12 Anni Fermato 46 volte per scippo.......ma sempre Libero.

giangirm":tohgiqcn ha detto:
Detto questo ti saluto, non sono il tipo che si ostina a convincere chi la pensa diversamente, pensala pure come ti pare :OK) :fluffle)
scusa se mi intrometto, ma qui nessuno sta cercando di convincere nessuno...è semplicemente uno scambio di opinioni...tanto, dopo questo 3d ognuno resterà della sua idea :OK) :fluffle)

giangirm":2zjvu7oe ha detto:
BRT":2zjvu7oe ha detto:
Mi fa ridere quello che hai scritto... (ridere per non piangere!)
"veramente pensi di essere l ' unico che subisce furti ? "
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Spiegami il senso? come dire che è una cosa normale,
Non mettermi in bocca cose che non dico e non penso.
Non dico che è normale, nè che uno quando torna a casa deve ringraziare il cielo di ritrovarla!
Il normale è che si viva in uno stato civile dove chi sbaglia paga.
La stessa cosa che dici tu:
BRT":2zjvu7oe ha detto:
voglio che chi commette reati anche molto gravi venga punito a dovere!
peccato che per te questo sconfina anche in tagli di mani e simili....
Detto questo ti saluto, non sono il tipo che si ostina a convincere chi la pensa diversamente, pensala pure come ti pare :OK) :fluffle)

:OK) :fluffle)

:ciao) :ciao)

Diabolik":lakctnr3 ha detto:
cvd: regressione al livello cavernicoli dove si crede di farsi "giustizia" da sè

Sarei anche daccordo con te, purtroppo questo pessimo stato non garantisce standard di sicurezza adeguati per un paese che è stato molto ottimisticamente definito civile, quindi a volte ci può scappare la giustizia fai da te!

Certo, a volte è esagerata, ma vedi, quando magari uno si trova un parente ammazzato per pochi euro, poi il colpevole se ne sta a spasso beato e sereno, io non mi sento di condannarlo se poi gli scarica una rivoltellata in faccia, italiano o rumeno o afgano che sia si intende! :shrug03)

yugs":26gk9cvg ha detto:
mancio83":26gk9cvg ha detto:
hanno molta paura dell'altra istituzione: la camorra. che invece ha il pugno di ferro...

sarà che se sgarrano vengono trattati con gli stessi mezzi? (violenza, basta un agguato di due sicari su un motorino e due colpi di pistola)
Mentre se arriva un'auto della polizia con gli agenti in uniforme, son consapevoli che contro di loro non useranno la pistola (perchè appunto tutori dell'ordine che devono minimizzare l'uso della forza solo in casi di estrema necessità) e son più tranquilli. (tanto poi al processo manco ci arrivano, vengono liberati dal solito codicillo o dall'indulto di turno e via)

sono d'accordo sull'introduzione dei lavori forzati, 10 ore al giorno a farsi il culo aiutando gli operai in giro (dalla realizzazione delle grandi opere all'assistenza in caso di calamità naturali - dallo spalare acqua o fango con le alluvioni alla pulizia boschiva delle zone colpite da incendi ecc). Perlomeno si guadagnano vitto e alloggio e magari capiscono cosa fa tutti i giorni la gente onesta per vivere.

appunto.
e il pugno duro funziona qui. dovrebbe adottarlo lo stato però!

Eric Draven":29ie5p9j ha detto:
Diabolik":29ie5p9j ha detto:
cvd: regressione al livello cavernicoli dove si crede di farsi "giustizia" da sè

Sarei anche daccordo con te, purtroppo questo pessimo stato non garantisce standard di sicurezza adeguati per un paese che è stato molto ottimisticamente definito civile, quindi a volte ci può scappare la giustizia fai da te!

Certo, a volte è esagerata, ma vedi, quando magari uno si trova un parente ammazzato per pochi euro, poi il colpevole se ne sta a spasso beato e sereno, io non mi sento di condannarlo se poi gli scarica una rivoltellata in faccia, italiano o rumeno o afgano che sia si intende! :shrug03)
vedi, a me non piace condannare nessuno e cerco di evitarlo
se uno reagisce male mi spiace perchè si rovina la vita (ammazzare qualcuno ti rovina la vita per sempre, oltre a rovinare la vita di quello morto)
però un conto è non condannare il singolo, un conto è sostenere che la reazione sconsiderata è giusta
spero di essere riuscito a sottolineare la differenza

La reazione sconsiderata la condanno anche io, uccidere ad esempio chi ti ha ucciso un figlio (in mancanza di giustizia da parte dello stato) la considero reazione legittima.