TwiNSparK88":1zeu5i74 ha detto:Diciamo che io per le mercedes ho un odio viscerale; chi ha una mercedes pensa di avere una ferrari sotto il culo, cosa non vera, chiaramente. Poi non è che mi metto a gareggiare con i merdcess :asd) è capitato questo. Comunque hai visto che il 2.0ts (che ha pure il selespeed, quindi è mortificato dal cambio) contro un 140 rimappato la spunta?
no aspè, a onor del vero la 147 con cui ho provato è una JTD 8v con:
- centralina rimappata
- valvola EGR
- scarico centrale svuotato
- terminale
- kat eliminato
- cambio 6marce montato
- qualche altra robetta che non ricordo
Al banco la sua ha dato 350nm e 160cv
Cmq tornando in OT, il 2000 è un motore aspirato, quindi la sensazione di guida è totalmente diversa dal diesel, tira progressivo dai 2000 sino ai 7000 senza alcuna esitazione, la ripresa è sempre pronta.
Personalmente mi aspettavo qualcosa di più sull'allungo, ma considera che è un motore di "vecchia" concezione, ha credo 15 anni il Twin Spark, quindi anche molto affidabile.
Una cosa spettacolare è il sound, inimitabile Alfa!!!!
Cerca di provarne uno, magari dal conce, o da qualche amico del forum se ti fai vivo in qualche raduno!
Sono sicuro che te ne innamorerai... :fluffle) anche se al benzinaio qualche parolaccia ti scapperà via!!!