TwiNSparK88":3aizomw9 ha detto:La MiTo ha preso 5 secondi dalla GPunto, che è fondamentalmente la STESSA AUTO!
convinto tu... :shrug03)
TwiNSparK88":3aizomw9 ha detto:La MiTo ha preso 5 secondi dalla GPunto, che è fondamentalmente la STESSA AUTO!
tipo che le prendete da una seat? :sarcastic)TwiNSparK88":1q2q190b ha detto:Quindi non ci rimane altro che parlare di quelli oggettivi.
Vuol dire NON BMW :lol:TwiNSparK88":2mmxqy3t ha detto:Questa è semplicemente una boiata :asd)L\\\\\\\'auto più sportiva è quella che fa sullo stesso tracciato un tempo migliore
Ho imparato stando nell\'ambiente che questo termine è molto soggettivo. Per me sportivo=efficace=minor tempo sul giro.
C\'è chi reputa sportiva una macchina dal comportamento divertente (ma magari non efficace).
C\'è anche chi reputa sportiva una macchina con cerchi tuning da 40 kg l\'uno, minigonne, spoiler stendipanni e assetto con molle basse e ammortizzatori standard scoppiati.
Illuminami tu allora su cosa voglia dire per te auto sportiva.
Ossia è sostanzialmente identica :asd)1) Differenziazione:
La 123d differisce dalla 120d per:
- motore
- rapportatura differente, PIU CORTA rispetto alla 120d
- impianto frenante Brembo all'anteriore con pinze da 330 mm e 4 pistoncini.
Ossia è sostanzialmente identica :asd)La 120d differisce dalla 118d per:
- motore
- Impianto frenante da 300 mm sui 4 assi, tutti e quattro i dischi autoventilanti
Certo, ed infatti la 120d che è (con questo metro) la "fotocopia" della 123 va uguale :asd)TwiNSparK88":3pa5k0tk ha detto:Ma troppo comodo de che?!?!?!? :asd)
La MiTo ha preso 5 secondi dalla GPunto, che è fondamentalmente la STESSA AUTO!
Vuol dire NON BMW :lol:
Ed, in questo caso, sicuramente non 123d :crepap)
---
Per me \\\"sportivo\\\" significa IN TANTE CIRCOSTANZE DIVERSE (non in una singola pista) più veloce (chiaramente per auto della stessa fascia di prezzo).
L\\\'influenza del tracciato rispetto alle prestazioni è palese; così che mi scappa da ridere quando leggo in confronti (di qualsiasi tipo) su un singolo tracciato.
PS assetto... supergomme... sìsì... va beeeenneeee... :asd)
La MiTo ha preso 5 secondi dalla GPunto, che è fondamentalmente la STESSA AUTO!
convinto tu... :shrug03)
Davvero? Sai... non ne avevo idea... ma non riesco a capire... vale di più una barra antirollio più rigida o la mitica TP accoppiata alla mitica efficienza della trasmissione BMW, che dovrebbe consentire sfracelli, soprattutto in uscita di curva?TwiNSparK88":2akl3yan ha detto:Ti sembrerà strano ma assetto e gomme sono ciò che permette all\\\'auto di scaricare la potenza e la direzionalità al terreno, e possono fare parecchia differenza, mooolta più di 20-30 cv.
Non ne ho idea :rotolo)Vuoi forse dirmi che meccanicamente non sono la stessa auto?!? :rotolo)
A me risultava che permetteva anche di avere una trazione spaventosa, ed una % rispetto alla potenza del motore trasmessa a terra nettamente superiore...TwiNSparK88":34j31ed9 ha detto:La trazione posteriore permette di avere maggior piacere di guida, sicuramente più si una qualsiasi anteriore. E anche la possibilità di intraversare la macchina, provatelo a fare voi con le Seat, Alfa, Audi ecc. ecc.
Non lo so.Per quanto riguarda il discorso Mito non so perchè ma state cercando di fondere due cose che sono distinte.
La mito e la punto abarth hanno gli stessi freni, stesso cambio, stesso telaio, stesso motore. Sono la stessa auto, anche come potenza. E perchè la mito dovrebbe prendere 5 secondi a giro?
InterNik":31km2vrc ha detto:O la 123 è una merda a tutti gli effetti, buona solo per andare dritta... oppure qualcosa non torna... :asd)
Per quanto riguarda il discorso Mito non so perchè ma state cercando di fondere due cose che sono distinte.
La mito e la punto abarth hanno gli stessi freni, stesso cambio, stesso telaio, stesso motore. Sono la stessa auto, anche come potenza. E perchè la mito dovrebbe prendere 5 secondi a giro?
e come corollario l'agghiacciante steptronic è meglio di qualsiasi altro :asd)Felix7":2lqnybw9 ha detto:InterNik":2lqnybw9 ha detto:O la 123 è una merda a tutti gli effetti, buona solo per andare dritta... oppure qualcosa non torna... :asd)
...o la 120d è una grandissima auto! :elio) :asd)
InterNik":1jevsfml ha detto:e come corollario l'agghiacciante steptronic è meglio di qualsiasi altro :asd)Felix7":1jevsfml ha detto:InterNik":1jevsfml ha detto:O la 123 è una merda a tutti gli effetti, buona solo per andare dritta... oppure qualcosa non torna... :asd)
...o la 120d è una grandissima auto! :elio) :asd)
Felix7":qsw12s30 ha detto:InterNik":qsw12s30 ha detto:e come corollario l'agghiacciante steptronic è meglio di qualsiasi altro :asd)Felix7":qsw12s30 ha detto:InterNik":qsw12s30 ha detto:O la 123 è una merda a tutti gli effetti, buona solo per andare dritta... oppure qualcosa non torna... :asd)
...o la 120d è una grandissima auto! :elio) :asd)
ma io non capisco effettivamente quanto agghiacciante sia perchè pure lo stesso Auto nell'ottobre 2007 aveva rilevato lo 0-100 in 7,52 secondi sulla 120d Attiva (con steptronic)... :scratch)
InterNik":2p1j15kx ha detto:A me risultava che permetteva anche di avere una trazione spaventosa, ed una % rispetto alla potenza del motore trasmessa a terra nettamente superiore...
O forse mi sbaglio? :asd)
Pensa che "piacere di guida" deve avere una schifida Seat a sverniciare una super BMW :asd)
per inciso intraversare l'auto è un errore di guida, non "un pregio" di guida
cmq tranqui, la mia prossima Audi può anche intraversarsi :asd)
Non lo so.
Forse perchè non sono così uguali? :asd)
Se hanno sospensioni diverse già questo basta per renderle "completamente diverse", o non eri tu che sostenevi questo per gli assetti?
La cosa "strana", almeno per me, è che due auto con lo stesso telaio, le stesse sospensioni, la stessa carrozzeria etc, il motore diverso, il cambio diverso (nettamente peggiore quello della 120d, ma in misura macroscopica) ottengano gli stessi tempi.
O la 123 è una merda a tutti gli effetti, buona solo per andare dritta... oppure qualcosa non torna... :asd)
Mi faccio la stessa domanda anche io da qualche decina di topic, eppure insistono! :shrug03)Mollan":m3lsysjq ha detto:Anche qui non vedo cosa centri la Punto ricarrozzata....che si è presa 5 secondi dalla Punto Abarth, ossia la stessa auto.
TwiNSparK88":36fzcd7f ha detto:La Mito ha sospensioni diverse?!? E quando mai?
Forse parli dei rivoluzionari ammortizzatori contrattivi? Bè, l\'ammortizzatore non fa una sospensione...
E cmq sia queste sospensioni DIVERSE mi sembra che facciano alquanto cacare, se hanno portato ad un risultato tanto scarso.
TwiNSparK88":36fzcd7f ha detto:Gli assetti della 120 e della 123 sono differenti, come anche l'impronta a terra dei pneumatici, e questo farà differenza, o no?