123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bhe...visto che ci siamo, i consumi della mia 335i steptronic sono i seguenti:

- autostradale: 10.0 km/l viaggiando a velocità codice (140 massimo 150 indicati).
- extraurbano: 11.0 km/l
- urbano: 7.5 km/l

I consumi mi sembrano, considerato il tipo di vettura e il cambio automatico, assolutamente eccezionali tant'è che sono contentissimo di aver preso il 335 benzina e non il 335 diesel.

Cominciando a divertirsi, però, i consumi variano tra i 5 e i 6 con un litro. Il che, comunque, mi sembra assolutamente normale.
 
Mollan":qfbd7v5w ha detto:
Ne sei così sicuro? :p

Guarda che (la 335i) fa solo 2-2.5 km / l in meno di una 159 2.4 mjet :D
Appunto! :asd)

Scherzi a parte so bene che consuma pochissimo in rapporto alle prestazioni (se usato con criterio), è un motore fantastico. ;)
 
siccome mi è capitata per mano una 123d 3 porte a lavoro, pur non potendola provare mi ci son seduto dentro e ho toccato con mano i materiali.

Seduta bassa a sufficienza, poca visibilità dietro (ma sono i canoni delle auto di oggi, non mi disturba granchè).

Tralasciando l'estetica (che a me non piace), toccando qua e là bocchette aria, plancia superiore ecc ho sentito i rumorini di assemblaggio che hanno anche le nostre Alfa. Plastiche povere, cappelliera uguale alla Panda come sensazione di solidità, appoggio sulla traversa posteriore in plastica liscia come la Dacia a momenti e di una povertà assoluta.
Pannelli porta minimalisti nel design (e meno male che son quelli di Mito a far schifo), il cui unico pregio è la parte centrale rivestita in pelle (sperando non sia finta).
Se la fanno strapagare sta macchina và..
 
yugs":3vqyiv40 ha detto:
siccome mi è capitata per mano una 123d 3 porte a lavoro, pur non potendola provare mi ci son seduto dentro e ho toccato con mano i materiali.

Seduta bassa a sufficienza, poca visibilità dietro (ma sono i canoni delle auto di oggi, non mi disturba granchè).

Tralasciando l'estetica (che a me non piace), toccando qua e là bocchette aria, plancia superiore ecc ho sentito i rumorini di assemblaggio che hanno anche le nostre Alfa. Plastiche povere, cappelliera uguale alla Panda come sensazione di solidità, appoggio sulla traversa posteriore in plastica liscia come la Dacia a momenti e di una povertà assoluta.
Pannelli porta minimalisti nel design (e meno male che son quelli di Mito a far schifo), il cui unico pregio è la parte centrale rivestita in pelle (sperando non sia finta).
Se la fanno strapagare sta macchina và..

cara è cara...ma a me tra le alternative delle solite è sembrata la migliore...audi ha finiture migliori (a parte le manopole del fornello al posto di quelle del clima) ma ovviamente guardo anche quello che c'è fuori in una macchina...per me l'estetica della 1er valeva la spesa. e anche il motore. ovvio che l'estetica non si discute in quanto soggettiva.
comunque il modello da me provato mi sembrava molto ben assemblato e con ottimi materiali. sicuramente più della mia 147.
 
yugs":tvlkr4kx ha detto:
siccome mi è capitata per mano una 123d 3 porte a lavoro, pur non potendola provare mi ci son seduto dentro e ho toccato con mano i materiali.

Seduta bassa a sufficienza, poca visibilità dietro (ma sono i canoni delle auto di oggi, non mi disturba granchè).

Tralasciando l'estetica (che a me non piace), toccando qua e là bocchette aria, plancia superiore ecc ho sentito i rumorini di assemblaggio che hanno anche le nostre Alfa. Plastiche povere, cappelliera uguale alla Panda come sensazione di solidità, appoggio sulla traversa posteriore in plastica liscia come la Dacia a momenti e di una povertà assoluta.
Pannelli porta minimalisti nel design (e meno male che son quelli di Mito a far schifo), il cui unico pregio è la parte centrale rivestita in pelle (sperando non sia finta).

Se la fanno strapagare sta macchina và..

se non ci fosse la meccanica ed il motore sì. Insisto comunque che è una C derivata da una D cosa che gli altri marchi non fanno. Cos'è l'appoggio sulla traversa posteriore? Tocca la plastica della Mito e poi quella della serie 1. Sono imparagonabili, ovviamente. A materiali tra 1 e 147 siamo proprio allo stesso livello, come assemblaggi meglio bmw (scricchiola meno dell'Alfa :asd) :asd) :asd) )
 
Felix7":2e9eyp1p ha detto:
Cos'è l'appoggio sulla traversa posteriore?

tecnicamente non so descriverlo, cmq la plastica di rivestimento della base baule che ingloba la serratura del portellone (copre anche la parete posteriore interna del vano bagagli). Su GT ho due listelli cromati di appoggio invece.. (anche solo come percezione, fa molto di più di questa).

Felix7":2e9eyp1p ha detto:
come assemblaggi meglio bmw (scricchiola meno dell'Alfa :asd) :asd) :asd) )

a toccare così non si direbbe proprio, in marcia spero sia meglio..
 
yugs":253k7wmr ha detto:
siccome mi è capitata per mano una 123d 3 porte a lavoro, pur non potendola provare mi ci son seduto dentro e ho toccato con mano i materiali.

Seduta bassa a sufficienza, poca visibilità dietro (ma sono i canoni delle auto di oggi, non mi disturba granchè).

Tralasciando l'estetica (che a me non piace), toccando qua e là bocchette aria, plancia superiore ecc ho sentito i rumorini di assemblaggio che hanno anche le nostre Alfa. Plastiche povere, cappelliera uguale alla Panda come sensazione di solidità, appoggio sulla traversa posteriore in plastica liscia come la Dacia a momenti e di una povertà assoluta.
Pannelli porta minimalisti nel design (e meno male che son quelli di Mito a far schifo), il cui unico pregio è la parte centrale rivestita in pelle (sperando non sia finta).
Se la fanno strapagare sta macchina và..

eggià, perchè sono le plastiche la parte cara di quell'auto!!
Guardare a quello che c'è sotto no? E comunque quelle plastiche così scadenti almeno non si consumano al tatto....
 
yugs":3475bzjc ha detto:
Felix7":3475bzjc ha detto:
Cos'è l'appoggio sulla traversa posteriore?

tecnicamente non so descriverlo, cmq la plastica di rivestimento della base baule che ingloba la serratura del portellone (copre anche la parete posteriore interna del vano bagagli). Su GT ho due listelli cromati di appoggio invece.. (anche solo come percezione, fa molto di più di questa).

Bah, cazzatine. Per me non c'è differenza.

Felix7":3475bzjc ha detto:
come assemblaggi meglio bmw (scricchiola meno dell'Alfa :asd) :asd) :asd) )

yugs":3475bzjc ha detto:
a toccare così non si direbbe proprio, in marcia spero sia meglio..

ma che ci proverà la gente di vagamente onanista nel toccare le plastiche, mah :shrug03) . A me non frega niente delle plastiche, avrebbero potute farle anche in panforte! :asd) quello che mi interessa come dice Pyro (e che ad ogni Alfista dovrebbe interessare) sta sotto la carrozzeria. Comunque scricchiola tre volte in meno di quello che scricchiolava la mia 147 che a quanto pare nel 2002 era una delle meglio assemblate. :shrug03) L'assetto BMW (non quello M) è comunque più rigido di quello 147, avrei quindi voluto vedere che razza di concerti faceva la 147 con un assetto del tipo di quello BMW... :scratch)[/quote]
 
La qualità percepita delle plastiche (specie quelle del pre-restyling) non è delle migliori, è vero, ma convivendoci non sono poi così male. Senza contare che di scricchiolii io non ne ho neanche mezzo, nonostante non ho la più pallida idea di come sia stata trattata l\'auto dal precedente proprietario.
Ad ogni modo la BMW è superiore in tutto, tranne che nello spazio interno al posteriore. Consumi, motore, guida, confort, aerodinamica, cambio e frizione (un abisso incolmabile), ergonomia, posizione di guida, assemblaggi... Se ci mettiamo anche che BMW fa forti sconti (14%) alla fine non è neanche troppo proibitiva nell\'acquisto.
 
TwiNSparK88":1do6s50e ha detto:
La qualità percepita delle plastiche (specie quelle del pre-restyling) non è delle migliori, è vero, ma convivendoci non sono poi così male. Senza contare che di scricchiolii io non ne ho neanche mezzo, nonostante non ho la più pallida idea di come sia stata trattata l\'auto dal precedente proprietario.
Ad ogni modo la BMW è superiore in tutto, tranne che nello spazio interno al posteriore. Consumi, motore, guida, confort, aerodinamica, cambio e frizione (un abisso incolmabile), ergonomia, posizione di guida, assemblaggi... Se ci mettiamo anche che BMW fa forti sconti (14%) alla fine non è neanche troppo proibitiva nell\'acquisto.

14% hanno fatto a me sabato mattina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top