123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il matto":34qhfv5g ha detto:
Nel trafiletto di pagina 1, visto che ci siete, mi fate il sacrosanto favore di postare i dati di:

- A5 3.0 TDI Quattro
- BMW 330d berlina, Coupè o Touring che sia

Io, con una 147 GTA, mi sono visto chiedere strada da un A5 3.0 TDI Quattro, e vi assicuro che l'acceleratore era premuto a fondo.

Se poi mi parlate di emozioni di guida, il discorso si sposta su un altro piano, ma a volte le sole emozioni non bastano.


a5 tdi / 335d
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 8&marca=85
 
matteo8v":2w4f6jlt ha detto:
il matto":2w4f6jlt ha detto:
Nel trafiletto di pagina 1, visto che ci siete, mi fate il sacrosanto favore di postare i dati di:

- A5 3.0 TDI Quattro
- BMW 330d berlina, Coupè o Touring che sia

Io, con una 147 GTA, mi sono visto chiedere strada da un A5 3.0 TDI Quattro, e vi assicuro che l'acceleratore era premuto a fondo.

Se poi mi parlate di emozioni di guida, il discorso si sposta su un altro piano, ma a volte le sole emozioni non bastano.


a5 tdi / 335d
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 8&marca=85

e mei cojoni!!!!
 
il peos":2m2w7fcb ha detto:
fillojtd":2m2w7fcb ha detto:
mancio83":2m2w7fcb ha detto:
Fonzie444":2m2w7fcb ha detto:
mancio83":2m2w7fcb ha detto:
Eric Draven":2m2w7fcb ha detto:
Beh, però deve essere molto divertente lo stesso!
la metà della gta in quanto a "divertimento"....
vabbè dai anche in pista con tutti quei cv e la trazione posteriore è meno divertente? :p

in pista divertente la serie1??? di TP ha solo il nome... :asd) e fidati che l'ho provata per bene...
i cv in pista non sono tutto ANZI...!
poi "tutti quei cv"....sono 50 in meno della gta e soprattutto almeno 2000 rpm in meno....che contano parecchio proprio in pista...
oggi sono andato in pista a varano con un mio amico iscritto al bmw serie1 virtual club, e per me è divertente in pista :nod) c'era anche un 123d e andava forte :nod)

già già...chissà chi era.... :elio) :asd)
ma tu sei l'amico di fabio? :D
esatto,mi sembrava che scrivessi in questo forum,però non ne ero sicuro :OK) bel mezzo il tuo :OK)
 
il peos":1kdjjr5i ha detto:
già già...chissà chi era.... :elio) :asd)

complimenti :OK)

ma hai la berlina o la coupè? ma soprattutto parlaci un po' di questo motore, sarebbe interessante avere una recensione di qualcuno ke la guida tutti i giorni

questo motore mi affascina moltissimo, se avessi necessità di cambiare auto adesso andrei quasi sicuramente sul 123d berlina 5 porte...la linea della coupè non riesco proprio a digerirla
 
Marco22":2h5pj3xq ha detto:
Ma la a5 3.0 tdi quanti cavalli ha?
Perche la 335d ne ha 286 e presumendo che l'A5 ne ha di meno,se la gioca proprio alla pari è ;)
L'Audi ha 240 CV, infatti come prestazioni è un pelo sotto.

Calcola anche che nel confronto di 4R, Audi è manuale mentre BMW automatica, in parte compensato dal fatto che la A5 è integrale (parlo di prestazioni/consumi ovviamente).
 
ma scusate la 149 dovrebbe uscire forse alla fine del 2009....con la bellezza di 2 anni e mezzo di RITARDO rispetto alla serie 1.....mi dispiace ma siamo un pò ridicoli.... :cry:
 
fillojtd":1n4nbs7n ha detto:
il peos":1n4nbs7n ha detto:
fillojtd":1n4nbs7n ha detto:
mancio83":1n4nbs7n ha detto:
Fonzie444":1n4nbs7n ha detto:
mancio83":1n4nbs7n ha detto:
Eric Draven":1n4nbs7n ha detto:
Beh, però deve essere molto divertente lo stesso!
la metà della gta in quanto a "divertimento"....
vabbè dai anche in pista con tutti quei cv e la trazione posteriore è meno divertente? :p

in pista divertente la serie1??? di TP ha solo il nome... :asd) e fidati che l'ho provata per bene...
i cv in pista non sono tutto ANZI...!
poi "tutti quei cv"....sono 50 in meno della gta e soprattutto almeno 2000 rpm in meno....che contano parecchio proprio in pista...
oggi sono andato in pista a varano con un mio amico iscritto al bmw serie1 virtual club, e per me è divertente in pista :nod) c'era anche un 123d e andava forte :nod)

già già...chissà chi era.... :elio) :asd)
ma tu sei l'amico di fabio? :D
esatto,mi sembrava che scrivessi in questo forum,però non ne ero sicuro :OK) bel mezzo il tuo :OK)

grazie.. :OK)
anche se ieri ho scoperto che domenica giravo con il motore in protezione....ecco perchè nn spingeva... :asd)
 
simo__87":fnpc3x24 ha detto:
il peos":fnpc3x24 ha detto:
già già...chissà chi era.... :elio) :asd)

complimenti :OK)

ma hai la berlina o la coupè? ma soprattutto parlaci un po' di questo motore, sarebbe interessante avere una recensione di qualcuno ke la guida tutti i giorni

questo motore mi affascina moltissimo, se avessi necessità di cambiare auto adesso andrei quasi sicuramente sul 123d berlina 5 porte...la linea della coupè non riesco proprio a digerirla

grazie... :D
cmq ho una 3p,anche a me la linea del coupè propio nn mi gusta... :shrug03)

per il discorso motore per ora sono a 12k km...da subito ho avuto problemi di sensori che facevano le bizze(tradotto=la car spingeva con un 120d) ora sembra andar meglio... :)

come consumi io stò sugli 11 ma da che leggo nn faccio testo...tutti gli altri possessori stanno tranquillamente sui 15-16 km/l di media...

telaio ed assetto:ancor meglio che sulla vecchia,che già era ottimo di suo..peccato solo un pò di sottosterzo nella guida veloce...ma a questo stò rimediando.. :OK)
 
Azz...sono mancato solo 4 giorni dal forum e riaprendo il mio topic ci trovo 150 risposte di cui almeno 100 sono spam....Mi sono rinco a leggere tutto comunque sto topic l'hanno capito in pochi..ma non fa niente perché comunque mi sono anche divertito a leggere e capire come la pensate sul mondo automobilistico...Allora vale la pena comprare sto 123d?GTAisti e non fatevi sentire......
 
BUSSODIABOLIKO":1f3xfp55 ha detto:
.Allora vale la pena comprare sto 123d?GTAisti e non fatevi sentire......

io la comprerei...però non la coupè...anke l'occhio vuole la sua parte :p

non che la berlina 5 porte sia un capolavoro di design, ma la meccanica compensa parecchio (a mio modesto parere)
 
simo__87":2ppzoalg ha detto:
BUSSODIABOLIKO":2ppzoalg ha detto:
.Allora vale la pena comprare sto 123d?GTAisti e non fatevi sentire......

io la comprerei...però non la coupè...anke l'occhio vuole la sua parte :p

non che la berlina 5 porte sia un capolavoro di design, ma la meccanica compensa parecchio (a mio modesto parere)
Ecco i post che volevo vedere...finalmente.
 
Io invece comprerei,se avessi la possibilitá, una bmw (non la serie 1 la linea non la digerisco proprio)perché la reputo una casa sportiva sotto tutti i punti di vista.Ma solo i benza dai 6 cilindri in su :nod)
 
BUSSODIABOLIKO":1d6xje2w ha detto:
Io invece comprerei,se avessi la possibilitá, una bmw (non la serie 1 la linea non la digerisco proprio)perché la reputo una casa sportiva sotto tutti i punti di vista.Ma solo i benza dai 6 cilindri in su :nod)

anke io preferirei un benza...ma per tanti motivi ke nn sto a spiegare devo prendere un diesel...e questo 2.0 tst unisce relativamente bassi consumi a ottime prestazioni

inoltre avendo provato il 3.0 tst so già ke l'erogazione sarà più simile a un benza e il turbolag quasi me lo dimentico

PS ho comprato 4ruote per leggere la prova...concordo con ki ha detto ke hanno cercato di scimmiotare Evo e automobilismo ma con scarso successo :asd)
 
simo__87":n0r7nrch ha detto:
PS ho comprato 4ruote per leggere la prova...concordo con ki ha detto ke hanno cercato di scimmiotare Evo e automobilismo ma con scarso successo :asd)
io sono abbonato a 4R, ma se si mettono a fare le prove a quella maniera lì disdico l'abbonamento :nod)
 
BUSSODIABOLIKO":8j3gwa1d ha detto:
Azz...sono mancato solo 4 giorni dal forum e riaprendo il mio topic ci trovo 150 risposte di cui almeno 100 sono spam....Mi sono rinco a leggere tutto comunque sto topic l'hanno capito in pochi..ma non fa niente perché comunque mi sono anche divertito a leggere e capire come la pensate sul mondo automobilistico...Allora vale la pena comprare sto 123d?GTAisti e non fatevi sentire......
Personalmente non la comprerei, per vari motivi tecnici.

Il primo (e più importante) è l'assenza di un "vero" cambio automatico; secondariamente il costo è talmente elevato da pareggiare (sostanzialmente) modelli di fascia superiore, contenuti tecnici migliori e prestazioni superiori.

Avesse uno stronzonic (o prestazionalmente equivalenti) e costasse massimo 35k "ragionevolmente" configurata la troverei invece appetibile (rigorosamente a 5P, s'intende) :OK)

PS appetibile se mi interessassi alle macchinine, perchè questa è pur sempre una "macchinina" :OK)
 
La 123d è disponibile ora con lo steptronic, lo stesso dei 335d/i, quindi abbastanza rapido, e funzionalità sequenziale con comandi al volante (a richiesta).

Il prezzo di una 123d base + steptronic è sui 34 mila € circa. Considera poi circa un 10 - 12% di sconto praticato oggi dalla rete BMW.

Quindi con 35 mila € ti porti a casa quello che è oggi il 2.0 biturbodiesel più potente del mondo.
 
il matto":3127kugh ha detto:
La 123d è disponibile ora con lo steptronic, lo stesso dei 335d/i, quindi abbastanza rapido, e funzionalità sequenziale con comandi al volante (a richiesta).
lo chiamano "l'agghiacciante 2" :asd)
:asd) Il prezzo di una 123d base + steptronic è sui 34 mila € circa. Considera poi circa un 10 - 12% di sconto praticato oggi dalla rete BMW.

Quindi con 35 mila € ti porti a casa quello che è oggi il 2.0 biturbodiesel più potente del mondo.
i prezzi che ho letto sul forum BMW mi sembrano mooooolto superiori, in realtà se trovo un po' di tempo provo a verificare sul configuratore

Riguardo al fatto che sia il biturbodiesel più potente al mondo, scusa ma dovrebbe fregarmi anche solo lontanamente? E' sempre una macchinina, anche con 200cv :shrug03)

PS 10-12%!!!! Ma BMW sta quindi fallendo? Anni fa per una 330xi mi facevano il 3!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top