147 2.0 TS Benzina Manuale

xadoom":1579rre0 ha detto:
ergo chi tanto maltratta i multijet farebbe bene a pulirsi un po' la bocca e a pensare bene come un trattore possa dare parecchie noie in quanto a prestazioni ad un 2.0TS....dopotutto il semplice canto del motore nn e' una buona scusante per scegliere un motore, per carita', e' bello sentirlo gridare, pero' e' ridicolo scegliere un auto per il rumore

Calma amico... la mia bocca è pulitissima. Si rispondeva solo a chi dà del fermone a una macchina solo perchè è benzina e non ti proietta nell'iperspazio dopo 2 secondi...dimenticandosi 100 anni di storia dei motori e dell'automobile.
E con sta storia del mutuo dal benzinaio... e basta!! Col diesel a 1.2 euro , consumi di 4 Km/l inferiori ( vedi https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42675 ) e percorrenze medie di 2-3 volte superiori mi sa che siete voi a dovere accendervi un mutuo dal dieselaio...
 
comunque tornando pienamente in topic si chiedeva un'opinione sulla 147 2.0.....in sintesi.....

la 147 è un'auto senza dubbio sportiva e quindi 147&2.0 è l'accoppiata MIGLIORE......il diesel tanto l'hanno messo perchè tira(tirava dato che ore i benzina grazie a metato e gpl sono nuovamente in testa al mercato) il mercato....ma una vera alfa deve essere benzina per essere alfa al 100%......il top sarebbe la GTA ma anche la 2.0 va bene....se la trovi comprala ad occhi chiusi!
 
cn73":xet5smk6 ha detto:
xadoom":xet5smk6 ha detto:
ergo chi tanto maltratta i multijet farebbe bene a pulirsi un po' la bocca e a pensare bene come un trattore possa dare parecchie noie in quanto a prestazioni ad un 2.0TS....dopotutto il semplice canto del motore nn e' una buona scusante per scegliere un motore, per carita', e' bello sentirlo gridare, pero' e' ridicolo scegliere un auto per il rumore

Calma amico... la mia bocca è pulitissima. Si rispondeva solo a chi dà del fermone a una macchina solo perchè è benzina e non ti proietta nell'iperspazio dopo 2 secondi...dimenticandosi 100 anni di storia dei motori e dell'automobile.
E con sta storia del mutuo dal benzinaio... e basta!! Col diesel a 1.2 euro , consumi di 4 Km/l inferiori ( vedi https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42675 ) e percorrenze medie di 2-3 volte superiori mi sa che siete voi a dovere accendervi un mutuo dal dieselaio...

se fossi stato furbo nn avresti risposto con "trattore" dato che 1) e' innegabile che sia un ottimo motore e che tira parecchio 2) nn offenderesti solo joe e la sua auto ma tutti i possessori di tale motore

il rispetto va tenuto sempre, anche se qualcuno ti attacca, perke' nn esistete solo voi due sul forum


chiusa questa digressione, parlerei dei consumi.....il mio 150cv da nuovo (ha 2400km), con un pieno fa tranquillo i 900/950km in autostrada....un benzina dubito che a pari condizioni abbia la stessa percorrenza senza contare che nn parliamo del 1.6TS ma del 2.0TS....poi ho parlato ESPLICITAMENTE di quanti km si fanno l'anno.....nn a caso gli ho consigliato il benzina dato il kilometraggio annuale, io ho scelto il diesel invece perke' faccio 45.000km l'anno e se permetti il risparmio l'ho visto e come...SEMPRE (ho avuto disparate auto tra benzina e diesel e la differenza si vede enormemente a quei kilometraggi)
 
Non vorrei dire una ca22ata ma a consumi mi sa che stiamo messi meglio seppur di poco col 2.0 rispetto al 1.6

Io con un pieno sfioro i 600 km senza contare che non son fatti tutti con la massima tranquillità e con pochissima autostrada.
 
Non sono d'accordo sul fatto che le vere Alfa siano solo a benzina, ma sicuramente il benzina è moooooolto più adatto al carattere dell'auto. Per chi dice che il twin spark è un motore ormai vecchio faccio una breve descrizione tecnica:

Motore a ciclo otto, quattro cilindri in linea, 16 valvole, 2 alberi a camme in testa, camma di aspirazione a fasatura variabile (grazie al nostro variatore che fa le bizze dopo un pò :asd) solo il 1.6 105 cv manca di variatore), condotti di aspirazione a geometria variabile (esclusiva del 2.0), doppia accensione (questo è scontato ma la metto per completezza).
 
se alfa romeo = cuore sportivo.....alfa romeo DEVE montare un motore benzina e ANCORA MEGLIO magari un V6(i migliori v6 del mondo, come sound e prestazioni).....altrimenti il CUORE dell'auto(motore) non è sportivo.....le auto SPORTIVE di nicchia non montano diesel :asd) ....l'alfa è la sportiva 'del popolo' ed è destinata quindi a chi non ha miliardi, ha montato il diesel per adattarsi al mercato altrimenti non avrebbe più venduto...come immagine state sicuri che ne avrebbe guadagnato senza diesel.....ma quante 147 ad esempio ci sarebbero state in giro? davvero poche immagino...

cmq il 2.0 t.s. è un motore tanto di cappello, ha 15 anni se non sbaglio ed è ancora in produzione, ha avuto aggiornamenti ovviamente...ma sotto sotto è sempre lui...quindi gran motore :OK)
 
Qualche anno fa aveva il 2.0 twin spark 8 valvole sulla 164, me lo ricordo bene... Andava peggio di quello della 166, non aveva l'allungo del 16v e si fermava a 6500 giri, almeno mi pare (avevo 6-7 anni :p :baby) ). Qualche anno prima il fratello di mio padre aveva una 75 sempre 2.0 twin spark :elio) . Da quegli anni il motore si è evoluto parecchio: i vecchi twin spark 8v avevano il basamento in lega leggera, come la testata, i nuovi invece in ghisa. Sui vecchi le candele erano gemelle, sui nuovi sono diverse, una più grande principale e una piccola decentrata. Ecco le foto dei Twin Spark 8 valvole:


 
quoto xadoom... io non un 150 cv mjet ma un 115 cv unijet ma i vantaggi tra diesel e benzina in fatto di consumi si sentono tantissimo. io 900 km con un pieno in autostrada non riesco a farli perchè non ho la 6 marcia e perchè magari pesto un po' troppo ma riesco ad arrivare a oltre 800. quale benzina riesce a fare certe percorrenze con 60 litri di carburante? nessuno. che poi il 2.0 ts sia un signor motore io non lo metto in dubbio. ma non dubito neanche che beva come una petroliera. il consumo medio di questo motore è pari a quello di un jtd quando si raggiungono velocità da ritiro patente immediato. come xadoom anche io faccio tanti km all'anno. da settembre 2004 sono a 85000 km. da settembre 2005 sono già 45000 km percorsi. entro settembre penso che ne farò ancora un po'e arriverò intorno a 100000. con un benzina sarei morto dissanguato con un diesel invece riesco a coniugare prestazioni soddisfacenti con consumi accettabili.
 
joe79":hii3zm4w ha detto:
propio per chi dice che il diesel non e' adatto alle auto da corsa su quattroruote di giugno c' e' un articolo in cui si parla della vittoria dell' audi r10tdi (diesel) alla 12 ore di sebring

joe allora sei un suicida! alk ti mazzola! :sadomaso) :mitra) :mitra) :fechten2) :fuori)
 
xadoom":1x0ge7us ha detto:
pero' permettetemi di dire una cosa (chiedo perdono preventivamente ad alk per l'OT)....ho avuto modo di provare un 2.0TS (slegatissimo dato che aveva 30k km) e la mia jtdm 150cv (che ha 2200km) e quindi di trarne differenze, alcune riferite a pregi e altre a difetti...trovo eccessivo chiamare il jtdm "trattore" dato che lo stesso "trattore" da parecchio filo da trocere al 2.0TS, e trovo eccessivo questa discussione tra chi e' meglio tra il diesel ed il benzina....chiariamoci, il diesel e' ottimo per i consumi, il benzina e' ottimo per le prestazioni.....nel jtdm abbiamo un compromesso di consumi/prestazioni eccellente dal mio punto di vista, ergo chi tanto maltratta i multijet farebbe bene a pulirsi un po' la bocca e a pensare bene come un trattore possa dare parecchie noie in quanto a prestazioni ad un 2.0TS....dopotutto il semplice canto del motore nn e' una buona scusante per scegliere un motore, per carita', e' bello sentirlo gridare, pero' e' ridicolo scegliere un auto per il rumore

ti quoto! trattorino di qua e trattorino di là.. occhio a non farlo incavolare il trattorino seno' seno cavoli :sarcastic)

è un motore fantastico, tant'è che parecchie crucche lo mettono sotto il loro cofano, è un diesel, quindi si comporta da tale.. e basta con la storia finisce tutto subito..
ah 2.0 TS :hail) , non fraintendetemi.. avessi perorrenze+basse.. lo cambierei al volo!

cmq ti consiglio vivamete un benza, 2.0 o fossi in te mi butterei su una GTA :elio)
 
joe79":28b9hvj0 ha detto:
propio per chi dice che il diesel non e' adatto alle auto da corsa su quattroruote di giugno c' e' un articolo in cui si parla della vittoria dell' audi r10tdi (diesel) alla 12 ore di sebring
o hai ragione la tua batte tutti ...
Cmq la 2.0 va da dio e penso che consuma un po meno della 1.6
 
cn73":2krzur0v ha detto:
joe79":2krzur0v ha detto:
e se fra 4 anni la devi vendere chi vuoi che ti prenda un 2.0 su una 147
e che fa se va bene 8 con un litro?

Si invece fra 4 anni per il tuo trattore pagato 25mila cucuzze che va ad acqua e gin e fa i 12 ci sarà la fila... anzi avvisami quando la vendi...

Per quanto riguarda glia altri tuoi interventi, non devi essere tu a venirci a lanciare sfide assurde... ci sono fior di test fatti da gente seria che CERTIFICANO che in pista il tuo trattore può andare per campi... salud...

ti rispondo in qunto possessore di un trattore , come li chiami tu..

non penso che, tu dall'alto del tuo millessei, puoi venire e buttarci merda addosso, perchè per criticare qualcosa devi essere perlomeno alla pari.. anzi superiore! quidni le tue teorie sul cosa è meglio tienitele per te! ;)

ah in pista, puoi avere anche una GTA, ma se ti manca l'istinto, vedi che anche il trattore a 8 vongole ti passa! :asd)

toriniamo IT, che è meglio!
 
Io l'ho provato questo motore sulla 166 di mio padre...
Tira che è una bellezza! Sulla 147 dev'essere un una meraviglia!
E' vero che benza 2.0 è tosto da rivendere, ma se non vuoi prenderla diesel, ti darà soddisfazioni! :OK)
 
Per qualche elemento, noi del Nord-Est "estremo" passiamo sempre per degli stranieri :ka)
Tanto che qui nel "Nevada" io e il "paesano" joe79 ci siamo fatti i naftoni, quando proprio la nafta, qui nella zona, alla pompa si trova a malapena :confusbig) solitamente 1 di nafta e 4 di benza.
Tanto che al distributore non faccio mai la fila, a meno che non ci sia un camion davanti.
Il benza comunque è sempre il benza..per i "pestoni" è vivamente consigliato. :nod)
Concludo dicendo che, già comprare una macchina equivale a buttare i soldi, Alfa equivale a buttarli di +, e benza equivale a bruciarli proprio. In termini economici naturalmente. :worship)
 
xadoom":12gt73ws ha detto:
cn73":12gt73ws ha detto:
xadoom":12gt73ws ha detto:
ergo chi tanto maltratta i multijet farebbe bene a pulirsi un po' la bocca e a pensare bene come un trattore possa dare parecchie noie in quanto a prestazioni ad un 2.0TS....dopotutto il semplice canto del motore nn e' una buona scusante per scegliere un motore, per carita', e' bello sentirlo gridare, pero' e' ridicolo scegliere un auto per il rumore

Calma amico... la mia bocca è pulitissima. Si rispondeva solo a chi dà del fermone a una macchina solo perchè è benzina e non ti proietta nell'iperspazio dopo 2 secondi...dimenticandosi 100 anni di storia dei motori e dell'automobile.
E con sta storia del mutuo dal benzinaio... e basta!! Col diesel a 1.2 euro , consumi di 4 Km/l inferiori ( vedi https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=42675 ) e percorrenze medie di 2-3 volte superiori mi sa che siete voi a dovere accendervi un mutuo dal dieselaio...

se fossi stato furbo nn avresti risposto con "trattore" dato che 1) e' innegabile che sia un ottimo motore e che tira parecchio 2) nn offenderesti solo joe e la sua auto ma tutti i possessori di tale motore

il rispetto va tenuto sempre, anche se qualcuno ti attacca, perke' nn esistete solo voi due sul forum

Sinceramente io penso di essere furbo nella media e di frequentare questo forum da un po' + di te per sapere che i 2 appellativi (simpatici ) che si usano sono "trattore" per la 150 cv diesel, trattorino per la 120 e polmone per le benzina... ovviamente trattore sta per il casino che fa il motore diesel e per il fatto che la nafta la mettono i mezzi agricoli... nessuna offesa...solo la verità.

Tornando in tema non c'è storia: fai meno di 15000 km all'anno?? Benzina. Ne fai 20000?? fai come vuoi... ne fai 30000?? Diesel..

I consumi del 2.0 sono di poco superiori al 1.6...
 
devil":2fmh70a2 ha detto:
cn73":2fmh70a2 ha detto:
joe79":2fmh70a2 ha detto:
e se fra 4 anni la devi vendere chi vuoi che ti prenda un 2.0 su una 147
e che fa se va bene 8 con un litro?

Si invece fra 4 anni per il tuo trattore pagato 25mila cucuzze che va ad acqua e gin e fa i 12 ci sarà la fila... anzi avvisami quando la vendi...

Per quanto riguarda glia altri tuoi interventi, non devi essere tu a venirci a lanciare sfide assurde... ci sono fior di test fatti da gente seria che CERTIFICANO che in pista il tuo trattore può andare per campi... salud...

ti rispondo in qunto possessore di un trattore , come li chiami tu..

non penso che, tu dall'alto del tuo millessei, puoi venire e buttarci merda addosso, perchè per criticare qualcosa devi essere perlomeno alla pari.. anzi superiore! quidni le tue teorie sul cosa è meglio tienitele per te! ;)

ah in pista, puoi avere anche una GTA, ma se ti manca l'istinto, vedi che anche il trattore a 8 vongole ti passa! :asd)

toriniamo IT, che è meglio!

Sinceramente penso che faresti meglio a leggere il mio topic di risposta precedente... non rispondevo a te e se ti senti offeso dalla parola "trattore" ne userò un'altra... ti dico sinceramente che è la prima volta dopo un anno e passa di forum che mi sentio aggredito così, fareste meglio a farvi una bella dose di "IRONIA"... e ti chiedo di pensarci 16 volte prima di dare una risposta di questo tipo la prossima volta.

PS: provalo un 1.6 120@ cv potresti rimanerci male a vedere che sta davvero in alto.
 
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