mbaciccio":3f5k4ccr ha detto:Tutti i nuovi cambi utilizzano dei sincronizzatori che servono, appunto, ad evitare le grattate, bloccando il volano e sincronizzandolo con i denti della trasmissione.
Sicuro funzionino così i sincronizzatori?
mbaciccio":3f5k4ccr ha detto:Tutti i nuovi cambi utilizzano dei sincronizzatori che servono, appunto, ad evitare le grattate, bloccando il volano e sincronizzandolo con i denti della trasmissione.
mbaciccio":n6458qje ha detto:.. Avrò lo spazio per portare la mia benza a 6000 giri e quindi sfruttare tutti i 120 Cv di cui dispone? Ho un cambio così ridotto che mi permette di fare questo?
Io credo di no. Come alcuni di voi hanno scritto, con la seconda del benza si arriva intorno agli 80 kmh, dopo una bella tirata fino a 6500 giri, giusto? Con la seconda di un diesel, quanto posso arrivare max? 60-70 kmh! Se non ricordo male...
Quindi la domanda sorge spontanea: cosa mi serve su un percorso in salita dove il più lungo rettilineo lo trovo dopo una serie di tornanti e mi dura si e no 150mt, una macchina che abbia una coppia distribuita su 5500 giri e che inizi a spingere forte dopo i 4500, oppure una coppia distribuita su 3000 giri che spinge forte già da 2000 giri? inoltre, mi serve un motore aspirato o un motore turbo?
Continuo ad essere convinto che la versione turbo diesel 115cv prevalga sull'aspirato benzina, non di moltissimo, ma prevalga!
Poi... l'importante è arrivare in cima col motore non distrutto!!! E poterlo fare tante e tante volte!!!! Almeno, non rischiare di uscire al primo tornate per la foga di provare.....:splat)
axl23":mvt0v5v4 ha detto:avevo una golf gti con 150cv e ho adesso la nasona con 147 cv :asd)
le impressioni migliori me le ha date il diesel e i motivi sono questi, il motore e più pronto e risponde prima ...sono sicuro che in ripresa straccerei il mio golf
axl23":379voejo ha detto:e in un sorpasso veloce se sto dietro a una macchina per esempio in terza a 1800giri schiaccio e volo via...e questa cosa e molto più comoda...
io definirei il diesel un motore pratico e il benzina più emozionate infatti ora come ora se dovessi comprare un motore benzina comprerei solo il gta se devo rimanere nella quota dei 150cv prenderei il diesel...
Questa frase che sei andato a ripescare l'ho scritta dopo aver fatto un'altra considerazione, evidentemente troppo difficile da capire.alk147 il 25/11/05 alle 15:37":2bz1wdch ha detto:O tra poco leggeremo di nuovo che la coppia è il doppio e quindi torniamo da capo?
fabuloso82":34nzw1pq ha detto:facciamo prima a incontrarci in un pub, fare 4 chiacchere, e poi magari fare un giretto e vedere....
saluti
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rimango sempre dell'idea (senza fare il pro-diesel come vai fate per il benza) che grazie alla coppia(guardati i tempi di ripresa che sono ottimi tempi, distanzano dal 1.6 di circa 4 sec) che ha in uscita di curva il JTD fila via più del 1.6 120cv, il quale deve usare quella leva in mezzo ai due sedili(nn il freno a mano ) e usare anche quel pedale alla vostra sinistra, e se sbaglia perde ancora più tempo....