Rickyfer":3sk3pmps ha detto:Mica per questo domani aprono le carceri...
finalmente...poi infondo sono solo opinioni personali, giuste o sbagliate che siano...Rickyfer":1vfbto3g ha detto:scusate...mah...al di la di tutto, che male c'è se qualcuno di noi considera legittime le pene corporali, pene di morte, financo se è razzista?
mica sta tagliando dita, uccidendo persone o riaprendo auschwitz?
allo stesso modo, che male c'è se uno invece dice che si accontenta di leggi blande, di pene "pietose"...?
Mica per questo domani aprono le carceri...
Insomma sono opinioni...
amen...
alfa147 odia gli zingari (cosa peraltro condivisa dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana e europea...)? amen...mica li ammazza...
Io disprezzo gli interisti, ma mica gli sparo :rotolo)
un altro li ama? amen, mica mi costringe ad ospitarli in casa...
:shrug03)
e' dopotutto uno spazio pubblico questo, opinioni personali di quel genere possono ledere "la sensibilita' degli spettatori"...alfa147":3nph27pj ha detto:finalmente...poi infondo sono solo opinioni personali, giuste o sbagliate che siano...Rickyfer":3nph27pj ha detto:scusate...mah...al di la di tutto, che male c'è se qualcuno di noi considera legittime le pene corporali, pene di morte, financo se è razzista?
allo stesso modo, che male c'è se uno invece dice che si accontenta di leggi blande, di pene "pietose"...?
Insomma sono opinioni...
amen...
alfa147 odia gli zingari (cosa peraltro condivisa dalla stragrande maggioranza della popolazione italiana e europea...)? amen...mica li ammazza...
si ma se uno non condivide il nostro codice e senza infrangerlo, dice come vorrebbe che andassero le cose, in un senso o nell'altro...chi si scandalizza per uno che dice "w la pena di morte" ad esempio?mica uccide, esprime una sua idea ...Megadeath":hp367gqq ha detto:e' dopotutto uno spazio pubblico questo, opinioni personali di quel genere possono ledere "la sensibilita' degli spettatori"...alfa147":hp367gqq ha detto:finalmente...poi infondo sono solo opinioni personali, giuste o sbagliate che siano...Rickyfer":hp367gqq ha detto:scusate...mah...al di la di tutto, che male c'è se qualcuno di noi considera legittime le pene corporali, pene di morte, financo se è razzista?
Insomma sono opinioni...
amen...
uno stato che trovi come unica soluzione plausibile l'estremismo di scelte "doverose" non fa altro che riconoscere il fallimento di se stesso. in italia ci sono talmente tante norme giuridiche, civili e penali, che e' impossibile non trovar qualcosa da applicare a riguardo. L'importante non e' cercar lacune e colmarle, ma interpretare ogni singolo articolo del CP e soprattutto applicarlo con rigore (cosa che son 20 anni che non si fa)
il pugno di ferro contro la delinquenza italiana, straniera, gialla, rossa, bianca, nera, quel che sia, non deve significare estremismo "a campione", perche' l'estremismo e' SEMPRE un male. abbiamo un codice civile e penale dal quale mezzo pianeta ha preso spunto... basterebbe leggerlo e usarlo...
per quanto mi riguarda, da moderatore cerco principalmente di difendere la sensibilità altrui.Megadeath":64zknyr0 ha detto:e' dopotutto uno spazio pubblico questo, opinioni personali di quel genere possono ledere "la sensibilita' degli spettatori"...
uno stato che trovi come unica soluzione plausibile l'estremismo di scelte "doverose" non fa altro che riconoscere il fallimento di se stesso. in italia ci sono talmente tante norme giuridiche, civili e penali, che e' impossibile non trovar qualcosa da applicare a riguardo. L'importante non e' cercar lacune e colmarle, ma interpretare ogni singolo articolo del CP e soprattutto applicarlo con rigore (cosa che son 20 anni che non si fa)
il pugno di ferro contro la delinquenza italiana, straniera, gialla, rossa, bianca, nera, quel che sia, non deve significare estremismo "a campione", perche' l'estremismo e' SEMPRE un male. abbiamo un codice civile e penale dal quale mezzo pianeta ha preso spunto... basterebbe leggerlo e usarlo...
alfa147":fr9yv8cs ha detto:@presta: è semplicemente la mia opinione...da quando un paio di zingarelli mi sono entrati in casa nutro un'odio profondo e indiscriminato per quella popolazione... :shrug03)
alfa147":4wmfezd7 ha detto:finalmente...poi infondo sono solo opinioni personali, giuste o sbagliate che siano...Rickyfer":4wmfezd7 ha detto:scusate...mah...al di la di tutto, che male c'è se qualcuno di noi considera legittime le pene corporali, pene di morte, financo se è razzista?
Insomma sono opinioni...
amen...
per me possono odiare chi vogliono ma intanto vengono qui a fare le vacanze...io non cambio la mia idea, ma se mi fossi svegliato e li avessi trovati in casa avrei voluto avere il coraggio di fare ciò che mi ha detto uno dei poliziotti che ha fatto il sopralluogo: "gliDiabolik":3o1w2daa ha detto:alfa147":3o1w2daa ha detto:@presta: è semplicemente la mia opinione...da quando un paio di zingarelli mi sono entrati in casa nutro un'odio profondo e indiscriminato per quella popolazione... :shrug03)
quindi è giustificato che dopo le faccende di duisburg i tedeschi nutrano un profondo e indiscriminato odio verso tutti gli italiani, te compreso?
giangirm":3rjzdn18 ha detto:L' invito vale anche ai soliti noti che scrivono di non esprimersi per non farsi bannare o cose simili.
Se proprio la pensate così, ecco, non esprimetevi proprio...
giangirm":icic5lzs ha detto:ma che cosa vai dicendo ??BRT":icic5lzs ha detto:Mi spiace dirlo, ma mi rendo perfettamente conto di quello che scrivo...
Figurativamente o no, hai affermato che ci vorrebbe il taglio delle dita a un bambino perchè ruba. Lo ripeto, non siamo più nel medioevo!
per fortuna che parlavi in senso figurativo!BRT":icic5lzs ha detto:Io propongo che i delinquenti che provengono da altri paesi debbano essere puniti secondo le norme vigenti nei loro paesi di origine... secondo me la delinquenza si ridurrebbe di moltissimo!
Abbiamo già le nostre leggi, sarebbe sufficiente che venissero applicate correttamente e che le pene vengano davvero espiate, non trovi?
E' proprio necessario arrivare a sanzioni da barbari ?!
Anche qui, scusami, ma che dici? Anche nel più profondo dei paesini del sud trovi extracomunitari e non sempre sono tutti onesti...BRT":icic5lzs ha detto:Vedo che spesso le critiche in difesa degli extracomunitari vengono da centro-sud Italia.
Da voi ci sono pochi extracomunitari, lavorano e si comportano civilmente...
alfa147":338su1nj ha detto:BRT, sono super d'accordissimo con te :nod)
Diabolik":2ghpjfzp ha detto:alfa147":2ghpjfzp ha detto:@presta: è semplicemente la mia opinione...da quando un paio di zingarelli mi sono entrati in casa nutro un'odio profondo e indiscriminato per quella popolazione... :shrug03)
quindi è giustificato che dopo le faccende di duisburg i tedeschi nutrano un profondo e indiscriminato odio verso tutti gli italiani, te compreso?
e allora che si "aggiustino" le leggi, fermo restendo che le barbarie devono rimanere dove stanno, nel Medioevo :OK)BRT":ant8y6bk ha detto:Dici che abbiamo le nostre leggi, sarebbe sufficiente che venissero applicate correttamente...
io non sono daccordo con te:
(...)in un carcere di massima sicurezza ci sono delinquenti di un certo peso!) e passano la giornata a guardare la televisione, hanno il biliardo,
dove ci sono fondi e non ci sono altre priorità sì.BRT":ant8y6bk ha detto:Ti sembra normale che loro pretendano che noi gli forniamo luoghi dove pregare, che occupino marciapiedi e strade perchè devono pregare?
no è una mancanza di rispetto.BRT":ant8y6bk ha detto:ti sembra normale che pretendano la rimozione dei crocifissi nelle scuole?
sicuro che accade questo ?ti sembra normale che le loro donne possano avere le foto della carta di identità col velo?
non sto dicendo di non esprimervi ma di evitare la stupidaggine di scrivere "non posso dire quello che penso senò mi bannano".Eric Draven":ant8y6bk ha detto:E perchè non dovremmo esprimerci?giangirm":ant8y6bk ha detto:L' invito vale anche ai soliti noti che scrivono di non esprimersi per non farsi bannare o cose simili.
Se proprio la pensate così, ecco, non esprimetevi proprio...
non è una questione di democrazia, nè di semplice tolleranza.Eric Draven":ant8y6bk ha detto:(...)in questa italietta democratica la libertà è una cosa sacra, a patto che la si pensi solo in un determinato modo no?
Vedi, io ad esempio più che con gli zingari rumeni spaccatori ultras ecc ecc io ce l'ho con chi li difende a spada tratta, sono diventato INTOLLERANTE con il TOLLERANTE, reso l'idea.
:contract)Elbarto":38pqazjo ha detto:perchè fa più comodo incolpare sempre qualcun'altro...
si.Elbarto":2jkcb00e ha detto:Domanda: se questo ragazzo fosse stato italiano avreste comunque proposto punizioni corporali, amputazioni e cose simili?