115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No me l'hai insegnato tu l'italiano,non ricordi..?Quando dovevi ancora nascere..ma fammi il piacere..la ripresa dei 4 sec in meno a cosa si riferisce..?Ci sei o ci fai..??? ;) ;)
 
fabuloso82":fmmq2sh2 ha detto:
nei mille metri il 1.6 120cv segna i 31.8 sec il 20.ts segna i 30,7 e il JTD segna i 32.5.......la differenza tra il jtd e il 120cv non è nemmeno di un secondo....ora continui a parlarmi ancora del paragone che nn esiste?

parli di scalare con il cambio...bene bravo, io con il JTD non devo farlo...


il diesel nella ripresa 70-120 segna i 12.4........il 1.6 segna i 18.1


Te li ricordi i tuoi post oppure hai bisogno di fosforo... ;)
 
fabuloso82":364ndr65 ha detto:
Definizione di coppia:
_____________________________________________________________

Definizione Potenza

Quella di un motore è data, a ogni regime, dal prodotto della coppia per il regime di rotazione.
Bene, abbiamo appurato che le cose le sai cercare.

Quella riga relativa alla potenza cosa vuol dire?

Se a 3000 giri/min ho 20 Kgm di coppia come posso calcolare la potenza?
20x3000 viene 60000, ma 60000 cosa? Se fossero CV mi sembrano un po' troppi.
 
alk147":pzfw1wuk ha detto:
Bene, abbiamo appurato che le cose le sai cercare.

Quella riga relativa alla potenza cosa vuol dire?

Se a 3000 giri/min ho 20 Kgm di coppia come posso calcolare la potenza?
20x3000 viene 60000, ma 60000 cosa? Se fossero CV mi sembrano un po' troppi.

E ma pure tu....sei bastardo eh.....a cercare quello ci mette un po' di più :asd) :asd) :asd)
 
riferito al tuo calcolo alk...

contenti ora?

la coppia massima del motore 1,108 litri di cilindrata della Fiat “Punto” vale 85 Nm a 3.500 giri/min (cioè 366 rad/s). A questo regime la potenza erogata è 85 x 366 = 31,1 kW. A 5.500 giri/min (cioè 576 rad/s) la coppia vale 69,5 Nm e la potenza risulta pari a 69,5 x 576 = 40 kW, che è la potenza massima erogata dal motore. Oltre i 5.500 giri/min la coppia cala talmente che la potenza non raggiunge più il valore di 40 kW. Dividendo la potenza massima per la cilindrata in litri (1 litro = 1000 cm3) si ottiene la cosiddetta potenza specifica del propulsore. Le normative internazionali prevedono da anni che la potenza sia espressa esclusivamente in chilowatt (kW), ma è ancora largamente diffusa anche la precedente indicazione in «cavalli vapore» (1 kW = 1,35962 CV).

forse basterebbe andare su google e scrivere ciò che non sapete e vedere tutte le risposte che sono più attendibili..

xprincipe, con la tua frase del "cercare" a cosa ti riferisci?
 
vero :asd)

comunque è vero, nel quotidiano il diesel è più divertente

certo, per chi invece nel quotidiano non ha da fare semafori, code, traffico ecc ma strade extraurbane con poca gente, allora il vantaggio della guida diesel diventa un po' superfluo :asd)

ogni cosa ha il suo lato :)
 
eppure sono convinto (ma mi posso sbagliare x carita')che il jtd va meglio della nostra,il ts e'anche un po'obsoleto,per non parlare poi del busso che ha 30 anni,dichiarano 250cv poi su una rivista avevo letto effettivi 230 (scarsi) e consuma piu'di una m3.oramai le case investono piu'sui trattorini che sui nostri benza :ka)
 
Che cosa un motore diesel? quello che usano i tir e le navi :lol21)


io preferisco il mio TwinSpark 8vongole da 189 caballi

e trazione posteriore...


ciao ciao diesel... :magna) :motz) :angel) :cincin) :ahsisi)
 
Eh si...


quando i diesel peseranno quanti i benzina, avranno gli stessi cavalli senza turbina, e con turbina, avranno lo stesso range di giri al minuto... quando tutto questo avverra vorro sentire parlare dei diesel come motori sportivi, per ora, sono solo motori da macina km.


perdonate la mia risolutezza sono un integralista della benzina. :OK) ;) :nod)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top