Salve,
Sono Fabrizio, titolare della G.S.R..
La 147 di cui parli l'abbiamo fatta appunto 5 anni fa e funziona davvero bene senza mai aver avuto problemi di affidabilità.
Il kit volumetrico è un ottimo intervento per chi non vuole semplicemente + potenza(che quasi sempre si traduce in una piccola perdita ai bassi e un buon guadagno agli alti),ma bensi un'ottima erogazione si tutto l'arco di giri,specie appunto i medio bassi regimi.
già da 2000 giri l'incremento di coppia e potenza è davvero significativo e appagante,per finire poi con una bella manciata di cavalli in + in alto,a seconda poi delle varie regolazioni che possiamo fare.
La spesa varia molto dal tipo di componenti che vogliamo installare....se tutti nuovi o usati...in quella 147 avevamo preso volumetrico e intercooler usati e avevamo riadattato il tutto e fatta l'installazione completa con messa a punto finale....ma abbiamo fatto altre installazioni con componenti + studiati su misura e ovviamente + performanti....il tutto dipende dal budgets che hai a disposizione.
Tieni conto che prendono questi 2 componenti usati,+ tutti altri pezzi di contorno da prendere e/o costruire nuovi(tipo staffe,puleggia,pop-off,manicotti ecc) compresa manodopera,messa a punto e mappatura a banco spendi circa 3500 euro....
con tutto nuovo in media sei attorno alle 5000euro.
Secondo me è un ottima spesa che se avessi un 105cv(che è senza variatore di fase ed è abbastanza pigro) farei a occhi chiusi....
sia in basso che in alto tira molto di + di un 2000 e la spesa rispetto alla differenza del nuovo non è superiore....
Se hai qualche domanda chiedi pure.
Saluti
Fabrizio
inviatami il 27/07/2010