123d...provata da 4ruote...da paura.

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Diabolik":2wh3fysd ha detto:
ovviamente il fatto che la mito abbia un assetto totalmente diverso da quello della GPA non la rende diversa, mentre invece la differenza di assetto tra 120 e 123 è fondamentale

ah che *****, è vero, le prime due sono fiatmerda, mentre le altre due sono cazzutissime biemmevù

:lol: :lol: :lol: :lol:

A sto punto mi chiedo....quanto sono competenti i tecnici Alfa se hanno montato questo super rivoluzionario assetto....che peggiora le cose?
 
Diabolik":pvrch2uv ha detto:
ovviamente il fatto che la mito abbia un assetto totalmente diverso da quello della GPA non la rende diversa, mentre invece la differenza di assetto tra 120 e 123 è fondamentale

Diventa fondamentale quando con il plus del cambio manuale e 34 cv in più la 123 è avvantaggiata di un misero secondo. Ad ogni modo penso che la grande differenza l'abbiano fatta le gomme. La coppia in più di cui dispone la 123 è perfettamente inutile se le gomme posteriori non la scaricano a terra come si deve, anzi, diventa controproducente, perchè si deve sempre parzializzare.

ah che *****, è vero, le prime due sono fiatmerda, mentre le altre due sono cazzutissime biemmevù

:lol: :lol: :lol: :lol:

Evito di commentare, siamo (siete) arrivati a livelli di due bimbi delle elementari...

Mollan":pvrch2uv ha detto:
A sto punto mi chiedo....quanto sono competenti i tecnici Alfa se hanno montato questo super rivoluzionario assetto....che peggiora le cose?

Stesso mio pensiero, anche se ancora non riesco a comprendere cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'entri la MiTo con il discorso 123d... MISTERO.............. :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
yugs":2mddc3tj ha detto:
ma ste runflat son di serie o opzionali nella gamma della 1er?

No sono il primo equipaggiamento su tutte le BMW ;)

Ribadisco, non si può semplicemente dire che il giro in pista della 123d è stato un pò lento per le aspettative come lo è stato il giro della Mito o come lo sono stati molti giri di molte macchine?

Sono d'accordo con Diabolik che ormai qui dentro BMW è vista come una utopia realizzata, quando i problemi o gli inconvenienti capitano a tutti indistintamente :ka)
Che siano il caldo torrido ( :asd) ) o il fading dei freni.
Quello che si chiede è un minimo di equilibrio nel giudizio, cosa che ultimamente manca a molti qui dentro...
 
Friendevil":2zbv6c67 ha detto:
yugs":2zbv6c67 ha detto:
ma ste runflat son di serie o opzionali nella gamma della 1er?

No sono il primo equipaggiamento su tutte le BMW ;)

quindi fornire motori all'avanguardia della tecnica e poi inficiarne la resa con gomme di serie di merda (cit.) rappresenta un clamoroso autogol tecnico di BMW (anche perchè un marchio che si pone come riferimento di sportività non penso debba farsi paranoie se i suoi clienti si sporcano le manine per cambiarsi una gomma forata, mica son auto da donne).

Friendevil":2zbv6c67 ha detto:
Ribadisco, non si può semplicemente dire che il giro in pista della 123d è stato un pò lento per le aspettative come lo è stato il giro della Mito o come lo sono stati molti giri di molte macchine?

esatto. Ma qualcuno qui si ostina a non capire perchè si sia tirato in ballo il test di Mito.. :asd)

Per la 123d, ne abbiamo una per analisi concorrenza, cerco di chiedere info su cosa abbiano visto i colleghi...
 
Le runflat fanno cagare a tutti quelli a cui piace (anche un minimo) guidare.

Purtroppo sono d\'accordo con yugs, spendere miliardi in ricerca su motori e assetti per poi mettere gomme di questo tipo è un pò un controsenso. Ma queste sono le leggi del marketing, che a noi piaccia o meno. Le BMW vengono guidate anche da donne e da chi non capisce un cacchio di automobilismo, e per queste categorie di persone (che alla fine sono sempre la maggioranza) avere una gomma runflat è positivo e comodo.
 
Felix7":3ddhakhd ha detto:
ma io non capisco effettivamente quanto agghiacciante sia perchè pure lo stesso Auto nell'ottobre 2007 aveva rilevato lo 0-100 in 7,52 secondi sulla 120d Attiva (con steptronic)... :scratch)
Mica gli ho dato io quel soprannome :lol:
E secondo te lo 0-100 qualifica le qualità di un cambio? soprattutto automatico? :lol: :lol:
simo__87":3ddhakhd ha detto:
(...)cercare di fare un parallelismo fra questo caso e il caso GPA/Mito mi sembra poco calzante....(...)
Infatti a me interessa il parallelo con la Seat :asd)

TwiNSparK88":3ddhakhd ha detto:
InterNik":3ddhakhd ha detto:
A me risultava che permetteva anche di avere una trazione spaventosa, ed una % rispetto alla potenza del motore trasmessa a terra nettamente superiore...
O forse mi sbaglio? :asd)

Non ti sbagli, e come potresti? Dio non sbaglia mai... :asd)
E' una tautologia :asd)

Pensa che "piacere di guida" deve avere una schifida Seat a sverniciare una super BMW :asd)

Una merda. La Leon Cupra che ho guidato è una delle auto dinamicamente più noiose che abbia mai guidato.
Può darsi... certo che la possono prendere nelle carrozzerie BMW come... "svernicia serie 1" :rotolo)
per inciso intraversare l'auto è un errore di guida, non "un pregio" di guida

Fin qui ci arrivano anche le mie scarsissime conoscenze, grazie cmq di averlo precisato. Sarà anche un errore, ma è maledettamente divertente. Divertimento che chi non ha mai provato non potrà mai capire.
Bhè penso di averlo provato 10000 volte "meglio" di (quasi) tutti i proprietari di macchinine come serie-1, ma non è che sia "maledettamente divertente", lo è "se non conosci la differenza" :lol:
Scarsamente rilevante quale sarà la tua prossima Audi.
Beato te che riesci a prenderti una R8, anche se io prenderei altro per quella cifra. E mi risulta che questo altro proprio ultimamente sia stata dotata del cambio a doppia frizione che tu adori tanto e di cui non puoi fare a meno :asd)
Appena venduta :asd)
La Mito ha sospensioni diverse?!? E quando mai?
Forse parli dei rivoluzionari ammortizzatori contrattivi? Bè, l\'ammortizzatore non fa una sospensione...
E cmq sia queste sospensioni DIVERSE mi sembra che facciano alquanto cacare, se hanno portato ad un risultato tanto scarso.
Scusa ma proprio non riesco a capire.
O sono uguali, o sono diverse.
Uguali non sono, quindi sono diverse :asd)
Se vogliamo discutere di cosa sia un assetto, come influiscano i vari elementi (ma intendo NON a livello di TENNICO)... non aspetto altro... ormai so la bibbia quasi a memoria :rotolo)
Gli assetti della 120 e della 123 sono differenti, come anche l\'impronta a terra dei pneumatici, e questo farà differenza, o no?
Assetti diversi? E risultati peggiori? :lol:
Vedo grandi dubbi (per non dire "complete boiate") su cosa sia un "assetto", ma lasciamo stare...
O la 123 è una merda a tutti gli effetti, buona solo per andare dritta... oppure qualcosa non torna... :asd)

Quella testata da auto, con assetto normale e gomme piccole, sarà buona solo per andare dritta...
Gomme "piccole"? :rotolo)
"assetto normale"? :rotolo)
Vabbè prendo atto che in BMW non sanno fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di niente, peggio che in FIAT.
Fanno uscire superauto che, in realtà, vanno bene solo sul dritto :asd)

Mollan":3ddhakhd ha detto:
Che tempo del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha fatto :asd) :asd)
Finalmente un commento obiettivo :asd)
Solo a me è venuto in mente che la 123d in più della 120d ha solo 27 cv in più....
L'ho già scritto da un pezzo...
a cui bisogna togliere il "problema" dell'assetto confort?
:lol:
Per me è il reale tempo di quella macchina con quelle sospensioni. Con l'assetto M avrebbe, a occhio, guadagnato 1 altro secondo.
Mi sembra un'affermazione apodittica, magari avrebbe fatto ancora peggio per la riduzione della trazione.
Perchè non è che indurendo le molle migliori la tenuta :)
Ultima cosa: la Leon FR, com'è andata rispetto alla Golf GTI o A3 2.0TSI (i cerchi sono da 18" per la Leon e 17" per la GTI se non erro). Giusto per vedere come auto "cugine" sono andate su quella pista....
Non ne ho idea... l'A3 2.0 TSI non esiste, ed in ogni caso è tutto tranne che "sportiva" :lol:
 
Mollan":2gi8fb68 ha detto:
Diabolik":2gi8fb68 ha detto:
ovviamente il fatto che la mito abbia un assetto totalmente diverso da quello della GPA non la rende diversa, mentre invece la differenza di assetto tra 120 e 123 è fondamentale

ah che *****, è vero, le prime due sono fiatmerda, mentre le altre due sono cazzutissime biemmevù

:lol: :lol: :lol: :lol:

A sto punto mi chiedo....quanto sono competenti i tecnici Alfa se hanno montato questo super rivoluzionario assetto....che peggiora le cose?
Saranno ex ingegneri BMW :rotolo)
 
InterNik":331zgu79 ha detto:
Felix7":331zgu79 ha detto:
ma io non capisco effettivamente quanto agghiacciante sia perchè pure lo stesso Auto nell'ottobre 2007 aveva rilevato lo 0-100 in 7,52 secondi sulla 120d Attiva (con steptronic)... :scratch)
Mica gli ho dato io quel soprannome :lol:
E secondo te lo 0-100 qualifica le qualità di un cambio? soprattutto automatico? :lol: :lol:

No? Non c'entra niente la velocità di cambiata? :scratch) Illuminami, o sommo.
 
Felix7":27ulzopd ha detto:
InterNik":27ulzopd ha detto:
Felix7":27ulzopd ha detto:
ma io non capisco effettivamente quanto agghiacciante sia perchè pure lo stesso Auto nell'ottobre 2007 aveva rilevato lo 0-100 in 7,52 secondi sulla 120d Attiva (con steptronic)... :scratch)
Mica gli ho dato io quel soprannome :lol:
E secondo te lo 0-100 qualifica le qualità di un cambio? soprattutto automatico? :lol: :lol:

No? Non c'entra niente la velocità di cambiata? :scratch) Illuminami, o sommo.
Non c'entra un granchè.
C'entra la velocità in cambiata in salita, ed in scalata.
C'entra la logica di gestione della frizione.
C'entra la logica (che al 99% esiste) di gestione del kickdown
C'entra la logica adattiva sulla farfalla (che al 99% esiste).
C'entra la possibilità di "saltare" marce in scalata.
C'entrano le logiche di utilizzo manuale (se ci sono)

Ed altri 100 parametri.

Un cambio che "sale" velocissimo, ma scala lentissimo, farà uno 0-100 ottimo, ma sarà una merda.

Il tiptronic della porsche turbo 997 migliora lo 0-100 rispetto al manuale, ma è una merda pressochè assoluta lo stesso :asd)
 
Felix7":q36zj3uc ha detto:
yugs":q36zj3uc ha detto:
ma ste runflat son di serie o opzionali nella gamma della 1er?

serie su tutta la gamma BMW.

ke tristezza...
ma su tutti i cerchi? voglio dire se ordino una 335i Msport con i 19" mi danno le run flat ugualmente?
ma non si possono ordinare le classiche gomme come optional?
 
simo__87":31z3a59i ha detto:
Felix7":31z3a59i ha detto:
yugs":31z3a59i ha detto:
ma ste runflat son di serie o opzionali nella gamma della 1er?

serie su tutta la gamma BMW.

ke tristezza...
ma su tutti i cerchi? voglio dire se ordino una 335i Msport con i 19" mi danno le run flat ugualmente?
ma non si possono ordinare le classiche gomme come optional?
sì e non credo :asd)
 
simo__87":3lowzn9r ha detto:
ma non si possono ordinare le classiche gomme come optional?

voglio sperare che siano opzionali a costo zero..
O diventa un succhiare soldi al momento del cambio gomme..

Esperienza di un collega con Cooper S e runflat: lesionata una gomma per cause che non ricordo più, ha cambiato entrambe le anteriori. Cerchi da 17", prezzo: 500 euro! :?:
Ci compravo un treno di Pzero nero da 17" per il GT..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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