123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bah..tutti su sta serie 1 per me solo perche' va di moda..gente che la comprerebbe con 3 anni ed 80 mila km..bah :shrug03)

GabryPontePowerMix":383a757k ha detto:
Mollan":383a757k ha detto:
GabryPontePowerMix":383a757k ha detto:
poi che abbia = cavalli e vada di meno sta sulle palle anche a me...
ma si parla di gpa, non della gp turbo tjet.

Il problema è che la Mito 155 cv è andata anche più piano della Punto tjet 120cv....

ah si? link?

ne abbiamo parlato qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=91365

il "confronto" lo ha fatto Auto....perciò vai direttamente alla pagina dove parliamo della prova di Auto

il tempo della Mito è 3:16.80....quello della Gpunto tjet 120cv non lo ricordo esattamente, ma era più basso

mikko":3pdr23dl ha detto:
bah..tutti su sta serie 1 per me solo perche' va di moda..gente che la comprerebbe con 3 anni ed 80 mila km..bah :shrug03)

evidentemente quella tipologia e quelle caratteristiche si possono permettere quelle persone sai? mica ho detto 6 anni e 200.000 km... se poi a te piace comprararla solo nuova vattela a comprare che mi importa a me... o prendine una aziendale che c'è stato il 15% degli abitanti di quella zona a provarla o i dipendenti della concessionaria che si ci sono divertiti un po' :OK)

francescoalfa":2vjgn57b ha detto:
mikko":2vjgn57b ha detto:

evidentemente quella tipologia e quelle caratteristiche si possono permettere quelle persone sai? mica ho detto 6 anni e 200.000 km... se poi a te piace comprararla solo nuova vattela a comprare che mi importa a me... o prendine una aziendale che c'è stato il 15% degli abitanti di quella zona a provarla o i dipendenti della concessionaria che si ci sono divertiti un po' :OK)

nemmeno io me la posso permettere..quindi non la compro..cioe se te la puoi permettere e' un altro discorso..ma comprare una macchina come la bmw serie 1 a 15k che convenienza ha? perche' ha la TP?? per i consumi?? se devo guardare ai consumi non compro un 2000 cc..IMHO ne :OK)

mikko":88whmbep ha detto:
francescoalfa":88whmbep ha detto:
mikko":88whmbep ha detto:

nemmeno io me la posso permettere..quindi non la compro..cioe se te la puoi permettere e' un altro discorso..ma comprare una macchina come la bmw serie 1 a 15k che convenienza ha? perche' ha la TP?? per i consumi?? se devo guardare ai consumi non compro un 2000 cc..IMHO ne :OK)

evidentemente c'è qualcuno che ha un budget da spendere e vuole un segmento c con le caratteristiche della serie uno no? quindi va e compra cn quella cifra un usato con quegli anni e quei km..

francescoalfa":1n2sg84h ha detto:
evidentemente c'è qualcuno che ha un budget da spendere e vuole un segmento c con le caratteristiche della serie uno no? quindi va e compra cn quella cifra un usato con quegli anni e quei km..

si ma la maggior parte della gente (soprattutto giovani) non lo fa per le peculiarita tecniche della serie 1..ma solo per dire..ho bmw sono superiore..e fidati che quando uno come me di vent'anni apprezza le alfa romeo viene guardato male perche' alfa romeo=italia=schifo=non capisci un bip di auto=io mi compro tedesco che son superiore :OK)

mikko":z85gky8h ha detto:
francescoalfa":z85gky8h ha detto:

si ma la maggior parte della gente (soprattutto giovani) non lo fa per le peculiarita tecniche della serie 1..ma solo per dire..ho bmw sono superiore..e fidati che quando uno come me di vent'anni apprezza le alfa romeo viene guardato male perche' alfa romeo=italia=schifo=non capisci un bip di auto=io mi compro tedesco che son superiore :OK)

e quindi cosa preferisci fare? Vivere con i complessi o fregartene? Sembra che la cosa ti roda particolarmente, tipo "volpe e uva"... :shrug03) Vorresti cambiare la testa degli altri? che ti reputino un fiko perchè hai preso l'alfa? Ma fregatene! :nod) :OK)

Felix7":39bzmeaw ha detto:
mikko":39bzmeaw ha detto:
francescoalfa":39bzmeaw ha detto:

e quindi cosa preferisci fare? Vivere con i complessi o fregartene? Sembra che la cosa ti roda particolarmente, tipo "volpe e uva"... :shrug03) Vorresti cambiare la testa degli altri? che ti reputino un fiko perchè hai preso l'alfa? Ma fregatene! :nod) :OK)

esattamente quello che faccio :OK) a me la bmw serie 1 non piace..le audi le odio perche' son tutte uguali..la vw la trovo anonima (anche se un pensierino alla scirocco lo sto facendo)...quello che mi rode e che la gente non sa un benemerito bip di auto e sparla a vanvera..pero' va be..vivi e lascia vivere :OK)

beh non voglio sembrare presuntuoso (anchè perchè non lo sono MAI stato) ma nel caso mio.. credo di avere le competenze giuste o almeno dico basilari per apprezzare una macchina dinamicamente e non solo, sia visto il mio stile di vita (da quando avevo 6 anni vado in officina da mio padre), e anche perchè sono pure 12 anni che pratico agonisticamente campionati regionali di kart e italiani pure (dove penso che siano stati sufficienti per sviluppare la mia sensibilità nell'ambito motoristico e telaistico del mezzo, proprio perchè se non ti metti a posto il mezzo con la tua abilità arrivi il secondo gg in gara)... detto questo sono certo che sto scegliendo, ho scelto e scegliero' sempre in base a questa piccola esperienza che grazie a mio padre mi sono fatto... :OK)

mikko":1cmpje2x ha detto:

Vediamo, se volessi una 147 a benzina? 1.6 ts 120cv massimo oppure 116i,118i,120i,130i,135i. Cosa sceglieresti?

Per il diesel? 1.9 120 o 150cv.... o 118d(143), 120d (177), 123d (204)?

Per gli optional montabili? Luci diurne, navi nuovo, 18", ALC, active steering, cruise control adattivo, DSC personalizzabile, cambi automatici, sedili elettrici, fianchetti gonfiabili e regolabili ecc.... tutte cose che si trovano in Alfa no?

Mollan":3vec4zsp ha detto:
mikko":3vec4zsp ha detto:

Vediamo, se volessi una 147 a benzina? 1.6 ts 120cv massimo oppure 116i,118i,120i,130i,135i. Cosa sceglieresti?

Per il diesel? 1.9 120 o 150cv.... o 118d(143), 120d (177), 123d (204)?

Per gli optional montabili? Luci diurne, navi nuovo, 18", ALC, active steering, cruise control adattivo, DSC personalizzabile, cambi automatici, sedili elettrici, fianchetti gonfiabili e regolabili ecc.... tutte cose che si trovano in Alfa no?

beh la mito (che ok fa parte di una categoria di versa ma e l'auto piu recente in casa alfa) non mi sembra che non sia dotata di questi optional (manca un bel cambio automatico)..si la gamma motori per adesso e risicata ma non e' affatto male (155cv su un 1.4 benza e 120cv su 1.6 mjet con 330 nm non mi sembrano pochi)..sto parlando della lista optional che sia chiaro..poi lo so anche io che e una ta.. ha un ponte torcente e cosi via..

Mollan":spwwnfc7 ha detto:
Per gli optional montabili?

Luci diurne - utile, ma tanto diventerà obbligatorio per tutti e non mi danno l'anima
navi nuovo - i navigatori integrati sono tutti delle schifezze, zavorra inutile
18" - per cosa, l'estetica? perchè se è per quello la 147 sta benissimo coi 17, i 18 son troppo grossi; se invece parliamo di funzionalità è ancora da dimostrare che su strada i 18 siano un vantaggio
ALC - e che è?
active steering - sulle alfa non serve, sono già migliori senza quel coso lì
cruise control adattivo - il giorno che mi daranno il pilota automatico sarò contento, questo mezzo coso invece è zavorra inutile
DSC personalizzabile - inclusa la possibilità che i minchioncelli pirloti lo possano togliere e venirmi addosso dopo che hanno perso il controllo in curva? no grazie
cambi automatici - non stavamo parlando di auto cosiddette sportive? non c'era qua una scuola che afferma che il convertitore di coppia è un cesso?
sedili elettrici - aggiungiamo zavorra? ma stiamo parlando di mercedes o di cosa?
fianchetti gonfiabili e regolabili - mai provati, mi piacerebbe capire se funzionano o no

mi pare che quanto a valore aggiunto sta lista di accessori dica ben poco...

Felix7":2oo5u47w ha detto:
Diabolik":2oo5u47w ha detto:
ALC - e che è?

i fari adattativi per le curve.
Sul tuo essere prevenuto in generale su questa BMW dei poveri (poveri che comunque i 30k euro li sborsano, tanto quanto quelli che prendono l'Alfa coupè a nafta dei poveri) sorvolo elegantemente. :rotolo)

Se almeno la BMW dei poveri come dici tu avesse un minimo di eleganza e bellezza senza parlare del resto come l'ALFA coupè dei poveri come dici sempre tu non saresti qui a dannarti a spada tratta per difendere una macchina da 30k per avere una base senza il minimo optional descritto sopra

Becca147Mjet":1bldxujk ha detto:
Felix7":1bldxujk ha detto:
Diabolik":1bldxujk ha detto:
ALC - e che è?

i fari adattativi per le curve.
Sul tuo essere prevenuto in generale su questa BMW dei poveri (poveri che comunque i 30k euro li sborsano, tanto quanto quelli che prendono l'Alfa coupè a nafta dei poveri) sorvolo elegantemente. :rotolo)

Se almeno la BMW dei poveri come dici tu avesse un minimo di eleganza e bellezza senza parlare del resto come l'ALFA coupè dei poveri come dici sempre tu non saresti qui a dannarti a spada tratta per difendere una macchina da 30k per avere una base senza il minimo optional descritto sopra

Ma non era proprio un vecchio slogan dell'Alfa "la bellezza non basta"? :sedia) :sedia) Io mi limito a correggere le inesattezze che la maggior parte della gente spara con la presunzione di conoscere il prodotto bmw. Anche tu in effetti non conosci ciò di cui parli. :asd) Guarda, tra la 1 e la Gt non avevo il minimo imbarazzo nella scelta. :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.