147 1.6 GPL: meglio Landi o BRC???

vmaurizio":286silcs ha detto:
Di certo io nn cambio auto per prendermi un trattore senza presa di forza :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :OK)


alla fine maurizio, che hai deciso??
 
Quindi secondo Voi sarebbe meglio aspettare la fine dalla garanzia Alfa prima di montare impianto GPL?? Kakkio, 1 anno e mezzo di benza?? Bhe, volendo si può anche fare, ma se poi tanto monto l'impianto perchè non cominciare a risparmiare da subito, e non far scadere l'incentivo statale??
 
E quanto spendi e quanto te la tengono?? Io da preventivo ero a 1650-650= 1000 € da lasciare 1 giorno intero. (x il LANDI)
 
vmaurizio":35o7xuxh ha detto:
N147":35o7xuxh ha detto:
vmaurizio":35o7xuxh ha detto:
Di certo io nn cambio auto per prendermi un trattore senza presa di forza :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :OK)


alla fine maurizio, che hai deciso??

Lunedì la porto a installare un Landi ;)

bene, così dopo che lo avrai provato bene, ci troviamo per fare un paragone e mettere fine a queste indecisioni.. :D
 
Quella della marmitta è una bufala bella e buona.
Non so a che si riferisse quel meccanico, ma il Sequent della BRC ha una centralina apposta per gestire le informazioni della sonda lambda.

E tornando all'impianto, entrambi si possono installare, solo che il "24" pare più efficace sulle piccole cilindrate, mentre il "liscio" sulle medio/alte.
Infatti se confrontiamo i 2 sistemi, secondo specifiche sono uguali.

Per quanto riguarda la garanzia, certe volte mi trovo a litigare per avere una cosa che chiaramente è in garanzia, senza aver toccato/manomesso la macchina. Visto che l'ho acquistata nel 2002, faccio l'impianto prima che scadano i termini.
 
Io a Marzo installo un impianto...quale ancora non so, per ora ho una proposta solo per iul sequent 24 brc... in città non faccio più degli 8-9 al litro e quando schiaccio...mi sento in colpa :sarcastic)
 
cn73":18kl905c ha detto:
Io a Marzo installo un impianto...quale ancora non so, per ora ho una proposta solo per iul sequent 24 brc... in città non faccio più degli 8-9 al litro e quando schiaccio...mi sento in colpa :sarcastic)

poi quando schiaccerai, lo fari MOLTO volentieri... :OK)
 
vmaurizio":37cdvmkl ha detto:
A me hanno preventivato 3 giorni di lavoro
Il mio installatore ne fa 2 a settimana, quindi si può supporre che:
1 giorno lo perde al telefono, coi fornitori, con altri clienti che vogliono un po' di manutenzione, ecc.
2 giorni sono di lavoro effettivo.
Quindi, se non fa altro, in 2 giorni dovremmo farcela. Ma non deve toccare altro!
 
N147":l5tuljxz ha detto:
cn73":l5tuljxz ha detto:
Io a Marzo installo un impianto...quale ancora non so, per ora ho una proposta solo per iul sequent 24 brc... in città non faccio più degli 8-9 al litro e quando schiaccio...mi sento in colpa :sarcastic)

poi quando schiaccerai, lo fari MOLTO volentieri... :OK)

Già! e magari con una bella rimappina ;)
 
Gli impianti di nuova generazione non dovrebbero creare danni ne al kata ne alla sonda lambda.....
Resta il serissimo problema della sede valvole in alluminio dove è decisamente sconsigliabile montare il GPL.... ma afflligge macchine japanesi in testa e purtroppo renault di ultima genrazione :| (megane II in testa).

La storia del kata cotto e della sonda lambda cotta è storia d'antologia salvo qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! caso, su taraturare mal destre il gas arrivava incombusto e bruciava LI facendo ovviamente accorciare la vita a sonda lambda e kata in testa, poi cmq il kata di certo non gode dell'uso del GPL dato l'uso per cui è nato, ma va beh tanto un kata volenti o nolenti andrebbe cambiato ogni 2 anni, ma chi lo fà?
 
Sedi valvole??? Ma avevo capito che il problema alle sedi valvole non esistesse più con i nuovi impianti....certo che è inutile risparmiare sulla benza se poi bisogna rifare la testa. Ma sulla nasona ci sono problemi o solo sulle giapponesi e megane?? HELP....vi prego di rassicurarmi perche mi dispiacerebbe perdere l'acconto!!
 
ETIROMBO":1r3lnto3 ha detto:
Sedi valvole??? Ma avevo capito che il problema alle sedi valvole non esistesse più con i nuovi impianti....certo che è inutile risparmiare sulla benza se poi bisogna rifare la testa. Ma sulla nasona ci sono problemi o solo sulle giapponesi e megane?? HELP....vi prego di rassicurarmi perche mi dispiacerebbe perdere l'acconto!!
Il problema delle sedi valvole non c'entra con gli impianti, c'entra col gas. Ma come ripetuto più volte: STAI TRANQUI!
Il mio installatore dice che i motori FIAT sono xfetti x gli impianti a gas. Sono i japanese che si squagliano x via delle testate in alluminio, che noi non abbiamo!!!
 
awe":3sq52pir ha detto:
ma sti 650€ in meno sono su tutte le auto oppure solo su quelle che hanno meno di 3 anni ??
Il contributo statale di 650 euro vale per quelle che hanno meno di 3 anni dall'immatricolazione.
Il contributo della Regione Lombardia, sempre di 650 euro, è per tutte le auto catalizzate che installino un impianto GPL (per auto non catalizzate o impianti metano i contributi sono diversi). Solo che sono già finiti i fondi, quindi fate al più presto la domanda ma non ci fate affidamento.
 
sul mio camper l'hanno montato in mezza giornata!!! l'ho portato alla sera (ora di chiusura) per poi il giorno dopo andare alle 4di pomeriggio a ritirarlo bello e fatto!! dopo una settimana c'è stata la verifica in motorizzazione!!
 
A causa di una serie di coincidenze dovrò portare la macchina questo lunedì e nn potrò ritirarla prima di venerdì mattina.
Lunedì mattina ho l'appuntamento fissato oramai 1 mese e mezzo fa (questo personaggio fa esclusivamente impianti GPL da una vita), per mercoledì in mattinata finirebbe il lavoro ma giovedì deve portarla ad omologare, quindi è inutile andare a ritirarla per poi dovergliala riportare il giorno dopo (nn è proprio la strada dell'orto :D ), giovedì prima di sera non posso andarci perchè dice di avere 50 macchine da omologare, ma io dalle 15.30 alle 19.30 sono a lavoro e lui chiude alle 19 quindi mi tocca andare a prenderla alle 8.30 venerdì prima di andare a lavoro........ uff speriamo vada tutto bene
 
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