12 Anni Fermato 46 volte per scippo.......ma sempre Libero.

no ma.... vi rendete conto che state proponendo punizioni corporali a un bambino???? (o ragazzino che sia). Poi tutti a scandalizzarsi dei pedofili, ma qui siamo sullo stesso identico livello.

La sua colpa è quella di avere adulti intorno che lo hanno educato così, ci son pochi cazzi. La colpa specifica di base è dei grandi.

Quoto bruno sulle lacune legislative in materia di minori..

yugs":3cotu8xw ha detto:
no ma.... vi rendete conto che state proponendo punizioni corporali a un bambino???? (o ragazzino che sia). Poi tutti a scandalizzarsi dei pedofili, ma qui siamo sullo stesso identico livello.

La sua colpa è quella di avere adulti intorno che lo hanno educato così, ci son pochi cazzi. La colpa specifica di base è dei grandi.

infatti, pazzesco :?:

Bruno147":zigp81yi ha detto:
yugs":zigp81yi ha detto:

davvero, non so se si rendono conto :shrug03)

presta":3bfty614 ha detto:
Bruno147":3bfty614 ha detto:
yugs":3bfty614 ha detto:

davvero, non so se si rendono conto :shrug03)
ma ovvio ragazzi che è una super esagerazione...almeno da parte mia ve lo assicuro :OK)
la risposta "faceta" all'immobilismo legislativo che vige in questo paese per realtà del genere... :(
Che serve darli a centri di recupero se poi si permette che scappino?

Ogni volta che escono fuori discorsi come questo possibile che si debba sempre cadere nell'estremismo?
Tagliare le mani, olio di ricino, manganellate??? Ma che stiamo dicendo!!!!!
Questo paese è sempre più allo sbando, non mi stupirei se tra un po' facessero un bel referendum sulla pena di morte e il risultato temo già di saperlo.
Quando la gente capirà che più sicurezza non vuol dire inasprire le pene ma applicare quelle che già ci sono con RIGORE forse saremo già a un buon punto.
Riporto dal blog di Beppe Grillo "...La Gran Bretagna celebra ogni anno trecentomila processi e ha circa sessantamila detenuti. In Italia si celebrano circa tre milioni di processi, il decuplo, e abbiamo sessantamila detenuti, stessa cifra.." è questo il punto!!!
Avere la certezza della pena, non tagliare arti o teste.
Ma purtroppo oggigiorno fa più "notizia" la cosidetta Tolleranza Zero, il che il più delle volte significa prenderne uno dei tanti e fargli il culo per educarne cento.
Non è questo il mio ideale di giustizia, io voglio prenderne tutti e cento e dargli una pena adeguata.
Tutto questo chiaramente IMHO, scusate per lo sfogo.

vi invito tutti a mantenere i vostri messaggi nello spirito di una presunta civiltà cui dovreste appartenere... Siamo usciti dal medioevo!
L' invito vale anche ai soliti noti che scrivono di non esprimersi per non farsi bannare o cose simili.
Se proprio la pensate così, ecco, non esprimetevi proprio...
Parlare di mutilazioni, forni, torture è offensivo per la maggior parte di persone che vi leggono.

yugs":2rdp5and ha detto:

tanto poi crescerà e diventerà un rapinatore/stupratore/assassino/concime :shrug03)

yugs":15gdqm1r ha detto:

secondo te questo e' un bambino? siamo messi bene....
e' un bambino come quello di 16 anni che ha stuprato una ragazza tedesca e andava in giro con pistola da quando aveva 14 anni nel sud Italia? Forse ti renderai conto che l'eta' anagrafica non e' quello che decide se sei un bambino o no.... Sveglia! ovvio che non intendo dire che tali punizioni esagerate siano tollerabil....

rugco":339g04cn ha detto:
Ogni volta che escono fuori discorsi come questo possibile che si debba sempre cadere nell'estremismo?
Tagliare le mani, olio di ricino, manganellate??? Ma che stiamo dicendo!!!!!
Questo paese è sempre più allo sbando, non mi stupirei se tra un po' facessero un bel referendum sulla pena di morte e il risultato temo già di saperlo.
Quando la gente capirà che più sicurezza non vuol dire inasprire le pene ma applicare quelle che già ci sono con RIGORE forse saremo già a un buon punto.
Riporto dal blog di Beppe Grillo "...La Gran Bretagna celebra ogni anno trecentomila processi e ha circa sessantamila detenuti. In Italia si celebrano circa tre milioni di processi, il decuplo, e abbiamo sessantamila detenuti, stessa cifra.." è questo il punto!!!
Avere la certezza della pena, non tagliare arti o teste.
Ma purtroppo oggigiorno fa più "notizia" la cosidetta Tolleranza Zero, il che il più delle volte significa prenderne uno dei tanti e fargli il culo per educarne cento.
Non è questo il mio ideale di giustizia, io voglio prenderne tutti e cento e dargli una pena adeguata.
Tutto questo chiaramente IMHO, scusate per lo sfogo.

capisci perche' gli avvocati sono pieni di soldi? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

fubini80":3iy2flmu ha detto:
e' un bambino come quello di 16 anni che ha stuprato una ragazza tedesca e andava in giro con pistola da quando aveva 14 anni nel sud Italia? Forse ti renderai conto che l'eta' anagrafica non e' quello che decide se sei un bambino o no.... Sveglia! ovvio che non intendo dire che tali punizioni esagerate siano tollerabil....

forse sei tu a doverti svegliare. A chi il merito di far di te una persona mediamente onesta piuttosto che un delinquente incallito?
Chi ti forgia il modo di fare/il carattere? Hai imparato tutto da solo e meglio per un dono naturale o perchè le persone giuste han saputo inculcarti le giuste idee?

yugs":1bfnk1jg ha detto:
fubini80":1bfnk1jg ha detto:

forse sei tu a doverti svegliare. A chi il merito di far di te una persona mediamente onesta piuttosto che un delinquente incallito?
Chi ti forgia il modo di fare/il carattere? Hai imparato tutto da solo e meglio per un dono naturale o perchè le persone giuste han saputo inculcarti le giuste idee?
yugs in questo hai ragione...infatti sono dell'idea che i figli si dovrebbero fare solo se si ha la testa per crescerli, anzi dovrebbe essere consentito di riprodursi solo a chi dimostra di avere la testa per accudire e crescere degnamente un figlio...
Certo che a 16 qanni non sei + un bimbo...

yugs":2xorunlc ha detto:
fubini80":2xorunlc ha detto:

hai ragione ma questo non cambia la sostanza dei fatti... che facciamo con questi? continuiamo cosi e lasciamo perdere? diminuiamo l'eta' per cui si puo essere perseguibili? uccidiamo tutti i genitori non meritevoli di aver dato una degna istruzione e senso civico ai figli?

purtroppo i genitori di oggi sono molto piu' morbidi di una volta.... Una volta prendevi una nota a scuola e quando arrivavi a casa ti dicevamo: si vede che te la sei meritata e quindi una punizione ci stava.... oggi i genitori vanno a fare causa ai professori perche' hanno depresso il figlio con quella nota.... ahahahah....

il bel paese...

Elbarto":16iusnp0 ha detto:
BRT":16iusnp0 ha detto:
Al bambino avrei tagliato le dita, ai genitori la testa!
visto che questi stranieri si riproducono come formiche, perche non incominciare a tagliargli anche le palle?

:ciao) :ciao)

ma ti rendi conto di cosa caxxo scrivi?

Mi spiace dirlo, ma mi rendo perfettamente conto di quello che scrivo...
In un'altra discussione si è parlato (e talvolta criticato) di persone che vivono al sud, della delinquenza e cose varie...
Posso ancora capire i delinquenti italiani, sono sempre delinquenti ma almeno delinquono a casa loro, ma che stranieri (spesso clandestini!!!!) vengono qui con la scusa che nei loro paesi di proveninza c'è povertà, fame o cose simili, poi, oltre che li dobbiamo mantenere a nostre spese (con le nostre tasse!), vengono qui per delinquere, credimi, la cosa non la posso più sopportare!
Vedo che spesso le critiche in difesa degli extracomunitari vengono da centro-sud Italia.
Da voi ci sono pochi extracomunitari, lavorano e si comportano civilmente... insomma c'è qualcuno (non le forze dell'ordine) che li fa rigare dritti, invece qui da noi fanno quello che vogliono e nessuno può dirgli niente altrimenti ti senti dire che sei razzista... ma vi sembra possibile sentirsi schiavi (degli extracomunitari) a casa propria?... Provare per credere!
Io ho vissuto a Torino per due anni, vado spesso a Milano e in altre grandi città del nord Italia la situazione è quantomeno fuori controllo e insopportabile. Basta leggere i giornali (specialmente quelli locali del nord) per rendersi conto che almeno l'80% dei reati/furti/violenze vengono commessi da extracomunitari, spesso clandestini o già sottoposti a decreto di espulsione o pluripreguidicati... se presi vengono portati in questura, gli viene offerto un caffè, gli viene dato l'ennesimo foglio di espulsione e lasciati liberi.... io queste cose non le capisco e non le capirò mai!
Quante volte mi è capitato di parcheggiare la macchina in parcheggi liberi e sentirmi dire da extracomunitari "o mi dai i soldi o ti rigo la macchina" se non glieli dai te la rigano davvero e se chiami le forze dell'ordine, quando va bene ti senti rispondere "mi spiace ma non possiamo farci niente"
Si può vivere in questo modo? secondo me no!
Altra cosa che non capisco... questi extracomunitari vengono in Italia fanno 5 o più figli, non hanno i soldi per sfamarli e vanno a rubare... se proprio vengono presi dicono che sono poveri e che lo fanno per sfamare i figli.... qualcuno ha pure il coraggio di dargli ragione!
La cosa che più mi fa incaxxare è che quando intervistano le persone per la strada sono tutti a favore degli extracomunitari, appena spengono le telecamere il discorso si capovolge.... perchè le persone non hanno il coraggio di dire quello che pensano? che vergogna!
P.S. quando nel post precedente dicevo che bisogna taglare le dita ai bambini e qualcosaltro ai genitori era in modo figurativo.... ma in diversi dei loro paesi di provenienza è all'ordine del giorno! e piuttosto che delinquere a casa loro preferiscono venire qui in Italia e certe persone lo dichiarano pure "se rubo in Italia al massimo passo una notte in questura e poi mi rilascino, a casa mia mi taglino le dita"
Io propongo che i delinquenti che provengono da altri paesi debbano essere puniti secondo le norme vigenti nei loro paesi di origine... secondo me la delinquenza si ridurrebbe di moltissimo!

alfa147":8epyrkm6 ha detto:
yugs":8epyrkm6 ha detto:

tanto poi crescerà e diventerà un rapinatore/stupratore/assassino/concime :shrug03)

bel ragionamento, complimenti. scusa se te lo dico, ma insomma... :shrug03)

BRT":1oo0l8p9 ha detto:
Mi spiace dirlo, ma mi rendo perfettamente conto di quello che scrivo...
ma che cosa vai dicendo ??
Figurativamente o no, hai affermato che ci vorrebbe il taglio delle dita a un bambino perchè ruba. Lo ripeto, non siamo più nel medioevo!

Io propongo che i delinquenti che provengono da altri paesi debbano essere puniti secondo le norme vigenti nei loro paesi di origine... secondo me la delinquenza si ridurrebbe di moltissimo!
per fortuna che parlavi in senso figurativo!
Abbiamo già le nostre leggi, sarebbe sufficiente che venissero applicate correttamente e che le pene vengano davvero espiate, non trovi?
E' proprio necessario arrivare a sanzioni da barbari ?!

Vedo che spesso le critiche in difesa degli extracomunitari vengono da centro-sud Italia.
Da voi ci sono pochi extracomunitari, lavorano e si comportano civilmente...
Anche qui, scusami, ma che dici? Anche nel più profondo dei paesini del sud trovi extracomunitari e non sempre sono tutti onesti...

giangirm":1uvzkcz6 ha detto:
alfa147":1uvzkcz6 ha detto:
concime ?
Spiegamelo per favore, che non mi è chiaro...
troverà qualcuno più furbo di lui che lo infilerà sotto tre metri di terra.
@presta: è semplicemente la mia opinione...da quando un paio di zingarelli mi sono entrati in casa nutro un'odio profondo e indiscriminato per quella popolazione... :shrug03)