Andytnt":3kwt3ieg ha detto:io il rapporto di compressione non lo alzerei ulteriormente, i t.s. battono in testa già da originali..
In un sovralimentato ci sono tante altre vie per aumentare i cv e più sicure..
ciao :OK)
awe":1t901x11 ha detto:Andytnt":1t901x11 ha detto:io il rapporto di compressione non lo alzerei ulteriormente, i t.s. battono in testa già da originali..
In un sovralimentato ci sono tante altre vie per aumentare i cv e più sicure..
ciao :OK)
Il battito in testa è provocato dalle detonazioni anticipate ? oppure è un'altra cosa ? :?:
Da quanto ho capito io battere in testa non credo voglia dire che il pistone tocca la testa, ma che sulla testa del pistone avvengono forti detonazioni, e quest'ultime sono causate dal viaggiare magri o dalle temp interne troppo elevate che fanno accendere la miscela aria/benza prima che la candela fa la scintilla, questo causa delle botte secche sul pistone che che riceve una spinta verso il basso prima di aver raggiunto il PMS (punto morto superiore).
Questo fenomeno si dovrebbe contrastare proprio con l'aquamist che abbassa le temp. in camera di scoppio e allontana il punto di detonazione.
Se ho detto fregnacce correggetemi miraccomando, sono un autodidatta imparo leggende e ascoltando info qui e la :OK)
Pensandoci bene forse la detonazione è anche causata dal troppo volume in camera di scoppio che fa si che la benza si accenda anticipatamente... ma questo con il vapore acque viene allontanato cmq o no ?
awe":3nszromg ha detto:No tecno sono senza auto e oggi ho provato a sentire fabri ma niente non ci sono riuscito... il raduno salta purtroppo :mecry) :mecry) :mecry) !!!
Ok giugio è come dicevo io poco sopra, quindi con l'aquamist riesco ad allontanare il problema temp elevate in camera di scoppio quindi posso anche aumentare il rdc.
Andy, ICE mi sembra è troppo montato, pensa che mi continuava a mostrare delle foto dei pistoni di ABBO che erano dilaniati...per "spaventarmi" mi sono informato bene e quei pistoni erano diventati così a causa di anticipi errati che provocavano detonazioni laterali !!
Preferisco parlare con Fabri di ste cose penso sia molto + preparato e meno presuntuoso di ICE !!!
awe":3ab3bwwv ha detto:No tecno sono senza auto e oggi ho provato a sentire fabri ma niente non ci sono riuscito... il raduno salta purtroppo :mecry) :mecry) :mecry) !!!
Ok giugio è come dicevo io poco sopra, quindi con l'aquamist riesco ad allontanare il problema temp elevate in camera di scoppio quindi posso anche aumentare il rdc.
Andy, ICE mi sembra è troppo montato, pensa che mi continuava a mostrare delle foto dei pistoni di ABBO che erano dilaniati...per "spaventarmi" mi sono informato bene e quei pistoni erano diventati così a causa di anticipi errati che provocavano detonazioni laterali !!
Preferisco parlare con Fabri di ste cose penso sia molto + preparato e meno presuntuoso di ICE !!!
Kronoturbo":1f6rm7sa ha detto:maronna mia...che vuoi combinare? :?:
vuoi sapere cosa farei io?
awe":3gy37xll ha detto:Che ne dite come secondo step
CAMS riprofilate + GUARNIZIONE DELLA TESTA
??