te dire "la 149 è un portento di vettura visto che è derivata in larga parte dalla Bravo o giova di più ad entrambi i marchi il contrario? :confusbig)
Felix7":240j3atl ha detto:Devo poi proprio ricordare quel'è stata la prima vettura a montare il jtd? E perchè è stata lei e non una marea o brava o quello che volete? Quello che fanno ora è proprio l'inverso: il 1.4 turbo lo montano sulla puntazza e a noi ci lasciano ancora i ts di 20 anni fa! :KO) Bravi, avanti così!
vero è spoglia e senza carattere e in più ultracostosa per l'auto che è! a quel punto prenderei Bmw :nod)Felix7":19kv80ct ha detto:Simmy106":19kv80ct ha detto:Serie 1, A3, 147, C30. :nod)
La c30 è premium solo per il prezzo per il resto stendiamo un velo! :sarcastic)
vero è spoglia e senza carattere e in più ultracostosa per l'auto che è! a quel punto prenderei Bmw :nod)Felix7":gmethbaz ha detto:Simmy106":gmethbaz ha detto:Serie 1, A3, 147, C30. :nod)
La c30 è premium solo per il prezzo per il resto stendiamo un velo! :sarcastic)
[/quote]simo__87":l43w3itx ha detto:7 ma nn ha senso fare un modello nuovo se la macchina ha ancora una linea moderna e vende ancora tantoFelix7":l43w3itx ha detto:simo__87":l43w3itx ha detto:ke stratega del mercato....mandiamo in pensione una macchina ke nella sua categoria vende meno solo della golf e rimandiamo invece l'uscita della bravo...tanto di stilo da gran che ne vendono devi ordinarla 3 mesi prima...
scusa ma l'idea di far uscire prima la 149 per impedire alla bravo di essere più performante è un ragionamento che nn concepisco
ovviamente concordo sul fatto ke la 149 dovrà dimostrare di essere superiore alla bravo, su questo nn ci piove
xkè è da imbecilli usare la bravo come base della 149? pensa a tutti i vantaggi...quando prenderai la 149 le tue aspettative saranno alte e l'essere sviluppata su componenti già collaudati sarà sicuramente una garanzia
Rispondi a queste domande:
1) da quanti anni è sul mercato la 147?
visto ke a mettere i soldi è la fiat conviene anche all'alfa ke le sue vendite vadano bene no? e al momento la stilo necessitava di essere sostituita.
ti puoi permettere di lasciare sul mercato un modello ke nn vende solo se ne hai le possibilità economiche; per esempio la volkswagen se lo può permettere di lasciare il new beatle xkè ha un livello di vendite ke gli permette e gli ha permesso negli ultimi 10 anni di chiudere in attivo....la fiat no, sono 10 anni che chiude in passivo
C'è poco da dire, 7 anni sono tanti, la concorrenza è avanti, noi abbiamo sempre i soliti diffettucci e si continua a vendere grazie agli sconti molto consistenti e ai km0.
Felix7":l43w3itx ha detto:2) Ai fini del brand Alfa, giova secondo te dire "la 149 è un portento di vettura visto che è derivata in larga parte dalla Bravo o giova di più ad entrambi i marchi il contrario? :confusbig)
quello ke conta è ke sia una buona macchina...a chi importa se una deriva dall'altra o il contrario
mettiti nei panni di un menager che prende a mano un gruppo pieno di debiti come il gruppo fiat (che ovviamente comprende anche alfa e lancia); se devi risanare il gruppo devi fare delle scelte e vai a vedere quali sono i problemi giusto? se c'era una macchina che era stata un completo fallimento era proprio la stilo....quindi il buon senso ti dice di fare qualcosa per risolvere quel problema
la 147 vende e vendava tanto quindi nonostante sarebbe ora di pensionarla nn è il primo problema della lista xkè ce ne sono di molto più gravi
purtroppo quello ke vorresti tu potrebbe avverarsi solo se l'alfa diventasse una casa automobilistica indipendente, ma purtroppo così nn è
cmq la cosa importante è ke nn venga dimenticata in attesa di momenti di maggiore ricchezza (ergo più soldi da investire)
Non sottovalutare il discorso del brand. La gente non si è ancora tolta dalla testa la parentela troppo stretta con la fiat (trovo azzeccatissimo il termine fiattology che sintetizza il modus cogendi dei manager fiat che non è propriamente indicato per la gestione di un marchio quale è quello Alfa. Ricordo ancora che al momento la 147 più potente ha 150 cv. e qui mi fermo.
Felix7":l43w3itx ha detto:Devo poi proprio ricordare quel'è stata la prima vettura a montare il jtd? E perchè è stata lei e non una marea o brava o quello che volete? Quello che fanno ora è proprio l'inverso: il 1.4 turbo lo montano sulla puntazza e a noi ci lasciano ancora i ts di 20 anni fa! :KO) Bravi, avanti così!
su questo sono pienamente d'accordo, i motori (soprattutto se di vocazione sportiva come i nuovi 1.4) dovrebbero essere estesi subito a tutto il gruppo....cmq sembra ke nn si dovrà aspettare molto prima ke li mettano anche su 147...speriamo
e speriamo che non siano solo personalizzati nella mappatura ma anche in altre caratteristiche. Ma ho il vago presentimento che ancora una volta sto chiedendo troppo.
isauricus":2ddq0hb9 ha detto:alk147":2ddq0hb9 ha detto:Golf non è premium.
Golf è ultimum :asd)
"La Bravo non impensierisce la Golf": per Ralf Otto Limbach,
amministratore delegato di Volkswagen Italia, la tedesca è un gradino sopra
la media Fiat. "La Golf ha un prezzo medio di 21500€, superiore a
quello della Bravo: non hanno gli stessi clienti". Incontrando un
gruppo di giornalisti, il manager ha indicato Focus e Astra le rivali
dirette dell'italiana. "In ogni categoria, le Volkswagen sono già
viste come macchine Premium, di prestigio" ha proseguito.
"Vogliamo rafforzare questa identità: qualità, raffinatezza e
mantenimento del valore sono i nostri obiettivi. Lo vedrete il prossimo
anno con la nuova Polo". Limbach si butta: "Diventerà l'auto più
venduta in Europa".
Al Volante di aprile 2007
io ne conosco di gente simile e piu di due :mecry2)alk147":34vudwzx ha detto:In qualche modo il nome se l'è fatto, piuttosto pensiamo che Alfa negli ultimi anni ha venduto meno per la nomea (in negativo) che si era fatta gli anni precedenti.
C'è sempre una motivazione che fa vendere un prodotto, quando si parla del fatto che si vende solo perchè c'è un marchio o un altro, può funzionare nel breve periodo, ma se dietro non c'è davvero qualcosa la gente non è così cretina da ricadere troppe volte nello stesso errore.
bhe almeno come forme la 147 è ancora un passo avanti in fatto di sportività! :elio) :elio)majestick":18eblxfs ha detto:Bravo contro 147??Ma volete skerzare?La bravo sarà pure rifinita bene ma la sportività e le forme che ha la 147 la bravo se la sogna!! :nono) :nono)
purtroppo per anni è stato cosìalk147":1atzuqs4 ha detto:In qualche modo il nome se l'è fatto, piuttosto pensiamo che Alfa negli ultimi anni ha venduto meno per la nomea (in negativo) che si era fatta gli anni precedenti.
C'è sempre una motivazione che fa vendere un prodotto, quando si parla del fatto che si vende solo perchè c'è un marchio o un altro, può funzionare nel breve periodo, ma se dietro non c'è davvero qualcosa la gente non è così cretina da ricadere troppe volte nello stesso errore.
Felix7":3j50n8iv ha detto:simo__87":3j50n8iv ha detto:ke stratega del mercato....mandiamo in pensione una macchina ke nella sua categoria vende meno solo della golf e rimandiamo invece l'uscita della bravo...tanto di stilo da gran che ne vendono devi ordinarla 3 mesi prima...
scusa ma l'idea di far uscire prima la 149 per impedire alla bravo di essere più performante è un ragionamento che nn concepisco
ovviamente concordo sul fatto ke la 149 dovrà dimostrare di essere superiore alla bravo, su questo nn ci piove
xkè è da imbecilli usare la bravo come base della 149? pensa a tutti i vantaggi...quando prenderai la 149 le tue aspettative saranno alte e l'essere sviluppata su componenti già collaudati sarà sicuramente una garanzia
Rispondi a queste domande:
1) da quanti anni è sul mercato la 147?
2) Ai fini del brand Alfa, giova secondo te dire "la 149 è un portento di vettura visto che è derivata in larga parte dalla Bravo o giova di più ad entrambi i marchi il contrario? :confusbig)
NB: non prenderò la 149.
Devo poi proprio ricordare quel'è stata la prima vettura a montare il jtd? E perchè è stata lei e non una marea o brava o quello che volete? Quello che fanno ora è proprio l'inverso: il 1.4 turbo lo montano sulla puntazza e a noi ci lasciano ancora i ts di 20 anni fa! :KO) Bravi, avanti così!
Ziripigno":2y80c98y ha detto:...altrimenti ci ritroveremo una Bravo con lo scudo sul frontale e la scritta 149 al posteriore, al solo pensieromi vengono i brividi o)