ciao ragazzi!eccomi qua!
innanzitutto faccio una piccola precisazione...quegli aggeggi che ingannano la sonda nn c'entrano nulla con quello che abbiamo fatto noi....quelli servono per nn far andare in recovery la centralina,quando si va ad es. ad eliminare il kat,e la 2° sonda leggendo un valore pressoche' uguale alla prima va andare in protezione il sistema.
in pratica questi aggeggi sono delle banali resistenze,e fanno camuffare il valore,facendogli credere di avere una diff. di analisi con la 1°.
per questi problemi poi esistono soluzioni + efficaci e molto meno costose(anzi gratis) ma nn scrivo qui i segreti! :culo) :asd)
tornando invece al nostro discorso....il controllo che abbiamo disabilitato noi è proprio all'interno della mappa!in pratica ha una protezione tramite ecu che nn fa ingrassare la macchina fino ai 4500 giri....e quindi anche se gli butti 20000 byte di benzina rimane identica a prima...
matteo è riuscito tramite codici assembler e robe di fantascienza che sa lui
ha eliminare questo conotrollo,e a tirar su finalmente la benzina necessaria.
ora la macchina è molto ben carburata e conservativa.diciamo che il 1° step di mappatura si basava innanzitutto su questa protezione,e e poi su una prima carburazione grassa a ogni regime,in modo da nn rischiare di spaccare nulla.
anche come anticipi siamo ancora a livelli di serie....quindi i margini di incremento sostanzialmente ci sono.
ho provato a disabilitare il compressore e provare la macchina da aspirata come era prima e la differenza si sente!
credo che al culometro ci siano un 25-30cv in + ora,e tutti dai 2000 ai 7000 giri.
il 1° step o traguardo terminera' con una messa appunto ottimale e una resa finale di 140-150cv.oltre di sicuro nn andremo,e soprattutto per via dei collettori-kat di serie che sono un tappone,e con tutti sti cv in + fanno proprio da muro.difatti l'auto con un pelo + di pressione va addirittura meno...si ingolfa.
quindi il 2° step sara' collettori + kat metallico e nuova mappa.di sicuro una 20ina di cv usciranno fuori,soprattutto in virtu' del fatto che una volta sostituiti questi 2 componenti possiamo finalmente alzare la pressione a 0,3.
domani sera cmq il resoconto finale... :elio)