115 nafta e 120 benza - confronto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene,vedo che anche tu sei del pensiero del monomarcia.. :OK) se faceva fatica a stargli dietro,si vede che non era abbastanza bravo..cmq il dato di ripresa 70-120 non ha nessun significato,se io vedo che la macchina non va,scalo,non sto lì a pensare.. :ka)
 
sn daccordo con te e tu sei daccordo con me che sclando, perdi tempi, e mettendo la successiva marcia ne riperdi altro?

il discorso del monomarcia è corretto, se no a che mi serve la coppia? scusami ma quando diamine la userei tutta sta coppia se non tengo la marcia per riprendere?

parli di monomarcia, ragazzo bello ma è il modo di usare il nafta...devi sfruttare le sue potenzialità
 
si vabbè raga, ma sto atteggiamento da super piloti che state continuando ad avere non è mica bello....cavolo almeno noi del nafta diciamo le cose come stanno, manco avessimo detto che vi diamo la merda come qualcuno di voi è riuscito a dire pure con il 105cv....noi abbiamo detto le cose come stanno...poi sti commenti, non sarà stato bravo a guidare...guarda che ha il SS non è che ci vuole tutta sta scienza, li in cambiata è sempre costante come velocità e più di te con il manuale... ma nn perchè sei te, e il motivo lo sai
 
Sì ma quanto ne perdi..?Se avessi qualche problema di organizzazione degli arti tanto,in caso contrario sarebbero decimi a dir tanto..e poi se il diesel ha il suo modo di guidare il benza no..?? :shrug03)
 
ah ora ho capito, mi sa che non hai le orecchie aperte:
:quote)
vedi io ho scritto che

insomma nafta e benza sono due modi di guidare diversa...ognuna ha i suoi pro e i suoi contro...se tu mi dici che basta scalare nel benza io con il diesel ti rispondo che basta schiacciare il pedale e basta...tutto dipende da come guidi...

quindi se non erro ho pure detto che anche il benza ha il suo modo di guidare...


ora per il fatto di perdere in cambiata...vedi il SS cambia sempre a 0.5s ( uso tempi ipotetici) tu per fare una cambiata a 0.5s devi trattarlo come un pezzo di legno...il SS è veloce 10/10 tu riuscirai a toccare la sua velocità di cambiata 5/10 o anche 4/10 perchè normalmente tra gioco frizione cambio e rilascio frizione si perde un secondo e qualche decimo....

ora su di un totale di una decina di cambiate lui si pigliera qualche secondo che poi lo si può trasformare un qlk metro..

non dico che non riuscirai mai a cambiare così velocemente solo che rischi molto sia di sbagliare nell0innesto marcia sia di rovinare il cambio...poi se tu sei un genio della guida riuscirai ad ottenere tempi ottimi...ma nn credo che nemmeno schumi riesca a fare cambiate sempre velocissime...
 
ma smettila, che qui dentro cè gente straconvinta di fare i 220 con un 1.6 105cv che con il 105cv da la merda al JTD115 e se lo mangia....altri che dicono che il MJ fa pure fatica a star dietro al 1.6 120cv....


ragazzi lascio sta discussione anche perchè fondamentalmente è tutta perdita di tempo...

vai tranquillo sei il migliore!!!!!!

****
(riferito a chi faceva paragoni assurdi)
vedi che con il tuo 1.6 120cv riesci a star dietro pure alla 147 GTA....nn lo sapevi?
 
Fabuloso sei un grande! tecnokometikiami nn mi av nemmeno di risponderti.... hai una benzina e ti credi di avere un ferrari tutto qui :D.... ps: cn una semplice rimappatura la così fantastica 1.6 16v 120 cv la distruggo.....
pps:poi mi dici dove leggi sti risultati..... perkè su tutti i miei giornali da differenza tra jtd e ts sono qualke sek in acelerazione e 5 (CINQUE) km/h in allungo......
 
fabuloso82":3p13gvd1 ha detto:
ma smettila, che qui dentro cè gente straconvinta di fare i 220 con un 1.6 105cv che con il 105cv da la merda al JTD115 e se lo mangia....altri che dicono che il MJ fa pure fatica a star dietro al 1.6 120cv....


ragazzi lascio sta discussione anche perchè fondamentalmente è tutta perdita di tempo...

vai tranquillo sei il migliore!!!!!!

****
(riferito a chi faceva paragoni assurdi)
vedi che con il tuo 1.6 120cv riesci a star dietro pure alla 147 GTA....nn lo sapevi?

Ti dico che ancora una risposta di questo tipo e ce lo chiudono...e poi mi mancherebbe il flame nafatazza VS benza... quindi stai calmo. ;) Onestamente tu hai mai guidato il 120 ts? Io l'8 vongole si... Fra l'altro non sono un gran pilota, anzi mi spavento ad andare forte :asd) Però sono sicuro, lo sento dalle potenzialità del mezzo, che un buon pilota che riuscisse a farlo stare su di giri (cavolo ma che divertimento c'è ad andare monomarcia?? che è uno scooter?? ) non avrebbe difficoltà a staccare...

Poi ripeto, rispondi a questo: perchè i rally nn li fanno col gasolio?
 
Veleno_147":3bmomwa8 ha detto:
Fabuloso sei un grande! tecnokometikiami nn mi av nemmeno di risponderti.... hai una benzina e ti credi di avere un ferrari tutto qui :D.... ps: cn una semplice rimappatura la così fantastica 1.6 16v 120 cv la distruggo.....
pps:poi mi dici dove leggi sti risultati..... perkè su tutti i miei giornali da differenza tra jtd e ts sono qualke sek in acelerazione e 5 (CINQUE) km/h in allungo......

Bravo,metti i sodi da parte x la frizione.. ;) ;) e vieni qui a paragonare un 1.9turbo ad un 1.6 aspirato..bravo eh 10 e lode.. :ka)
 
vabbe'ma i rally li fanno con aspirati da 200 cv in su non con carrozze da 1200kg e 120 o 105 cv che siano dai!l'aspirato e'bello da guidare se ha la cavalleria.la mia ex gtv 2000ts gia'cantava (fuso motore :cry: )ma la attuale 147 :baby)
 
fabuloso82":hsd8ulmz ha detto:
ma smettila, che qui dentro cè gente straconvinta di fare i 220 con un 1.6 105cv che con il 105cv da la merda al JTD115 e se lo mangia....altri che dicono che il MJ fa pure fatica a star dietro al 1.6 120cv....
ragazzi lascio sta discussione anche perchè fondamentalmente è tutta
perdita di tempo...
vai tranquillo sei il migliore!!!!!!
****
(riferito a chi faceva paragoni assurdi)
vedi che con il tuo 1.6 120cv riesci a star dietro pure alla 147 GTA....nn lo sapevi?

Le perdite di tempo si fanno quando si dicono cose campate in aria ed inesatte,senza nessun straccio di dato,ma solo sentito dire..e poi ho guidato qualche auto + di te fidati,quando ho fatto la patente tu avevi 3 anni,quindi stai calmino.. ;) ;)
 
Scusa veleno, da queste parti siamo abituati ad avere un po' d'educazione...sinceramente di sverniciare chicchessia non interessa a nessuno...almeno a noi...tekno non avrà sicuramente un ferrari, ma tu non hai certo un missile :ka)
 
rispondo per l'ultima volta e in ogni caso chiedo scusa per il mio atteggiamento del post precedente...

ragazzi inanzitutto prendendo solo in considerazione il

1.6 105cv
JTD 116cv
1.6 120cv

parliamo di tre motorizzazioni che come prestazioni su pista come non ricordo più quale club di riviste le aveva provate, sono tutte attaccate al culo una dietro all'altra....

120cv
116cvJTD
105cv

si parla di decimi di secondo più ristretti tra il 120cv e il JTD e un po più grossi tra il JTD e il 105...

vedi chi dice che il JTD gli e le da al 105 benza è una persona onesta che sa ciò che dice....

tra il JTD e il 120cv si parla di qualche decimo di secondo di differenza sarà uno 0.5 forse, mentre tra JTD e 105cv si parla di un sec e qlk in termini di tempi nei 1000m

ora mi dite ad occhio come diamine vedete i 0.5 sec di differenza? come fate a dire che il 120cv da la merda al JTD? sono praticamente alla pari....

ora riparlando di 120cv e JTD in montagna ... (i rally si vero li fanno a benza ma sn sicuro che ci sn anche dei rally del cavolo fatti anche con i diesel ma come ho già detto nn ricorde dove e quando)..... tu mi parli di una persona che forse nemmeno schumacher sarebbe in grado... dovresti cambiare super velocemente, e sempre con tempi costanti...nn so come spiegartelo...

ok che tu mi dica che gusto cè ad usare il monomarcia, ma questo mi fa capire la tua scelta, hai un 120cv...anche con il diesel scali percarità ma ti perdi la coppia corposa che ti potrebbe dare, e quindi guideresti da benza e nn da diesel.....con il diesel cambi in momenti diversi rispetto al benza....


il 120cv lo provato prima di comprare il mio JTD...consumava troppo quasi quanto il 2.0 e siccome il 2.0 nn cera ho preferito il JTD visto che tanto ora inizio a fare molti km....non è male se la viaggia cmq il 120cv..
 
tecno ha anke la lingua abbastanza lunga.... ho kiesto gentilmente di fare POKO SARKASMO.... scottex, monomarcia blablabla.... ha continuato.... ke la pensi kome voglia! riguardo la mia makkina nn hodetto di avere un missile.... sikuramente piu veloce della 1.6 ts....ho anke detto ke la jtd (parlo di originale) è uguale alla ts.... ma lui no........
 
ilplay":3iqb80e7 ha detto:
teknomotion":3iqb80e7 ha detto:
ilplay":3iqb80e7 ha detto:
la jtd alla mia 105 gliele da,alla 120 non so ma da 0 a 100 sulla carta si.

Anche tu..???Ma quale carta...?? :confusbig) :confusbig)
tekno jtd oa100 9,9 la tua 10,6 la mia 11,3 :mecry2) o sbaglio?

Questi sono i dati della casa...indovina perchè? Forse perchè doveano incentivare la vendita dei naftoni? :ka)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top