147 105cv Volumetrica...

io il rapporto di compressione non lo alzerei ulteriormente, i t.s. battono in testa già da originali..
In un sovralimentato ci sono tante altre vie per aumentare i cv e più sicure..
ciao :OK)
 
heheh i cv sono una dddrooga :elio)

Be lo scarico devo farlo per l'affidabilità ;)

Cmq il 2° step sarà fatto molto + in là (ottobre/novembre/dicembre) ora denari non ce ne sono.

Ricordi quanto ho impiegato per convincermi a voliminizzare ??
per il 2° step sarà quasi uguale :sarcastic) :?:
 
Andytnt":3kwt3ieg ha detto:
io il rapporto di compressione non lo alzerei ulteriormente, i t.s. battono in testa già da originali..
In un sovralimentato ci sono tante altre vie per aumentare i cv e più sicure..
ciao :OK)

Il battito in testa è provocato dalle detonazioni anticipate ? oppure è un'altra cosa ? :?:

Da quanto ho capito io battere in testa non credo voglia dire che il pistone tocca la testa, ma che sulla testa del pistone avvengono forti detonazioni, e quest'ultime sono causate dal viaggiare magri o dalle temp interne troppo elevate che fanno accendere la miscela aria/benza prima che la candela fa la scintilla, questo causa delle botte secche sul pistone che che riceve una spinta verso il basso prima di aver raggiunto il PMS (punto morto superiore).
Questo fenomeno si dovrebbe contrastare proprio con l'aquamist che abbassa le temp. in camera di scoppio e allontana il punto di detonazione.

Se ho detto fregnacce correggetemi miraccomando, sono un autodidatta imparo leggende e ascoltando info qui e la :OK)

Pensandoci bene forse la detonazione è anche causata dal troppo volume in camera di scoppio che fa si che la benza si accenda anticipatamente... ma questo con il vapore acque viene allontanato cmq o no ?
 
awe":1t901x11 ha detto:
Andytnt":1t901x11 ha detto:
io il rapporto di compressione non lo alzerei ulteriormente, i t.s. battono in testa già da originali..
In un sovralimentato ci sono tante altre vie per aumentare i cv e più sicure..
ciao :OK)

Il battito in testa è provocato dalle detonazioni anticipate ? oppure è un'altra cosa ? :?:

Da quanto ho capito io battere in testa non credo voglia dire che il pistone tocca la testa, ma che sulla testa del pistone avvengono forti detonazioni, e quest'ultime sono causate dal viaggiare magri o dalle temp interne troppo elevate che fanno accendere la miscela aria/benza prima che la candela fa la scintilla, questo causa delle botte secche sul pistone che che riceve una spinta verso il basso prima di aver raggiunto il PMS (punto morto superiore).
Questo fenomeno si dovrebbe contrastare proprio con l'aquamist che abbassa le temp. in camera di scoppio e allontana il punto di detonazione.

Se ho detto fregnacce correggetemi miraccomando, sono un autodidatta imparo leggende e ascoltando info qui e la :OK)

Pensandoci bene forse la detonazione è anche causata dal troppo volume in camera di scoppio che fa si che la benza si accenda anticipatamente... ma questo con il vapore acque viene allontanato cmq o no ?

dovrebbe essere come dici te, comunque che io sappia se aumenti il rapporto di compressione aumenti anche la possibilità di battito..
con l'iniezione ad acqua dovresti scongiurare questo pericolo, ma non lo so di preciso è meglio che ti informi da ch ne sa veramente, ne hai mai pralato con ice71?
ciao :OK)
 
il battito in testa ce l'hai quando raggiungi la tempratura di detonazione in quanto il combustibile si autoaccende (il che vuol dire combustione istantanea con repentino aumento di temperatura e pressione,a contrario di quanto avviene con l'accensione comandata da scintilla,in quest'ultimo caso il fronte di fiamma ha una velocità finita,e quindi una combustione non istantanea)...

Spero si sia capito...
 
No tecno sono senza auto e oggi ho provato a sentire fabri ma niente non ci sono riuscito... il raduno salta purtroppo :mecry) :mecry) :mecry) !!!

Ok giugio è come dicevo io poco sopra, quindi con l'aquamist riesco ad allontanare il problema temp elevate in camera di scoppio quindi posso anche aumentare il rdc.

Andy, ICE mi sembra è troppo montato, pensa che mi continuava a mostrare delle foto dei pistoni di ABBO che erano dilaniati...per "spaventarmi" mi sono informato bene e quei pistoni erano diventati così a causa di anticipi errati che provocavano detonazioni laterali !!

Preferisco parlare con Fabri di ste cose penso sia molto + preparato e meno presuntuoso di ICE !!!
 
awe":3nszromg ha detto:
No tecno sono senza auto e oggi ho provato a sentire fabri ma niente non ci sono riuscito... il raduno salta purtroppo :mecry) :mecry) :mecry) !!!

Ok giugio è come dicevo io poco sopra, quindi con l'aquamist riesco ad allontanare il problema temp elevate in camera di scoppio quindi posso anche aumentare il rdc.

Andy, ICE mi sembra è troppo montato, pensa che mi continuava a mostrare delle foto dei pistoni di ABBO che erano dilaniati...per "spaventarmi" mi sono informato bene e quei pistoni erano diventati così a causa di anticipi errati che provocavano detonazioni laterali !!

Preferisco parlare con Fabri di ste cose penso sia molto + preparato e meno presuntuoso di ICE !!!

Be si forse è un po schietto nelle risposte però ne sa parecchio..
Comunquue fai bene ad affidarti a un solo preparatore se ne senti tanti fai solo confusione..
ciao :OK)
 
awe":3ab3bwwv ha detto:
No tecno sono senza auto e oggi ho provato a sentire fabri ma niente non ci sono riuscito... il raduno salta purtroppo :mecry) :mecry) :mecry) !!!

Ok giugio è come dicevo io poco sopra, quindi con l'aquamist riesco ad allontanare il problema temp elevate in camera di scoppio quindi posso anche aumentare il rdc.

Andy, ICE mi sembra è troppo montato, pensa che mi continuava a mostrare delle foto dei pistoni di ABBO che erano dilaniati...per "spaventarmi" mi sono informato bene e quei pistoni erano diventati così a causa di anticipi errati che provocavano detonazioni laterali !!

Preferisco parlare con Fabri di ste cose penso sia molto + preparato e meno presuntuoso di ICE !!!

Fatti portare!!! :culo) :asd) :p
 
maronna mia...che vuoi combinare? :?:
vuoi sapere cosa farei io?

cambio pistoni,quindi via di decompressione,e via con almeno 0,8 di pressura....e li i cv escono!
il sistema acquamist è molto valido ma nn è miracoloso!diciamo che è l'ultima modifica di una preparazione come si deve,ma prima ci sono altre cose + importanti e redditizie da sostituire.
io ad es. ormai sulla mia sono nell'ordine dei 8000€ solo di motore...e ancora nn ho l'acquamist...
cmq io nn sottovaluterei l'affidabilità!quindi andare a comprimere è una follia,e un sistema acquamist nn è in grado di andare contro delle leggi fisiche!
con un sistema cosi' si tratta di spingersi un pelino oltre con anticipi e pressioni,ma nulla di miracoloso....oppure far rimanere il tutto invariato e guadagnare cosi' parecchio in affidabilità!

a parte il fatto che rimane il problema di come fare a comprimere da 10,3 a 11 netto....perchè nn basta una guarnizione + fine....e quindi bisogna cmq cambiare i pistoni....e se proprio devi cambiarli assolutam. si deve abbassare l'RC e nn alzarlo! :elio) vuoi arrivare a no a sti over 200cv! :D
 
si ragionandoci su ho pensato che alla fine comprimere non ha senso conviene magari rischiare e alzare la pressione.

Si potrebbe al massimo montare quel sistema e alzare un pelino la pressione e modificare gli anticipi, magari altri 15cv arrivano e anche un pelo in + di affidabilità.... il mio obbiettivo adesso è di arrivare intorno ai 180cv i 200 mi sembrano un po' troppi per un 1.6 anche se quadr con la sua turbo è oltre i 230cv !!!

Una cosina non mi è chiara ma se io decomprimo cambiando i pistoni poi in basso non risulterebbe spenta ?? ... bo pensiamo a qualcosa dai.

Fabry entro fine giugno vorrei fare lo scarico :OK)
Magari utilizzando i collettori di tekno + e un tubo artigianale che mi arriva fino al centrale.

Domani sera passo a portarti le viti e ne parliamo.
 
awe":3gy37xll ha detto:
Che ne dite come secondo step

CAMS riprofilate + GUARNIZIONE DELLA TESTA

??

:asd) :asd) :asd) non hai ancora finito di sistemarla bene e già pensi ai prox step :asd) :asd) :asd) 6 proprio un matto :asd) :asd)
 
ora appena la ritiro sarà OK al 100% !! (speriamo)

Poi dopo poco diciamo 1/2 settimane anche meno provvederò al montaggio dei collettori e al tubo dritto al posto del cat, voglio aspettare un po' a montarlo perchè così riesco a capire se da o no miglioramenti il 4:2:1 :D

Poi se entro fine luglio riesco a mettere via un po' di denari faccio il 2° step e il tagliando dei 106.000km ma forse visto che ho infilato ET aspetto fine settembre così il tagliando lo piazzo a 110.000 o giu di li !

L'alfa a 110.000 cosa consiglia di cambiare oltre a olio e filtro ??

Nel 2° step comunque sia ci sarà sicuramente la guarnizione della testa.

Sarebbe bellissimo poter montare le camme da aspirato tipo quelle di Balduzzi cioè che rendono bene anche in basso... se non ricordo male uno qui sul 105cv le aveva montate e aveva preso 22cv (127cv) quindi magari con quelle riesco ad arrivare al primo obbiettivo.

FATEMI RINCHIUDERE RAGAZZI :mecry) :elio) :sarcastic)
 
Ma lo sai che le arance adesso si fa fatica a trovarle..??? :culo) :asd) cmq anche io devo ancora sistemare delle cosette.. :p pensa bene al prox. step..adesso mi sembra che ti frullino in testa troppe idee... :nono) :14pc) :sarcastic) :sarcastic)
 
be ti ricordi all'inizio volevo swappare un 2.0ts, poi turbinizzare, poi montare un volumetrico, dopo ancora baldunizzare eeeee alla fine è andata per il volumetrico ;) ora sto buttando giu delle idee vediamo un po' cosa è meglio fare :clap) :clap)
 
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