Pneumatici: sono i Bridgestone RE050A di primo equipaggiamento, nella misura standard 205/50 R17. Avessero provato la 123d con le Pirelli Euforia, il risultato non sarebbe cambiato. Semplicemente le runflat sono penalizzanti nella guida al limite in pista.
Freni: lamentano una perdita di efficenza nelle frenate prolungate. Sinceramente mi pare strano, mai notato un simile difetto sulla mia 120d, ma c'è da dire che mai l'ho portata al limite in pista. In ogni caso gli spazi di arresto sono eccellenti. 36 metri da 100 a 0, 95 metri da 160 a 0.
L'impianto, tra l'altro, è il nuovo brembo, studiato appositamente per la BMW, con dischi da 330 x 26 davanti e 300 x 20 dietro.
Quando provano la 120d, invece, non dissero nulla al merito per l'efficenza dei freni....
Ultima cosa. E' stata provata una versione Futura, e non un Attiva. Fa riflettere, infatti, che il tempo registrato a Balocco, sia lo stesso della 120d che, però, era una Attiva, con gomme differenziate (sempre runflat) e penalizzata dalla presenza dello steptronic.
Su una rivista tedesca la 120d, confrontata con la Golf GTI, aveva fatto registrare tempi migliori della tedesca, con una differenza di quasi 1" a favore della 120d. In germania, però, le runflat non sono di serie, infatti aveva, di primo equipaggiamento, le Michelin Pilot Sport....