123d...provata da 4ruote...da paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
simo__87":3pirdnsq ha detto:
Saturno147":3pirdnsq ha detto:
La serie 1 di superiore alla 147 ha solo i motori...STOP...

e le trasmissioni/cambi
e la sicurezza passiva
be a quanto ho letto io,e da quanto mi racconta un caro amico che ha avuto l'opportunita' di guidarla,il cambio automatico della serie 1 non e' che sia un granche...anzi il mio amico l'ha definito penoso..Cosa che non e' il suo DSG sul audi A3..
 
Saturno147":31j86o65 ha detto:
TwiNSparK88":31j86o65 ha detto:
Perchè parli di automatico, e tiri in mezzo Audi?!?
Basta il manuale, con la relativa frizione... Sono 69 spanne sopra quelli Alfa.
puo essere superiore al alfa....ma non di certo il migliore in assoluto..

ke sia il migliore mi pare ke nessuno l' abbia sostenuto
 
Saturno147":2wxonnx6 ha detto:
be a quanto ho letto io,e da quanto mi racconta un caro amico che ha avuto l'opportunita' di guidarla,il cambio automatico della serie 1 non e' che sia un granche...anzi il mio amico l'ha definito penoso..Cosa che non e' il suo DSG sul audi A3..

Lo steptronic presente sulla 1er è un buon cambio automatico, ma nulla a che vedere con DSG (che centra??) o con lo steptronic montato sulla 335i.
 
Saturno147":avzzbop3 ha detto:
TwiNSparK88":avzzbop3 ha detto:
Perchè parli di automatico, e tiri in mezzo Audi?!?
Basta il manuale, con la relativa frizione... Sono 69 spanne sopra quelli Alfa.
puo essere superiore al alfa....ma non di certo il migliore in assoluto..
Nessuno l'ha mai detto, e il paragone, ad ogni modo, si stava facendo con Alfa Romeo, non con Audi.
Pazientate cmq, i doppia frizione BMW arriveranno anche in gamma bassa (il DCT di cui è già dotata la nuova M3), e potete star certi che saranno superiori ad Audi et simili.
 
TwiNSparK88":2b5n9979 ha detto:
Saturno147":2b5n9979 ha detto:
TwiNSparK88":2b5n9979 ha detto:
Perchè parli di automatico, e tiri in mezzo Audi?!?
Basta il manuale, con la relativa frizione... Sono 69 spanne sopra quelli Alfa.
puo essere superiore al alfa....ma non di certo il migliore in assoluto..
Nessuno l'ha mai detto, e il paragone, ad ogni modo, si stava facendo con Alfa Romeo, non con Audi.
Pazientate cmq, i doppia frizione BMW arriveranno anche in gamma bassa (il DCT di cui è già dotata la nuova M3), e potete star certi che saranno superiori ad Audi et simili.
vedremo...sarebbe interessante vedere un confronto tra questi 2 cambi...
 
Felix7":125phz6a ha detto:
yugs":125phz6a ha detto:
tecnicamente non so descriverlo, cmq la plastica di rivestimento della base baule che ingloba la serratura del portellone (copre anche la parete posteriore interna del vano bagagli). Su GT ho due listelli cromati di appoggio invece.. (anche solo come percezione, fa molto di più di questa).

Bah, cazzatine. Per me non c'è differenza.

ah ok. ma vediamo sotto:

Felix7":125phz6a ha detto:
ma che ci proverà la gente di vagamente onanista nel toccare le plastiche, mah :shrug03) . A me non frega niente delle plastiche, avrebbero potute farle anche in panforte! :asd)

felix7":125phz6a ha detto:
(dal test drive di Mito n.d.Y.) Le plastiche nere di sono di qualità pessima, ma essendo un segmento B si possono tollerare (fino ad un certo punto, auspicando questa ad un B premium o near premium).

:shrug03)
 
TwiNSparK88":3mzwilqv ha detto:
Saturno147":3mzwilqv ha detto:
TwiNSparK88":3mzwilqv ha detto:
Perchè parli di automatico, e tiri in mezzo Audi?!?
Basta il manuale, con la relativa frizione... Sono 69 spanne sopra quelli Alfa.
puo essere superiore al alfa....ma non di certo il migliore in assoluto..
Nessuno l'ha mai detto, e il paragone, ad ogni modo, si stava facendo con Alfa Romeo, non con Audi.
Pazientate cmq, i doppia frizione BMW arriveranno anche in gamma bassa (il DCT di cui è già dotata la nuova M3), e potete star certi che saranno superiori ad Audi et simili.

mitica la tua firma twin... :asd) :rotolo) :rotolo)
 
yugs":3k8wnt1a ha detto:
Felix7":3k8wnt1a ha detto:
yugs":3k8wnt1a ha detto:
tecnicamente non so descriverlo, cmq la plastica di rivestimento della base baule che ingloba la serratura del portellone (copre anche la parete posteriore interna del vano bagagli). Su GT ho due listelli cromati di appoggio invece.. (anche solo come percezione, fa molto di più di questa).

Bah, cazzatine. Per me non c'è differenza.

ah ok. ma vediamo sotto:

Felix7":3k8wnt1a ha detto:
ma che ci proverà la gente di vagamente onanista nel toccare le plastiche, mah :shrug03) . A me non frega niente delle plastiche, avrebbero potute farle anche in panforte! :asd)

felix7":3k8wnt1a ha detto:
(dal test drive di Mito n.d.Y.) Le plastiche nere di sono di qualità pessima, ma essendo un segmento B si possono tollerare (fino ad un certo punto, auspicando questa ad un B premium o near premium).

:shrug03)

embè? :sgrat)
Visto che si parla di plastiche, dò il mio parere, ma non è che non compro un'auto perchè ha delle plastiche schifose. Prima valuto molti altri aspetti che ritengo più importanti... :ka)
 
Saturno147":w500imnx ha detto:
simo__87":w500imnx ha detto:
Saturno147":w500imnx ha detto:
La serie 1 di superiore alla 147 ha solo i motori...STOP...

e le trasmissioni/cambi
e la sicurezza passiva
be a quanto ho letto io,e da quanto mi racconta un caro amico che ha avuto l'opportunita' di guidarla,il cambio automatico della serie 1 non e' che sia un granche...anzi il mio amico l'ha definito penoso..Cosa che non e' il suo DSG sul audi A3..

Lo steptronic è un automatico classico con convertitore di coppia, il DSG un dual clutch. Due trasmissioni filosoficamente opposte, che porta a due risultati abbastanza diversi. Però come ha detto Twin, il DKG è in arrivo anche sulle piccole. In ogni caso, per ora, Audi ha il suo vantaggio per quanto concerne la trasmissione automatica. Però come mai, sulle A4 e compagnia bella, propone solo il tiptronic e non il DSG?
 
TwiNSparK88":upvrq6ff ha detto:
Non so come mi è uscito sto DCT :asd)

la matrice fiat/alfa è ancora presente nel tuo dna :asd)
(il DCT è il nome del doppia frizione fiat...ovviamente ke arriverà tra un 1 anno come vuole la tradizione fiat :asd) )
 
Ah ecco perchè, qualcosa c\'entrava coi cambi a doppia frizione! :asd)

Non è esatto, la tradizione Fiat vuole che quando uscirà, la concorrenza starà già avanti di una generazione, quindi sarà tutto da rifare! :sarcastic)
 
TwiNSparK88":1uxzz3a2 ha detto:
Non è esatto, la tradizione Fiat vuole che quando uscirà, la concorrenza starà già avanti di una generazione, quindi sarà tutto da rifare! :sarcastic)

:asd)
secondo il marketing fiat non sono loro a essere lenti o a essere indietro, ma sei tu cliente ke hai troppa fretta :sarcastic)
:asd)
 
Ovvio, abbiamo tutti una fretta del diavolo, mentre loro ci mettono tanto tempo per partorire un prodotto che già al lancio sarà obsoleto...

MA CHE VE FREGA!!!
Basta che ci sia lo stile e la storia, poi tutto passa in secondo piano!!! :sarcastic)
 
Ieri siamoa ndati a ritirare la BMW aziendale con mio padre e in concessionria cosa c'era?? BMW 123d con pack M, blu (un blu chiaro strano) con assetto BMW e cerchi da 19 della M5 diamantati....
Giuro su DIO è una delle auto + belle che abbia mai visto messa giu così... spettacolare....CI STO SERIAMENTE FACENDO UN PENSIERINO...TROPPO TROPPO BELLA :hail)
 
Salta il fosso, Massimì...
Vedrai che, aldilà dell\'estetica, ti prendi un\'auto che meccanicamente non ha nulla a che vedere con la 147, ma neanche con la Golf GTI che avevi prima ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top