12 Anni Fermato 46 volte per scippo.......ma sempre Libero.

Elbarto":31mxzl81 ha detto:
Domanda: se questo ragazzo fosse stato italiano avreste comunque proposto punizioni corporali, amputazioni e cose simili?

Io non difendo gli stranieri a spada tratta però mi sembra ci sia un eccessivo accanimento nei loro confronti e mi spiego con un esempio:

un italiano ruba->viene arrestato->gli fanno fare 3 giorni di carcere->lo liberano->nessuno dice niente perchè tanto si sa che in Italia le cose vanno così
uno straniero ruba->viene arrestato->gli fanno fare 3 giorni di carcere->lo liberano->tutti a gridare che è uno scandalo,che bisogna tagliargli le mani ecc..Bah...
E qui mi viene da pensare che il problema sia il fatto che sono stranieri e non il fatto che siano delinquenti: tutti bravi ad indignarsi e ad innalzarsi a difensori della moralità quando uno straniero fa un borseggio e tutti zitti quando 4 boss mafiosi vengono scarcerati...Solito problema dell'italiano pronto a vedere la pagliuzza nell'occhio e non la trave alle sue spalle...

Inoltre mi sembra una generalizzazione brutale dire "gli stranieri" perchè almeno ne esistono 3 categorie:
-quelli che rubano
-quelli che lavorano onestamente
-quelli che fanno gli schiavi nelle piantagioni di pomodori(gestite da meravigliosi compatrioti Italiani)
allora di quali stranieri vogliamo parlare?

Sinceramente penso che in Italia abbiamo dei serissimi problemi con la giustizia però non vogliamo risolverli perchè fa più comodo incolpare sempre qualcun'altro...

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI... questo trovi scitto in ogni aula di tribunale... ma sono solo lontani ricordi... spesso un italiano viene punito, lo straniero quasi mai...
:ciao) :ciao)

Railman":1xpmaz8x ha detto:
altro che caserma e processi......

..tante, tante ma tante mazzate. italiano o no che sia.

capisco 1 o 2 volte...ma questo ha capito che non gli fanno niente e continua.

Però questo qui appena diventa maggiorenne (e il vizio non l'ha perso) lo sbattono dentro e poi forse la voglia gli passa.

nooooooneeeee.....perchè non è italiano....se lo sbatto in galera gli fanno solo un favore :shrug03)

Railman":1jelyky0 ha detto:
altro che caserma e processi......

..tante, tante ma tante mazzate. italiano o no che sia.

capisco 1 o 2 volte...ma questo ha capito che non gli fanno niente e continua.

Però questo qui appena diventa maggiorenne (e il vizio non l'ha perso) lo sbattono dentro e poi forse la voglia gli passa.

Vedo che non sono l'unico a pensarla così!

giangirm":2q1l81iu ha detto:
BRT":2q1l81iu ha detto:
Dici che abbiamo le nostre leggi, sarebbe sufficiente che venissero applicate correttamente...
io non sono daccordo con te:
(...)in un carcere di massima sicurezza ci sono delinquenti di un certo peso!) e passano la giornata a guardare la televisione, hanno il biliardo,
e allora che si "aggiustino" le leggi, fermo restendo che le barbarie devono rimanere dove stanno, nel Medioevo :OK)

Ti sembra normale che loro pretendano che noi gli forniamo luoghi dove pregare, che occupino marciapiedi e strade perchè devono pregare?
dove ci sono fondi e non ci sono altre priorità sì.
ti sembra normale che pretendano la rimozione dei crocifissi nelle scuole?
no è una mancanza di rispetto.
ti sembra normale che le loro donne possano avere le foto della carta di identità col velo?
sicuro che accade questo ?

Eric Draven":2q1l81iu ha detto:
giangirm":2q1l81iu ha detto:
L' invito vale anche ai soliti noti che scrivono di non esprimersi per non farsi bannare o cose simili.
Se proprio la pensate così, ecco, non esprimetevi proprio...
E perchè non dovremmo esprimerci?
non sto dicendo di non esprimervi ma di evitare la stupidaggine di scrivere "non posso dire quello che penso senò mi bannano".
Almeno abbiate il coraggio di scrivere quello che pensate, o tacete. :ka)
Eric Draven":2q1l81iu ha detto:
(...)in questa italietta democratica la libertà è una cosa sacra, a patto che la si pensi solo in un determinato modo no?

Vedi, io ad esempio più che con gli zingari rumeni spaccatori ultras ecc ecc io ce l'ho con chi li difende a spada tratta, sono diventato INTOLLERANTE con il TOLLERANTE, reso l'idea.
non è una questione di democrazia, nè di semplice tolleranza.
Io non sono affatto tollerante. Fosse per me, chi va in galera dovrebbe fare i lavori forzati. Ma il taglio di mani, la pena di morte, no... Nel passato hanno lottato e si è versato molto sangue per raggiungere questo grado di democrazia e civiltà, non mi piace che questo venga minimamente minato da gente come voi che pensa a queste cose. Devono esserci altri modi per sviluppare ulteriormente la civiltà senza regredirla.

Provare per credere!!!
Ti sono mai venuti a rubare in casa? sei mai tornato a casa e ti sei trovato la porta sfondata e tutta la casa sottosopra? spero per te di no!
A me (che vivo in una piccola e tranquillisima città) ben 2 volte... e altre due volte ci hanno provato ma non ci sono riusciti!
Fortunatamente in tutte e due le volte che hanno visitato casa ia non hanno mai portato via niente...
Incominciamo dalla seconda volta...
Mio padre stava guardando la tv in salotto, sente dei rumori vicino alla porta, va a vedere e trova la porta forzata e due ragazzine (zingare!) girara per la cucina... lo vedono e cercano di scappare, mi padre le raggiunge giù per le scale e le blocca... una di loro (l'unica minorenne) tira un pugno contro il vetro della scala, lo rompe e si taglia... mio padre chiama il 118, prende un asciugamano e glielo stinge al braccio per fermare il sangue... arriva il 118 e la polizia... la zingarella pretendeva di denunciare mio padre per violenza sui minori e (davanti alla polizia!) ha detto a mio padre (in perfetto italiano!) "con quello che mi hai fatto ti mangio anche la casa". Ti rendi conto perchè dico o la penso in un certo modo? Fortunatamente la polizia ha creduto a mio padre...
Inutile dire che una volta medicata è stata rilasciata e il giorno dopo stava ancora girando sotto casa mia con stampato in faccia un sorriso a 32 denti!
... In questi casi mi viene proprio da pensare " perchè non l'ha lasciata morire dissanguata, chiusa in sacco nero con un grosso sasso dentro e buttata in un canale? Non datemi del razzista, e non tirate fuori il discorso che essendo minorenne non era in grado di intendere e di volere... aveva 17 anni, sono abituati a fare questo!...e c'è ancora gente che li difende!!
...dimenticavo... il vetro l'ho cambiato a mie spese!

La prima volta che ho ricevuto visite non c'era nessuno in casa, siamo tornati a casa io e mio padre, abbiamo trovato la porta sfondata e la casa completamente in disordine, mancavano diverse cose...che bella scena.. chi non desidera una situazione del genere almeno una volta nella vita?! (in fondo dovranno pur sfamarsi in qualche modo!.. non trovate?)
chiamiamo il 113, appena arrivano ci dicono di aver fermato qualche pra prima due zingare che stavano scavalcando la recinzione di una villa vicino a casa mia e che addosso gli era stata trovata altra refurtiva...
... per fortuna quello che avevano addosso era quello che mancava da casa mia...
per fortuna recuper quasi tutto (tranne alcuni soldi che erano scomparsi nel nulla, tutti i miei risparmi! ero piccolo, erano circa 300.000 lire)
.. dopo un po di tempo mio padre viene convocato per il processo al tribunale dei minori a Torino (prende un giorno di ferie e ci va) al processo erano presenti le due zingare più un sacco di loro parenti/amici.. (inutile dire che fissavano mio padre con un sorriso smagliante sapendo che alle due bambine, anch'esse diciassettenni, non sarebbe stato fatto assolutamente niente!)
durante l'udienza più volte i parenti/amici delle due facevano segni stani (tipo ti taglio la gola!) a mio padre... mio padre fa notare la cosa al giudice.. e si sente rispondere.. "stia zitto, altrimenti quello che dice potrebbe essere usato contro di lei" (questa è la giustizia italiana????????)
all'uscita tutti questi parenti/amici hanno atteso mio padre fuori e lo hanno seguito per un pezzo continuando ad insultarlo e a minacciarlo... (che brave persone!!!... e c'è sempre qualcuno che le difende!) A questo punto, se io fossi stato mio padre.. cosa avrei potuto pensare? (se avessi avuto una pistola non avrei esitato un solo istante ad estrarla e a farli secchi tutti!)
Dimenticavo... avevo la 147 da due mesi, vado al centro commerciale vicino casa mia... si avvicinano 2 marocchini (bambini, tanto per cambiare!) mi chiedono i soldi, io mi rifiuto di darglieli, mi minacciano che mi avrebbero rigato la macchina, io me ne frego ed entro... all'uscita mi trovo la fiancata lato passeggero completamente rigata con una chiave o qualcosa di simile e i due marocchini che mi guardano e ridono! (e c'è qualcuno che li difende ancora!!!... "dovranno pur sfamarsi in qualche modo!")
Se dopo quello che ho scritto pensate ancora che sono razzista... a questo punto sono orgoglioso di esserlo!
Spero che dopo questo non sarò sospeso o cacciato dal forum.. alla fine ho raccontato cose che avvengono centinaia di volte ogni giorno in Italia! e la gente è convinta che la giustizia si accanisca troppo verso gli immigrati!
Se dopo quello che ho scritto pensate ancora che sono razzista... a questo punto sono orgoglioso di esserlo!

incredibile...(ma capita tutto a te? :rotolo) vabbè volevo sdrammatizzare...) è allucinante quello che scrivi...mi fa una rabbia assurda sapere che in questo paese delle banane (marce pure!) i minorenni possono fare quello che cavolo vogliono e lo sanno e ne approfittano (e anche i genitori ne approfittano...) e questo non vale solo per gli zingari...anche i delinquenti italiani sotto i 18 anni fanno quello che gli pare.
per me l'età per la galera va abbassata minimo a 10 anni. non vedo proprio cosa ci sia di male visto che qui già a 10 anni fanno cose ASSURDE...!
:shrug03)

mancio83":1qqdqsvc ha detto:
incredibile...(ma capita tutto a te? :rotolo) vabbè volevo sdrammatizzare...) è allucinante quello che scrivi...mi fa una rabbia assurda sapere che in questo paese delle banane (marce pure!) i minorenni possono fare quello che cavolo vogliono e lo sanno e ne approfittano (e anche i genitori ne approfittano...) e questo non vale solo per gli zingari...anche i delinquenti italiani sotto i 18 anni fanno quello che gli pare.
per me l'età per la galera va abbassata minimo a 10 anni. non vedo proprio cosa ci sia di male visto che qui già a 10 anni fanno cose ASSURDE...!

Che ci posso fare :shrug03) ... sarà che giro spesso, sarà che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... non so cosa dire.. come vedi la delinquenza c'è pure al nord!
Come già detto la pena deve essere uguale per tutti!
Io vado spesso all'estero.. se in Italia mi comporto bene, all'estero mi comporto ancora meglio! Io mi considero ospite quindi devo meritarmi l'accoglienza e l'ospitalità che mi viene fornita dal Paese in cui vado... lo stesso lo pretendo dagli stranieri che vengono in Italia!

Massima solidarietà, BRT... Quello che scrivi fa davvero rabbrividire, queste leggi vanno cambiate ma ciò non avverrà mai perché in Italia domina il buonismo e chi osa dire qualcosa viene subito bollato come intollerante, xenofobo, razzista.... CHE TRISTEZZA! :(

BRT":i44z9cd9 ha detto:
mancio83":i44z9cd9 ha detto:

Che ci posso fare :shrug03) ... sarà che giro spesso, sarà che sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... non so cosa dire.. come vedi la delinquenza c'è pure al nord!
Come già detto la pena deve essere uguale per tutti!
Io vado spesso all'estero.. se in Italia mi comporto bene, all'estero mi comporto ancora meglio! Io mi considero ospite quindi devo meritarmi l'accoglienza e l'ospitalità che mi viene fornita dal Paese in cui vado... lo stesso lo pretendo dagli stranieri che vengono in Italia!

eh ma sai com'è....loro (questi zingari etc..) non hanno niente da perdere. NIENTE. vengono qui e fanno quello che cacchio gli pare...
e fanno bene qui da noi (una cosa positiva della camorra a napoli...) che non li lasciano mettere radici...e li tengono a stecchetta...episodi come quello che descrivi qui non ce ne sono...qui da noi non hanno assolutamente paura (come da voi...) delle istituzioni...che non gli fanno NIENTE...però hanno molta paura dell'altra istituzione: la camorra. che invece ha il pugno di ferro...

ma guarda un pò se dobbiamo ringraziare la camorra se qui a napoli si sta + tranquilli da questo punto di vista... :shrug03) :shrug03)
ma che paese è l'italia?? :sic)

BRT":9lfwsu1j ha detto:
Provare per credere!!!
Ti sono mai venuti a rubare in casa? sei mai tornato a casa e ti sei trovato la porta sfondata e tutta la casa sottosopra? spero per te di no!
veramente pensi di essere l ' unico che subisce furti ?

Se dopo quello che ho scritto pensate ancora che sono razzista...
è un semplice racconto.
Sei razzista se cominci a dire che sono tutti così :ka)

Spero che dopo questo non sarò sospeso o cacciato dal forum.. alla fine ho raccontato cose che avvengono centinaia di volte ogni giorno in Italia!
appunto lo hai detto tu, è un semplice racconto, cosa c'è da bannare ?

cmq tutto questo non c'entrava in risposta al mio post, che in sostanza diceva che sia ingiustificato in un paese civile ed evoluto culturalmente pensare a tagliare le mani :ka)
Devono esserci altre forme di pena :ka)

non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio...
ma come si dice: per colpa di qualcuno credito a nessuno...
qualcuno (diciamo pure molti...) di questi immigrati e/o zingari fa ste cose? bene, preferisco sbatterli tutti fuori a calci piuttosto che tenerli perchè un 10-20% (ma fosse anche il 50%!!!) sono bravi e buoni...
così poi al loro paese ci pensano quelli bravi e magari raddrizzano i "cattivi"...perchè per colpa loro sono stati espulsi TUTTI e vengono additati tutti...

mancio83":1bhzfxe1 ha detto:
hanno molta paura dell'altra istituzione: la camorra. che invece ha il pugno di ferro...

sarà che se sgarrano vengono trattati con gli stessi mezzi? (violenza, basta un agguato di due sicari su un motorino e due colpi di pistola)
Mentre se arriva un'auto della polizia con gli agenti in uniforme, son consapevoli che contro di loro non useranno la pistola (perchè appunto tutori dell'ordine che devono minimizzare l'uso della forza solo in casi di estrema necessità) e son più tranquilli. (tanto poi al processo manco ci arrivano, vengono liberati dal solito codicillo o dall'indulto di turno e via)

sono d'accordo sull'introduzione dei lavori forzati, 10 ore al giorno a farsi il culo aiutando gli operai in giro (dalla realizzazione delle grandi opere all'assistenza in caso di calamità naturali - dallo spalare acqua o fango con le alluvioni alla pulizia boschiva delle zone colpite da incendi ecc). Perlomeno si guadagnano vitto e alloggio e magari capiscono cosa fa tutti i giorni la gente onesta per vivere.

giangirm":2kv06o72 ha detto:
BRT":2kv06o72 ha detto:
Provare per credere!!!
veramente pensi di essere l ' unico che subisce furti ?

Se dopo quello che ho scritto pensate ancora che sono razzista...
è un semplice racconto.
Sei razzista se cominci a dire che sono tutti così :ka)

Spero che dopo questo non sarò sospeso o cacciato dal forum.. alla fine ho raccontato cose che avvengono centinaia di volte ogni giorno in Italia!
appunto lo hai detto tu, è un semplice racconto, cosa c'è da bannare ?

cmq tutto questo non c'entrava in risposta al mio post, che in sostanza diceva che sia ingiustificato in un paese civile ed evoluto culturalmente pensare a tagliare le mani :ka)
Devono esserci altre forme di pena :ka)

Mi fa ridere quello che hai scritto... (ridere per non piangere!)
"veramente pensi di essere l ' unico che subisce furti ? "
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Spiegami il senso? come dire che è una cosa normale, sai che bello ogni volta che torni a casa dal lavoro pensare, chissà se oggi sono stato uno dei fortunati a cui hanno rubato in casa, a cui hanno rubato la macchina o cose simili... se tu vivi di queste speranze non so cosa dire, io voglio vivere col pensiero che rientro dal lavoro e sono sicuro di trovare tutto esattamente come ho lasciato, voglio che il famoso Parco Stura (detto anche Tossic Park) a Torino torni ad essere un luogo pubblico...
Voglio che se un extracomunitario scappa dalle forze dell'ordine, viene preso e trattato con violenza, non vengano additate le forze dell'ordine come razzisti... voglio che chi commette reati anche molto gravi venga punito a dovere! Non mi sembra di chiedere troppo... chiedo di vivere come un normale cittadino senza dovermi guardare le spalle ad ogni passo che faccio in giro per le città italiane, voglio che venga data più libertà di agire alle forze dell'ordine! Girando per i divesi Stati europei ho visto come agiscono le polizie contro i delinquenti, all'estero non si fanno problemi a tirare un pugno in faccia ad una persona che tenta di divincolarsi da loro, se tutto ciò fosse fatto in italia, il poliziotto o il carabiniere in questione sarebbe sulle prime pagine di tutti i giornali, passerebbe lui per delinquente, perderebbe il posto di lavoro mentre il delinquente diventerebbe ricco e famoso, diventerebbe testimonial di qualche fabbrica di vestiti! Mi viene naturale tirare in ballo Azuz (quello della strage di Erba) o quello zingaro ubriaco che ha investito e ucciso una o più persone ed è fuggito... una volta preso gli hanno dato i domiciliari ed era diventato testimonial per una marca di jeans... Questa è la giustizia italiana?.. Forse è quella che si merita il Popolo italiano che se ne frega di tutto e tutti!!!

Diabolik":1klsluxv ha detto:
vedi un po' cosa succede a propagandare e giustificare la reazione violenta

http://www.corriere.it/cronache/08_sett ... aabc.shtml

due assassini in più in giro per le nostre strade

bene, avanti così, che facciamo in fretta a regredire a livello cavernicoli
e allora???...qui sembra che sia stata una spedizione punitiva a prescindere dal fatto che avessero rubato o meno :shrug03)
se fossi stato il propietario del locale e se fossi stato sicuro che avessero rubato dal mio furgone gliele avrei date pure io...senza ucciderlo, ma due o tre costole sarei stato felice di rompergliele...
stessa cosa è successa a mio zio:
un immigrato clandestino del marocco è partito dall'inizio del viale in bicicletta e con un chiodo in mano ha rigato tutte le auto, compresa la 156,allora nuova, di mio zio, che prontamente è sceso e l'ha riempito di botte finchè la polizia non glielo ha tolto da sotto le mani.
gli altri vicini volevano sporgere denuncia, ma sono stati scoraggiati dagli stessi poliziotti: "ci dispiace, ma non possiamo fargli niente perchè non ha nè documenti nè permesso di soggiorno e domani tanto è fuori".
però intanto l'hanno portato all'ospedale (grande zio) a spese mie e di chiunque paga le tasse.

cvd: regressione al livello cavernicoli dove si crede di farsi "giustizia" da sè

Diabolik":1kiik21s ha detto:
cvd: regressione al livello cavernicoli dove si crede di farsi "giustizia" da sè
aggiungi anche immenza soddisfazione...
toglimi una curiosità, se tu trovi uno che ti riga la macchina, tu che fai???
stai calmo, chiami il 113 e aspetti che arrivino? o lo prendi e lo smonti?

alfa147":21wg04no ha detto:
Diabolik":21wg04no ha detto:
aggiungi anche immenza soddisfazione...
toglimi una curiosità, se tu trovi uno che ti riga la macchina, tu che fai???
stai calmo, chiami il 113 e aspetti che arrivino? o lo prendi e lo smonti?
mi incazzo come una iena ma non scendo al suo livello di cavernicolo

Il discorso è complicato: a mente fredda siamo tutti più o meno civili. Ma se un giorno sorprendessi uno a rubarmi in casa, lo consegnassi alla polizia e poi il giorno dopo me lo trovassi sotto casa a prendermi in giro e a danneggiarmi l'auto in segno di sberleffo, non sono sicuro che riuscirei a ragionare con lui civilmente

Ci vogliono leggi giuste e non buoniste, l'onesto cittadino se vede che lo Stato non riesce a difenderlo è inevitabilmente portato a farsi "giustizia da sé", spesso anche esagerando.

Arroww":3rotrxy6 ha detto:
Il discorso è complicato: a mente fredda siamo tutti più o meno civili. Ma se un giorno sorprendessi uno a rubarmi in casa, lo consegnassi alla polizia e poi il giorno dopo me lo trovassi sotto casa a prendermi in giro e a danneggiarmi l'auto in segno di sberleffo, non sono sicuro che riuscirei a ragionare con lui civilmente
questo è sicuramente vero, neanche io garantisco al 100% per me stesso
però vedi c'è una seria differenza tra chi dice che non è sicuro di non reagire male e chi dice che è giusto reagire da cavernicolo :OK)

Arroww":3rotrxy6 ha detto:
Ci vogliono leggi giuste e non buoniste, l'onesto cittadino se vede che lo Stato non riesce a difenderlo è inevitabilmente portato a farsi "giustizia da sé", spesso anche esagerando.
sono assolutamtente d'accordo che le leggi buoniste fanno solo del male
però giustamente tu osservi che il problema è avere un sistema di controllo che funzioni, non il non lasciare fare da sè alla gente :OK)

BRT":13u55o4z ha detto:
Mi fa ridere quello che hai scritto... (ridere per non piangere!)
"veramente pensi di essere l ' unico che subisce furti ? "
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Spiegami il senso? come dire che è una cosa normale,
Non mettermi in bocca cose che non dico e non penso.
Non dico che è normale, nè che uno quando torna a casa deve ringraziare il cielo di ritrovarla!
Il normale è che si viva in uno stato civile dove chi sbaglia paga.
La stessa cosa che dici tu:
BRT":13u55o4z ha detto:
voglio che chi commette reati anche molto gravi venga punito a dovere!
peccato che per te questo sconfina anche in tagli di mani e simili....
Detto questo ti saluto, non sono il tipo che si ostina a convincere chi la pensa diversamente, pensala pure come ti pare :OK) :fluffle)