147 105cv Volumetrica...

da147":3ohyr8i5 ha detto:
awe":3ohyr8i5 ha detto:
Porca miseria me la ridanno lunedi !!
Matteo per mapparla ha bisogno del tempooo.

Oggi sono venuto a sapere che mi montano un bel regolatore benzina per non aver problemi di carburazione :D :elio)

... temo fortemente che non ci riesci ad averla completa :( ... poi ti conviene affrontare un viaggio così lungo con un macchina che sicuramente non sarà al top della regolazione :confusbig) .... non x portare sfiga ma onestamente io, almeno il primo periodo, la proverei bene nelle mie zone, dovesse succederti qualche cosa poi cosa fai :mecry2) :mecry2) :mecry)

Lo so' ed è proprio per questo la tiene tutto lunedi :OK) :OK) lo fa proprio per farla alla perfezione :) una volta mappata per bene in strada problemi non dovrebbero essercene anzi non ci saranno... alemno che non cede qualche parte meccanica :?: :?: ma se cede non dipende dalla mappa.

:D
 
squalettoge":2jli5l14 ha detto:
quoto il maersto da147.. io la proverei in zona x un bel po in varie condizioni...

atendiamo il responso...


:A) il primo 105 turbo.... :OK) :OK) :OK)

Squalo considerà che mi fa una mappatura al banco e a ogni singolo giro verra controllata la carburazione quindi viene fatto un lavorone ... la macchina esce di li che ha la carburazione a puntino se no di li non esce Da sà come lavora Matteo quindi al massimo mi abbasseranno al minimo la pressione 0.1 e posso partire cmq :OK) andare sul gargano in treno è un macello all'ucinante... :mecry)

Cmq sta venendo un bellissimo lavoro... ora Fabry mi ha gia preso la guarnizione rinforzata e più spessa che verra montata al prossimo step... :OK)
 
eccomi qua! :D per chi nn l'avesse capito la macchina gliela sto facendo io! :D

a parte tutto....lunedi al 99% ci sara' l'intervento finale,ovvero la mappatura.
se gli iniettori di serie basteranno la awe car nn avra' alcun problema a fare il viaggio....mentre nel caso che la macchina è anche solo leggermente magra saro' io il 1°(ma anche il mitico matteo) a tenerla ferma o a trovare una soluzione alternativa.
la fretta fa l'uomo cieco,e la pazienza è la virtu' dei forti.....(nn a caso il mio motore è 3 mesi che smontato... :D ).
è inutile rischiare un motore per questione di giorni....
cmq entro oggi andrea so sto benedetto codice dei tuoi iniettori,cosi' possiamo vederla la prortata che hanno! :OK)
 
:OK) :worship) fammi sapere qualcosa su gli iniettori io so per certo che sono uguali alla 2.0TS :) quindi gia 150cv li reggono.

Se domani è pronta quindi è tutto montato passo a sentire il rumore :smokin)
 
Allora finalmente ci sono delle novità... :D awe al limite ci puoi sempre andare in nave giù...xò devi arrivare almeno fino a Venezia... :asd) scherzo...vedo che Fabri si è registrato.. :elio) anche se lui non mi conosce penso che ci conosceremo a breve... :OK)
 
oggi verranno montate le 2 popoff e i 2 manometri temp olio e press olio poi la macchina sarà pronta e quindi potrò magari sentire il rumore che fa e anche scoprire qanti bar mi arrivano al collettore di aspirazione.

I nostri iniettori sono gli stessi della 2.0TS quindi problemi al primo step non ne daranno "si spera" e poi io continuo ad essere fiducioso perchè so per certo che la novitec non li cambia ne sul 2.0ts ne sul 1.6ts e questi arrivano rispettivamente a 213cv e 178cv con la modifica novitec, quindi bene o male io i 140/150cv dovrebbero reggerli sicuramente.

Ora mai ci siamo quasi, speriamo che non ci siano intoppi o cose del genere !!

Fabry non farmi più spaventare come ieri seria :evil: :asd) :elio)

MArco tu se non mi sbaglio la tua l'avevi portata a 180cv o no ? gli iniettori li avevi cambiati ?
 
:asd) :asd) :asd) be da quello che leggo sarà molto ben testata (non avevo dubbi comunque, nessuno dei due te la da se non è tutto ok e su questo non ci piove), anche se rimango dell'idea che 6 un pazzo ad inaugurare la macchina con un viaggio del genere :asd) :asd) :asd)
 
andrea ho trovato finalmente un manuale dove c'è la portata degli iniettori!
i tuoi sono da 223cc/min e sono in grado di carburare da aspirato 176cv.
visto che pero' noi stiamo turbizzando :D saranno buoni fino a 150cv.
chi li usa fino a 170 o oltre gira indubbiamente magro,con rischi di detonazione e rottura.
 
eccomi ho trovato il vecchio post di "quadr" il nostro amico con la 147 turbo.

Sento molta euforia in giro.Ma raggioniamo un po.Eugars1 non ha specificato se sulla 156 ha fatto qualche altro intervento o no.Ha qualche informazione sulla portata dei nuovi iniettori e su quelli originali?.Cambiare soltanto iniettori non da nessun risultato positivo,anzi.La miscella diventa piu ricca,il minimo non riesce a rimanere stabile e si stravolge tutto il funzionamento lineare del motore.Facendo anche la rimappa supponiamo che si riecse a gestire questi inietttori maggiorati.Ora si deve portare anche piu aria nel motore alzando la pressione,di quanto?Come mai gli altri motori diesel rimappati del forum lavorano benissimo con gli iniettori originali?Forse Darsch potrebbe illuminarci.
Di solito nelle modifiche spinte si calcola la portata massima degli iniettori con la seguente formula: flow rate=(hpx0.55)/(Numero di iniettorix0.8) pounds/hour
pounds/hour x 10.5=cc/min(per noi europei)
-0.55 una convezione per motori turbo,0.45 per aspirati
-0.8 significa che si calcola la portata,considerando che l' iniettore apre per l' 80% del tempo disponibile ed e un limite generalmente accettato per avere un funzionamento sempre affidabile dello stesso.


Ecco la formula per calcora quanti cc/min ho bisogno è questa:

( hp x 0.55 : 4 x 0.8 ) * 10.5 = cc/min

Qualcosa non torna però

(150cv x 0.55 : 3.2) * 10.5 = 270cc/min
quindi i 220 originali non bastano o sbaglio ??

0.55 è il valore che si usa per i turbo mentre per gli asp. si usa 0.45

(150cv x 0.45 : 3.2) * 10.5 = 221cc/min

Diciamo che la 2.0TS sarebbe a pelo... è sbagliato questa formula ?
 
mah...io nn so dove abbia trovato quelle formule...cmq per capire dai cc/min quanta portata hanno gli iniettori nn devi far altro che dividere per 5 il valore,e a quel punto trovi quanti HP è in grado di carburare 1 singolo iniettore,e poi moltiplicarlo x tot iniettori.
quindi...
223/5 = 44,6HP per iniettore
44,6 X 4 iniettori = 178cv.
tutti questi calcoli si intendono a 3bar,ovvero in pieno duty-cicle.
con l'innalzamento della pressione abbiamo delle portate leggermente maggiori...
 
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