115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ilplay":1sp16ssl ha detto:
il 105 e'un chiodo,il 120 e'gia piu'vispo e si fa sentire se stiracchiato.il jtd gliele suona al 105,ha cilindrata e cv in piu' ;)

Ommiodio, cosa hai fatto! Hai resuscitato un thread benzina/diesel e per di più di un mese fa! :eek:cchibal)
 
Felix7":3b613md7 ha detto:
ilplay":3b613md7 ha detto:
il 105 e'un chiodo,il 120 e'gia piu'vispo e si fa sentire se stiracchiato.il jtd gliele suona al 105,ha cilindrata e cv in piu' ;)

Ommiodio, cosa hai fatto! Hai resuscitato un thread benzina/diesel e per di più di un mese fa! :eek:cchibal)


CANCELLIAMOLO :asd)
 
Sekondo me (a parità di pilota) il jtd sta avanti al benzina.... mi spiego.. anke se il jtd cn una determinata marcia fa di meno (perkè puo arrivare a un limite di giri minore del benzina) avendo quasi il doppio della koppia ci arriva abbastanza prima! se in salita ho piu potenza e tengo il motore nella fascia di giri ke rende al massimo [SEKONDO ME] mi metto in taska la benzina :D... ps: sekondo me in pista il ts (facendo 5 km/h in piu del jtd) la differenza è poka e si sente in 5°!!!!!!
 
Veleno_147":9y4asf94 ha detto:
Sekondo me (a parità di pilota) il jtd sta avanti al benzina.... mi spiego.. anke se il jtd cn una determinata marcia fa di meno (perkè puo arrivare a un limite di giri minore del benzina) avendo quasi il doppio della koppia ci arriva abbastanza prima! se in salita ho piu potenza e tengo il motore nella fascia di giri ke rende al massimo [SEKONDO ME] mi metto in taska la benzina :D... ps: sekondo me in pista il ts (facendo 5 km/h in piu del jtd) la differenza è poka e si sente in 5°!!!!!!

Complimenti,hai detto l'opposto di quello che accadrebbe in pista.. ;) ;) :OK) vatti a leggere i tempi registrati durante la 24H di Auto..ma forse si sono sbagliati eh... ;) ;)
Esiste anche 1 attrezzo chiamato cambio,te l'hanno mai spiegato..??? :OK) :OK)
 
Io credo che il 105cv non sia tutto sto mortorio che dite voi e che, alla fin fine, abbia prestazioni paragonabili al JTD 8v 115cv. Mentre il 120cv viaggia di più....faccio fatica a staccarlo io con il 16v....
 
ilplay":1ygoymrd ha detto:
il jtd gliele suona al 105
Ciò che hai detto è vero, ma vale solo per le riprese ai bassi e medi regimi. Tralasciando i centesimi di secondo, queste due versioni hanno prestazioni effettive abbastanza simili: 0-100 km/h in circa 11 sec, 0-1000 m compreso tra 32,5 e 33 sec, vel max compresa tra 185 e 189 km/h.
Però devo dire che la jtd (gran bel motore) si addice di più al mio stile di guida; purtroppo non mi conveniva acquistarla per via del troppo limitato chilometraggio che percorro in 1 anno.
Ciao!
 
il matto":3z75orld ha detto:
Mentre il 120cv viaggia di più....faccio fatica a staccarlo io con il 16v....
Scusa Matto, dai rilevamenti effettivi che ho il jtd 16v 140 cv dovrebbe essere molto più performante del 1.6 120 cv. Dunque, com'è possibile che tu faccia fatica a staccarlo? Non vorrei che la tua :inocchio) abbia qualche problema al motore.
 
Ti pare strano? Dipende da cosa intendi te per staccare una macchina. Io se sono dietro una 147 1.6 TS e facciamo una ripresa partendo dalla terza (per il Mjet) finisco il sorpasso ad una velocità tra i 140 e i 150 km/h......

A Monza, dalla Ascari alla Parabolica, la differenza tra un 1.6 TS e il JTD 16v si aggira attorno ai 15 metri (correggetemi se sbaglio). Non di più.

Alla luce di tutto ciò, 15 metri di differenza per passare da 110 km/h circa a 190 circa non sono un distacco enorme eh. E se il 1.6 mi segue in scia.....
 
Certo che questa continua storia del ce l'ho più lungo io ormai ha rotto un pò le scatole...

Vi rendete conto che state a parlare di differenze talmente ridicole in termini di utilizzo quotidiano della vettura che non ve ne accorgerete mai?

Le macchine vanno pressapoco uguali...
X decidere se una macchina va bene o meno te la prendi,te la guidi e poi ne tiri fuori le conclusioni...mi sembra molto facile :OK)

@Felix: "il play" ha un amore particolare x riesumare discussioni :asd) :p
 
Quasi quasi la chiudo...stava morendo per i fatti suoi questa lunga discussione, poi è intervenuto un infermiere a rianimarla. :asd)

Veleno si è persino dovuto iscrivere alle 3:25 di notte per poter rispondere col suo primo post, ne valeva la pena farlo stare alzato così tanto? :p
 
devil":3utagysp ha detto:
teknomotion":3utagysp ha detto:
il matto":3utagysp ha detto:
....faccio fatica a staccarlo io con il 16v....

Esatto.. :p

non diciamo eresie.. :asd)
dire ke il 120 benza come motore c'e'.. si.. +o meno.. ma non credo possa impensierirmi + di tanto... io col 140 nafta vo'..

Beh non te lo dico io,ma i miei amici che ce l'hanno.. ;) e che non mi hanno mai perso.. ;)
 
alk147":njuk5nuq ha detto:
Quasi quasi la chiudo...stava morendo per i fatti suoi questa lunga discussione, poi è intervenuto un infermiere a rianimarla. :asd)

Veleno si è persino dovuto iscrivere alle 3:25 di notte per poter rispondere col suo primo post, ne valeva la pena farlo stare alzato così tanto? :p

No dai,è così divertente leggere stupidaggini.. :D
 
Ma la finiamo con 'ste storie trite e ritrite!
Il benza va di più, chi non ci crede venga col suo naftone che proviamo, su :p :p :p :p :p :p :p

Alk...è così bello rivivere certi momenti storici....l'unità d'Italia, la fine della Seconda Guerra mondiale, Rutelli che non viene eletto al governo, il thread benza Vs. Diesel :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Il principe ha detto la cosa giusto... un buon pilota col 120 benzina stacca in qualunque condizione (pianura, montagna, collina o mare che sia) un naftone 115... il 140 e il 150 sono su un altro pianeta, ma soprattutto il 140 non credete abbia vita così semplice in pura accelerazione ;)
 
teknomotion":5f7tnrq4 ha detto:
devil":5f7tnrq4 ha detto:
teknomotion":5f7tnrq4 ha detto:
il matto":5f7tnrq4 ha detto:
....faccio fatica a staccarlo io con il 16v....

Esatto.. :p

non diciamo eresie.. :asd)
dire ke il 120 benza come motore c'e'.. si.. +o meno.. ma non credo possa impensierirmi + di tanto... io col 140 nafta vo'..

Beh non te lo dico io,ma i miei amici che ce l'hanno.. ;) e che non mi hanno mai perso.. ;)

ti diro' tekno.. non ti saprei dire con certezza, perche non l'ho mai spinta fino in fondo una 120 benza.. ma dati alla mano sono portato a pensarla cosi'... ma non e' detto che possa cambiare idea.. :OK)
che dici, ce lo facciamo un giretto in pista.. :elio)

principe":5f7tnrq4 ha detto:
Ma la finiamo con 'ste storie trite e ritrite!
Il benza va di più, chi non ci crede venga col suo naftone che proviamo, su :p :p :p :p


bhe principe fa lo sborone giusto perke' c'ha una scuderia di puledri,di razza AlfaRomeo, sotto al cofano :asd) ..
qui' si parla di benza UMANI.. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top