115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ilplay":29ngv9rl ha detto:
eppure sono convinto (ma mi posso sbagliare x carita')che il jtd va meglio della nostra,il ts e'anche un po'obsoleto,per non parlare poi del busso che ha 30 anni,dichiarano 250cv poi su una rivista avevo letto effettivi 230 (scarsi) e consuma piu'di una m3.oramai le case investono piu'sui trattorini che sui nostri benza :ka)

Eh si il V6 Alfa è tanto obsoleto da essere ambito da un piccolo motorista inglese dal nome Coshwort...dice nulla? Chissà come che han fatto la corte al progetto del V6 ora che Alfa sta smantellando Arese.

E poi permettimi.....quello che dicono riviste e "preparatori", con i banchi che misurano la potenza alla ruota e "immaginano" la potenza motore dovendo calcolarla senza conoscere il rendimento della trasmissione, vale come il due di picche.

Le tolleranze di produzione garantiscono un MINIMO di 248 cv per la 147 GTA, e mi pare arrivi al max a 255-256.
Questi sono dati VERi dai motoristi Alfa....il resto son chiacchiere da bar.
;)
 
ma se misurano la potenza alla ruota e immaginano quella al motore avrebbero dvuto sbagliare pure quella del 1.6 invece risultava come la dichiarata,non e'un reato se ha meno cv del dichiarato,ad esempio la golf tdi 150cv ne aveva secondo una rivista addirittura 160.
 
ilplay":2co7u8x7 ha detto:
ma se misurano la potenza alla ruota e immaginano quella al motore avrebbero dvuto sbagliare pure quella del 1.6 invece risultava come la dichiarata,non e'un reato se ha meno cv del dichiarato,ad esempio la golf tdi 150cv ne aveva secondo una rivista addirittura 160.

Guarda ilplay, queste cose non me le sto inventando io.

Ne parlavamo giusto l'altra sera con Gian di rullate, affidabilità e truschini vari dei preparatori....
.....se mi dici COME calcolare il rendimento di una trasmissione (cosa che gli ingegneri ti diranno che è impossibile) mi rimangio tutto e voglio il tuo poster da mettere a casa...... :ka)
 
-Principe-":349ljd0f ha detto:
ilplay":349ljd0f ha detto:
ma se misurano la potenza alla ruota e immaginano quella al motore avrebbero dvuto sbagliare pure quella del 1.6 invece risultava come la dichiarata,non e'un reato se ha meno cv del dichiarato,ad esempio la golf tdi 150cv ne aveva secondo una rivista addirittura 160.

Guarda ilplay, queste cose non me le sto inventando io.

Ne parlavamo giusto l'altra sera con Gian di rullate, affidabilità e truschini vari dei preparatori....
.....se mi dici COME calcolare il rendimento di una trasmissione (cosa che gli ingegneri ti diranno che è impossibile) mi rimangio tutto e voglio il tuo poster da mettere a casa...... :ka)
per carita'non metto in dubbio la tua parola,i dati che dicevo non li dichiarava un preparatore ma alcune riviste che avevano provato le auto che ho citato quando erano uscite,quindi se la potenza al motore dichiarata da tali riviste era piu'o meno esatta per il 1.6 come faceva a sballare per piu'di 20cv sul busso?p.s chi e' Gian?
 
ilplay":32hp0len ha detto:
per carita'non metto in dubbio la tua parola

Beh, la mia parola mettila pure in dubbio, ci mancherebbe....ma queste son parole che arrivano dall'interno...e non parlo di dichiarazioni ufficiali che possono esser di parte, bensi di chiacchiere tra amici......

i dati che dicevo non li dichiarava un preparatore ma alcune riviste che avevano provato le auto che ho citato quando erano uscite,quindi se la potenza al motore dichiarata da tali riviste era piu'o meno esatta per il 1.6 come faceva a sballare per piu'di 20cv sul busso

Misteri della fede, inutile parlarne qui....cmq ti ripeto, dimmi come si calcola il rendimento di una trasmissione ed hai diritto ad una laurea honoris causa in ingegneria ;)

p.s chi e' Gian?

eeehhh niente...un "signore" che lavora a Balocco e che molti di noi conoscono...un po' più di un collaudatore, dai (se mi legge mi stacca le p...e) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
principe ti parlo da profano nel senso che ho riportato quanto ho letto in questi giornali,se poi mi dici che le cose non stanno cosi prendo in considerazione la tua parola,ti ritengo attendibile visto che la possiedi e ti sarai documentato a dismisura.Riguardo alla potenza non riesco ancora a capire come mai sul 1.6 il la potenza rilevata combacia con quella dicharata e sul busso no....non sono un meccanico ,preparatore o similari pero'nell'azienda in cui lavoroi le potenze dichiarate le testano con dei macchinari,ho visto anche dei rulli,pero'io mi occupo di un altro settore quindi dovrei farmi un giro nelle officine a chiedere delucidazioni visto che so che lo fanno,quindi e'per questo che mi ponevo il dubbio.
p.s le lauree bisogna sempre sudarsele :p
 
se dovessi farmi socio su tutti i forum che frequento quotidianamente spenderei mezzo stipendio :D .cmq e'un peccato non poter aver svelato questo arcano :emoticons_dent2051)
 
Friendevil":ku3evcx7 ha detto:
ilplay":ku3evcx7 ha detto:
se dovessi farmi socio su tutti i forum che frequento quotidianamente spenderei mezzo stipendio :D .cmq e'un peccato non poter aver svelato questo arcano :emoticons_dent2051)

Vabbè mica devi farti socio a tutti...bastiamo noi :culo)
hai ragione ,sei un tentatore come il demonio :lol: cmq questo e'il forum che preferisco perche'siete tutti dei ragazzi molto competenti :OK)
 
-Principe-":3hyssdwr ha detto:
ilplay":3hyssdwr ha detto:
eppure sono convinto (ma mi posso sbagliare x carita')che il jtd va meglio della nostra,il ts e'anche un po'obsoleto,per non parlare poi del busso che ha 30 anni,dichiarano 250cv poi su una rivista avevo letto effettivi 230 (scarsi) e consuma piu'di una m3.oramai le case investono piu'sui trattorini che sui nostri benza :ka)

Eh si il V6 Alfa è tanto obsoleto da essere ambito da un piccolo motorista inglese dal nome Coshwort...dice nulla? Chissà come che han fatto la corte al progetto del V6 ora che Alfa sta smantellando Arese.

E poi permettimi.....quello che dicono riviste e "preparatori", con i banchi che misurano la potenza alla ruota e "immaginano" la potenza motore dovendo calcolarla senza conoscere il rendimento della trasmissione, vale come il due di picche.

Le tolleranze di produzione garantiscono un MINIMO di 248 cv per la 147 GTA, e mi pare arrivi al max a 255-256.
Questi sono dati VERi dai motoristi Alfa....il resto son chiacchiere da bar.
;)

Queste parole mi sembra di averle già sentite... :asd) :asd)

Diciamo che ci sono cose che pochi mortali potrebbero veramente comprendere e sentire... :clap) :clap)
 
-Principe-":171ch7ta ha detto:
ilplay":171ch7ta ha detto:
chiedo scusa al titolare del topic se sono andato piu'volte ot :eek:fftopic) :eek:fftopic)

Lascia perdere...è una fortuna che si è cambiato discorso :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
vero,anche se era interessante sapere in realta'come stavano le cose.boh ste riviste dicono un sacco di fregnacce :D
 
ilplay":10p9pzg9 ha detto:
eppure sono convinto (ma mi posso sbagliare x carita')che il jtd va meglio della nostra,il ts e'anche un po'obsoleto
Anche secondo me il TS è un pò obsoleto e credo che il JTD 115 cv sia molto più divertente da guidare (ovviamente per il mio stile di guida); purtroppo non ho nè i mezzi, nè le competenze per dimostrare che la JTD 115 cv vada più (o molto di più) della nostra.
 
Luca T.Spark 16v":20kigov3 ha detto:
Anche secondo me il TS è un pò obsoleto e credo che il JTD 115 cv sia molto più divertente da guidare (ovviamente per il mio stile di guida); purtroppo non ho nè i mezzi, nè le competenze per dimostrare che la JTD 115 cv vada più (o molto di più) della nostra.

A ragà.....qui ne mettiamo giù una dopo l'altra.....ma diamo per buono l'appellativo "obsoleto" .......secondo voi significa per forza "meno divertente"?
Provatevi un 1300 della GT Junior o simili e poi mi dite se un motore di + di 30 anni fa ha qualcosa da invidiare ai moderni propulsori..... :asd) e non parlo di motori ritoccati come il Busso che è stato più volte aggiornato....parlo di auto degli anni 60-70....
 
@galanda tieniti pure la tua opinione di appena patentato,io con il benza mi diverto molto di + in tutte le situazioni.. ;) si vede che hai guidato poche auto in generale ed in particolare i T.S.
..bella,sentire che il T.S. è obsoleto,quando qualcun'altro ha ancora le aste ed i bilancieri!! :lol: :lol: Un motore 16v,8candele,acceleratore elettronico,variatore di fase è obsoleto..questa è davvero 1 barzelletta potente.. :tired) :tired)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top