123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq penso che il migliore banco di prova sia gt5 della ps3.....ma andatevi a rivedere come ho aperto il topic,non era certo mia intenzione arrivare a discutere di pista,assetti da pista,gomme da gara ecc ecc...però sono soddisfazioni il numero di visite e il numero di post :p un record x me....
 
alk147":ikcfx39y ha detto:
Felix7":ikcfx39y ha detto:
esatto, è questo il punto. Pertanto la prova non dimostra le reali massime potenzialità del modello 123d.
Vabè, dopo questa si può chiudere il discorso.

Probabilmente con qualche modifica ad hoc anche MiTo, GPA o Leon migliorerebbero i tempi fatti segnare, forse non si son mai viste da nessuna parte le reali potenzialità delle auto in commercio.

Ma Chi ha parlato mai di modifiche ad hoc. Qua si parla di allestimenti STRETTAMENTE di serie!
 
alk147":1t3u6zrq ha detto:
Felix7":1t3u6zrq ha detto:
esatto, è questo il punto. Pertanto la prova non dimostra le reali massime potenzialità del modello 123d.
Vabè, dopo questa si può chiudere il discorso.

Probabilmente con qualche modifica ad hoc anche MiTo, GPA o Leon migliorerebbero i tempi fatti segnare, forse non si son mai viste da nessuna parte le reali potenzialità delle auto in commercio.

A questo punto proporrei di non discutere mai più nè di quel che si legge sui giornali, nè di quel che si può pensare dopo aver provato personalmente un'auto, potrebbe sicuramente andare meglio con una configurazione diversa, quindi tutti i discorsi che si possono fare diventano inutili.


Quoto tutto, saggie parole. alla fine i dati sono questi, ognuno poi li interpreterà come vuole, direi che è impossibile mettere d'accordo tutti.
 
Ummagumma":230mp441 ha detto:
Quoto tutto, saggie parole. alla fine i dati sono questi, ognuno poi li interpreterà come vuole, direi che è impossibile mettere d'accordo tutti.

Penso che Felix parlasse di versioni all'interno della gamma di serie.

Della Leon è stata provata la FR tdi, con 18" e assetto sport.
Della 120d è stata provata la attiva con steptronic e 17"
Della 123d la futura con assetto confort e 16" (la futura ha i 16 no?)

Per far capire che il discorso di mito è diverso: Sia mito che GPA avevano lo stesso motore e la stessa misura dei cerchi e un assetto, almeno sulla carta, favorevole a mito.
 
Mollan":1ec73ce8 ha detto:
....Della 120d è stata provata la attiva con steptronic e 17"
Della 123d la futura con assetto confort e 16" (la futura ha i 16 no?)
....

Lo Steptronic non è che non sia uno svantaggio in pista, IMHO, sia come peso e potenza assorbita che come erogazione.....

Poi io rimango sempre del parere che quando ci sono buone sospensioni non sono tanto le misure di pneumatici a fare la differenza, basta sfruttare al meglio quello che hai.
 
dallas140cv":31y5pakq ha detto:
Mollan":31y5pakq ha detto:
....Della 120d è stata provata la attiva con steptronic e 17"
Della 123d la futura con assetto confort e 16" (la futura ha i 16 no?)
....

Lo Steptronic non è che non sia uno svantaggio in pista, IMHO, sia come peso e potenza assorbita che come erogazione.....

Poi io rimango sempre del parere che quando ci sono buone sospensioni non sono tanto le misure di pneumatici a fare la differenza, basta sfruttare al meglio quello che hai.
Io invece sono del parere che se hai la TP non ti servono supergomme o supercazzi.

Vai 100 volte più veloce, a prescindere :asd)
 
dallas140cv":2zyhtr7f ha detto:
Mollan":2zyhtr7f ha detto:
....Della 120d è stata provata la attiva con steptronic e 17"
Della 123d la futura con assetto confort e 16" (la futura ha i 16 no?)
....

Lo Steptronic non è che non sia uno svantaggio in pista, IMHO, sia come peso e potenza assorbita che come erogazione.....

Poi io rimango sempre del parere che quando ci sono buone sospensioni non sono tanto le misure di pneumatici a fare la differenza, basta sfruttare al meglio quello che hai.

Non l'ho considerato come svantaggio, ma semplicemente come particolare differente rispetto alle altre e che può influenzare i tempi.
 
Felix7":3ft8ncio ha detto:
Ma Chi ha parlato mai di modifiche ad hoc. Qua si parla di allestimenti STRETTAMENTE di serie!
E che c'entra? La vendono o no quella 123d?
Se la vendono la si può giudicare.

Se poi c'è un'altra Serie 1 che monta un 3.0 da 265 o da 306 CV non conta affatto nel giudizio che viene dato a quella 123d.
Se vendono una macchina che invece di differire nel motore differisce nelle gomme (la tipologia è comunque scelta da BMW), ha assetto più rigido o colore degli interni diverso, non è quella che han provato, e non è oggetto di giudizio in questo particolare caso.

Comunque non sono io ad aver tirato fuori la F1 in questi discorsi, e con questo gli assetti ad hoc che ho citato. :ka)
 
alk147":csfdf1f4 ha detto:
Felix7":csfdf1f4 ha detto:
Ma Chi ha parlato mai di modifiche ad hoc. Qua si parla di allestimenti STRETTAMENTE di serie!
E che c'entra? La vendono o no quella 123d?
Se la vendono la si può giudicare.

Se poi c'è un'altra Serie 1 che monta un 3.0 da 265 o da 306 CV non conta affatto nel giudizio che viene dato a quella 123d.
Se vendono una macchina che invece di differire nel motore differisce nelle gomme (la tipologia è comunque scelta da BMW), ha assetto più rigido o colore degli interni diverso, non è quella che han provato, e non è oggetto di giudizio in questo particolare caso.

Comunque non sono io ad aver tirato fuori la F1 in questi discorsi, e con questo gli assetti ad hoc che ho citato. :ka)

Mi arrendo. Se non si vuol capire, non si vuol capire. :shrug03)
 
visto che qui comunque si parla della serie uno, per non aprire un nuovo post a riguardo e siccome vorrei cambiare la mia nasona (anche se non ho tanta fretta eh) sono giunto alla conclusione dopo varie analisi in relazione ai miei gusti, possibilità, caratteristiche di guida ecc.... che la bmw serie uno (almeno per me) sia l'auto piu' indicata per i seguenti punti:
1) la suddetta ha prestazioni di tutto rispetto anzi le migliori della categoria(in termini di diesel) pur consumando poco (si parla di medie di 14 km/l);
2) almeno per me la trazione posteriore è un elemento che apprezzo molto;
3) penso sia quella che a livello meccanico/tecnolgico sia la migliore o tra le migliori sicuramente;
4) la linea sicuramente sarà discutibile ma a me piace se accessoriata con buon gusto;
ho guardato su autoscout e un esemplare del 2005 si dovrebbe trovare con 15.000 euro (120d) con una media di 80.000km a salire....
tengo a precisare che cambio auto per "cambiare" appunto, nulla di piu',oltre comunque al salto di qualità che farei e non perchè la mia mi stia dando problemi...

con questo concludo dicendo che tutto cio' l'ho scritto per ricevere pareri sulla mia idea (nonostante soggettiva), critiche (ponderate :asd) ) o comunque qualsiasi forma di intervento costruttivo e spero di non aver creato problemi all'autore della discussione creando questa parentesi... :fluffle)
 
Ti consiglio comunque di aprire un nuovo topic in Auto a 360°, in primis per ordine, visto che qui c'è già una discussione lunga, riferita ad una versione in particolare, e con vari OT, e poi perchè secondo me con un paio di quote presi da post indietro il tuo si perderebbe. :OK)

Comunque io mi trovo piuttosto d'accordo con quel che hai detto, e potendolo fare il passaggio ad una Serie 1 lo prenderei decisamente in considerazione anche io.
 
alk147":2xfyr4tl ha detto:
Ti consiglio comunque di aprire un nuovo topic in Auto a 360°, in primis per ordine, visto che qui c'è già una discussione lunga, riferita ad una versione in particolare, e con vari OT, e poi perchè secondo me con un paio di quote presi da post indietro il tuo si perderebbe. :OK)

Comunque io mi trovo piuttosto d'accordo con quel che hai detto, e potendolo fare il passaggio ad una Serie 1 lo prenderei decisamente in considerazione anche io.

grazie per il tuo parere(infatti avevo dubbi sul fatto che non andasse bene qui la questione) spostero' la mia discussione :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top