123d...provata da 4ruote...da paura.

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Diabolik":2j60050n ha detto:
simo__87":2j60050n ha detto:
PS ho comprato 4ruote per leggere la prova...concordo con ki ha detto ke hanno cercato di scimmiotare Evo e automobilismo ma con scarso successo :asd)
io sono abbonato a 4R, ma se si mettono a fare le prove a quella maniera lì disdico l'abbonamento :nod)

ecco, non era solo una mia impressione.
cmq 4ruote non lo compro certo per le prove, perchè i servizi fanno pena.. due stupide paginette e poco più... la linea editoriale poi non è proprio la mia.. preferisco invece le anticipazioni e gli altri articoli
 
Dipende in che concessonaria capiti, ma comunque in BMW oggi si arriva tranquillamente al 10%, con un pò di fortuna e conoscenza del venditore, al 12%.

Parlo poi di prezzo finale con sconto. Con il 10%, se paghi 35 mila €, la vettura in realtà a listino viene 38.500 €.

E di base viene 32.200 €, intendo dire, di roba ce ne hai messa per fare 6.000 € di optional :)
 
Mah io ho provato a config una 123d e se il potenziale acquirente é uno che si lascia prendere la mano con tutti quei optional allettanti che ti propongono(i tedeschi son maestri in questo), i 40 k sono piú vicini di quanto si possa immaginare anche partendo dalla base.
 
BUSSODIABOLIKO":2uw13mgp ha detto:
Mah io ho provato a config una 123d e se il potenziale acquirente é uno che si lascia prendere la mano con tutti quei optional allettanti che ti propongono(i tedeschi son maestri in questo), i 40 k sono piú vicini di quanto si possa immaginare anche partendo dalla base.

esatto.
 
mancio83":1u7e1pbg ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1u7e1pbg ha detto:
Mah io ho provato a config una 123d e se il potenziale acquirente é uno che si lascia prendere la mano con tutti quei optional allettanti che ti propongono(i tedeschi son maestri in questo), i 40 k sono piú vicini di quanto si possa immaginare anche partendo dalla base.

esatto.

Daccordo, ma mica ti obbligano eh! :)
 
non ti obbligano xò quando compri un'auto di un certo livello per me certe cose sono quasi ESSENZIALI ormai.....

vedi interni in pelle.....
vedi aria condizionata
vedi vetri elettrici(ora sono di serie i posteriori :rotolo) )
vedi cruise control
vedi bracciolo(non so se è compreso)
vedi luci e posaceneri!!!!!!!!(assurdo un optional di serie anche sulla 500 di 50 anni fa)
e ora anche vedi xeno

poi se pensi anche all'estetica
vedi ALMENO cerchi 17

la serie 1 fa parte quasi dell'epoca 147, il 17 è ok....ma le prossime auto con i 17 saranno ridicole :asd) ..vedi già la 159, brera, ora con i 19 rendono come una 156 con i 17....una croma con i 18 :?: e cosè via....ormai il 18 vedi è di serie anche sulla 147 :asd) si sta proprio esagerando

poi vabè se vuoi arrangiare la prendi base e stop, alla fine i fari ce l'hai...l'aria calda pure.....VAI!...... :D
xò è inguardabile una serie 1 con le coppette per dire :asd)
 
Selespeed":6jp9z5xh ha detto:
non ti obbligano xò quando compri un'auto di un certo livello per me certe cose sono quasi ESSENZIALI ormai.....

vedi interni in pelle.....
vedi aria condizionata
vedi vetri elettrici(ora sono di serie i posteriori :rotolo) )
vedi cruise control
vedi bracciolo(non so se è compreso)
vedi luci e posaceneri!!!!!!!!(assurdo un optional di serie anche sulla 500 di 50 anni fa)
e ora anche vedi xeno

poi se pensi anche all'estetica
vedi ALMENO cerchi 17

la serie 1 fa parte quasi dell'epoca 147, il 17 è ok....ma le prossime auto con i 17 saranno ridicole :asd) ..vedi già la 159, brera, ora con i 19 rendono come una 156 con i 17....una croma con i 18 :?: e cosè via....ormai il 18 vedi è di serie anche sulla 147 :asd) si sta proprio esagerando

poi vabè se vuoi arrangiare la prendi base e stop, alla fine i fari ce l'hai...l'aria calda pure.....VAI!...... :D
xò è inguardabile una serie 1 con le coppette per dire :asd)
Il bracciolo si paga e si pagano tante piccole cosette che su una macchina che parte dai 34k dovrebbero essere di serie.D'altra parte le case addestrano i conc per farti prendere piú optional possibili ma a me mica mi incantano :culo)
 
InterNik":1zj8047i ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1zj8047i ha detto:
Azz...sono mancato solo 4 giorni dal forum e riaprendo il mio topic ci trovo 150 risposte di cui almeno 100 sono spam....Mi sono rinco a leggere tutto comunque sto topic l'hanno capito in pochi..ma non fa niente perché comunque mi sono anche divertito a leggere e capire come la pensate sul mondo automobilistico...Allora vale la pena comprare sto 123d?GTAisti e non fatevi sentire......
Personalmente non la comprerei, per vari motivi tecnici.

Il primo (e più importante) è l'assenza di un "vero" cambio automatico; secondariamente il costo è talmente elevato da pareggiare (sostanzialmente) modelli di fascia superiore, contenuti tecnici migliori e prestazioni superiori.

Avesse uno stronzonic (o prestazionalmente equivalenti) e costasse massimo 35k "ragionevolmente" configurata la troverei invece appetibile (rigorosamente a 5P, s'intende) :OK)

PS appetibile se mi interessassi alle macchinine, perchè questa è pur sempre una "macchinina" :OK)

Cosa ti induce a pensare che lo steptronic non sia un cambio automatico all'altezza? :scratch)

Cos'è un vero cambio automatico e perchè la gente compra auto con cambio automatico? :)

A livello prestazionale le cambiate sono nettamente più veloci e precise di un guidatore esperto... l'hai mai provato?

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superalex78":38rde942 ha detto:
Cosa ti induce a pensare che lo steptronic non sia un cambio automatico all'altezza? :scratch)
Sai come è soprannominato dai proprietari BMW, non da me? :asd)
Cos'è un vero cambio automatico e perchè la gente compra auto con cambio automatico? :)
Un "vero" cambio automatico è un cambio fatto come vuoi (a convertitore, a doppia frizione, CVT, a lame rotanti) più veloce, in media, di un cambio manuale azionato da qualcuno che sa usare la frizione.
Non pretendo Loeb o Soccmaker, ma neppure la mia mamma.

A livello prestazionale le cambiate sono nettamente più veloci e precise di un guidatore esperto... l'hai mai provato?
Più volte. E tutta questa velocità e precisione, francamente, non l'ho mai provata.
Andrebbe benissimo per la mia mamma, un po' meno per me.

Bisogna porre attenzione a non confondere cambio con motore: sulla 335 puoi mettere anche un cambio idraulico a 4 rapporti di 20 anni fa, ed andrà lo stesso velocissima, perchè la marea di coppia e le qualità complessive del motore "mascherano" (al guidatore poco avvezzo) i difetti della trasmissione.

Ad esempio NON ho acquistato una certa auto, che avrei avuto a prezzi vantaggiosissimi, proprio per il cambio automatico (ancora) peggiore di quello BMW, mentre l'auto è superiore in tutto, a tutte le BMW in produzione, compresa M3 ed M5 :shrug03)
---
Mò cercherò di prenotare una prova per la 123d con "l'agghiacciante/2"; confermo che i prezzi sono più bassi di quello che immaginavo, ossia alti in senso assoluto ma non relativo :asd)
 
InterNik":1963xxco ha detto:
superalex78":1963xxco ha detto:
Cosa ti induce a pensare che lo steptronic non sia un cambio automatico all'altezza? :scratch)
Sai come è soprannominato dai proprietari BMW, non da me? :asd)
Cos'è un vero cambio automatico e perchè la gente compra auto con cambio automatico? :)
Un "vero" cambio automatico è un cambio fatto come vuoi (a convertitore, a doppia frizione, CVT, a lame rotanti) più veloce, in media, di un cambio manuale azionato da qualcuno che sa usare la frizione.
Non pretendo Loeb o Soccmaker, ma neppure la mia mamma.

A livello prestazionale le cambiate sono nettamente più veloci e precise di un guidatore esperto... l'hai mai provato?
Più volte. E tutta questa velocità e precisione, francamente, non l'ho mai provata.
Andrebbe benissimo per la mia mamma, un po' meno per me.

Bisogna porre attenzione a non confondere cambio con motore: sulla 335 puoi mettere anche un cambio idraulico a 4 rapporti di 20 anni fa, ed andrà lo stesso velocissima, perchè la marea di coppia e le qualità complessive del motore "mascherano" (al guidatore poco avvezzo) i difetti della trasmissione.

Ad esempio NON ho acquistato una certa auto, che avrei avuto a prezzi vantaggiosissimi, proprio per il cambio automatico (ancora) peggiore di quello BMW, mentre l'auto è superiore in tutto, a tutte le BMW in produzione, compresa M3 ed M5 :shrug03)
---
Mò cercherò di prenotare una prova per la 123d con "l'agghiacciante/2"; confermo che i prezzi sono più bassi di quello che immaginavo, ossia alti in senso assoluto ma non relativo :asd)

cmq provalo il 123d con lo steptronic, vedrai che ne resti impressionato molto positivamente...
L'agghiacciante era il primo steptronic e lo chiamavano così non tanto per la lentezza ma perchè a volte non sapeva cosa fare, si intrippava con i rapporti... adesso la situazione è nettamente cambiata!
 
Selespeed":39823zdn ha detto:
non ti obbligano xò quando compri un'auto di un certo livello per me certe cose sono quasi ESSENZIALI ormai.....

vedi interni in pelle.....
vedi aria condizionata
vedi vetri elettrici(ora sono di serie i posteriori :rotolo) )
vedi cruise control
vedi bracciolo(non so se è compreso)
vedi luci e posaceneri!!!!!!!!(assurdo un optional di serie anche sulla 500 di 50 anni fa)
e ora anche vedi xeno

poi se pensi anche all'estetica
vedi ALMENO cerchi 17

la serie 1 fa parte quasi dell'epoca 147, il 17 è ok....ma le prossime auto con i 17 saranno ridicole :asd) ..vedi già la 159, brera, ora con i 19 rendono come una 156 con i 17....una croma con i 18 :?: e cosè via....ormai il 18 vedi è di serie anche sulla 147 :asd) si sta proprio esagerando

poi vabè se vuoi arrangiare la prendi base e stop, alla fine i fari ce l'hai...l'aria calda pure.....VAI!...... :D
xò è inguardabile una serie 1 con le coppette per dire :asd)
Lasciamo stare il discorso optional, è "normale" per certe Case mettere prezzi fittizi, che poi lievitano considerevolmente.

Tanto che, in media, con gli optional si pareggiano con facilità gli sconti.

Considera che certune mettono il mangianastri di serie su auto più costose della 123 :asd)
 
Beh dai lo Steptronic rispetto al DSG resta comunque una cacca... c'è poco da fare... :shrug03)

Comunque fra poco uscirà anche in BMW il nuovo cambio a doppia frizione
(dovrebbe esordire su M3 e poi essere esteso a tutta la gamma).
 
Selespeed":3bqykvxd ha detto:
la serie 1 fa parte quasi dell'epoca 147, il 17 è ok....ma le prossime auto con i 17 saranno ridicole :asd) ..vedi già la 159, brera, ora con i 19 rendono come una 156 con i 17....una croma con i 18 :?: e cosè via....ormai il 18 vedi è di serie anche sulla 147 :asd) si sta proprio esagerando

Purtroppo si tendono a fare le auto sempre più grosse e quindi con dei cerchi da 17 sembrano goffe. Servono minimo i 18. Vedi anche E46->E92.


xò è inguardabile una serie 1 con le coppette per dire :asd)

La 123d ha i 17 di serie anche sulla eletta ;)
 
Marco22":lsx3sl11 ha detto:
L' SMG è solo sulle bmw "M".Quindi utilizzeranno lo stesso cambio su tutta la gamma?
Fino ad ora il miglior cambio era esclusiva delle "M"..

Le M3 ora avranno il nuovo "DSG" bmw.
M5 e M6 terranno SMGIII.

Gli altri benzina 6 cilindri aspirati avranno SMG come ora.
I diesel e il 35i manterranno Steptronic/Steptronic Sport.
 
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