ma allora se son questi i limiti (gomme RFT e assetto comfort - asd mi ricorda le discussioni su quello di 147, giudicato come assetto SUV e basta), perchè BMW propone una configurazione del genere di base su quello che tecnicamente è il top diesel di gamma? (parlo di doppia turbina)
Mi sa un pò di \"barbonismo\" la cosa..
La questione di barbonismo è nota, e la applica qualsiasi marchio tedesco; il motore è completamente indipendente dall\'allestimento. Infatti l\'unica cosa che cambia rispetto alle 120 o alle 118 è la misura dei dischi (330 mm) e il colore del terminale di scarico, nero lucido; forse anche i rapporti del cambio, ma non ne sono sicuro. Ma d\'altronde anche Alfa lo fa mi sembra... La 150 CV cosa ha più della 120 CV? I battitacco cromati e il cambio a sei marce, ecco cosa... Quindi perchè BMW dovrebbe offrire l\'assetto sportivo sulla 123?!?
continuiamo a parlare di 123d VS Leon della prova di auto invece..
Per me è priva di ogni significato, non per il risultato, ma per come è stato effettuato.
adesso forse... Ai tempi di Mito nell\'altro topic non c\'era verso di schiodarsi dalle polemiche del tempo sul giro, eppure anche Auto giustifica in parte la cosa con le temperature elevate ambientali (parlando abbastanza bene del resto lungo l\'articolo, che deduco pochi abbiano letto a fondo).
Se permetti la situazione è un tantino diversa. Il discorso è che la Mito, che condivide con la GPunto Abarth tutto il comparto meccanico, ad un costo superiore, con tecnologie \"Rivoluzionarie\" (vedi DNA e altre amenità) ha preso 5 secondi e rotti dalla Punto. Stop.
Se io oggi come oggi, lasciando da parte l\'aspetto estetico che cmq a mio parere prevale sull\'Abarth, dovessi scegliere tra le due, andrei sicuramente sulla Punto. Minor costo, prestazioni maggiori. E non venirmi a dire che 5 secondi di gap dipendono TUTTI dalle sfavorevoli condizioni di temperatura, perchè non ci crede neanche mio nipote che succhia ancora dalla tetta della madre.
(e tra l\'altro di runflat che son merde da usare io non ho mai letto traccia qui sul forum, ora improvvisamente vien fuori sto discorso)
Semplice, perchè qui sul forum nessuno ha mai avuto a che fare con gomme runflat. Dai uno sguardao sul BMW passion quanti ce ne sono che ne parlano male. Oltre ad essere maledettamente rigide di spalla, sono poco sincere in appoggio e a me è capitato più volte un effetto canguro, con l\'auto che scivolava trasversalmente ogni volta che le sospensioni andavano in estensione. Ho provato una 1 senza runflat, tutto un altro mondo. Paradossalmente, per migliorare nettamente la tenuta e l\'handling basta montare gomme normali.
Bene!! Quindi a che pro tutte le polemiche sui tempi di Mito se poi risultase la più divertente della categoria?
1) Non mi sembra assolutamente che sia risultata la più divertente della categoria.
2) Le polemiche riguardano soltanto le prestazioni pure, che sulla Punto sono migliori, ad un costo minore.